FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
ferchus
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 43
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 03.02.10

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Gio 04 Feb 2010, 10:50
Ciao a tutti
mi sapreste dire quanto tempo può rimanere un italiano in kenya e come deve fare?
Bisogna per forza avere già aquistato il biglietto di ritorno prima di partire dall'Italia o si può prendere anche successivamente in kenya?
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Gio 04 Feb 2010, 17:23
Dal sito dell'Ambasciata del Kenya

visto turistico (tourist visa, 25 USD o 20 EURO) valido per un mese, tre mesi o, in casi particolari, rinnovabile fino a sei mesi;


Per quanto riguarda il biglietto questo è quello che ha scritto una persona che abita in Kenya

tutte le compagnie emettono biglietti o di sola andata o solo ritorno..ma in ambedue i casi sara' messa in evidenza nel biglietto stesso una data fittizzia...atta a far credere che il viaggiatore abbia un ritorno o una andata ........in realta' mai effettuata.
In pratica il modo migliore per raggirare la legge che prevede un biglietto con un ingresso e una uscita evidenziate sullo stesso. Lo fan tutti e chi ha emesso il tuo biglietto per l'amico dovrebbe saperlo. DI loro di mettere sul biglietto una data poresenta per il suo rientro..anche se poi e' solo ...ripeto..fittizzia
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty visto turistico

Gio 04 Feb 2010, 18:26
ciao quando arrivi hai il permesso per 3 mesi , quando sei vicino alla scadenza vai all immigration e pagando 2200 scellini hai il rinnovo per altri 3 mesi .questo vale per il visto turistico del quale ho usufruito io prima di prendere la residenza
avatar
ferchus
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 43
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 03.02.10

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Gio 04 Feb 2010, 20:47
Ma tu sei andata lì la prima volta per sei mesi e poi hai preso la residenza oppure sei tornata in italia prima?
come hai fatto a prendere la residenza?
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Ven 05 Feb 2010, 11:10
per qualche anno abbiamo usato il visto turistico quando eravamo in affitto e poi visto che allo scadere dei 6 mesi c'e' la corsa al rientro con difficolta' a reperire il volo abbiamo fatto la residenza presentando la relativa documentazione .non e' difficile basta fare le cose per tempo e non all ultimo momento perche' la burocrazia e' molto lenta .se vieni qui e hai bisogno ti accompagno nei vari uffici ....akuna matata
avatar
ferchus
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 43
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 03.02.10

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Ven 05 Feb 2010, 11:15
Ma per prendere la residenza basta abitare lì oppure devi avere anche un lavoro?
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Ven 05 Feb 2010, 11:37
devi dimostrare di avere una rendita fissa documentabile da e.c. bancari e beni immobili ,oppure se hai un lavoro ti occore il permesso di lavoro .dipende da quale residenza vuoi ottenere
avatar
ferchus
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 43
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 03.02.10

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Ven 05 Feb 2010, 11:41
Quindi le vie per ottenere un permesso permanente sono una delle seguenti:
1) Compro case e le affitto;
2) Lavoro come dipendente;
3) Apro un attività

Oppure posso anche solo mettere dei soldi in un conto corrente in kenya senza fare niente di quanto qui sopra?
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Ven 05 Feb 2010, 11:48
esatto basta essere ricchi senza rischiare soldi qui con investimenti che non sai mai come vanno a finire .oppure pensionati ...ma non e' il tuo caso
avatar
Ospite
Ospite

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mar 27 Apr 2010, 19:17
Ma il visto turistico non costa 50 dollari o 40 euro?

Dal 2007 io pago queste cifre, all'aeroporto, al momento dell'arrivo...



Dora kenya-Informazioni su visto di soggiorno 114300 kenya-Informazioni su visto di soggiorno 668602 kenya-Informazioni su visto di soggiorno 924445 kenya-Informazioni su visto di soggiorno 149812
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mar 27 Apr 2010, 19:24
dal 2009 costa 25 dollari o 20 euro, allora sono 3 anni che non vai in Kenya
avatar
Ospite
Ospite

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mer 28 Apr 2010, 01:04
Veramente sono appena tornata (il 7 aprile) e ho pagato 50 dollari, all'aeroporto di Mombasa, come tutti gli altri passeggeri del volo Meridianafly che erano con me.... kenya-Informazioni su visto di soggiorno 5550
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mer 28 Apr 2010, 09:10
allora, vi hanno fregati alla grande affraid
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mer 28 Apr 2010, 10:17
Ma come è possibile pagare 50$ all'arrivo a Mombasa....
Il visto costa, ancora fino alla fine del 2010, 25$ oppure 20 Euro
Speriamo che ad agosto si riesca a pagare ancora il visto a Malpensa
Infatti a Marzo, di questo anno, ho pagato 20 Euro
Soliti furbetti a Mombasa ?

Ora scrivo una mail all'ambasciata !

Jambo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mer 28 Apr 2010, 10:26
brava Carla flower
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mer 28 Apr 2010, 10:32
DORA ha scritto:Veramente sono appena tornata (il 7 aprile) e ho pagato 50 dollari, all'aeroporto di Mombasa, come tutti gli altri passeggeri del volo Meridianafly che erano con me.... kenya-Informazioni su visto di soggiorno 5550

Ciao
manda anche tu una mail all'ambasciata specificando quanto accaduto (io l'ho già inviata)

ambasciata.nairobi@esteri.it

Copia della mia mail

Buongiorno

La presente per chiederVi informazioni circa il visto



Il giorno 7 aprile 2010 tutte le persone arrivate a Mombasa con Volo Meridiana Eurofly

Hanno dovuto pagare per il visto 50 Dollari

Come è possibile ciò?

Era stato stabilito che per tutto l’anno 2010 il visto era di 25 dollari oppure 20 Euro

E’ possibile capire come mai questi passeggeri hanno dovuto pare 50 dollari a testa !



In attesa di una Vostra cortese risposta con l’occasione porgo distinti saluti
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mer 28 Apr 2010, 10:52
Il visto ridotto si paga dal 01.04. 2009 fino 12.2010. come dice Giulia
I dollari devono essere stampati dopo 2001
i bambini fino 16 anni non pagano.

Aggiungo che si deve avere 2 pagine bianche nel passaporto, chi non li ha, deve rinnovare il passaporto. Altrimenti si deve ritornare in patria.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mer 28 Apr 2010, 10:55
Cara Annmie ma se ha loro hanno chiesto 50 dollari....dobiamo scrivere a chi ha autorità in Kenya
Lo so anch'io che tutto è bloccato al dicembre 2010...ma allora chi fà il furbo a Mombasa

Jambo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mer 28 Apr 2010, 11:31
E vero Mammussi, fanno propio i furbi a Mombasa, e ti ringrazio che ti muovi per i danneggiati.
Io consegno sempre giusto i soldi, perche puo succedere che non ti danno il resto.

Non capisco che i turisti italiani non hanno chiamato i superiori, per contestare questo assurdo supplemento.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mer 28 Apr 2010, 15:10
Decisione saggia quella di inviare un'interrogazione scritta all'ambasciata esteri di Nairobi.
Resto comunque esterefatto che nessuno dei passeggeri abbia contestato l'operato e la decisione arbitraria di chiedere come tassa di visto 50$ anziche quanto stabilito e in vigore dal 01/04/09.
Pagato da allora da tutti i turisti sbarcati a Mombasa o Nairobi.
D'accordo che l'aereoporto di Mombasa è famoso anche per i soprusi e le richieste di mancette da parte degli addetti ma questa mi sembra proprio da denuncia al nostro Ministero degli esteri.
Sarebbe oltremodo disdicevole che la cosa non fosse proprio così come raccontata, anche perchè turisti sbarcati dopo tale data hanno pagato la tassa di visto regolare come stabilito.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mer 28 Apr 2010, 23:09
Ciao Francorosso
spero vivamente che la persona che ha scritto di aver pagato 50 $ (come tutti i turisti di quel volo) non si sia confusa....
Perchè ho inviato altre due mail ( ora scrivo da casa e non posso fare il copia-incolla delle suddette) anche al consolato di Malindi
Ora mi chiedo, infatti, perchè nessun turista di quel volo abbia contestasto

Jambo rafiki
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Mer 28 Apr 2010, 23:16
sei troppo in gamba mammussi....
puo' darsi che tanti non conoscessero il prezzo del visto...oppure a volte si subisce e basta per non avere la voglia di stare a cercare a chi rivolgere il reclamo....
scratch
ciaoo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Gio 29 Apr 2010, 10:54
Mail inviata al console T. Castellano


Gentilissimo Console

Le scrivo per avere informazioni circa il visto di entrata in Kenya

Ho avuto notizie da amici che il giorno 7 aprile 2010 arrivo a Mombasa del volo Meridiana Eurofly

Hanno dovuto pagare il visto di entrata ben 50 Dollari

Mi viene un dubbio….qualcuno a voluto fare il furbo in dogana ….

Mi sembra che il ministro del turismo abbia deciso che per tutto l’anno 2010 il visto sarebbe costato 25 dollari oppure 20 Euro

Noi andiamo sue o tre volte l’anno a Watamu…e le confermo che a Marzo 2010 abbiamo pagato il visto (a Malpensa) 20 Euro

Le chiedo, gentilmente, una spiegazione

Ad agosto torneremo a Watamu e vorremmo, gentilmente, sapere come regolarci …se al nostro arrivo a Mombasa ci saranno problemi



Resto in attesa di una Sua cortese risposta

Distinti saluti

Carla Merati


RISPOSTA DEL CONSOLE

Att. Sig.ra Carla Merati,

Confermo che attualmente il visto entrata in Kenya costa $ 25(oppure Euro 20)

Cordiali saluti

F.Castellano



Ultima modifica di mammussi il Gio 29 Apr 2010, 11:07 - modificato 1 volta.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Gio 29 Apr 2010, 11:06
Altra mail inviata a info@kenyatourism.com


Buongiorno

La presente per chiederVi informazioni circa il visto

Il giorno 7 aprile 2010 tutte le persone arrivate a Mombasa con Volo Meridiana Eurofly

Hanno dovuto pagare per il visto 50 Dollari

Come è possibile ciò?

Era stato stabilito che per tutto l’anno 2010 il visto era di 25 dollari oppure 20 Euro

E’ possibile capire come mai questi passeggeri hanno dovuto pagare 50 dollari a testa !



In attesa di una Vostra cortese risposta con l’occasione porgo distinti saluti



Carla Merati



Di questa NON ho ricevuto risposta
Susan77
Susan77
Femmina
Numero di messaggi : 17
Età : 46
Località : Torino
Umore : Yhuppi du!
Data d'iscrizione : 28.05.10

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Ven 28 Mag 2010, 18:03
ma il visto posso quindi già richiederlo in italia o funziona tipo sharm maxi coda all'aeroporto?
Contenuto sponsorizzato

kenya-Informazioni su visto di soggiorno Empty Re: kenya-Informazioni su visto di soggiorno

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.