FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Tasse di uscita

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Noemi
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.09.10

Kenya  Tasse di uscita Empty Kenya Tasse di uscita

Dom 12 Set 2010, 12:31
Ciao a tutti,

ho trovato molte info circa il visto (25$ - 20€), ma nessuna sulle tasse di uscita dal Kenya.

Sul contratto del viaggio è specificato che oltre al visto bisogna pagare in loco queste tasse di uscita che ammontano a circa 20€.

Ma dove si pagano? Sempre in aereoporto?
Poi capisco pagare il visto di ingresso... ma pagare per andare via mi sembra assurdo...

Grazie

Noemi
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Dom 12 Set 2010, 12:44
Ciao Noemi,
io ho fatto 3 viaggi da settembre scorso, atterrando sempre a Mombasa e ad ottobre sarà il quarto..... e tutte le volte mi hanno fatto pagare € 20.00 ( non vorrei azzardare ma a febbraio ho pagato in scellini kenyoti e ho pagato meno di €20.00, facendo una conversione spicciola spicciola sui due piedi).
Questa tassa di uscita, ti viene chiesta quando fai il chek-in...direttamente quando dai il passaporto!!!
Questo è quello che è sempre successo a me, spero sia lo stadard per tutti.
Ciao ciao,
Ingrid
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Dom 12 Set 2010, 12:47
Ciao Noemi, ti sembrerà ancora più assurdo sapere che paghi il visto di uscita solo partendo da Mombasa e con voli charter, anche se alcune compagnie lo includono nel prezzo. Come dire....vi è piaciuta la vacanza? ed adesso pagate!
avatar
Noemi
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.09.10

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Dom 12 Set 2010, 12:49
Grazie,

Siete stati veramente velocissimi!!!

Jambo
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Dom 12 Set 2010, 12:59
infatti !!!
si pagano solo con charter, in alcuni sono già comprese, mi pare air italy,
con meridiana invece bisogna pagarle al check-in
con voli di linea non si pagano !! evvaiii
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Dom 12 Set 2010, 19:23
..io ho sempre viaggiato con "meridiana" e ho sempre pagato la tassa. Ad ottobre partirò con Livingston e vedremo.........ma credo sia la stessa cosa!!!!!
Siiiiii, ancora pochi giorni e finalmente si parte!!!!
Jambo!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Lun 13 Set 2010, 15:25
Appena rientrata.
Pagati 20 euro per persona al check in di Mombasa con volo EuroFly.
C'è stato non poco da discutere...
Vista la corruzione dell'aereoporto e la continua richiesta di soldi (mangia, mangia...) pensavamo ci stessero "fregando".
La nostra assistente del villaggio ci aveva assicurato la sera prima che non avremmo dovuto pagare nulla perchè tutto compreso, sapevamo dei possibili 20 euro.
Abbiamo speso tutti gli scellini la sera precedente proprio perchè ci era stato detto che non avremmo più avuto modo di cambiarli, ci è stato consigliato di spenderli visto che non avremmo dovuto pagare nulla, abbiamo tenuto giusto spiccioli per mance.
1) la mattina seguente, prima della partenza, i soldi ce li avrebbero in realtà cambiati persone facenti parte dell'equipe del villaggio;
2) la tassa di uscita è da pagare (dipende dalla compagnia aerea ma meglio avere in tasca i soldi per sicurezza).
Dopo una lunga attesa al check in con chiamata al villaggio per avere assistenza (purtroppo durante la chiamata ci è stato ribadito di non pagare) è arrivato l'assistente e la tassa è da pagare!
Purtroppo la nostra assistente che è stata sempre molto gentile durante il nostro soggiorno si è sbagliata e ci ha mandato tutti in crisi al check in...errare è umano!
Vi consiglio soldi in tasca!
Jambo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Lun 13 Set 2010, 16:08
Volo Eurofly o foss'altra compagnia deduco volo charter, parli di villaggio e di assistente, deduco avete acquistato pacchetto completo, quale era il TO?
Normalmente nel pacchetto completo è compresa la tassa di rientro, salvo specifica disposizione contraria evidenziata dal contratto stipulato con l'agenzia viaggio.
La sera precedente la partenza vi è stato comunicato che non dovevate pagare nulla riconfermatovi poi dalla vostra telefonata del mattino dall'aereoporto.
La procedura solitamente è quella che la tassa di uscita viene pagata dal personale assistente (TO) al momento della riconferma del volo di partenza, uno o due giorni prima del volo.
Daccordo che errare è umano...
Ma forse questo è un caso dove la corruzione che regna in aereoporto e il relativo mangia mangia non centrano niente....
Cool
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Lun 13 Set 2010, 16:21
Volo charter.
T.O. Best Tours.
Se ho capito bene quanto mi hai scritto non avremmo dovuto pagare.
E' arrivato un assistente in aereoporto, su nostra richiesta telefonica, e alla fine ci ha detto di pagare.
A quanto pare dipendeva se il viaggio era con Meridiana o EuroFly...comunque mi informo con l'agenzia e rileggo i documenti.
Nel caso non avessimo dovuto pagare chi ci ha marciato?
La cosa brutta è che per la lunga attesa abbiamo viaggiato separati prendendo gli ultimi posti disponibili sull'aereo!
Jambo
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Lun 13 Set 2010, 16:50
ad onor del vero, devo dire che lo scorso anno, con volo di linea,avendo prima sempre
volato con charter, non sapevo di non dover pagare l'uscita e, quando sono arrivata al check-in ho presentato i
famosi 20$, e gli addetti non li hanno voluti !!
avatar
clarissa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 50
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 27.05.10

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Lun 13 Set 2010, 19:14
Tassa di uscita non si paga con i voli di linea. Con i charter si paga ed è forse l'unica Air italy che la conteggia già nel prezzo totale del pacchetto.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Lun 13 Set 2010, 21:27
....................... si si con i voli charter si paga la tassa di uscita!!!
Meridina ed Eurofly, oramai sono la stessa cosa ( una ha assorbito l'altra). A me non risulta che non si dovesse pagare, io ho sempre pagato, volando sempre con questa compagnia, e, nonostante non mi fosse mai detto nulla, sapevo già qui dall'Italia che c'era ANCHE la tassa di uscita da pagare. Che sia giusto o meno, questo è discutibile, perchè anch'io trovo pocco corretto dover pagare, MA per mia ignoranza, non ho mai approfondito la questione quindi non saprei se sia un abuso oppure sia realmente così.
Ciao ciao.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Lun 13 Set 2010, 22:17
Il nostro problema è che ci è stato detto dall'assistente che non dovevamo pagare e questo ha provocato un po' di scombussolamento.
ad ogni modo la questione si è risolta e il consiglio è avere sempre dei soldi in più in tasca, non si sa mai...
jambo!
osvaldo
osvaldo
Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 71
Località : Bergamo
Occupazione/Hobby : vacanze
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 10.01.10

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Mar 14 Set 2010, 01:01
mariveri ha scritto:ad onor del vero, devo dire che lo scorso anno, con volo di linea,avendo prima sempre
volato con charter, non sapevo di non dover pagare l'uscita e, quando sono arrivata al check-in ho presentato i
famosi 20$, e gli addetti non li hanno voluti !!

A febbraio stessa cosa, avevo preparato i soldi per me e mia moglie ME LI HANNO RESI Ciao
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Mar 14 Set 2010, 03:28
La tassa di uscita si paga in quasi tutti i paesi del mondo, sui voli di linea in alcuni paesi vedi il Kenya, non si paga in quanto è gia compresa nel costo del biglietto aereo.
Ribadisco che per voli charter la gran parte dei T.O. la includono gia nel costo del pacchetto completo.
Cool
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Mer 29 Set 2010, 19:18
a noi a mombasa, alla ripartenza, hanno chiedto i 20 euro (volo livingstone).
l'addetto al check in era determinato ma ha chiamato un tizio che parlava meglio l'italiano. noi abbiamo detto che avremmo subito ripreso i bagagli e chiamato in italia, con tono scocciato e altrettanto determinato. il tizio poliglotta farfuglia qualcosa e poi dice che con livingstone non è dovuta (sapeva anche prima quale fosse la nostra compagnia)
ben per noi, ma sul volo l'hanno chiesta e riscossa da tutti, apponendo giusto un timbro sul biglietto (nessuna ricevuta degna di questo nome).
prontissimi a cambiare opinione, ma a noi è sembrato un tentativo di truffa, quindi, meglio informarsi per bene.
jambo!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Mer 29 Set 2010, 19:52
io con air italy non ho mai pagato l'uscita
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Mer 26 Gen 2011, 18:23
giulia ,dove comperi il biglietto? a me servirebbe un ritorno
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Mer 26 Gen 2011, 18:32
giulia1 ha scritto:io con air italy non ho mai pagato l'uscita

L'hai fatto nel prezzo del biglietto.
Credo sia l'unica
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Gio 27 Gen 2011, 02:43
Io non l'ho mai pagata la tassa di uscita, nè con charter (Meridiana Fly) nè con voli di linea (KLM), partendo sempre da Mombasa. Boh.....?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Gio 27 Gen 2011, 07:44
camibf ha scritto:
giulia1 ha scritto:io con air italy non ho mai pagato l'uscita

L'hai fatto nel prezzo del biglietto.
Credo sia l'unica


si, è tutto compreso nel prezzo del biglietto
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Gio 27 Gen 2011, 07:55
nemmeno io ho mai pagato all'uscita... forse è meglio chiedere in agenzia al momento della chiusura del pacchetto. Ma avere dei soldini in tasca al ritorno è sempre meglio... =)
ciao Giulia,come prosegue la tua vacanza prolungata?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Gio 27 Gen 2011, 09:04
molto bene, a parte questo vento pomeridiano che dà fastidio Kenya  Tasse di uscita 924445
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Gio 27 Gen 2011, 09:56
La tassa di uscita non si paga quando si vola con aerei di linea.
Per i voli charter, la tassa il più delle volte è gia inclusa nel pacchetto acquistato.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Sab 16 Apr 2011, 23:48
ciao ,

ma la prossima volta che acquisterò un biglietto proverò a chiedere se è inclusa oppure no questa tassa di uscita .

quello che però vi posso dire come contributo personale alla discussione è che sono quasi convinto che a mombasa ci marciano e di brutto , tutto fa brodo per cercare di spennarti quattrini .

solitamente volo con egyptair da malpensa a nairobi via cairo . il massimo che ti possono chiedere in dogana a nairobi è di aprire le valige . se sei ok nessuno si permette di chiederti niente .

il visto è corretto 25 USD con ricevuta e in uscita non paghi mai niente .

a mombasa la corruzzione è dilagante , vogliono soldi per caricarti le valigie , per il carrello ,
per le tasse di uscita .

qualche anno fa , volavo con Livingstone , e anche a me amombasa hanno chiesto i soldi per l'uscita . ho fatto una scenata e non mi hanno fatto pagare niente . si è fatto una copia del mio tiket fly e basta .

per dirvene un altra sempre su mombasa aerport , un mese fa siamo ritornati in italia dopo essere stati prima sul monte kenia e poi a watamu .
avevo con me dei piccoli sassi raccolti sul monte kenya . mio figlio studia geologia , me li volevano in prima battuta sequestrare ma poi visto che erano molto piccoli pretendevano comunque una "offerta" per lasciarmeli portare in italia , visto che non potevano sequesstrarli .

morale della favola dopo aver annotato il nome della guardia , e avergli detto che avrei riferito dell'accaduto a un mio amico Kenyota di Nairobi , hanno deciso che tutto era ok , tutto sommato erano piccoli sassi e potevo andare.

secondo me , ripeto , è a mombasa dove si creano
casini , e forse un pò di colpa è anche nostra ,
intendo degli italiano che sono sempre pronti a scucire soldi , con gli inglesi o i tedeschi queste cose non si permettono di farle . watamu e malindi ne sono lo squallido esempio , però questa è un altra storia .

a presto Pier
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Tasse di uscita Empty Re: Kenya Tasse di uscita

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.