FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
MABER
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.07.09

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Gio 27 Mag 2010, 09:42
Ciao a tutti,

io e mia moglie ci siamo avventurati per agosto in un bellissimo safari 6 notti / 7 giorni partenza dallo tzavo fino al Masai Mara per adesso abbiamo un pulmino tutto per noi con autista esperto parlante italiano e abbiamo 6 notti in alcuni lodge e campi tendati tutti di un buon confort (almeno cosi' sembra...per noi è la prima volta).

il periodo è dal 13 agosto al 19 agosto ci siamo attrezzati sia di macchine fotografiche che videocamere.

se qualcuno è interessato mi faccia un fischio...., noi siamo una coppia socievole, giovane e allegra che vuole condividere tale esperienza con gente simpatica. (max altre due persone).

grazie

Mauro


Mauro
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Gio 27 Mag 2010, 11:48
Ciao Maber
Qual è il programma, i campi tendati e i costi?
avatar
MABER
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.07.09

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 09:30
Ciao jannis per quanto riguarda il saari i campi nei quali soggiorneremo sono:


TZAVO EST : Voi Safari Lodge (1 notte)

AMBOSELI: kibo Safari Camp (2 notti)

LAKE NAKURU: Lake Nakuru Lodge (1 notte)

MAASAI MARA: Mara Leisure Camp (2 notti)

totale 6 notti 7 giorni

il prezzo dovrebbe essere (in base alle persone 4) circa 1300.

ciao a tutti


Mauro
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 09:34
è un buon prezzo
avatar
MABER
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.07.09

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 09:50
Grazie Giulia in realtà incluso nel prezzo ho anche i transfer, assistenza, assicurazione.

ma i lodge e campi come sono???

ho scelto bene????


dai dai qualcuno si vuole aggiugere a noi???
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 10:05
il voi lodge lo conosco, è bello.....gli altri non ricordo, quel giro l'ho fatto anni fa, ma di norma sono tutti buoni......verrei di corsa, ma quest'anno vorrei fare il Mara e Tanzania, Ngorongoro e Serengheti...guarda che se andate da soli, non vi annoierete, la compagnia si trova....vedrete che meraviglia......ma dopo prolungate al mare?????
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 11:04
giulia che bel programmino che hai!!!!!....
anch'io faro' lo stesso giro che fai te Maber...solo che faccio un giorno allo tsavo ovest...
x essere agosto il prezzo penso non sia male....
io vado a ottobre e spendo meno....
grazie al forum ho trovato altre 2 coppie x fare il safari....e il prezzo e' sceso molto.....x fortuna!!!!

e ora non vedo l'ora di partire!!!!!!


Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli 114300 Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli 114300 Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli 114300 ......
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 11:28
ciao giulia
per la tanzania posso darti qualke dritta se vuoi..ci sn stato.....
beh il mara ad agosto dovrebbe essere giâ con tanti animali che arrivano dal sud...comunque dipende se e una stagione secca o umida...
...qualkuno conosce il SUN PALM a Watamu?
avatar
MABER
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.07.09

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 16:18
Grazie dell Vostre risposte....

confermo che dopo il safari siamo a watamu quindi per chi è presente ci si puo' incontrare!!

watamu dal 19 al 25 agosto...

n.b. diciamo che il pulmino lo abbiamo preso tutto per noi (noi + autista/guida parlante italiano) che ci farà da cicerone....

la coppia che forse si aggiungerà è per parlare e trasferire le emozione durante le ore di safari..., certo io spero in una coppia socievole, allegra e non rompina....(ahahah)

spero anche di aver fatto bene nel scegliere il pulmino e non la jeep.

bahh vedremo...

Mauro
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 16:58
il Sun Palm lo conosco bene.....anni indietro era gestito molto male ma dallo scorso anno lo gestisce l'Alba Tours e ha lavorato molto bene
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 17:21
x Maber.....il primo safari che ho fatto, eravamo in pulmino in 3, ti dico la verità, siamo stati benissimo, autista eccellente, non mi è capitato + una guida così
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 18:09
MABER ha scritto:Grazie Giulia in realtà incluso nel prezzo ho anche i transfer, assistenza, assicurazione.

ma i lodge e campi come sono???

ho scelto bene????


dai dai qualcuno si vuole aggiugere a noi???

Voi Safari Lodge (1 notte) Lodge vecchiotto di media qualità con ottima vista sulla Plate

AMBOSELI: kibo Safari Camp (2 notti) Buono

LAKE NAKURU: Lake Nakuru Lodge (1 notte) Ottimo logde tra i migliori a Nakuru

MAASAI MARA: Mara Leisure Camp (2 notti) Direi buono

Comunque a quel prezzo un affare sopratutto considerando il Nakuru Lodge
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 19:44
Concordo con camibf, anche se a Nakuru preferisco di gran lunga il Sarova Lion Hills sopratutto per la vista che offre al lago ed è anche un po meglio rispetto al Nakuru Lodge.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 23:12
Una piccola annotazione.
Leggendo il titolo del trehad vedo che si nominano questi parchi come i più belli.
Nulla da dire sulla bellezza di questi parchi,ma mi fa specie che nessuno pensi di visitare quelli che,a mio modesto parere sono gli ultimi "veri" game reserve del Kenya.
Intendo a nord di Isiolo dove superato quello puoi veramente dire di essere in Africa.
Parlo di Samburu,arrivare all'archer post,Marsabit,Losai e più ad east di Meru,Mwingi,kora,ecc magari tagliando da Nyeri, da Nanyuki,tutti quei posti che aimè non vedo mai menzionati ne proposti dai vari tour operator.
Con questo non voglio dire che il resto sia inferiore,nessuno mette in dubbio la bellezza del Mara con la sua particolarità della possibilità di uscire dalle piste o di Amboseli per godersi il Kilimangiaro ma il kenya non è solo questo ma molto e molto di più.
Ogni zona presenta diverse particolarità,paesaggi e atmosfere e vorrei invitare, sopratutto per chi è gìà stato qu,i affrontando i classici safari ad andare oltre perchè credetemi non ve ne pentirete.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 28 Mag 2010, 23:43
hai ragione camibf...
io ho visto solo lo tsavo quindi qualsiasi posto mai visto mi affascina....
qui sul forum,a parte black mzungu ,nessuno parla dei posti che hai elencato....
a parte che sono poco[o x niente] proposti dalle varie agenzie....ma manca anche una conoscenza su questi luoghi...
sarebbe bello che qualcuno ce le facesse conoscere attraverso le proprie esperienze...
anche perche' su internet trovi solo qualche sito in inglese che ne parla...c'e' poco materiale...
x quanto mi riguarda quest'anno avrei tanto voluto visitare piu' la parte della rift valley con i suoi laghi o crateri...
ma ne ho fatto piu' che altro una questione di prezzo...
avevo chiesto un preventivo e fra un po' cascavo in terra!!!
quindi mi sono aggregata ad altri del forum....[e ne sono contenta lo stesso]...
sara' x la prox volta...
lol!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Sab 29 Mag 2010, 02:31
@camibf tutti i parchi sono belli e diversi uno dal altro. Fra parchi e riserve si contano più di 40, e se contiamo le aree di conservazione siamo sopra i 60!
Tsavo, (mettiamo pure Taita e Chyulu Hills che sono vicini) Amboseli, Mara e Nakuru, sono i più visitati, sia per i costi che per la facilità di raggiungerli (3 notti al Mara costano come una al Meru).
Sto cercando da mesi di organizzarmi per Samburu e Shaba e ti assicuro che i costi sono nettamente superiori e le trasferte più impegnative!
Certo che uno che visita per la prima volta Kenya, ad Agosto o Settembre, come fai a non consigliarli il Mara con la migrazione!
Chi ha già visto questi parchi, ovvio che non andrà al Voi safari lodge ma cercherà di conoscere le perle remote del Kenya!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Sab 29 Mag 2010, 08:27
Daccordissimo con te jannis.
Io non intendevo dire"lasciate perdere i parchi noti e spostatevi su
altri itinerari" anzi.
Se un neofita del safari mi chiede dove andare per prima cosa consiglio tsavo poi amboseli poi Mara ecc.
Quello che intendevo è che la scoperta del kenya dovrebbe essere un crescendo,cioè fatti questi cominciare a pensare al Meru poi via via verso i parchi del nord ecc.
Io mio discorso era rivolto a chi magari ci viene da anni ripetendo sempre i soliti,ma comunque sempre fantastici (anche se li hai visti 100 volte)itinerari.
Poi sul discorso dei costi certo ognuno deve fare i conti con il propio portafoglio in più sinceramente non conosco i costi dall'italia.
Non è certo una critica rivolta ai turisti o a chi fa queste scelte ma.se di critica si deve parlare,verso i vari tour operator che non mettono a disposizione molte informazioni sulla possibilità di visitare queste zone che continuo a ritenere(ripeto mio modestissimo parere)
L'ultimo baluardo del kenya che fù dove nulla è ancora veramente cambiato.
Io a Nanyuki ci sono nato,anche se sono tornato in Italia a 7 ann,i e tutte le volte che ci torno respiro un aria diversa,respiro l'Africa.
Se poi passo Isiolo mi ci riempio i polmoni
Scusate la lungaggine
Ciao
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Sab 29 Mag 2010, 16:43
Ciao camibf, concordo, Laikipia, Samburu e
Isiolo sono i territori più autentici e rappresentativi del Kenya!
avatar
MABER
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 30.07.09

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Mer 09 Giu 2010, 12:57
Ma allora nessuno che si aggiuge a noi???

per stare inseme qualche giorno....

anche se fate solo una parte di itinerario è possibile farlo insiieme!!

contattatemi che ci si organizza!!!

ciao a tutti

Mauro
zenzerina
zenzerina
Femmina
Numero di messaggi : 49
Età : 42
Località : roma
Occupazione/Hobby : commerciante
Umore : Vojo Moriiiiiiiii
Data d'iscrizione : 16.06.10

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Mer 16 Giu 2010, 15:10
Mi dispiace ma io e il mio ragazzo arriviamo a nairobi il 25 agosto alle 3e45 del mattino!!!

qualcuno sa consigliarmi una compagnia sicura ed economica che fa safari nel mara?

pensavo di arrivare a nairobi e comprare direttamente li perchè mi hanno detto che si risparmia.

grazie 1000
Rosy
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Mer 16 Giu 2010, 17:10
Quindi arrivi con Egyptair
Qui ti puoi affidare a Big five
Phoenix House, P. O. Box 10367
Nairobi, Kenya
(0)20 2225167 (0)20 2225167
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Mer 16 Giu 2010, 20:19
camibf ha scritto:Quindi arrivi con Egyptair
Qui ti puoi affidare a Big five
Phoenix House, P. O. Box 10367
Nairobi, Kenya
(0)20 2225167 (0)20 2225167


Il discorso pubblicità ed indirizzi credo valga anche per le agenzie di safari.....bisogna darli in MP giusto?????
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Mer 16 Giu 2010, 22:09
Visto che si parlava di agenzie su Nairobi,di cui non si tratta mai. ho pensato che potesse essere di pubblico interesse.
Comunque nel momento stesso in cui Yuri mi dice di rimuovere lo faccio subito
Ciao
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Mer 16 Giu 2010, 22:11
Hakuna matata!!!!
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Ven 18 Giu 2010, 12:18
camibf ha scritto:Quindi arrivi con Egyptair
Qui ti puoi affidare a Big five
Phoenix House, P. O. Box 10367
Nairobi, Kenya
(0)20 2225167 (0)20 2225167


ciao , non è che hai anche un indirizzo e-mail per caso di questa agenzia ?

ma mandamela in privato però , vorrei evitare le SOLITE storie su queste cose !

grazie Pier
Contenuto sponsorizzato

Kenya cercasi coppia per Safari  agosto 2010 nei parchi + belli Empty Re: Kenya cercasi coppia per Safari agosto 2010 nei parchi + belli

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.