FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 13:43
Apro un nuovo 3D così chi era sulla discussione Morris o Zucchero ed eventuali altri utenti possono continuare a postare qui senza essere Off Topic e senza far incavolare nessuno.

Spero di aver fatto cosa buona e giusta,
JAMBO
avatar
Doc79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty organizzazione viaggio :-)

Mer 18 Ago 2010, 14:14
Ottimo fabio..avevo appeno letto anche io la strigliata dei moderatori...:-)
Sperando di non essere OT anche questa volta...altrimenti fustigateci sulla pubblica piazza....:-)

Ricapitolando:
- Partono da roma fiumicino il 27/8 alle 20.30:
Fabio, Peppe (che offre il caffè :-) e Ross...e tutti saremo all'acquarius.
Domande: qlc sa qual'è la franchigia dei bagagli sui voli livingstone?

- Safari: anche io penso come detto da molti sul forum che potremmo organizzarlo direttamente sul posto....forse è la soluzione più facile...ci mettiamo daccordo quando e per dove farlo tra di noi e poi prendiamo l'agenzia/BB che ci convince di più...ma cmq siamo aperti a tutte le possibilità...

- Per Ross : noi partiamo in auto da napoli il 27 pomeriggio per fiumicino e lasceremo l'auto al parcheggio lunga sosta credo...potremmo anche partire insieme nel caso forse siamo solo un pò strettini con i bagagli...just let me know..:-)

- Per Fabio rigurado le foto: io credo di portare i due corpi macchina Nikon (analogico per farci il b/n e digitale) e poichè come tele ho un 70-300 penso di portare la D60 che è Dx cosi mi diventa 105-450....) un paio di obiettivi (17-35 e 70-300), una compattina, un monopiede :-)
Ho la tentazione di un 1000 f8....ma pesa troppo :-)

jambo

Peppe


debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 14:19
bravi.... Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 762108 ...stavolta siete nella sezione giusta... geek ...
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 14:58
Grazie!!! Smile bhe debora sbagliando si impara!!! Chiediamo ancora scusa per il disordine involontariamente creato!

- Per quanto riguarda l’organizzazione del safari in loco ho qualche dubbio, come ho scritto nell’altra discussione leggendo decine e decine di recensioni ti rendi conto che non tutti i BB sono uguali, c’è chi ha un sito web e si appoggia ad agenzie di viaggio in Italia (quest’ultima cosa non è per sentito dire, sono andato fisicamente in agenzia), c’è chi raccoglie innumerevoli pareri positivi su recensioni varie in vari siti, c’è anche chi tira le sòle, per esempio un certo Mazinga di cui mi pare aver letto anche qui.
Ora andare in spiaggia e fare un’asta la vedo un po’ rischiosa come cosa, forse è meglio affidarsi a un BB serio, scelto da qui, pagare sicuramente qualcosa di più rispetto a un BB sul posto (ma sicuramente meno rispetto alle agenzie), e essere più tranquilli. Noi ancora non abbiamo “prenotato” con nessuno, anche noi siamo aperti a più soluzioni

-Noi l’auto la lasciamo probabilmente al Park&Fly, voi al parcheggio a lunga sosta dell’aereoporto quanto pagate? So che è più caro!


-Peppe la franchigia dovrebbe essere 20kg per il bagaglio da spedire (noi però partiamo per 15 gg non so se per chi parte per una settimana cambia qlc, non credo…) e per il bagaglio a mano 5kg. Il bagaglio a mano se è di dimensioni contenute… a me non lo hanno mai pesato, però se te lo fanno pesare e sfori (e con l’attrezzatura che hai elencato sfori di brutto!) te lo fanno imbarcare (e pagare). Vedersi arrivare in Kenya obiettivi con lenti polverizzate non deve essere una gran cosa!
Io lascerei a casa quella a pellicola (il B/N te lo fai con Lightroom o Photoshop a casa, a qlc si deve pur rinunciare) e ripenserei al 1000, ma lo puoi usare il monopiede sul pulmino poi? Cool
Io porto una pentax K7 con un 50/200wr (che mi diventa un 320), quindi mi sa che le foto le passi tu a me Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 762108, io al massimo ti passo quelle della compattina scafandrata se facciamo il safari blu. lol!


Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 924445 JAMBO! Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 114300
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 15:04
... e contattare le agenzie direttamente senza usare l'intermediario che è il beach boys ci avevate mai pensato???
A volte si può risparmiare e se non vi fidate l'Aquarius è in centro a Watamu basta uscire fare 200mt e vi ritrovate in mezzo al paese dove ci sono varie agenzie!
Ci sono tante cose da valutare, e parlarne a 4 occhi è sempre meglio!
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 15:16
Ciao kivuli, se ho capito bene hai una agenzia a Watamu, giusto?
Se sì ti posso mandare un pm per un preventivo oppure preferisci che ti veniamo a trovare direttamente in agenzia?
Grazie in anticipo per la disponibilità!!! Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 649923

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 924445 JAMBOOO! Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 114300
avatar
Doc79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 15:26
:-)
allora:
- aggiornamento safari....siamo riusciti a parlarci con rosaria :-) che mi ha convinto....lei aveva sentito morris....sembrano tutti commenti positivi in giro....per il pacchetto 2gg safari in campo tendanto + safari blu + altra escursione malindi......
la scelta per me e lei cadrebbe sul pacchetto da 2 gg di safari in campo tendato visto che abbiamo solo 7 gg di vacanza di modo da alternare i safari con un pò di relax...:-)
Io potendo stare di più farei il Masai Mara e Kilimangiaro....ma magari ci ritorno...:-)

siamo rimasti daccordo che eventualmente potremmo dare un opzione a Morris su questo pacchetto per i gg 29-30....ma ci risentiamo

immagino che voi forse preferireste quello da 3gg con amboseli ma se decidete per quello da 2 gg possiamo farlo insieme....altrimenti possiamo poi fare insieme quello blu e il resto delle escursioni....

Per kivuli: ciao..non avevo capito avessi un'agenzia a Watamu...magari come diceva fabio puoi farci un preventivo e poi ti veniamo a trovare dal vivo...grazie


- Foto: bella la pentax K7....:-) io sviluppo e stampo da solo le foto in camera oscura...non riesco a rinunciare al B/n analogico....lo so che sono controtendenza....

-Bagaglio a mano: hai ragione :-) il mio record è 30Kg di bagagliò a mano in 3 zaini/valigie diverse....di ritorno da Parigi dopo averci vissuto 2 anni...:-) gli obiettivi li facciamo passare...ahah

Jambo
avatar
ross83
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 15:33
Eccomi, vi ho trovati! Wink

Io avevo già promesso ad Ombretta (Kivuli) che la sarei andata a trovarla in agenzia, quindi per me non ci sono problemi!

- xKivuli magari già da adesso potresti farci un preventivo per 4 pax (o 6, se Fabio decide di fare solo 2 gg)...
che ne dite? Ombretta ti posso chiamare in agenzia così parliamo live?

avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 15:57
Ok, io e Ale invece ancora stiamo valutando, propendiamo più per Ligabue, perché abbiamo sentito ottime cose su di lui, ha un bel sito (http://www.safariwatamu.com) se ti va facci un salto anche se ormai hai già deciso, a questo punto aspetto di sentire anche kivuli, a parità di condizioni scelgo lei, “almeno è una amica di forum”! Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 762108
Noi pensiamo di fare quello di tre giorni, anche perché credo che ne valga la pena, il safari è la cosa + bella della vacanza… Il Masai Mara sarebbe il massimo, poi è il periodo della migrazione… Però costa quanto la vacanza! Magari se fossimo in 4 a prenotarlo risparmieremmo qlc, ma non credo più di tanto, però chiedere non costa niente, kivuliiiiiiii (scherzo!!!) lol!

Dai magari qualche escursione insieme riusciamo a organizzarla lo stesso!

- Grande sei un fotografo esperto quindi, allora in vacanza mi darai preziosi consigli… io sono un principiante!!! Razz
- 30kg!!!!!!!!!!!! Ecco, finalmente la mia ragazza non potrà lamentarsi del peso della mia attrezzatura… Dai che se ci riconosciamo all’aereoporto un obiettivo lo imbarchiamo nel mio zaino (per fotocamera), se c’ho ancora spazio e kg, perché pure io nei 5kg ci sto preciso preciso…
avatar
ross83
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 16:06
Allora attendiamo solo kivuli Smile

(mi permetto una battuta...)
Xfabio e peppe: se volete discutere sulla vostra attrezzatura sportiva, vi ricordo che ci sono forum dedicati all'argomento (che ne so, portaleclick.net o fotografiamo.com) Non qui please!!!!!! Wink


(non potevo non dirla sta cosa!!! Smile
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 16:16
ecco... mo ci cazziano pure de qua Sad
avatar
ross83
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 03.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 16:23
mi correggo cmunque: era attrezzatura fotografica (se è questo il termine esatto) geek
avatar
Doc79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 16:24
:-) ahahah...cosa dicevamo di male? :-)

ok allora...ho visto il sito di Ligabue che diceva Fabio....
belle anche le escursioni all'isola di Lamu e Hell's Kitchen...troppo poco tempo una settimana...uff
aspettiamo notizie anche da kivuli per un preventivo con il safari sia da 2gg che da 3gg....
e poi....DECIDIAMO !!!!

jambo
Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 924445
avatar
Doc79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 16:34
Ritorno sull'organizzazione del viaggio :

Ho visto in altre discussioni che Rosaria chiedeva info sulla profilassi antimalarica...ma poi cosa hai/avete scelto di fare alla fine? :-)
E voi invece Fabio?
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 16:35
Sì pure l'isola di Lamu deve essere una bella escursione... Io faccio 15gg quest'anno per questo motivo, gli altri anni ho fatto una escursione al giorno pur di vedere tutto e alla fine quasi non sapevo nemmeno come era fatto il villaggio Smile (però non me ne sono mai pentito, il mio motto è meglio rimorsi che rimpianti!).
Ross è deciso per Tsavo Est 2gg, tu Peppe una porticina aperta al Masai Mara durante la migrazione non la lasci? La ragione mi dice di chiudere definitivamente quella porta, ma non ci riesco... uno spiraglio piccolo piccolo piccolo lo lascio ancora...
Poi con un 1000 f8 conti i peli nelle orecchie degli gnu Smile
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 16:41
noi ci portiamo tre spruzzini di Autan plus, li compreremo dei repellenti per abiti e zanzariere (qui si trovano solo online e il negozio è chiuso per ferie) e basta.
Sono andato dalla dottoressa di Ale che mi ha detto che la profilassi non serve, (nello stesso periodo ci va anche il fratello della dottoressa e non gli fa fare nulla).
La tipa dell'agenzia c'è stata pochi mesi fa e mi ha consigliato di non fare nulla... a questo punto mi fido... Voi che fate?
avatar
Doc79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 16:50
AHAHAAH...Che fai Fabio rilanci??? Pure io mi conosco e va a finire che il villaggio non lo vedo proprio e passo 7 gg in giro per il Kenya.....

fosse per me starei solo in giro....a fotografare e viaggiare...ma purtroppo il lavoro non mi lascia...:-) e un pò di relax totale forse ci vuole....

di solito decido solo un programma di massimo di un viaggio e faccio da solo.... era da quando avevo 15 anni che non andavo in un villaggio organizzato e spero che non mi venga la claustrofobia già so ahah....

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 924445

- Parere sulla profilassi personale e professionale (considera che però io faccio il neurochirurgo....diciamo che sono un pò più pratico di un infettivologo...:-) )
A parte gli scherzi abbiamo deciso di non farla....tranne repellenti e spruzzini vari e vestire con abiti lunghi di sera magari....ed essere in contatto con un amica infettivologa al ritorno in italia :-)
Considera che io forse in autunno vado a fare il medico in Burkina Faso per 1 mese e mi regolerò allo stesso modo....

La guida di Uskebaski (grande nick e complimenti!!) qui su portale kenya la trovo ottima e dettagliata e lascia come giusto la libera scelta...ognuno fa le sue riflessioni...
avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 17:14
Doc79 ha scritto:AHAHAAH...Che fai Fabio rilanci??? Pure io mi conosco e va a finire che il villaggio non lo vedo proprio e passo 7 gg in giro per il Kenya.....

AHAHAHA rilancio rilancio, chissà che alla fine non riesca a convincere te e me a fare il Masai Mara. Anche io non sono amante dei villaggi, ma credo che in certi posti sia l’unico modo per andare tranquilli, almeno la prima volta.

Doc79 ha scritto:
fosse per me starei solo in giro....a fotografare e viaggiare...ma purtroppo il lavoro non mi lascia...:-) e un pò di relax totale forse ci vuole....

Anche io prima di partire mi armo di questi buoni propositi, ma una volta lì... Smile


Doc79 ha scritto:
- Parere sulla profilassi personale e professionale (considera che però io faccio il neurochirurgo....diciamo che sono un pò più pratico di un infettivologo...:-) )
A parte gli scherzi abbiamo deciso di non farla....tranne repellenti e spruzzini vari e vestire con abiti lunghi di sera magari....ed essere in contatto con un amica infettivologa al ritorno in italia :-)

Alla fine siamo arrivati alle stesse conclusioni, anche io tendo al pratico (odontoiatra specializzato in chirurgia orale)
Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 762108 Il contatto con la tua amica infettivologa non è male, poi me lo lasci lol! (speriamo non serva!!!)

Doc79 ha scritto:
Considera che io forse in autunno vado a fare il medico in Burkina Faso per 1 mese e mi regolerò allo stesso modo....

Bellissimo... Complimenti! Serve un dentista? Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 762108

Doc79 ha scritto:
La guida di Uskebaski (grande nick e complimenti!!) qui su portale kenya la trovo ottima e dettagliata e lascia come giusto la libera scelta...ognuno fa le sue riflessioni...


Anche io ho letto la guida, ottima me la sono anche stampata

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 924445 JAMBO! Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? 114300
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 19:30
attenzione, il bagaglio imbarcatio è di 20kg. e 5 x il bagaglio a mano
avatar
lorena81
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 21:31
Ragazzi, io ho l'aereo alle 22 del 27.8.2010 ma arriverò in aeroporto con largo anticipo... vi cerchero' siete troppo simpatici!!!
avatar
Doc79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 21:39
Ciao Lorena...benvenuta nel gruppo :-)
ma parti anche tu da Roma??? alle 22? io pensavo ci fosse solo il volo delle 20.30....
dove alloggerai? idee sul safari? (tra un pò andremo per votazione.....:-) lol )

avatar
Fabio81
Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 21:47
Ok ti risulterà semplice, quando vedi due pirla schiacciati dal peso della loro attrezzatura fotografica hai trovato me e doc79 Smile
ENRICO THE PILOT
ENRICO THE PILOT
Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 76
Località : Latina
Occupazione/Hobby : Pilota Privato -Amante del volo - Consulente aeronautico
Umore : Ottimo, specie quando sono in Africa
Data d'iscrizione : 04.06.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 22:33
Ciao Fabio81
ho visto che veniamo dalla stessa città. Per quanto riguarda la malaria, per quel che può valere, io ho adottato venendo in Kenya, il metodo di non prendere nulla e di proteggermi con i repellenti e le zanzariere. Sono ora al mio terzo viaggio. Sono stato due settimane in Luglio 2009, due mesi a Gennaio e Febbraio 2010 ed ora sono in Kenya dal 23/7. Sono stato a Malindi, Mombasa, Nairobi e Masai Mara. Qualche zanzara mi ha punto, ma per il momento e morta solo lei.
Comunque parlando seriamente, mi è stato detto che in caso si sentano sintomi tipo raffreddore, bisogna correre a fare il test ed in caso sia positivo vendono in farmacia delle apposite confezioni con terapia d'urto per bloccare subito la patologia. E' così Doc 79?
Per quanto riguarda le "accomodation" ognuno deve seguire la propria indole. Io non ho mai utilizzato agenzie e sono andato, una volta sul posto, a cercarmi la sistemazione che di volta in volta mi piaceva.
Dal prossimo week end tornerò a Malindi sperando di farmi qualche voletto. Penso di trattenermi in zona almeno fino al 7/9, quindi potremo incontrarci e prendere un caffè insieme e magari scoprire di essere vicini di casa!

Enrico the Pilot
avatar
ale.fabiani
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 43
Località : grottaglie (TA)
Data d'iscrizione : 21.07.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 22:49
Ciao doc79 sono lorena dal pc di alefabiani la mia compagna di viaggio.Partiamo con un aereo della Neos da Fiumicino e ritorniamo in Italia il 4.9.2010. Il safari lo facciamo sicuramente a Tsavo Est 2 giorni ed una notte, ma non abbiamo ancora deciso a chi affidarci. Voi tenda o lodge..?
avatar
Doc79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Mer 18 Ago 2010, 23:18
Io preferirei la tenda al lodge....:-) e un campo non all'esterno ma dentro la riserva Ndololo... mi sembra si chiami uno dei campi con le tende...
Contenuto sponsorizzato

Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010??? Empty Re: Kenya...CHI E' IN KENYA FINE AGOSTO INIZIO SETTEMBRE 2010???

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.