FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Mer 26 Gen 2011, 11:16
Grazie Rina dell'aggiornamento! 2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 649923
roby71
roby71
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegato/sport
Umore : ottimo!!
Data d'iscrizione : 10.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Mer 26 Gen 2011, 11:24
proprio la scorsa settimana ho conosciuto una coppia che alloggiava li e ne parlava bene solo sul cibo che era buono dicevano che non c'era tanta varietà
avatar
pianetamondo
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 24.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty utilissima...

Mer 26 Gen 2011, 13:17
rinuzza ha scritto:Il temple Point come ben si sa non è attualmente più gestito nè dai viaggi del ventaglio -purtroppo un TO storico per il mercato italiano- che sta affrontando un mare, anzi un oceano di problemi, per fallimenti concordati etcc.... Non è nemmeno più gestito da una società kenyana che aveva proseguito nella conduzione ai viaggi del ventaglio, ma da una società TEDESCA (Tour and Tech).
Il proprietario ha visto una causa pendente in Corte a Nairobi, ed è subentrato nella gestione.(non conosco i termini precisi della questione ma sembra -dico sembra- che possa stare lì fino a quando non sarà rientrato dei crediti che vantava nei confornti dei Viaggi del ventaglio).
Quest'anno non ho soggiornato al Temple, ma curiosa come sono, sono andata a bere un aperitivo ed a salutare diverse persone che lavorano lì e che conoscevo da diversi anni.
Hanno ridipinto tutte le case, hanno cambiato i cuscini nel dehor delle camere, mi dicono che hanno rifatto parecchi bagni, hanno mappato wireless tutto il Temple, ha messo un'antenna che fa invidia a quella della rai per cui si prendono molti canali internazionali in TV (tour and tech..tech sta per tecnologia, il signore tedesco è malato di tecnologia ).
Prima di Natale era semi vuoto, ma da Natale in poi era pienissimo, mi dicono che non chiuderà nemmeno per la stagione delle piogge, in quanto vi alloggiano molti tedeschi che viaggiano tutto l'anno e non si spaventano come noi per qualche acquazzone.
Sempre bello il vecchio Temple, fascinoso, molto africano, pulito e sicuro.
Non so come si mangi adesso, ma c'erano molti italiani e non ho sentito commenti strani sul cibo. L'unica pecca è che l'arredamento degli spazi comuni è molto poco "glamour" e non è stato rinnovato.
In compenso tanta pace e tranquillitàà.
Peccato che non ho scattato foto recenti altrimenti le avrei postate.
Se qualcun altro ha altre notizie ...
Spero di esserti stata utile R.


innanzitutto grazie......
potevo scegliere con il jacaranda.. ma non so perchè(spero di non sbaglairmi) ho scelto il temple... mi sembra immerso nella natura che è quello che piace a me e alla mia famiglia....
l'ho acquistato con la eden..che difficilmente ha brutte strutture...
il fatto che sia in mano a tedeschi per un certo verso mi rincuora... per il cibo.... insomma...(non è che sappiano mangiare così bene :-))ma pazienza una settimana passa in fretta e fra safari e giri vari..poi in fondo... mi ha ispirato il fatto che ci sono le scimmiette libere , le foto se sono reali quelle del sito a me l'ambiente piace molto.... ho fatto il discorso che essendo stato ex ventaglio poi così brutto non doveva essere....

onestamente l'unica cosa che mi preoccupa un pò.. è il problema della spiaggia... tu come punto mare cosa ne pensi visto che lo conosci? com'è realmente? si può passeggiare ed andare nelle spiagge vicine?????
garzie ancora Monicaaaaaa
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Mer 26 Gen 2011, 15:55
pianetamondo ha scritto:chi è stato ultimamente al temple pointtt????????
recensioni recenti?
grazieeeeeeeee

Ciao Pianeta Mondo,
io alloggerò li con il mio fidanzato dal 8 al 16 febbraio... e tu?
avatar
pianetamondo
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 24.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Mer 26 Gen 2011, 17:47
noi... facendo gli scongiuri..partiamo il 28/2...
tu hai notizie della struttura?
ho già la testa lagggiùùùùù.... va bè mando te in avan scoperta.... :-)
jambooooooo
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Mer 26 Gen 2011, 19:18
Ok ti faccio sapere!!
Faccio da cavia
avatar
pianetamondo
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 24.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Mer 26 Gen 2011, 19:35
ma tu lo conoscevi? o te l'hanno consigliato?
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Mer 26 Gen 2011, 19:41
non lo conoscevo in pratica era il villaggio con il migliore rapporto prezzo/qualità che la mia agenzia mi ha proposto.
E poi anche a me è stato proposto con il to Eden viaggi, e anche a me hanno
incuriosito le foto con le scimmiette :-)
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty ma la sicurezza?

Mer 26 Gen 2011, 19:43
rinuzza ha scritto:Il temple Point come ben si sa non è attualmente più gestito nè dai viaggi del ventaglio -purtroppo un TO storico per il mercato italiano- che sta affrontando un mare, anzi un oceano di problemi, per fallimenti concordati etcc.... Non è nemmeno più gestito da una società kenyana che aveva proseguito nella conduzione ai viaggi del ventaglio, ma da una società TEDESCA (Tour and Tech).
Il proprietario ha visto una causa pendente in Corte a Nairobi, ed è subentrato nella gestione.(non conosco i termini precisi della questione ma sembra -dico sembra- che possa stare lì fino a quando non sarà rientrato dei crediti che vantava nei confornti dei Viaggi del ventaglio).
Quest'anno non ho soggiornato al Temple, ma curiosa come sono, sono andata a bere un aperitivo ed a salutare diverse persone che lavorano lì e che conoscevo da diversi anni.
Hanno ridipinto tutte le case, hanno cambiato i cuscini nel dehor delle camere, mi dicono che hanno rifatto parecchi bagni, hanno mappato wireless tutto il Temple, ha messo un'antenna che fa invidia a quella della rai per cui si prendono molti canali internazionali in TV (tour and tech..tech sta per tecnologia, il signore tedesco è malato di tecnologia ).
Prima di Natale era semi vuoto, ma da Natale in poi era pienissimo, mi dicono che non chiuderà nemmeno per la stagione delle piogge, in quanto vi alloggiano molti tedeschi che viaggiano tutto l'anno e non si spaventano come noi per qualche acquazzone.
Sempre bello il vecchio Temple, fascinoso, molto africano, pulito e sicuro.
Non so come si mangi adesso, ma c'erano molti italiani e non ho sentito commenti strani sul cibo. L'unica pecca è che l'arredamento degli spazi comuni è molto poco "glamour" e non è stato rinnovato.
In compenso tanta pace e tranquillitàà.
Peccato che non ho scattato foto recenti altrimenti le avrei postate.
Se qualcun altro ha altre notizie ...
Spero di esserti stata utile R.

Rinuzza a parte il detto fidarsi è bene nn fidarsi è meglio,
hai notizie circa la sicurezza nelle camere, per esempio mi devo poi assentare
per tre gg x il safari posso lasciare tranquillamente "certe" cose in stanza?

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Gio 27 Gen 2011, 09:32
se hai la valigia con la serratura a combinazione, sei a cavallo, oppure chiudila con il lucchetto Wink
roby71
roby71
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegato/sport
Umore : ottimo!!
Data d'iscrizione : 10.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Gio 27 Gen 2011, 10:29
tranquilla come detto sopra lucchetto e via lascia pure tutto li
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Gio 27 Gen 2011, 11:07
Per la spiaggia: si fa mare sulla short beach, una amore di spiaggetta piccola ma molto carina, con lettini ed ombrelloni del temple. Con la bassa marea si fa una camminatina a piedi piacevolissima e si arriva sulla long beach, per intenderci quella del garoda e da lì se unoo ne ha volgia si va fino a watamu.. (5/6 km...) COn l'alta marea c'è un serizio o con la barca o con il pulmino che vi porta sulla long.

La natura che circonda il temple è bellissima, frangipani palme baobab, giardino molto matura e ricco..sembra di stare "dentro" la natura, scimmiette comprese

X la sicurezza nessun problema, se in camera manca qualcosa i primi a finire male sono ...i poveretti che la puliscono..quindi tranquilli, lucchetto sulle valigie con dentro le cose più preziose e niente altro, ci mancherebbe che non puoi lasciare gli abiti appesi o altro...

Appena ho tempo metto foto, ora devo correre al lavoro......
ciao R.
avatar
EMILIANO MAROCCO
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : sezze (lt)
Data d'iscrizione : 14.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Gio 27 Gen 2011, 14:36
Ciao sono Emiliano, ho saputo che vicino al Temple Point stanno costruendo un villaggio di una decina di villette progettate da un archietetto di Roma, il complesso si chiama Waridi village, mi chiedevo se ne sai qualcosa!
Grazie e a presto.
Emiliano
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Gio 27 Gen 2011, 14:51
Ciao Emiliano, se si cerca nel forum, prima di postare una domanda, a volte l'argomento richiesto si trova già, vai a vedere qui
avatar
EMILIANO MAROCCO
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : sezze (lt)
Data d'iscrizione : 14.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Gio 27 Gen 2011, 16:38
Ciao, io ero alla ricerca d iqualcuno che aveva visto il posto . Mi era sembrato che Rinuzza, dato che dava info riguardo quella zona, mi postesse essere di aiuto!
Ciao
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Ven 28 Gen 2011, 02:19
Ciao Emiliano, sì di quel villaggetto ne so parecchio, non so però se tu puoi ricevere mesaggi privati. (argomento che non si può sviluppare qui sul forum...)
Scrivimi la tua mail o un riferimento dove ti posso trovare o se puoi mandami un mp. Sarò via per il fine settimana, più facile che ci possiamo contattare domenica sera o lunedì.
CIao Rinuzza.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Ven 28 Gen 2011, 09:12
si Rinuzza, puoi spedigli i MP
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Ven 28 Gen 2011, 11:06
Ciao a tutti,

mi è sorto un dubbio ma ci sono 2 villaggi che si chiamano
Temple Point??
il dubbio mi è sorto, perchè ieri ho visto un Temple Point Resort con la gestione che diceva Rinuzza (Tech...qualche cosa...)è c'è pure un sito,
e poi ho visto il temple point Ex Venta Club, è lo stesso o sono diversi?
sono molto confusa... la Eden Viaggi con quale villaggio si appoggia?
Please Help Me!
avatar
pianetamondo
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 24.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Ven 28 Gen 2011, 12:35
Eb ha scritto:Ciao a tutti,

mi è sorto un dubbio ma ci sono 2 villaggi che si chiamano
Temple Point??
il dubbio mi è sorto, perchè ieri ho visto un Temple Point Resort con la gestione che diceva Rinuzza (Tech...qualche cosa...)è c'è pure un sito,
e poi ho visto il temple point Ex Venta Club, è lo stesso o sono diversi?
sono molto confusa... la Eden Viaggi con quale villaggio si appoggia?
Please Help Me!

no...è lo stesso....
ex ventaglio.. ora la ventaglio è fallita...
lo vende la eden(come eden gold) e la reliance.. non so se hanno in allotment le stesse camere ma la struttura è la stessa...
avatar
laura&samu
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 37
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 10.02.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty TEMPLE POINT

Gio 10 Feb 2011, 15:02
Ciao...anche io ho prenotato al Temple Point tramite l'EDEN...parto il 18 Febbraio....so che è un ex ventaglio ma la signora dell'agenzia mi ha assicurato che ha mantenuto comunque uno standard alto....se avete notizie fatemi sapere!!!!
Altrimenti il 26 ve le riporterò io!!!!!!!
avatar
pianetamondo
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 24.01.11

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Gio 10 Feb 2011, 15:11
laura&samu ha scritto:Ciao...anche io ho prenotato al Temple Point tramite l'EDEN...parto il 18 Febbraio....so che è un ex ventaglio ma la signora dell'agenzia mi ha assicurato che ha mantenuto comunque uno standard alto....se avete notizie fatemi sapere!!!!
Altrimenti il 26 ve le riporterò io!!!!!!!

MI SA CHE CE LE PORTERAI TU.....
IO FACENDO GLI SCONGIURI PARTOIL 28/02
:-(
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Sab 12 Mar 2011, 12:12
La struttura non la conosco ma la spiaggia è davvero molto poco invitante.
Piccola, senza ombra (tranne degli ombrelloni stile rimini) e con un mare che non è mare dato che sei dentro un'insenatura con correnti mica da ridere.

Se andate in kenya per il mare io ci penserei molto bene prima di prenotare lì'.
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Sab 12 Mar 2011, 16:13
per la spiaggia non c'è problemi,se funziona come con il ventaglio c'è una barca che porta avanti e dietro i villeggianti in un'altra spiaggia,molto bella:si fa il bagno con i squaletti e,le piccole mante,molto bello
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Lun 14 Mar 2011, 12:31
Scusami ma se per andare in spiaggia (in una decente) devo usare una barca per me il problema esiste.

Ed un problema GRANDE.

Poi ad altri può piacere così ma è bene che si sappia.
Almeno, io vorrei saperlo.
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Lun 14 Mar 2011, 19:49
scusa ma ti ho per caso schiacciato un callo?
Contenuto sponsorizzato

2011 - Kenya  TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI - Pagina 2 Empty Re: Kenya TEMPLE POINT - NOTIZIE RECENTI

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.