FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya Nairobi e i Bomas Of Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya Nairobi e i Bomas Of Kenya  Empty kenya Nairobi e i Bomas Of Kenya

Ven 23 Lug 2010, 15:32
Complici i Mondiali di Calcio appena terminato sono molti i tifosi che quest’anno hanno prenotato le vacanze in Africa. Gran parte dei viaggiatori ha approfittato del viaggio per visitare non solo il Sudafrica ma anche gli Stati che già di per sé ogni anno richiamano milioni di turisti: tra questi il Kenya.



I suoi magnifici parchi naturali che si estendono per la maggior parte del territorio sono tra le mete più ambite per tutti gli amanti della natura e della vita tradizionale. Ma se state pensando di fare un Safari, oltre ad ammirare i grandi predatori e gli immensi branchi di erbivori prendetevi una giornata per visitare il Bomas Of Kenya, il centro culturale a pochi passi da Nairobi che vi permetterà di entrare in contatto diretto con i diversi stili di vita tradizionali dei popoli del territorio.

All’interno del centro culturale vi sarà possibile entrare nelle tipiche abitazioni del luogo, prendere parte allo svolgimento della quotidianità e perfino assistere a numerosi spettacoli musicali e di danze volti a preservare e diffondere l’arte tradizionale keniota. Il Bomas of Kenya, istituito dal governo nel 1971, si pone infatti come obiettivo principale quello di preservare e diffondere la cultura locale, evitando che si disperda nelle pieghe del passato. Finiti gli spettacoli potrete poi recarvi al Carnivore Restaurant, anch’esso nei pressi di Nairobi: considerato tra i 50 migliori ristoranti al mondo, offre un ricco menù tradizionale a base di carne di gnu, cammello, coccodrillo e perfino zebra e giraffa. Piatto forte del ristorante è il nyama choma, prelibatezza tipica del territorio keniota a base di carne di capra. La dieta a base di carne mette in luce il sottile equilibrio tra preservazione delle specie e della natura e suo utilizzo per il sostentamento: un equilibrio che ad oggi è difficile trovare in altre culture e che il Kenya si impegna a mantenere inalterato.


"viaggi,voli e vacanze low coast"
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.