FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
gabry54
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 69
Località : Asti
Data d'iscrizione : 28.06.10

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 13:32
Sono Gabry 54, che è l'anno di nascita, quindi ho 55 anni, a novembre 56, sono una malata rara divenuta disabile a causa della malattia. Mio marito Guido ha 60anni ed è in pensione e poi in casa ci sono ancora Chiara, 16 anni, parla inglese come mangia, frequenta la seconda (promossa in terza) liceo psicopedagogico, poi vuole fare medicina ed ha la media dell'otto (con qualche nove e dieci). Infine c'è Gea, la nostra amata cagnolina.
Il punto è questo...vorremmo trasferirci in Kenia, e ovviamente abbiamo bisogno :

  1. !° affittare una casa indipendente con giardino e tre camere da letto e almeno due bagni, più cucina, salone e aiuto per giardino, sorveglianza e aiuto in casa.
  2. vicinanza di un ospedale attrezzato
  3. scuole superiori e poi università ove si parli inglese e ci sia la possibilità di frequentare la facoltà di medicina
  4. sapere quanto costa affittare stabilmente la casa descritta e vivere normalmente. Essendo malata non usciamo mai, quindi le nostre spese vertono esclusivamente sul cibo per tre persone, pochissimi capi di abbigliamento per noi, qualcosa in più per la ragazza che, come tutti i giovani, esce una volta ogni tanto con le amiche per una pizza o un cinema.
  5. L'assistenza sanitaria: occorre, come cittadini italiani, pagare una assicurazione per coprire tutte le spese mediche e quanto costa sempre per tre persone?
  6. L'Università: i costi dell'Università sono accessibili?
  7. Connessione Internet: è possibile avere la connessione 24 ore su 24 e quanto costa?
  8. Il Paese è stabile a livello governativo o c'è la possibilità di trovarsi in mezzo a delle guerre o attentati? Può succedere ovunque, ma ci sono posti in cui è più probabile.
  9. Nell'ipotesi che ci raggiungano successivamente gli altri nostri due figli con i nipotini c'è la possibilità di lavoro specializzato? Uno è elettricista a livello industriale e civile, l'altro guida camion, anche patente tir, è specializzato nel muovere qualsiasi macchina movimento terra e si intende di idraulica, piccoli lavori di muratura, insomma fa un po' di tutto.
Noi ci trasferiamo per diventare residenti ed io già qui mi occupo molto di volontariata e penso che anche lì non mi mancherà come occupare il tempo.

Vi ringrazio anticipatamente, noi desideriamo entrare nel cuore di questa terra, vivere con gli abitanti nel rispetto totale ed aiutare perchè, essendo io malata, so cosa significa il dolore e il senso profondo della sofferenza. Tra l'altro la ragazza studierà medicina e credo possa essere una risorsa.

Gabry, Guido, Chiara e Gea[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 13:36
ciao Gabry benvenuta fra noi, ti auguro una gioiosa permanenza e una bella collaborazione. Troverai risposte a molte delle tue domande già scorrendo il Forum nei suoi argomenti dedicati, ma di sicuro avrai anche altre 1000 risposte!
Buona giornata. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
gabry54
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 69
Località : Asti
Data d'iscrizione : 28.06.10

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 13:53
Grazie, che gioia conoscere qualcuno...grazie, grazie di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] cuore...bhe...non ho trovato il cuore negli smile...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 14:03
Ciao Garby e benvenuta al Forum!!!
Daci un po di tempo e vedrai che ci arriviamo con le risposte, e ti auguro che le vostre intenzioni diventino realtà!!!
avatar
gabry54
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 69
Località : Asti
Data d'iscrizione : 28.06.10

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 14:43
Ciao Jannis, sono contenta di essere qui con voi che certamente sarete in grado di consigliarci. Ovviamente cerchiamo casa in affitto, ma a prezzo da residente, non vacanzieri, e voglio sperare che siano ben diversi altrimenti le nostre intenzioni si smorzano sull'impossibilità economica...avevo letto di affitti ben diversi per i residenti, se pensi che qui in Italia, ad Asti dove viviamo, affittiamo un appartamento di 100 mq con terrazzo di 50 mq e riscaldamento autonomo a 450€ al mese !!!
Chiaramente Asti non è Torino, e men che mai Roma, ma voglio sperare che gli affitti a Malindi siano almeno come in Italia e non superiori !!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 14:49
ciao gabri....e benvenuta sul forum!!!!!!!
siamo felici di poterti aiutare x le tue richieste..... I love you
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 14:51
gabri vedrai che ti aiuteremo a realizzare quello che volete fare...
Benvenuta...

Mi scuso personalmente per il clima che hai trovato...
Non è sempre così.... eheheh

BENVENUTA
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 14:51
Ciao Grarby, se hai bisogno a tutte quelle cose chiesti alla tua presentazione, penso che il posto migliore sia Nairobi!
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 14:53
Si in effetti la costa non è che possa offrie piu di tanto,
nairobi sicuramente sarà adatta a tutto quello che stai cercando!!!
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 16:08
gabry54 ha scritto:Grazie, che gioia conoscere qualcuno...grazie, grazie di cuore...bhe...non ho trovato il cuore negli smile...
ti presto il mio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 16:23
ciao gabri.....penso che se parli con Camibf, qualche dritta la puoi avere, non hai detto dove vorresti abitare, silla costo o all'interno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 17:54
1. !° affittare una casa indipendente con giardino e tre camere da letto e almeno due bagni, più cucina, salone e aiuto per giardino, sorveglianza e aiuto in casa.
2. vicinanza di un ospedale attrezzato
3. scuole superiori e poi università ove si parli inglese e ci sia la possibilità di frequentare la facoltà di medicina
Per le tre sopra io ti consiglierei Mombasa
4. sapere quanto costa affittare stabilmente la casa descritta e vivere normalmente. Essendo malata non usciamo mai, quindi le nostre spese vertono esclusivamente sul cibo per tre persone, pochissimi capi di abbigliamento per noi, qualcosa in più per la ragazza che, come tutti i giovani, esce una volta ogni tanto con le amiche per una pizza o un cinema.
I prezzi variano puoi trovare dai 250 euro al mese, anche meno. Cuoco sui 100 euro al mese. pulizie e giardiniere 70
5. L'assistenza sanitaria: occorre, come cittadini italiani, pagare una assicurazione per coprire tutte le spese mediche e quanto costa sempre per tre persone?
Ci sono molti tipi di assicurazione, credo intorno ai 300 annui per tutta la famiglia. parecchie banche propongono vari tipi di assicurazione
6. L'Università: i costi dell'Università sono accessibili?
Non sono a conoscenza dei prezzi, ma molto meno che in italia
7. Connessione Internet: è possibile avere la connessione 24 ore su 24 e quanto costa?
24 ore senza limite di mb circa 10 euro alla settimana

8. Il Paese è stabile a livello governativo o c'è la possibilità di trovarsi in mezzo a delle guerre o attentati? Può succedere ovunque, ma ci sono posti in cui è più probabile.
Il governo sta cercando di mantenere la calma, per questo motivo starei più vicino alla costa.
9. Nell'ipotesi che ci raggiungano successivamente gli altri nostri due figli con i nipotini c'è la possibilità di lavoro specializzato? Uno è elettricista a livello industriale e civile, l'altro guida camion, anche patente tir, è specializzato nel muovere qualsiasi macchina movimento terra e si intende di idraulica, piccoli lavori di muratura, insomma fa un po' di tutto.
In kenya c’è bisogno di manodopera specializzata! (per lo meno per elettricista)

se hai bisogno di altre info sarò lieta di aiutarti!
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 17:55
ho dimenticato:l'assicurazione per assistenza non è obbligatoria.ari jambo
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 17:57
Benvenuta Gabry...speriamo puoi realizzare al piu' presto il tuo desiderio....!!!
qui troverai tante belle xsone che potranno consigliarti al meglio!!!
Ciao
Simona
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Lun 28 Giu 2010, 19:15
Ciao Gabry, benvenuta anche da parte mia, ci sono tante persone che potranno rispondere ai tuoi quesiti, sopratutto i residenti

in bocca allupo

Max
Contenuto sponsorizzato

Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento. Empty Re: Kenya...Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e mi presento.

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.