FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Nuova vita

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Mer 22 Apr 2009, 21:58
Si...mio caro...in pianta stabile.....11 mesi e mezzo l'anno....quando posso..altrimenti ...12 mesi l'anno. E poi...se ho voglia e tempo.....che il lavoro spesso non mi da....corro nella nostra amata siculonia... Certo..non nella capitale ...come ci stai tu..ma nella mia amata Siracusa.
UN abbraccio
DOna
PS..spero di conoscervi...
avatar
pernada
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : palermo
Data d'iscrizione : 18.04.09

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Mer 22 Apr 2009, 22:19
allora accettero vastasamente tutto l'aiuto ke mi potrai dare una volta ke verro li'... ;-)
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Mer 22 Apr 2009, 22:29
Con piacere .,intanto comincia a domandare ..siamo sempre qui pronti per dare le risposte a chi chiede........
DOnatella

Ps..mizzica ...un altro siculo in Kenya..ah ah ah ah na famiglia intera.....
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Ven 12 Feb 2010, 15:00
.....STO ARRIVANDO ANCH'IO!!!! Ma pole pole,,,,stavolta l'Africa mi ha proprio preso male!!!!!!!!!!!!! Mi organizzo, ho la "fortuna" di non avere famiglia.....sistemo le mie cosette e.....MAISHA MAREFU!!!!!
Grazie delle informazioni che date!!! Ciao, a presto, Roberto Max
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Ven 12 Feb 2010, 15:08
benvenuto roberto!!!...allora buona fortuna per i tuoi progetti...facci sapere!!!! Kenya Nuova vita - Pagina 2 Icon_bounce
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Sab 13 Feb 2010, 10:12
Daiiiii!!!!!!!!! facci sapere dove hai intenzione di andare a sistemarti, poi (ormai x me) ci si può vedere l'anno prossimo cheers
maria rosa
maria rosa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 69
Località : ferrara
Occupazione/Hobby : cittadina del mondo
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Dom 14 Feb 2010, 19:04
CIAO GIULIA 1 VISTO CHE ADESSO SEI TORNATA IN ITALIA E CHE ABITIAMO NON MOLTO LONTANO SE TI CAPITA DI VENIRE A VISITARE FERRARA TI POTREI FARE DA GUIDA E PARLARE CON TE DEL NS. AMATO KENYA. FAMMI SAPERE SE TI PUO' FAR PIACERE COSI TI MANDO ANCHE IL NUM. DI TEL. TUTAONANA BADAYE
avatar
robysubve
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.07.10

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Gio 29 Lug 2010, 12:19
Buon giorno,
mi permetto di scriverti dandoti del tu perchè così forse mi sentirò meno idiota nel confidare ad uno sconosciuto il mio progetto di cambiare vita
e adesso sento che davvero ne è giunto il momento.
Ho letto il tuo post sul trasferirsi in Kenya e avrei da chiederti un gran favore,
siamo 3/5 coppie anche con figli grandi alcuni e siamo interessati a fare quel cambio di vita che tanto si dice e mai si fa.
Avremmo bisogno di qualche consiglio per sapere a chi rivolgerci per questa possibilità, per valutare se con i ns risparmi e con i nostri mestieri
e tutto ciò che ne consegue siamo in grado di potere davvero pensare ad attuare questo sogno così ora spingente.

Mi scuso ancora per il disturbo e ti ringrazio anticipatamente

Roberto Taroni
3451319310
donatellamaragno
donatellamaragno
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : latina
Occupazione/Hobby : imprenditrice
Umore : esaurimento nervoso XD
Data d'iscrizione : 26.12.10

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Dom 26 Dic 2010, 23:03
ottimi consigli!!!! Li seguirò anch'io.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Mar 01 Feb 2011, 15:53
vivere in un paradiso,questo e' il kenya ,per me,qui in realta' non manca niente ,magari un consiglio,per via dei bimbi piccoli,fossi in te preferirei malindi a watamu,sia per le scuole ,che per gli ospedali,e poi prima ,di fare un trasferimento definitivo vieni pure a vedere ,mai chiudere le porte senza sapere cosa si trova ,di la',per le case ci sono da tutti i prezzi da 78000 mila euro in su dipende cosa uno vuole lucy
Valentina19
Valentina19
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Svizzera
Occupazione/Hobby : Operatrice socio sanitaria
Data d'iscrizione : 13.02.11

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Gio 24 Feb 2011, 02:30
ho letto tutto con attenzione, ma sincerametne un grande dubbio mi è rimasto: ma come si fa? è vero che in kenya la vita costa meno ed è tutto diverso, ma a meno di disporre di molti risparmi prima o poi si renderà necessario trovare un impiego e a me non sembra cosi facile. Per avere un ristorante o un bar bisogna aver gia lavorato nel settore e comunque saperci fare, non è che ci si improvvisa cosi su 2 piedi, e comunque anche ad essere gia nel settore bisogna avere delle conoscenze.
Forse sono io che sono troppo pessimista, ma non mi sembra una cosa cosi realizzabile. Ci ho pensato in lungo e in largo anche io, ma non trovo via d'uscita.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Gio 24 Feb 2011, 09:10
Valentina19 ha scritto:ho letto tutto con attenzione, ma sincerametne un grande dubbio mi è rimasto: ma come si fa? è vero che in kenya la vita costa meno ed è tutto diverso, ma a meno di disporre di molti risparmi prima o poi si renderà necessario trovare un impiego e a me non sembra cosi facile. Per avere un ristorante o un bar bisogna aver gia lavorato nel settore e comunque saperci fare, non è che ci si improvvisa cosi su 2 piedi, e comunque anche ad essere gia nel settore bisogna avere delle conoscenze.
Forse sono io che sono troppo pessimista, ma non mi sembra una cosa cosi realizzabile. Ci ho pensato in lungo e in largo anche io, ma non trovo via d'uscita.

Quanto tu affermi non fa una grinza, o avere un reddito che ti permette di vivere tranquilla, trovare un impiego gia cosa non molto facile se retribuito con gli stipendi del luogo non fanno al caso nostro abituati a un certo tenore di vita,aprire un attività non essendo nel settore non è inattuabile ve ne sono di persone che si sono buttate in attività pur non essendo nel settore, noi qui li chiamiamo "barlafuss".
Leggo nel tuo profilo operatrice sanitaria, un ottimo settore con crisi di personale, nella mia zona in tanti fuggono verso la svizzera per accedere a stipendi migliori e miglior trattamento.
Tu sei ancora giovane secondo me hai tempo per finire i tuoi studi e poi decidere il da farsi, chissà in Kenya nel campo sanitario anche come volontaria.
Ma ricorda che anche giù non è oro tutto quel che luccica.
Valentina19
Valentina19
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Svizzera
Occupazione/Hobby : Operatrice socio sanitaria
Data d'iscrizione : 13.02.11

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Gio 24 Feb 2011, 16:08
Balafus è esattamente la definizione che era venuta in mente a me. Non è facile improvvvisarsi cio che non si è, anche se è vero che la determinazione può portare ovunque.
Gestire un ristorante, un negozio o un bar non è roba da niente!

Per quanto riguarda me si, sono operatrice sanitaria e in 2 anni dovrei terminare la scuola ed essere infermiera. Il volontariato è gia una delle mie idee da parecchio tempo ma, come dice la parola stessa, si tratta di lavoro non retribuito. Fino a che sono studente lo posso fare, per periodo più o meno lunghi, ma non sarà l'impiego di una vita.
Certo, vedremo come vanno le cose, mai dire mai.
Contenuto sponsorizzato

Kenya Nuova vita - Pagina 2 Empty Re: Kenya Nuova vita

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.