FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Gio 12 Lug 2012, 09:09
DA AGOSTO VISTI D'USCITA PIU' CARI: DA 20 A 50 $
AUMENTI CONSIDEREVOLI ANCHE PER I PERMESSI DI LAVORO

Agosto di rincari per chi si reca in Kenya in vacanza ma anche per chi ha intenzione di lavorarci, di aprire una nuova attività o anche di vivere qui da pensionato. Rincari piuttosto ingiustificati, se si pensa soprattutto al periodo di crisi economica che sta attraversando l'Europa. Sicuramente il Governo del Kenya avrà avuto i suoi buoni motivi (e noi di malindikenya.net ne avremmo anche individuato qualcuno...) ma il momento ci sembra quantomai inopportuno. Entriamo dunque nel merito: dal prossimo primo agosto la tassa d'uscita dal Kenya costerà 50 dollari anzichè venti come è sempre stato, da parecchi anni a questa parte. Sommata al visto d'entrata, che per fortuna continuerà a costare "solo" cinquanta dollari, fanno cento verdoni. Per chi si reca nel Paese africano per turismo una sola settimana, è una bella tassa di 10 euro circa al giorno. Ma veniamo al capitolo più dolente per chi in Kenya ha investito, ci lavora o sta per aprire un'attività. L'ufficio immigrazione di Nairobi ha trasmesso gli aumenti dei permessi di lavoro e di soggiorno. Il costo del permesso H da imprenditore, della durata di due anni, passa da 100 mila scellini (circa € 1000) a 150 mila, mentre il permesso A da dipendente (ammesso che ancora qualche mzungu ne faccia) passa da 150 mila scellini a 250 mila, con un aumento del 66 per cento. Incredibile poi la maggiorazione per i permessi di soggiorno per i pensionati (permesso E). Il loro costo, spalmato su tre anni, da 75 mila scellini arriverà a 300 mila, con un incremento del 300%. Roba da demotivare tutti quegli stranieri che eleggono ogni anno il Kenya a luogo ideale per trascorrere serenamente gli ultimi anni. Con quello che arriverebbero a pagare, meglio trascorrere solo sei mesi, evitando così di fare permessi, rimanendo turisti...o cambiare nazione africana. Eppure i pensionati, pensiamo solo a quelli italiani a Malindi, portano soldi in Kenya e la loro pensione va a finire qui, tra dipendenti di casa e relativi stipendi, aiuti ai locali e spese varie. Speriamo che quella dell'immigration sia una decisone ancora modificabile dal Parlamento.
Fonte:Malindikenya.net
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Gio 12 Lug 2012, 09:31
Il Kenya con questi aumenti si sta tirando la zappa sui piedi.
Gia la situazione turistica che avanza non va per il meglio comunicati vari, giustificati o meno stanno mettendo nel panico i possibili nuovi turisti o quantomeno chi non sa niente di Kenya e si avvicina al paese per la prima volta, agenzie turistiche in Italia ci mettono del loro sconsigliando il Kenya come paese a rischio e consigliando altre mete africane.
La crisi europea non indifferente fa si che in tanti rinuncino alle vacanze, ed ecco che il frescone governo del Kenya ci mette del suo per boicottare il turismo.
Gli altri aumenti inerenti ai vari permessi meriterebbero un lungo discorso, gli interessati sono coloro che fino ad ora hanno portato soldi e lavoro in Kenya, dagli imprenditori ai pensionati.
Comunque come si suol dire "ognuno è profeta in patria" ma forse il Kenya avrebbe bisogno di essere castigato sia dal lato turistico che dal lato investimenti in loco, chissà che poi le cose cambino.
Certo è che si sta facendo di tutto per fare scappare la voglia ai bene intenzionati che vogliono godere delle bellezze del paese.
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Gio 12 Lug 2012, 12:50
hai ragione Francorosso..... credo che quest'anno tra crisi economica e comunicati vari il Kenya ne risentirà.....mi dispiace perchè la risorsa principale di questo Paese è il turismo e se affonda quello affonda anche tutto il resto.... non ci volevano proprio questi aumenti.....
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Gio 12 Lug 2012, 19:35
e si, ma loro sono intelligenti!!!!!!!! Crying or Very sad
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Dom 15 Lug 2012, 20:12
fervono i preparativi per le elezioni, stanno allargando strade e installando nuove tubature per l'acqua ...da qualche parte dovevano pur rientrare dei soldi, ecco dove
avatar
raffy
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 59
Località : bologna
Occupazione/Hobby : avvocato
Umore : ottimo quando si avvicinano le vacanze
Data d'iscrizione : 08.07.12

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Lun 16 Lug 2012, 18:37
Scusate per la domanda ma i visti si possono pagare anche in euro? Grazie raffy
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Lun 16 Lug 2012, 19:15
si anche in euro! 40 euro o 50 dollari almeno così era fino a marzo 2012
avatar
raffy
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 59
Località : bologna
Occupazione/Hobby : avvocato
Umore : ottimo quando si avvicinano le vacanze
Data d'iscrizione : 08.07.12

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 17 Lug 2012, 20:05
grazie stefy78. Ma se mia figlia è sul mio passaporto pago solo un visto? grazie ancora. raffy
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 17 Lug 2012, 20:28
adesso c'è l'obbligo di avere anche il passaporto per il figlio almeno così ho capito e credo tu debba pagare 2 visti ma guarda nella sessione visti e cerca tra gli argomenti.... di sicuro qualcuno avrà scritto qualcosa al riguardo. Oppure chiedi direttamente in questura o in comune. Busu
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 17 Lug 2012, 23:15
raffy ha scritto:grazie stefy78. Ma se mia figlia è sul mio passaporto pago solo un visto? grazie ancora. raffy

devi fare 1 passaporto anche x tua figlia, è la nuova legge
avatar
raffy
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 59
Località : bologna
Occupazione/Hobby : avvocato
Umore : ottimo quando si avvicinano le vacanze
Data d'iscrizione : 08.07.12

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mer 18 Lug 2012, 22:30
Mia figlia ha il suo passaporto ma siccome è ancora inserita nel mio, volevo sapere se in questo modo potevo pagare un solo visto per due. raffy
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Gio 19 Lug 2012, 00:11
prova Wink
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Ven 20 Lug 2012, 09:39
io so' che i figli possono viaggiare senza un passaporto personale se su quello dei genitori sono stati registrati prima del novembre 2009 Surprised
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Ven 20 Lug 2012, 18:28
Posto un comunicato di oggi preso dal sito ANSA

ROMA - Dal 26 giugno i minori possono viaggiare in Europa e all'estero solo con un documento di viaggio individuale. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza. Lo ricorda Alitalia, sottolineando "di aver prontamente attivato tutti i suoi canali di vendita" per fornire informazioni al riguardo. In particolare sul sito Alitalia l'avviso della nuova normativa è presente da più di due mesi nell'apposita sezione dedicata ai "Documenti per Minori", all'interno della sezione "Viaggiare / Piccoli Viaggiatori": http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/organize_your_travel/m inors/index.aspx. Da aprile scorso, inoltre, il call center di Alitalia avvisa i propri clienti che acquistano biglietti per i minori del cambiamento delle procedure. Sempre dallo scorso aprile, Alitalia ha avvisato anche tutte le agenzie di viaggio invitandole a comunicare le novità alla clientela nel momento dell'acquisto del volo per il minore. Alitalia conclude rendendo noto che in questi giorni, dato il momento di grande afflusso turistico, sta contattando nuovamente tutte le agenzie per ricordare loro di avvisare i passeggeri
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Sab 21 Lug 2012, 12:13
chiedo scusa Camibf per l'informazione sbagliata.
per mia stessa necessita' qualche giorno addietro avevo dato uno sguardo in rete ed avevo trovata la notizia che le registrazioni dei minori sul passaporto dei genitori antecedenti al novembre 2009 erano ancora valide.....ora dopo aver letto il tuo post sono andata a vedere il sito alitalia e gli stessi siti dal quale avevo tratto l'informazione hanno aggiunto una postilla in rosso dicendo che anche le registrazioni fatte prima di quella data non sono valide.pole marafiki Surprised
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Sab 21 Lug 2012, 13:33
andate a vedere "corriere della sera.it" ...il passaporto deve essere individuale anche x i minori, altrimenti rimangono a terra come è successo a molte famiglie
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Sab 21 Lug 2012, 15:24







questo articolo e' tratto dal Quotidiano.net.
e comunque da oggi la notizia passa su tutti in tutti i telegiornali.


Vacanze all'estero? Occhio ai passaporti
"Ora sono necessari anche per i figli minori"

La norma è scattata il 26 giugno: informazioni sul sito della polizia

NUOVE NORME Leggi sul sito della Polizia

Commenti


Passaporti obbligatori anche per i minori: la nuova norma è arrivata per molti tra capo e collo, e le famiglie in partenza per l'estero si sono trovate armi e bagagli all'aeroporto con i figli minori 'iscritti' com'è sempre stato sui passaporti dei genitori



Passaporto anche per i minori: le regole sul sito della Polizia


Roma, 21 luglio 2012 - La nuova norma è arrivata per molti tra capo e collo, e le famiglie in partenza per l'estero si sono trovate armi e bagagli all'aeroporto con i figli minori 'iscritti' com'è sempre stato sui passaporti dei genitori. Non un disagio da poco.

Articoli correlati

Invece a partire dal 26 giugno scorso le regole sono cambiate, e i ragazzini ora possono andare all’estero soltanto se in possesso un documento di viaggio individuale: passaporto o carta d'identita, a seconda della destinazione.

E così, dopo i disagi - e le potenti arrabbiature - sofferti in questi giorni da centinaia di vacanzieri, ignari dell’entrata in vigore delle nuove regole sui passaporti, la Polizia ospita on line sul proprio sito un approfondimento. "I passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori - viene precisato - rimangono comunque validi per i titolari fino alla naturale scadenza".

Ai minorenni verrà rilasciato il nuovo libretto di passaporto con microchip, ma la normativa prevede che solo dal compimento dei 12 anni di età siano acquisite le impronte e la firma digitalizzata. La norma, si legge sul sito www.poliziadistato.it è valida anche per chi decide di utilizzare il passaporto per spostarsi in Europa.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Sab 21 Lug 2012, 16:03
e intanto intascano il bollo annuale e i visti all'estero....va beh ho capito che è tutto un magnamagna Mad
avatar
Stef_RM
Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 49
Località : roma
Occupazione/Hobby : impiegato nel settore dell'energia, appassionato di fotografia, astronomia
Umore : tranquillo riflessivo, casinista quando la compagnia è adeguata
Data d'iscrizione : 16.05.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Lun 23 Lug 2012, 23:48
buonasera a tutti... perdonatemi ma mi sfugge una cosa.
COme sarebbe a dire che si deve pagare un visto in uscita? Lo scorso anno ricordo di aver pagato in ingresso all'aeroporto di nairobi 40 euro... ma per uscire non ho sborsato una lira.
Potreste darmi qualche info in più?
Grazie e ciao a tutti

PS
con questa politica dei visti il kenya purtroppo perderà molto turismo... i governanti hanno davvero una visione delle cose decisamente ridotta
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 00:00
Ciao
l'anno scorso non hai pagato l'uscita perchè forse viaggiavi con un volo di linea o con qualche charter che avevo già compreso nel biglietto il visto di uscita. Fino a ora so che il visto di uscita era se non sbaglio 20 euro ma da agosto sarà 40 euro.... bruttissima notizia per le mie tasche!!!!
avatar
Stef_RM
Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 49
Località : roma
Occupazione/Hobby : impiegato nel settore dell'energia, appassionato di fotografia, astronomia
Umore : tranquillo riflessivo, casinista quando la compagnia è adeguata
Data d'iscrizione : 16.05.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 00:07
lo scorso anno ho viaggiato con la kenya airways ed ho pagato il visto direttamente in aeroporto a nairobi. Al ritorno niente... a meno che non sia dipeso dal caos che c'è stato in aeroporto che quando siamo arrivati abbiamo scoperto che il volo era stato annullato e ci hanno smistati su altri voli che facevano scalo a parigi e londra !
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 00:13
Non hai pagato al ritorno perchè Kenya airways è un volo di linea. Nemmeno con ethiopian airlines ho pagato a Marzo ma con la Blue Panorama si paga.
avatar
Stef_RM
Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 49
Località : roma
Occupazione/Hobby : impiegato nel settore dell'energia, appassionato di fotografia, astronomia
Umore : tranquillo riflessivo, casinista quando la compagnia è adeguata
Data d'iscrizione : 16.05.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 00:23
allora stavolta pago... il mese prossimo vado con blu express.
grazie per le info.
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 09:01
Quindi significa che con i voli di linea non si paga ,mentre con i charter sì ?
Ad ogni modo rimane caro, peggio di Zanzibar!!!
francescodelv
francescodelv
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.04.12

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 09:32
rientrato ieri sera via mombasa... 40 euro per entrare, 35 per uscire... quella per uscire ci sembra una tassa "insana".... per non dire altro....
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.