FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
pedro60
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 63
Località : milano
Data d'iscrizione : 09.07.12

Kenya  Migrazione Masai Mara a fine Settembre  Empty Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Gio 12 Lug 2012, 21:02
ciao a tutti, sono nuovo del forum e approfitto della Vostra conoscenza del Kenia. Ho in programma un viaggio che comprenda Nakuru/Masai Mara e Amboseli a fine Settembre inizio Ottobre, diciamo che lo scopo principale sarebbe la migrazione degli gnu e la mia paura è di arrivare al Masai Mara con la migrazione già finita.
grazie per eventuali consigli
Pietro
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Migrazione Masai Mara a fine Settembre  Empty Re: Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Ven 13 Lug 2012, 08:50
pultroppo si la migrazione quando ci vai tu sara' strafinita
sei 1 mese e mezzo in ritardo
io spero andando nel masai mara dal 27 agosto fino al 1 settembre di vedere uno strascico di fine migrazione e spero quest'anno di poter vedere un crossing river di gnu o zebre e qualche coccodrillo che se lo mangia
non vdo l'ora anche io andro a nakuro e navasha e ti consiglio di passare a vedere hells kitchen
avatar
pedro60
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 63
Località : milano
Data d'iscrizione : 09.07.12

Kenya  Migrazione Masai Mara a fine Settembre  Empty Re: Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Ven 13 Lug 2012, 14:32
ciao Spericolato, è ciò che temevo....a questo punto dovrò rivedere il tutto.

grazie ciao Pietro
avatar
Explorer
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 59
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Fotografia, sci, sub
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya  Migrazione Masai Mara a fine Settembre  Empty Re: Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Dom 15 Lug 2012, 12:26
spericolato ha scritto:pultroppo si la migrazione quando ci vai tu sara' strafinita
sei 1 mese e mezzo in ritardo
io spero andando nel masai mara dal 27 agosto fino al 1 settembre di vedere uno strascico di fine migrazione e spero quest'anno di poter vedere un crossing river di gnu o zebre e qualche coccodrillo che se lo mangia
non vdo l'ora anche io andro a nakuro e navasha e ti consiglio di passare a vedere hells kitchen

Ciao spericolato e Pedro60!! Scusate se mi intrometto..... io sarò al Maasai Mara il 7 e 8 agosto.... secondo voi riuscirò a vedere la grande migrazione?

spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Migrazione Masai Mara a fine Settembre  Empty Re: Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Dom 15 Lug 2012, 12:57
si tu la vedrai bene
sara' una sensazione che non dimenticherai mai rimarra indeleebile nel tuo cervello
e ti fara' sicuramente avere il mal d'africa una malattia incurabile eheheh
avatar
Explorer
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 59
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Fotografia, sci, sub
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya  Migrazione Masai Mara a fine Settembre  Empty Re: Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Dom 15 Lug 2012, 15:18
spericolato ha scritto:si tu la vedrai bene
sara' una sensazione che non dimenticherai mai rimarra indeleebile nel tuo cervello
e ti fara' sicuramente avere il mal d'africa una malattia incurabile eheheh


EVVAI!!!! Che bella notizia che mi dai..... io quasi 20 anni fa ero già stato in quel luogo alla fine di agosto e sfortunatamente non ho visto nulla, questa volta ci torno con i miei figli e spero che rimanga anche a loro un ricordo indelebile..... grazie della bella notizia!

avatar
Explorer
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 59
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Fotografia, sci, sub
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya  Migrazione Masai Mara a fine Settembre  Empty Re: Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Dom 15 Lug 2012, 15:26
Scusami spericolato.... ancora una domanda, visto che sei esperto: siccome il mio viaggio sarà anche a scopo fotografico, secondo te in quel periodo il colore predominante della savana sarà il giallognolo di erba secca come quello che trovai a fine agosto del mio viaggio precedente o è possibile trovare il verde? Non che sia determinante, però giusto per saperlo...... con il verde secondo me le foto sono più belle.

Grazie ancora!
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Migrazione Masai Mara a fine Settembre  Empty Re: Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Dom 15 Lug 2012, 19:14
ci saranno zone erbose verdi ma anche zone secche gialle
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  Migrazione Masai Mara a fine Settembre  Empty Re: Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Lun 16 Lug 2012, 17:05
explorer dipende se ha piovuto o no negli ultimi giorni quando andrai,la savana cambia aspetto entro soli 24 ore,io vado al mara da molti anni e ogni volta sia i colori che la migrazione cambia a secondo del clima....l'ultima volta 2 anni fa ho assistito a dei branchi di gnu che appena avevano atraversato il fiume verso la tanzania,hanno trovato subito l'erba più secca che dalla parte del kenia, abbiamo assistito a un retrofront entro 30 minuti li abbiamo visti che hanno fatto a trotto come una U e sono ritornati a radunarsi al fiume per ritornare versso kenia....quindi non si può dire mai con sicurezza il periodo...cmq in linea di massima tra inizio agosto e 15 settembre attraversano il fiume almeno una volta al giorno...bisogna avere pazienza e aspettare ai bordi nei pressi di dove si raggruppano le mandrie...se l'aqua e bassa vedrai solo coccodrilli calpestati dai zoccoli di gnu e zebre...mentre se ci sarâ acqua abbastanza ne vedrai delle belle....da national geo
avatar
Explorer
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 59
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Fotografia, sci, sub
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya  Migrazione Masai Mara a fine Settembre  Empty Re: Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Lun 16 Lug 2012, 17:37
leonemasai ha scritto:explorer dipende se ha piovuto o no negli ultimi giorni quando andrai,la savana cambia aspetto entro soli 24 ore,io vado al mara da molti anni e ogni volta sia i colori che la migrazione cambia a secondo del clima....l'ultima volta 2 anni fa ho assistito a dei branchi di gnu che appena avevano atraversato il fiume verso la tanzania,hanno trovato subito l'erba più secca che dalla parte del kenia, abbiamo assistito a un retrofront entro 30 minuti li abbiamo visti che hanno fatto a trotto come una U e sono ritornati a radunarsi al fiume per ritornare versso kenia....quindi non si può dire mai con sicurezza il periodo...cmq in linea di massima tra inizio agosto e 15 settembre attraversano il fiume almeno una volta al giorno...bisogna avere pazienza e aspettare ai bordi nei pressi di dove si raggruppano le mandrie...se l'aqua e bassa vedrai solo coccodrilli calpestati dai zoccoli di gnu e zebre...mentre se ci sarâ acqua abbastanza ne vedrai delle belle....da national geo

Grazie leonemasai..... in fondo lo sapevo che queste cose a volte sono imprevedibili, la voglia di assistere a qualcosa di unico è talmente tanta (soprattutto per i miei figli) che sono sempre in cerca di elementi che alimentino le mie speranze.... comunque c'è di che essere ottimisti!!!


Contenuto sponsorizzato

Kenya  Migrazione Masai Mara a fine Settembre  Empty Re: Kenya Migrazione Masai Mara a fine Settembre

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.