FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 11:41
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum.
Vorrei gentilmente informazioni su safari nel Masai Mara per settembre 2010.
Soggiorneremo a Watamu dal 4 al 10 settembre (giusto una settimana), ci piacerebbe organizzare un'escursione per tempo, ci piacerebbe tanto vedere la grande migrazione.
Leggendo i vostri forum siamo orientati ad affidarci ai beach boys o agenzie in loco ma vorremmo avere maggiori informazioni (viste le tante informazioni presenti nel forum è difficile orientarsi).
E' meglio prenotare il tutto dall'Italia prima della partenza?
Avete dei beach boys o agenzie in loco serie da consigliarci e che possiamo contattare prima di partire?
E potreste cortesemente per esperienza o conoscenza fornirci i costi e la durata di questo tipo di safari per settembre?
Diciamo che il motivo del nostro viaggio è principalmente il safari, ci piacerebbe provare il safari tendato di 3-4 giorni ed avere un mezzo che permetta una buona visita, è il nostro primo safari.
Ho visto dai forum che i prezzi per questo safari sono altini e variano dai 500 euro ai 700 euro circa a persona (con volo interno), avete idea di quale sia il costo corretto?
Grazie anticipatamente per l'attenzione accordatami e i vostri preziosi consigli.
Ciao Federica
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 11:51
Cia Federica
se vuoi fare il Masai Mara il periodo va bene
Ti conviene chiedere a Kivuli che è qui sul forum per i prezzi
meglio farlo con lei che con i BB saresti più sicura
I prezzi variano a seconda dei giorni che fai...dai campi tendati
Non è possiile darti un prezzo qui sul forum
Manda un mp a Kivuli (Ombretta) fai le tue richieste e lei senz'altro di consiglierà per il meglio e ti farà un preventivo

Jambo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 12:01
Grazie Mammussi per la risposta.
Provo a cercare Kivuli nel forum e a contattarla per maggiori info.
Se avete approfondimenti e/o altre info da darmi grazie di cuore.
Ciao Federica
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 12:11
Il masai Mara (io l'ho fatto ben 4 volte) ed ad agosto lo rifarò andando anche al Lako Nakuro e Tsavo (questo fatto già una volta)
Comunque il Mara è il più bel safari che puoi fare....
Anche comodo visto che parti in aereo e atterri dopo due ore direttamente in savana .....bellissimo
Vedi tantissimi animali anche perchè con la jeep li puoi segiuire mentre allo Tsavo devi rimanere nel tracciato e non sempre gli animali li vedi vicinissimi

Jambo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 12:20
Cavoli Mammussi, che bello!
E' da tanto che desideriamo fare il safari...non vediamo l'ora di arrivare e visitare...grazie per il racconto della tua esperienza...wow!
PS: ho mandato un mp a Kivuli, grazie
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 12:24
Cara Federica
vedrai che sara tutto bellissimo !
è il miglior safari che puoi fare...e qunado tornerai ci racconterai e inserirai le tue foto e sarai tanto innamorata di quei luoghi da volerci tornare....tornare e poi tornare
Se ne hai voglia vai a vederti il mio ultimo video - Safari marzo 2010 -
Se riesci fai anche altre escursioni....
Merita assolutamente il Safari Blu ( in barca )
Visitare Marafa - La cucina del diavolo ( vedi foto e racconto di Jannis)
Gede la vecchia città
Un giro a Malindi e Watamu


Jambo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 12:46
benvenuta tra noi federica!!!
vedrai che spettacolo di vacanza!!!!...peccato che stai solo una settimana....ma il solo riuscire a vedere la migrazione nel masai mara ti appaghera' tantissimo...
e come dice la nostra mammussi ....sara' solo l'inizio di tanti viaggi nel magico kenya!!!!
anch'io ci andro' x la prima volta ad ottobre ...e non sto nella pelle!!!
giorni fa alcuni scrivevano quanto gli manca al fatidico giorno della partenza....ebbene a me mancano "solo' 116 giorni!!!!!!
cheers
avatar
Ospite
Ospite

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 12:52
Grazie Debora, anche tu per la prima volta in Kenya?
Io non vedo l'ora...è da tanto che desideriamo questo viaggio...per ora riusciamo a fare solo una settimana...
La vostra energia positiva mi carica un sacco, grazie! Che bello!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 12:55
Grazie Mammussi per il consiglio anche degli altri safari.
Se riusciamo ad organizzarci per tempo dall'Italia magari ce la si fa...
Certo che vado a vedere il video, grazie!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 12:57
ciao fede...la prima volta nel masai mara....
io sono stata solo allo tsavo....bellissimo...ma il masai mara mi e' sempre rimasto "qui"[in gola]...vuoi anche x i prezzi altini....ma quando vedi certi posti la spesa rimane solo un vago ricordo......
buona domenica!!!!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 13:13
Debora quando tornerai mi dirai la differenza tra lo Tsavo e il Mara !
Allora non ti basterà più tornarci una volta....
Jambo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 13:15
ci credo....senno' te non ci torneresti ogni volta!!!!!... geek
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 13:21
Debora la mia malattia ormai non si può più guarire...
Ormai si è presa il cuore
avatar
Ospite
Ospite

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 13:36
Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 649923
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 15:04
ciao federica e benvenuta tra gli amanti dell'africa...
se vuoi qualsiasi informazione sul masaimara io ci sn stato 8 volte...l'ultima agosto 2009.......
ho fatto sia lodge che campi tendati.....

buon proseguimento
avatar
Ospite
Ospite

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 15:19
Grandissimo!
Grazie per il benvenuto.
Ogni tua informazione puo' essere preziosa, io quanto so è ciò che ho letto dai Vostri racconti e dalle Vostre risposte ma è il nostro primo viaggio safari (mio e di mio marito).
Vista la permanenza di una sola settimana vorremmo organizzarci per tempo contattando un'agenzia in loco direttamente dall'Italia prima di partire, da quanto scrivete c'è molta affluenza nel Masai Mara a settembre e prenotare per tempo puo' garantire il safari e un risparmio sui costi (da quanto ho letto anche prendendo il safari con i beach boys sul posto costa di più che prenotandolo sempre con loro o con T.O. locali ma prima di partire).
Al momento ho mandato un mp a Kivuli e attendo risposta e mi ha contattato Ivan safari che dovrebbe mandarmi un preventivo.
Vista la tua esperienza, ci sapresti consigliare?
La nostra idea è il safari Masai Mara per vedere la grande migrazione, tendato, di 3-4 gg partendo da Watamu per cui con volo interno magari con un driver o un piccolo 4X4, ci piacerebbe avere informazioni dettagliate.
Grazie per l'aiuto
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 15:44
il volo a/r si aggira sui 380$ dipende dall compagnia ma varia tra 10-30$ prezzi del 2009,i lodge sn di solito meno cari dei campi ma cmq hai anke più confort dei campi,,,essendo ovviamente lodge sn recintati mentre non tutti i campi hanno un recinto di protezione...un campo con i confort da lodge che ha prezzi modesti es.e il mara safari club...hanno ca.20 tende...quindi non sarete gli unici..ce anke una piccola piscina...avete la vostra tenda rialzata cn vista sul fiume mara a 5 metri e ippos e coccodrili che vi stanno davanti alle tende....io sn stato al karen blix "dove ormai mi fanno prezzi di cliente abituale campo bellissimo"poi sn stato al litle governor camp"il massimo dei campi,a notte 800euro ma e un vero e propio paradiso"poi al kichwa e al mara safari club ed anke altri 2-.3....scegli te dopo che vedi i loro siti....se prendi un lodge vai sul serena lodge...e centrale e ha una vista stupenda...per il safari in aereo lascia stare i beach boys ..vai tramite agenzia...i 40 dollari in più ne vale la sicurezza......io di solito prendo tutto da qui a pezzetti tramite internet(voli e trip separed) o in pachetto...
avatar
Ospite
Ospite

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 15:56
Grazie!
Già ci hai fornito un'informazione nuova, eravamo convinti che fossero più economici i campi tendati rispetto ai lodges.
Al Serena mi hanno detto con mp che non ci sono più posti...peccato!
Ok allora agenzia...immaginavo che per il Masai Marta l'organizzazione da Watamu sarebbe stata più difficile, mi indichi cortesemente i siti ai quali fai riferimento? Quelli che offrono il pacchetto volo + safari? O come meglio muovermi per prenotare i lodges/campi tendati, il mezzo di trasporto e il volo locale via internet?
Vorremmo evitare di prendere l'escursione tramite villaggio. Grazie mille per tutto
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 20:53
ciao
prova a scrivere un mail
per pacchetto completo a questa agenzia inkl.volo...loro sn a nairobi.......ma si occupano di tutto il kenia
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Dom 06 Giu 2010, 21:05
avatar
Ospite
Ospite

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Lun 07 Giu 2010, 00:15
Grazie mille Leonemasai!
Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 762108 ciao, Federica
avatar
Ospite
Ospite

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Lun 07 Giu 2010, 13:02
Chiedo gentilmente dei preventivi con T.O. locali per 2-3 gg nel Masai Mara dal 5 al 7-8 settembre 2010.
Partenza da resort in Watamu
Grazie mille.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Lun 07 Giu 2010, 13:04
Ciao Federica
qui sul forum non è possibile per le agenzie e BB inserire i costi dei safari e escursioni
Chiedi in MP e te li invieranno !

Jambo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Lun 07 Giu 2010, 13:10
Perdono, ieri me lo hai scritto, ho messo il messaggio in vista pensando di ricevere risposta via mp da T.O. locali...devo cancellare il messaggio? Si puo'? Grazie, cordiali saluti, Federica
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Lun 07 Giu 2010, 13:18
Federica lascia il messaggio...
chi leggerà il messaggio poi ti risponderà in MP

Jambo
Contenuto sponsorizzato

Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010 Empty Re: Kenya -Informazioni safari Masai Mara settembre 2010

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.