FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Nuova vita

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
pernada
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Kenya Nuova vita Empty Kenya Nuova vita

Dom 19 Apr 2009, 14:32
Ciao a tutti e complimenti per il portale...
mi sono iscritto per cercare informazioni utili al mio progetto...
qual'e il mio progetto? eccovelo esposto...
ho 30 anni, una famigliola cn 3 figli e... sn stanco dell'italia... vivo in sicilia, e benke mi piaccia il posto, sono stanco di cercare lavoro, passare da un lavoro all'altro, sempre nell'incertezza...
ho deciso per svariati motivi di vendere casa, e sto valutando l'idea di andare a vivere in kenya... zona malindi - watamu... per fortuna avrei una discreta possibilita economica, nel senso di disporre di un paio di affitti ke potrebbero ammontare a 1500 eur al mese...
premettendo ke avrei anke la possibilita di comprare una casetta in kenya, ecco cosa vorrei sapere
1- ke possibilita ci sono di poter aprire una piccola attivita?
2- qual'e il costo della vita?
3- ci sono impedimenti burocratici?
4- cm sono le scuole, gli ospedali ecc?
5- tutte le info e i consigli ke volete darmi...

grazie in anticipo...
Pernada
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Dom 19 Apr 2009, 15:42
x pernada.....bellissimo quisito ma lunghissimo da spiegare..... spero che ogn'uno di noi possa darti le info. che cerchi.....x le scuole ci sono quelle private ma i bambini devono sapere l'inglese, perchè a scuola si parla solo l'inglese. non hai detto gli anni dei tuoi figli, e che lavoro vuoi intraprendere.....x il costo della vita, tutto dipende da come vuoi vivere, se all'africana o all'europea.......x i prezzi delle case chiedi a yuri è più esperto di me.....ora lascio ad altri iscritti i consigli da darti afro
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Dom 19 Apr 2009, 21:12
Carissimo pernada, innanzi tutto benvenuto in questo sito dove l'80%
degli iscritti chi più chi meno vorrebbe mettere in pratica quello per cui chiedi consigli.
Soprassedo sul discorso acquisto casa, tieni presente comunque che il mercato è vastissimo, a Malindi dopo il caos causato dalle elezioni del dicembre 2007 ci sono parecchie ville di ogni tipologia in vendita, attento alle cantonate e ai venditori disonesti.
Se hai un reddito di affitto di circa 1500 euro sono circa ks150.000 è una buona cifra per vivere bene in Kenya, vi è da considerare che tu hai tre figli
non hai specificato l'età ma in considerazione alla tua penso abbiano un'età
scolastica quindi scuola privata che è la scelta che di solito fanno i mzunghi
anche se, ma questa è la mia personalissima opinione, io li manderei alle scuole pubbliche, questo per una migliore integrazione con i bambini locali.
Ospedali e assistenza sanitaria, a Malindi da qualche anno c'è una clinica (San Pietro) dove hai a disposizione qualsiasi tipo di assistenza è una clinica creata da mzunghi per mzunghi ovviamente a pagamento, c'è l'ospedale pubblico dove i costi sono irrisori e ovviamente l'ambiente è tipico africano, io personalmente ne ho avuto bisogno e niente da eccepire dal lato sanitario, prestano la loro opera anche medici volontari mzunghi;
al di fuori di questo ti devi recare a Mombasa, dove trovi di tutto e di più.
Attività: la situazione in Malindi è un po inflazionata sia nel campo turistico sia nel campo locale, di proposte ne trovi parecchie come trovi parecchie cantonate.
Quindi concludendo secondo me stabilirsi a Malindi, fatti tutti e bene i conti
è proponibile avendo un reddito che ti permetta di vivere senza fare niente , per un po,
nel frattempo conosci la realtà locale e le eventuali possibilità
di intraprendere un'attività redditizia, sopratutto perchè la realtà africana è completamente diversa dalla nostra. Mzungo= Europeo
Fio
avatar
pernada
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Dom 19 Apr 2009, 21:48
grazie ragazzi per le risposte celeri....
per rispondere alle vostre domande, i bimbi hanno tre anni il grande, e un anno le gemelline... per quello ke riguarda l'inglese io lo parlo abbastanza bene, e piano piano lo sto insegnando anke a loro...
per la casa mi orienterei per una villetta, niente di eccessivo, considerate ke il mio obiettivo e di lasciarmi alle spalle la mondanita e la frenesia della vita di qua... suppongo ke x l'aquisto mi faro seguire da un avvocato esperto in questo tipo di trattative...
riguardo al lavoro, se c'e bene, se no pazienza... insomma, qui devo campare cn manco 1000 eur in totale, e riesco a stare discretamente solo grazie a mia moglie ke ci sa fare...
sapreste dire quante' uno stipendio medio?
eh eh oramai sn troppo dentro questa idea per mollarla...
axe'
avatar
nakupendamalindi
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 69
Località : milano
Occupazione/Hobby : Volontaria in Piena Attività!!!
Umore : come la luna piena che si affaccia tra le capanne, dove le donne parlano al suo chiarore
Data d'iscrizione : 07.02.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Lun 20 Apr 2009, 00:57
Ciao Pernada, da come scrivi MI SEMBRA CHE TU NON SIA MAI STATO IN KENIA, mi sbaglio??? Se così fosse, come fai a decidere di partire e portarti la famiglia, andando in un paese che non hai mai visto??? Quando vorresti partire? Adesso c'è la stagione delle pioggie, il tempo diventa "impossibile" per un pò!!! Lasciamo stare la lingua che i bambini imparano subito, MA è LA REALTà DEL PAESE CHE è COMPLETAMENTE DIVERSA, SE TU LASCI LA SICILIA PER IL KENIA SENZA ESSERE MAI STATO IN AFRICA LA COSA SARà "FORTE" PER TUTTI VOI!!! Pensaci Bene!!! Jambo e ... In Bocca al Lupo Mad Question
avatar
pernada
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Lun 20 Apr 2009, 02:38
Ciao, in effetti hai ragione, nn ci sn mai stato...
ho letto tanto, ho ascoltato tante persone ke ci sn state, (ho spulciato questo sito da cima a fondo)... nn ho mai trovato nessuno ke ne parla male... pero naturalmente concordo in pieno cn te, la cosa puo sembrare una pazzia...
nelle mie cs, devo ammetterlo, sn sempre stato un po avventato... in questo caso valutero bene...
questo progetto e intanto subordinato alla vendita della casa, nn so quanto ci vorra... nel frattempo ho intenzione di andarci in vacanza, spero quest'estate stessa...
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Lun 20 Apr 2009, 09:19
Sawa condivido quanto scritto da nakupendamalindi, forse è meglio che prima di qualsivoglia decisione tu vada a Malindi da turista per renderti conto di come è il paese di come si vive laggiù, ec ec dopodichè decidere il da farsi. Lo stipendio medio di un kenyota è di circa Ks 5000 piu o meno 50 euro mensili assunto in regola con le leggi kenyote.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Lun 20 Apr 2009, 11:16
concordo con tutti...... xchè non vai tu in avanscoperta x un paio di mesi, visita malindi e watamu, valuta bene quello che vedi, poi deciderai afro
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Lun 20 Apr 2009, 12:08
Il Kenya non conosce mezze misure: o scappi a gambe levate o non te ne vuoi più andare via.
Tutte le persone che leggi qui appartengono alla seconda categoria.
Il mio consiglio è di prenderti un 4 mesi sabbatici e vedere come ti trovi.
La realtà africana è molto diversa da quella europea e non parlo solo da punto di vista di stile di vita. I Kenya i tempi sono molto rallentati ed a molti saltano i nervi. Il pole pole (piano piano) regna sovrano e quando dicono hakuna matata (non c'è problema) quasi sempre c'è matata (problema).

I tuoi bambini avrebbero sicuramente uno stile di vita migliore rispetto alla città: aria pulita, cibi sani, aria aperta, sole, e, soprattutto, rapporti umani più veri.

Aspettami che fra qualche anno arrivo anche io Laughing
avatar
pernada
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Lun 20 Apr 2009, 13:22
mi piace l'idea dei 4 mesi sabbatici!!! ragazzi seguirò i vs consigli... intanto ci andro in vacanza (ke cmq era preventivata)... e una volta stabilito se lo stile di vita si confa alla mia famiglia, allora faro il grande passo... e ki si vuole accodare... hakuna matata!!!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Lun 20 Apr 2009, 14:28
ciao pernada e benvenuto,
certo è una scelta ardua, ti rimetti in discussione, cambi vita, ma sono sicuro che l'idea di provare prima sia la scelta migliore, forse può piacere a te ma non sai come potrebbe reagire tua moglie i bambini, comunque poi quando sei giù cerca di non vivere in ambienti da turisti e villaggi, altrimenti non potrai mai sapere com'è la vita in kenia, comunque ammiro questa tua determinazione e ti faccio i miei migliori auguri per raggiungere questa tuo sogno.
jambo Paolo
avatar
nakupendamalindi
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 69
Località : milano
Occupazione/Hobby : Volontaria in Piena Attività!!!
Umore : come la luna piena che si affaccia tra le capanne, dove le donne parlano al suo chiarore
Data d'iscrizione : 07.02.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Lun 20 Apr 2009, 20:22
I tuoi bambini avrebbero sicuramente uno stile di vita migliore rispetto alla città: aria pulita, cibi sani, aria aperta, sole, e, soprattutto, rapporti umani più veri.
Questo NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!! c'e' IL MARE, IL SOLE, L'ARIA PULITA IN SPIAGGIA, PERO' NON CERTO PER STRADA!!! RAPPORTI UMANI PIU' VERI CON CHI, GLI ITALIANI CON LA PUZZA SOTTO IL NASO CHE VANNO A FARE ACQUISTI SOLO AL SUPERMERCATO ITALIANO E CHE SI FREQUENTANO SOLO FRA DI LORO? CHE MOSTRANO LA LORO RICCHEZZA, LA LORO AUTO, LA LORO VILLA??? RAPPORTI UMANI CON I KENIOTI???? MA DOVE, NOI ITALIANI RESTIANO SEMPRE GLI STESSI ANCOR DI PIU' ALL'ESTERO!!!! noi andiamo all'estero per sfoggiare la nostra ricchezza!!!! Noi facciamo circolo chiuso come i conquistatori che usavano gli abitanti del luogo come camerieri, cuochi, giardinieri, NON E' UN RAPPORTO ALLA PARI. NOI ITALIANI SOGNAMO DI ANDARE IN KENIA, PERCHE' E' UN SOGNO. Quando i tuoi figli saranno grandi cosa faranno in Kenia? Quale stile di vita vuoi avere in Kenia, quello Italiano E' DA RICCO IN VACANZA, quello del Keniota E' DI COLUI CHE CERCA OGNI GIORNO DI SBARCARE IL LUNARIO!!!! SONO STATA ANNI IN KENIA, A MALINDI E TI ASSICURO CHE DEVI PENSARCI BENE PRIMA DI TRASFERIRTI LI' ALLA TUA ETA' E CON I BAMBINI PICCOLI. Quandoi vai non Frequentare gli Italiani, non entrare nelle loro Ricche Ville, vai nei villaggi di capanne, vai a cercare lavoro in città, offriti per quello che sei e vedrai la realtà DI OGNI PAESE AFRICANO. Guarda che non sono pessimista, ma REALISTA, guarda tutto CHIEDENDOTI: VOGLIO RESTARE QUI PER ANNI, FACCIAMO 10? IO E LA MIA DONNA, IO E I MIEI BAMBINI; POI DECIDERETE. Vi Auguro OGNI BENE, ma devi restare con i piedi per terra!!! Jambo Question
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Lun 20 Apr 2009, 22:06
naku...... ma che pessimista, certo che deve valutare tutto, ma non si può pensare sempre negativo. sunny
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Lun 20 Apr 2009, 23:48
Accipicchia che bordate Nakupenda...e si che il tuo nik significa tutto tranne che pessimismo e livore gratuito nei confronti di chi magari non la pensa come te.
Italiani con la puzza sotto il naso, italiani da ricchi in vacanza, italiani che fanno acquisti al market italiano, italiani che sfoggiano ricchezza ec ec ec.
E no cara Nakupenda e aggiungo Malaika dal titolo della canzone, mi sembra che in questo frangente, te di Malaika non hai proprio niente e mi chiedo in funzione della tua gran voglia di fare volontariato con questi presupposti come farai....
La tolleranza verso le cose che non vanno è stato uno dei primi insegnamenti che ho appreso agli inizi della mia carriera Africana nel campo del volontariato e credimi ne ho fatto tanto e ne faccio ancora adesso, partendo da paesi molto più disastrati che non il Kenya, ma questa è un'altra storia.
Per tornare al discorso iniziale, non bisogna fare sempre di tutta l'erba un fascio, Malindi la conosco e la frequento da 30 anni praticamente ho vissuto tutto o quasi lo sviluppo dalla città, si molto italianizzata in bene e in male ci sono italiani che si e sono integrati con i locali e italiani che come dici tu stanno nel proprio brodo, ma comunque indipendentemente dalla parte che stanno contribuiscono a portare benessere, non mi sembra il caso di spiegarti come, se mai non ci arrivi te lo spiego un'altra volta .
Italiani conquistatori ec ec ec, anche qui ti stai sbagliando, i proprietari di case o ville che hanno persone a servizio, i boys, li pagano dando quindi a loro di vivere dignitosamente con le proprie famiglie, ti dirò di più parecchi proprietari che hanno a servizio boys bravi, spesso e volentieri si accollano anche il mantenimente dei loro figli a scuola con annessi e connessi.
Poi che vi siano italiani che però preferirei chiamarli stranieri, anche perchè a Malindi non vi sono solo italiani; che rimangono tra di loro nel loro orticello
e chissenefrega, anche loro hanno e contribuiscono al benessere del paese, e quando dico paese intendo dire Kenya.
Per quanto riguarda poi le frequentazioni anche qui diciamo che c'è chi sta bene solo tra i connazionali e chi invece e mi ci metto anch'io sta benissimo con i mwafrica.
Questo è quanto e tieni presente che tutto quanto scritto è dettato da una grande esperienza Malindina ma prima ancora africana.
Fio
P.s. anch'io a volte pecco, vado al Market italiano a comperare il parmigiano
anche perchè non lo trovo dal muslim Razak il mio fornitore abituale,
ma al mio rientro a casa mi cospargo il capo di cenere.
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Lun 20 Apr 2009, 23:58
Pernada se leggi tutti i post sull'argomento che ti interessa, il trasferirti a Malindi o meno, non abbatterti vai giu un po di tempo e vedi come è la situazione poi decidi, ma se vuoi un consiglio spassionato se devi fare il grande passo fallo fintanto che sei giovane, poi se va male puoi sempre rimediare ritornando sui tuoi passi, troppi sono li ancora a pensare se cambiare vita o meno, gli anni passano e sarà sempre "o meno".
Fio
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Mar 21 Apr 2009, 00:30
fio.... bravoooooooooo ..... afro afro afro
avatar
nakupendamalindi
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 69
Località : milano
Occupazione/Hobby : Volontaria in Piena Attività!!!
Umore : come la luna piena che si affaccia tra le capanne, dove le donne parlano al suo chiarore
Data d'iscrizione : 07.02.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Mar 21 Apr 2009, 02:40
Kenya Nuova vita 762108 E no cara Nakupenda e aggiungo Malaika dal titolo della canzone, mi sembra che in questo frangente, te di Malaika non hai proprio niente e mi chiedo in funzione della tua gran voglia di fare volontariato con questi presupposti come farai....
La tolleranza verso le cose che non vanno è stato uno dei primi insegnamenti che ho appreso agli inizi della mia carriera Africana nel campo del volontariato e credimi ne ho fatto tanto e ne faccio ancora adesso, partendo da paesi molto più disastrati che non il Kenya, ma questa è un'altra storia.
Scusa FIORAFIKI2, ma tu hai letto proprio bene il mio post??? Cosa centra la "mia gran voglia di fare volontariato"? Mio "livore" verso CHI? Cosa io "non tollero" secondo te? Rileggi bene un'altra volta perchè penso CHE IL LIVORE (gratuito!) TU CE L'ABBIA VERSO ME!!! Io non desidero ostacolare nessuno, io ho visto una realtà che nonostante TUTTO, TU MI CONFERMI, non sono qui per litigare con nessuno, HO DETTO CIO' che ho vissuto per il tempo che sono stata a Malindi NIENT'ALTRO!!!! Non la pensi come me, MEGLIO, ma qui con questo tuo post MI HAI VERAMENTE AGGREDITA GRATUITAMENTE! Non ci conosciamo e solo per il fatto che credi di conoscere il Kenia meglio di altri, ti permetti di essere così acido!!! Pole Pole Kenya Nuova vita 762108
avatar
denise
Numero di messaggi : 51
Età : 60
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.12.08

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Mar 21 Apr 2009, 10:48
Mah, io penso che la decisione debba essere presa sicuramente dopo aver vissuto in un posto. Non mi baserei mai sull'esperienza altrui fatta comunque come vacanza e non come vita vera. Non sei il primo che vuole fare un passo del genere. Specialmente con due figli così piccoli, nati in italia, vissuto per un certo periodo italiano. Per loro è un cambiamento molto radicale. Io ho due figli. La femmina di 20 anni mi seguirebbe ad occhi chiusi, il maschio di 16 non penso proprio. La mia idea è di trasferirmi tra qualche anno quando il maschio sarà indipendente, non obbligo nessuno a seguirmi nella mia scelta.
Busu e marasha marefu (non so come si scrive: buona fortuna)
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Mar 21 Apr 2009, 11:57
Maisha Marefu = Buona Vita e usata anche per cin cin

Busu
avatar
denise
Numero di messaggi : 51
Età : 60
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.12.08

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Mar 21 Apr 2009, 12:25
asante carla,
so come si dice ma tante volte non so come si scrive.
Mi sa che devo proprio studiare se no non ne azzecco una.
Busu
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Mar 21 Apr 2009, 18:35
Nakupenda
Mi dispiace molto che tu leggendo il mio post abbia preso lucciole per lanterne, e non è certo la mia esperienza che mi ha spinto a scrivere
in quel modo, anche se il Kenya, non credo di conoscerlo, lo conosco quel tanto che basta.
Comunque come si dice "akuna matata".
Kwaheri Fio
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Mer 22 Apr 2009, 13:51
TUTTO GIUSTO, MA VAI A VALUTARE DI PERSONA E' LA COSA MIGLIORE.
JAMBO PAOLO
avatar
pernada
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Mer 22 Apr 2009, 14:34
sembra ke ho sollevato un piccolo vespaio :-)...
Nakupenda, voglio premettere ke nn ho intenzione di andare a fare il ricco europeo, a ostentare la mia rikkezza, anke perke... nn sono affatto rikko!!! magari lo fossi... l'integrazione alla cultura locale per me e parte integrante, soprattutto perke, anke se ancora nn l'ho visto dal vivo, sn convinto ke sara esattamente cm piace a me... considera ke quello ke in kenya si kiama pole pole, qui in sicilia si kiama... Araciu... e ci ho fatto l'abitudine...
Ancora, la vacanza ke faro nn sara nel grande albergo di lusso, ma penso di affittare una casetta, vedere cm e davvero la vita di tutti i giorni... fare la spesa ecc...
mi direste qual'e la cucina locale? cibi, sapori...
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Mer 22 Apr 2009, 21:12
Mizzica Pernada....araciu araciu....ma poi ti siddia......
AH ah ah (traduci tu ???).
DAi..il pole pole e' veramente il vero modo di vivere dell'africano..ma credimi, nonostante siano passati 9 anni da quando vivo qui ancora ogni tanto mi ''siddio'' (inc.......zo....).
Credimi ..ci si cerca di abituare a determinate usanze locali, ma quando si e' stati abituati ad un ritmo di vita frenetico come quello occidentale, il pole pole diventa a volte snervante. MA ok...e' una pecca del posto....mica si possono avere solo rose. Le spine ?? Ci sono ...ci sono....
Per quanto riguarda la cucina locale..direi che troverai molte specialita' tripiche swahili simili alle nostre pietanze, con la unica differenza che qui vengono condite con spezie varie. Qui si usa parecchio aglio e cipolla....(attenzione coppiette...ah ah ah ah )...e poi il cocco che e' la prelibatezza per diverse pietanze culinarie. LA spesa ?? Si fa nei supermercati solitamente indiani o arabi..e si trova di tutto a costo basso rispetto a quelli di supermercati per ...mzungu (bianchi).
Se vieni a Malindi saro' contenta di farti vedere i locali dove solitamente io con amici e turisti mi reco...!! Localini tipicamente africani.
MA attenzione : (non mi riferisco a te ma in generale ..) se avete la famosa puzzetta sotto il naso..meglio evitare. LA gola ne gode ...ma la vista un po meno. MA ci si abitua anche a questo.
Un abbraccio da MAlindi
Donatella

Ps...e' come andare per starda a mangiare ''pane e panelle''...oppure ... ''u paninu ca' meusa....''
avatar
pernada
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Mer 22 Apr 2009, 21:16
posso solo rispondere... WOWOWOWOWOW...
donatella ma tu vivi a malindi in pianta stabile?
Contenuto sponsorizzato

Kenya Nuova vita Empty Re: Kenya Nuova vita

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.