FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya A Gede un ospedale con pronto soccorso

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya   A Gede un ospedale con pronto soccorso Empty Kenya A Gede un ospedale con pronto soccorso

Mar 14 Apr 2009, 11:22
L'ospedale di Gede sarà realtà, grazie all'italiana Karibuni Onlus, che ormai è diventata l'associazione di volontariato più attiva della costa keniota per la solidarietà.

La Onlus che ha sede ha Como fa sapere, attraverso la sua newsletter, che dopo la localizzazione del terreno (che vedete nella fotografia accanto) è stato trovato anche lo sponsor per il Pronto Soccorso della struttura e si spera di poterlo inaugurare ad agosto.

Nel frattempo l'inesauribile lavoro di Gianfranco Ranieri e soci, ha portato a completare il programma di aiuto alimentare nelle parrocchie di Wenga e Marafa.

I soci di Karibuni hanno acquistato e consegnato settanta quintali di farina di mais, milleduecento chili di riso e lo stesso quantitativo di fagioli, centocinquanta chili di zucchero e centocinquanta litri di olio. Ne hanno beneficiato circa mille e duecento famiglie.

Davvero una grande impresa, in un periodo particolarmente problematico per i villaggi dell'entroterra malindino. Prosegue anche l'opera agricola nei terreni acquisiti a ridosso della scuola di Mida, nei giorni scorsi è stato inaugurato il pozzo, piogge permettendo il progetto (che va verso l'idea dell'autosostentamento e per questo è stato ripreso e mandato in onda anche dalla trasmissione "Alle falde del Kilimanjaro", prosegue con la costruzione delle nuove aule della scuola elementare.

Quelli di Karibuni sono davvero grandi!



Grazie ancora a Karibuni


Ultima modifica di mammussi il Dom 30 Set 2012, 21:15 - modificato 1 volta.
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya   A Gede un ospedale con pronto soccorso Empty Re: Kenya A Gede un ospedale con pronto soccorso

Mar 14 Apr 2009, 13:52
Grazie KARIBUNI!
Liquirizia77
Liquirizia77
Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 04.11.08

Kenya   A Gede un ospedale con pronto soccorso Empty Re: Kenya A Gede un ospedale con pronto soccorso

Mar 14 Apr 2009, 15:04
Grazie a Karibuni per tutto il lavoro che svolgono ....... Kenya   A Gede un ospedale con pronto soccorso 649923
avatar
Alessandra Puffa
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 50
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : infermiera
Data d'iscrizione : 30.09.12

Kenya   A Gede un ospedale con pronto soccorso Empty Re: Kenya A Gede un ospedale con pronto soccorso

Dom 30 Set 2012, 20:43
ciao sono un'infermiera del dipartimento d'emergenza con 18 anni di esperienza lavoartiva in pronto soccorso e 118.A gennaio verrò in Kenia dal 6 al 27 e alloggerò a watamu.Se ci fosse bisogno io sarò li presso Kira House e sto già preparando dei farmaci che porterò laggiù come antipertensivi,cardiotonici,antipiretici,antibiotici,cortisonici....e se poi conoscete qualke medico che mi può dare qualke dritta aggiungo altra cosa...
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   A Gede un ospedale con pronto soccorso Empty Re: Kenya A Gede un ospedale con pronto soccorso

Dom 30 Set 2012, 21:17
Quando ho portato dei farmaci io li ho donati a dei sacerdoti dell'entroterra dove ne hanno più bisogno.
Marghe
Marghe
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 21.08.11

Kenya   A Gede un ospedale con pronto soccorso Empty Re: Kenya A Gede un ospedale con pronto soccorso

Lun 01 Ott 2012, 14:09
ciao,
sono Margherita e sono una coordinatrice permanente dei progetti di Karibuni Onlus, associazione umanitaria che opera in zona.
Come associazione supportiamo anche gli ospedali di Watamu e Gede ma, come ha giustamente detto Ligeia, nelle zone interne hanno molto più bisogno di medicinali (come paracetamolo e amoxicillina).
Noi supportiamo anche gli ospedali di Langobaya e Marafa, zone interne a circa un'ora da Malindi.
Se vuoi possiamo occuparci di portare le medicine lì o se vuoi potrai anche seguirci e visitare le strutture che aiutiamo consegnando i medicinali personalmente.
Io a gennaio non sarò in Kenya ma ci sarà un'altra volontaria che vive proprio a Watamu (ma che al momento è in Italia).
Secondo me potresti riscriverci prima di partire o quando sarai a Watamu, direttamente nella pagina di facebook così sarà più facile contattare l'altra volontaria:
https://www.facebook.com/karibunionlus?ref=ts&fref=ts

Se invece non vuoi appoggiarti ad un'associazione, ti consiglio anche io di affidarti ad un parroco o a delle suore chiedendo che consegnino le medicine a missionari nelle zone interne, ma non darle mai in mano ai locali per strada perchè ne farebbero un uso assolutamente errato.

un caro saluto!
Margherita
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   A Gede un ospedale con pronto soccorso Empty Re: Kenya A Gede un ospedale con pronto soccorso

Lun 01 Ott 2012, 14:33
ciao Marghe, tt bene? e la tua mammussa?
Marghe
Marghe
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 21.08.11

Kenya   A Gede un ospedale con pronto soccorso Empty Re: Kenya A Gede un ospedale con pronto soccorso

Lun 01 Ott 2012, 14:41
ciao Giulia!!
si tutto ok, mi trovo a Malindi ora. e tu? quando arrivi?
mia mamma bene e oggi è proprio il suo compleanno!

un abbraccio
Marghe
avatar
Alessandra Puffa
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 50
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : infermiera
Data d'iscrizione : 30.09.12

Kenya   A Gede un ospedale con pronto soccorso Empty Re: Kenya A Gede un ospedale con pronto soccorso

Ven 05 Ott 2012, 13:29
Grazie Margherita x la risposta...allora ti kiederò l'amicizia via Face e poi prima di partire ci organizziamo......sarebbe bello visitare le strutture......
Contenuto sponsorizzato

Kenya   A Gede un ospedale con pronto soccorso Empty Re: Kenya A Gede un ospedale con pronto soccorso

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.