FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya..........Esperienza di viaggio.

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Kenya..........Esperienza di viaggio.

Dom 03 Ott 2010, 01:09
Jambo a tutti, siamo rientrati ormai da due settimane dal nostro primo viaggio in Kenya.
Siamo stati in questa terra d’Africa per 15 giorni, intensi di escursioni ed emozioni, che sicuramente non sono bastati per poter vedere tutte le varie sfaccettature di questo paese ma che comunque ti permettono di capirne molte cose.
Prima d’intraprendere questo viaggio, ci siamo messi alla ricerca di notizie del posto che dovevamo visitare e di conseguenza ci siamo imbattuti su questo forum, dove un po’ per pigrizia un po’ perché ci sembrava essere il più appropriato alle nostre esigenze non abbiamo approfondito nella ricerca. Siamo riusciti a captare determinate informazioni su ciò che saremo andati a vivere e vedere ma ora siamo rientrati con un impressione un po’ distorta da quella che ci faceva credere il forum stesso. Effettivamente tutt’ora ci chiediamo perché ci siamo incuriositi tanto (non c’era mai capitato). Nessuno di voi (Il Kenya è la mia vita; Chiedetemi ormai sono esperto; Moderatori; Amministratori; etc. etc. etc. ),ad esempio ci aveva minimamente preparato all’altissimo tasso di prostituzione (sia maschile che femminile) che avremmo trovato …. e cavolo se abbiamo viaggiato per il mondo, ma una cosa del genere al di fuori delle classiche mete non l’avevamo presa neanche in considerazione …… Per non parlare dell’argomento malaria, fare o no le profilassi, ci avete messo un’angoscia prima di partire! E per finire abbiamo notato la pubblicità neanche tanto velata all’unica agenzia di viaggio presente in questo portale, ….Kivuli … Tutti qui con le loro recensioni ne parlano bene, ci avevano convinto fino all’arrivo a destinazione. Qualche persona (per noi fidata) ci ha dato tutt’altri giudizi e dopo esserci levati qualche sassolino dalle scarpe ci siamo affidati per qualche escursione (a questo punto facciamo anche noi un po’ di pubblicità) alla Watamu Tour and Safari di Kassim Luigi, poi una volta ambientati ci siamo mossi da soli. Qualcuno a questo punto potrà dire “vedi che tutto il mondo è paese”…….eh si, qui ci trovi perfettamente d’accordo.
A parte questo, sicuramente il Kenya merita di essere visitato (con o senza l’ausilio di Agenzie o BB) … i mutamenti del mare per effetto delle alte e basse maree, le bellezze stesse del mare: i pesci (vivi e cotti), le conchiglie, la barriera corallina ….. e le mangrovie …… incantevoli.
Ma questa terra non ha solo il mare, possiamo dire che non sei stato in Kenya se non hai fatto il safari. Noi siamo stati allo Tsavo East ed all’Amboseli abbiamo visto tantissimi e bellissimi animali (coccodrilli,gazzelle,impala,antilopi,giraffe,gnu,facocero,babbuini,elefanti,bufali,ippopotami,iene,sciacalli,dik dik ,leonesse e simba,aironi,falchi, ecc…) allo stato brado, ci sono mancati però all’appello solo leopardi e rinoceronti. Ma non si può avere tutto! Abbiamo visitato le rovine di Gede e il Marafa, che pur avendolo visto di mattina ci ha rapiti con i suoi colori.
Interessanti son state le giornate a scrutare le scene di vita quotidiana degli abitanti di questa nazione: la povertà, gli sguardi dei bambini, la gente che cammina per le strade (quanta ce n’era) , Watamu il giorno della fine del ramadam, il cambio dei soldi (euro-scellini) per le strade di Malindi, la puzza ed il caos attraversando Mombasa e molto altro ancora.
Vivere questa vacanza è stata una esperienza veramente affascinante e consigliamo a tutti coloro che ancora devono partire di non andare con grandi aspettative ma di raccogliere man mano quello che il paese vi offre. Vivetelo nel modo più vicino al loro stile di vita, cercando di essere sempre voi stessi e di farvi valere non facendovi coinvolgere troppo, altrimenti vi fregano dall’inizio trattandovi non come amico come vi fanno credere(e ci riescono benissimo credeteci) ma come “bancomat che cammina” da sfruttare fin che si può e più che si può!
Jambo a tutti ;- )

Fra&Sa Kenya..........Esperienza di viaggio. 114300
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Dom 03 Ott 2010, 02:08
ciao Fra..... benvenuta....certo che x avere 235 anni hai ancora tanta energia x viaggiare Laughing ....sono contenta che il tuo viaggio ti abbia colpita, ma non hai raccontato in che villaggio sei alloggiata, come ti sei trovata (può far comodo ad altri che devono prenotare)...certo che puoi dire e parlare delle persone con cui ti sei trovata bene e fai bene a dire le tue impressioni sulla gente e a consigliare di tenere sempre gli occhi aperti flower
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Dom 03 Ott 2010, 10:51
Ciao Fra forse non hai veramente letto tutto del forum prima di partire ... ma si sa a 235 anni qualocosa può sfuggire Laughing perchè l'argomento prostituzione è stato trattato più volte ed anche io ho fatto esempi che ho visto con i miei occhi. In merito si sono aavute anche discussioni molto accese e poi ci si è anche scherzato su citando il famoso mamba nero Laughing
Non so che cosa intendi per aver sentito dire giudizi diversi sull'agenzia kivuli e quali sono le tue persone fidate visto che era la prima volta che andavi a Watamu ma io non mi fido maidel sentito dire tanto per dare fiato.

Comunque benvenuta nel forum Laughing
avatar
Ospite
Ospite

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Dom 03 Ott 2010, 11:45
Fra&Sa ha scritto:Jambo a tutti, siamo rientrati ormai da due settimane dal nostro primo viaggio in Kenya.
Siamo stati in questa terra d’Africa per 15 giorni, intensi di escursioni ed emozioni, che sicuramente non sono bastati per poter vedere tutte le varie sfaccettature di questo paese ma che comunque ti permettono di capirne molte cose.
Prima d’intraprendere questo viaggio, ci siamo messi alla ricerca di notizie del posto che dovevamo visitare e di conseguenza ci siamo imbattuti su questo forum, dove un po’ per pigrizia un po’ perché ci sembrava essere il più appropriato alle nostre esigenze non abbiamo approfondito nella ricerca. Siamo riusciti a captare determinate informazioni su ciò che saremo andati a vivere e vedere ma ora siamo rientrati con un impressione un po’ distorta da quella che ci faceva credere il forum stesso. Effettivamente tutt’ora ci chiediamo perché ci siamo incuriositi tanto (non c’era mai capitato). Nessuno di voi (Il Kenya è la mia vita; Chiedetemi ormai sono esperto; Moderatori; Amministratori; etc. etc. etc. ),ad esempio ci aveva minimamente preparato all’altissimo tasso di prostituzione (sia maschile che femminile) che avremmo trovato …. e cavolo se abbiamo viaggiato per il mondo, ma una cosa del genere al di fuori delle classiche mete non l’avevamo presa neanche in considerazione …… Per non parlare dell’argomento malaria, fare o no le profilassi, ci avete messo un’angoscia prima di partire! E per finire abbiamo notato la pubblicità neanche tanto velata all’unica agenzia di viaggio presente in questo portale, ….Kivuli … Tutti qui con le loro recensioni ne parlano bene, ci avevano convinto fino all’arrivo a destinazione. Qualche persona (per noi fidata) ci ha dato tutt’altri giudizi e dopo esserci levati qualche sassolino dalle scarpe ci siamo affidati per qualche escursione (a questo punto facciamo anche noi un po’ di pubblicità) alla Watamu Tour and Safari di Kassim Luigi, poi una volta ambientati ci siamo mossi da soli. Qualcuno a questo punto potrà dire “vedi che tutto il mondo è paese”…….eh si, qui ci trovi perfettamente d’accordo.
A parte questo, sicuramente il Kenya merita di essere visitato (con o senza l’ausilio di Agenzie o BB) … i mutamenti del mare per effetto delle alte e basse maree, le bellezze stesse del mare: i pesci (vivi e cotti), le conchiglie, la barriera corallina ….. e le mangrovie …… incantevoli.
Ma questa terra non ha solo il mare, possiamo dire che non sei stato in Kenya se non hai fatto il safari. Noi siamo stati allo Tsavo East ed all’Amboseli abbiamo visto tantissimi e bellissimi animali (coccodrilli,gazzelle,impala,antilopi,giraffe,gnu,facocero,babbuini,elefanti,bufali,ippopotami,iene,sciacalli,dik dik ,leonesse e simba,aironi,falchi, ecc…) allo stato brado, ci sono mancati però all’appello solo leopardi e rinoceronti. Ma non si può avere tutto! Abbiamo visitato le rovine di Gede e il Marafa, che pur avendolo visto di mattina ci ha rapiti con i suoi colori.
Interessanti son state le giornate a scrutare le scene di vita quotidiana degli abitanti di questa nazione: la povertà, gli sguardi dei bambini, la gente che cammina per le strade (quanta ce n’era) , Watamu il giorno della fine del ramadam, il cambio dei soldi (euro-scellini) per le strade di Malindi, la puzza ed il caos attraversando Mombasa e molto altro ancora.
Vivere questa vacanza è stata una esperienza veramente affascinante e consigliamo a tutti coloro che ancora devono partire di non andare con grandi aspettative ma di raccogliere man mano quello che il paese vi offre. Vivetelo nel modo più vicino al loro stile di vita, cercando di essere sempre voi stessi e di farvi valere non facendovi coinvolgere troppo, altrimenti vi fregano dall’inizio trattandovi non come amico come vi fanno credere(e ci riescono benissimo credeteci) ma come “bancomat che cammina” da sfruttare fin che si può e più che si può!
Jambo a tutti ;- )

Fra&Sa Kenya..........Esperienza di viaggio. 114300

Di un posto si prende tutto o niente, in soli 15 giorni penso che non si possa ne vivere ne conoscere un paese. Mi parli tanto di prostituzione,ma visto che hai 235 anni dovresti ricordare quello che succedeva a Napoli subito dopo la seconda guerra mondiale...il kenya a confronto era un convento di clausura....! Comunque ho avuto la fortuna di vivere in 4 continenti e avendo più termini di paragone il kenya è favoloso con tutti i suoi pro e contro.Sicuramente se parlassi un pò di swahili riusciresti ad entrare in contatto con altre persone e lro stessi ti vedrebbero in maniera differente....e ti accorgeresti di quanta dignità e forza d'animo li accompagna nella loro vita quotidiana...ma in così poco tempo non avrai potuto redertene ovviamente conto.Per quanto riguarda l'agenzia di kivuli, ombretta la propietaria è una persona disponibilissima e gentilissima,ed in questo forum non vi è una pubblicità alla sua agenzia....è normale parlar bene di chi si comporta correttamente.
Un piccolo consiglio per il tuo prox viaggio...Lugano
Ciao
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Dom 03 Ott 2010, 11:52
Ciao Fra...innnazni tutto benvenuta
Come già ti ha spiegato bene Ligeia il fatto della prostituzìione qui è stato trattato molto
Nessuno ti ha fatto spaventare sulla malaria....anzi penso che la maggior parte non la faccia...ti avranno senz'altro detto che ognuno di noi decide secondo il suo pensiero
Il fatto del mare....lo abbiamo sempre spiegato....in Kenya principalmemnte si và per i safari...per la sua gente....per i suoi colori....ecc.....
E ti posso assicurare che ne abbiamo fatti....e non solo Tsavo e Amboseli
visto che la maggior parte di noi frequenta il Kenya da anni.....
Per quanto riguarda Kivuli mi spiace che tu abbia dato ascolto ad altre persone....per poter criticare bisogna provare su noi stessi
E qui ci sono molte persone che hanno avuto bellissime esperienze con Lei
Hai fatto benissimo, comunque, a portare la tua testimonianza su un'altra agenzia
Jambo
Laughing
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Dom 03 Ott 2010, 12:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

fra&sa benvenuti nel forum
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Dom 03 Ott 2010, 22:39
Be scrivere un unico messaggio e fare di tutta un'erba un fascio non so quanto sia utile, a meno che non eri già iscritta con altro nome!
Il forum è ben strutturato e si trova di tutto e di più grazie all'impegno di tanti e all'amore che dimostrano per questo paese. Magari se eri interessata a un argomento in particolare potevi tranquillamente intervenire con qualche domanda, e sono sicura avresti trovato la tua risposta.
Per quel che mi riguarda ognuno è libero di fare la scelta più appropriata su come affrontare la propria vacanza quindi il fatto che qualcuno QUI in Kenya una volta arrivati ti abbia indirizzato altrove non lo vedo necessariamente un motivo per 'giudicare', soprattutto senza aver conosciuto! Si possono dire e inventare tante cose!
Sono contenta che comunque vi siate trovati bene con l'agenzia Watamu Tour and Safaris del sig Khalid sicuramente qui a Watamu uno dei più 'esperti' e 'paziente' a lavorare coi bb.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Dom 03 Ott 2010, 23:28
Nessuno di voi (Il Kenya è la mia vita; Chiedetemi ormai sono esperto; Moderatori; Amministratori; etc. etc. etc. ),ad esempio ci aveva minimamente preparato all’altissimo tasso di prostituzione (sia maschile che femminile) che avremmo trovato …. e cavolo se abbiamo viaggiato per il mondo, ma una cosa del genere al di fuori delle classiche mete non l’avevamo presa neanche in considerazione ……

Dove avete viaggiato? Posso dirti per esperienza personale che in Thailandia, Colombia, Brasile, Romania (e l'elenco che posso farti è lungo) la prostituzione è INFINITAMENTE maggiore che in Kenya. Forse sei stata a Koinange Street o al club Florida 2000 a Nairobi? Oppure hai frequentato il Florida di Mombasa? La prostituzione esiste dovunque ci sia un richiamo turistico, due anni fà sono andato a Lucca per veder giocare la squadra della mia città e dopo il ristorante, verso mezzanotte, abbiamo fatto un giro per Montecatini, c'erano prostitute ad ogni angolo di strada, cinesi, sudamericane, est europee. Puoi dirmi parlando di Montecatini (cittadina con un'ottima reputazione) che sia afflitta dalla prostituzione? No, però in Kenya l'hai vista tutta ed è una delle , poche, cose che ricordi.





viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Dom 03 Ott 2010, 23:36
Citazione: "E per finire abbiamo notato la pubblicità neanche tanto velata all’unica agenzia di viaggio presente in questo portale, ….Kivuli … Tutti qui con le loro recensioni ne parlano bene, ci avevano convinto fino all’arrivo a destinazione."


ebbene si... tantissimi pesci finiscono nelle reti dei pescatori, soprattutto con la bassa marea... Mi viene in mente Charles Darwin e la sua teoria dell'evoluzione!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Dom 03 Ott 2010, 23:52
ho conosciuto dei BB all'epoca che mi hanno veramente fatto conoscere la vera vita in Kenya...

Sei mai stata sfiorata dal sospetto che anche tu sia caduta nella rete?

ma ci permetti di vivere le nostre esperienze/emozioni da semplici "turisti"?...

Puoi vivere tutte le emozioni che vuoi, ci mancherebbe, se amiamo il kenya è proprio per le emozioni che ci dà. Però dato che da semplice turista, come tu stessa ti definisci, vuoi dare giudizi su persone e cose che ammetti di non conoscere perchè appunto "turista", mi fà sentire "leggermente" in disaccordo.
Francysimo
Francysimo
Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Montecatini terme
Occupazione/Hobby : Fotografa
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 15.08.10

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 00:00
[quote="black_mzungu"][quote]

La prostituzione esiste dovunque ci sia un richiamo turistico, due anni fà sono andato a Lucca per veder giocare la squadra della mia città e dopo il ristorante, verso mezzanotte, abbiamo fatto un giro per Montecatini, c'erano prostitute ad ogni angolo di strada, cinesi, sudamericane, est europee. Puoi dirmi parlando di Montecatini (cittadina con un'ottima reputazione) che sia afflitta dalla prostituzione? No, però in Kenya l'hai vista tutta ed è una delle , poche, cose che ricordi.


A mezzanotte???????? qui ora cominciano alle 21:00 è scandaloso davvero..... Smile Smile Smile Smile Smile
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 00:05
A mezzanotte, ... alle 21...
se è per questo a Roma in via Salaria fanno orario ufficio, e per tutta la notte open bar Mad
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 00:08
A mezzanotte???????? qui ora cominciano alle 21:00 è scandaloso davvero.....

Siamo usciti dal ristorante a quell'ora, certamente avevano aperto i "negozi" molto prima...........

se è per questo a Roma in via Salaria fanno orario ufficio, e per tutta la notte open bar

Guarda caso però nessuno vede, ma quando si và in Kenya si vede tutto................



Ultima modifica di black_mzungu il Lun 04 Ott 2010, 00:17 - modificato 1 volta.
Francysimo
Francysimo
Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Montecatini terme
Occupazione/Hobby : Fotografa
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 15.08.10

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 00:11
Io Antera,non conosco la situazione di Roma,ma qui a Montecatini è difficile,sono ovunque tra night club,prostitute e tutto quello che comporta cio ( droga,microcriminalità) è invivibile.....se c'è qui in Italia,posto in cui si sta relativamente bene ,figuriamoci in Kenya.
Fra&Sa forse non ha viaggiato cosi tanto,in quanto ci sono posti del mondo dove non scendi neanche dall'aereo che ti propongono di tutto.....E io posso testimoniarlo!!!!!Inoltre qui sul forum questo argomento è stato ampiamente trattato..... No
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 00:19
Guarda caso però nessuno vede, ma quando si và in Kenya si vede tutto......
no cavoli, in via Salaria vedi vedi Twisted Evil
Io in Kenya non ho visto prostitute per le strade però, o almeno, forse non so riconoscerle, la conversazione dell'altra sera però verteva su altri punti, e adesso forse ho capito a cosa ti riferivi Black M, non ci siamo intesi, ma non c'entra nulla qui, sennò andiamo OT.
Rolling Eyes
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 00:38
black_mzungu ha scritto:
ho conosciuto dei BB all'epoca che mi hanno veramente fatto conoscere la vera vita in Kenya...

Sei mai stata sfiorata dal sospetto che anche tu sia caduta nella rete?

ma ci permetti di vivere le nostre esperienze/emozioni da semplici "turisti"?...

Puoi vivere tutte le emozioni che vuoi, ci mancherebbe, se amiamo il kenya è proprio per le emozioni che ci dà. Però dato che da semplice turista, come tu stessa ti definisci, vuoi dare giudizi su persone e cose che ammetti di non conoscere perchè appunto "turista", mi fà sentire "leggermente" in disaccordo.

sarò anche caduta nella "rete" ma per me, da semplice turista, il Kenya è colore, odore, profumo e... BB!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 00:56
@viola, ed allora se non sai concludere se tu stessa sia caduta nella rete, come fai a parlare degli altri?
Hai mai sentito il profumo di Korogocho? e quello di Kibera? oppure dei depositi dove bruciano l'immondizia?
Il Kenya è bello per il sole, il mare, le spiagge, i tramonti (mai nessuno che citasse l'alba però)............ed i BB!
Se lo ami tanto perchè non provi a scoprirlo tutto? Oppure pensi che il Kenya sia la fascia costiera che parte dalla Somalia a Nord e finisce al confine con la Tanzania a Sud?
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 08:19
viola ha scritto: Citazione: "E per finire abbiamo notato la pubblicità neanche tanto velata allunica agenzia di viaggio presente in questo portale, .Kivuli  Tutti qui con le loro recensioni ne parlano bene, ci avevano convinto fino allarrivo a destinazione."


ebbene si... tantissimi pesci finiscono nelle reti dei pescatori, soprattutto con la bassa marea... Mi viene in mente Charles Darwin e la sua teoria dell'evoluzione!

Non perdi occasione!!
Ora però è tutto più chiaro!

State attenti perché siamo tutti bravi pescatori quindi non aggiratevi per la spiaggia durante la bassa marea, anche se di solito si pesca meglio con la marea alta, perché potreste inciampare nelle nostre reti!!
Molto meglio che finiate in quelle dei BB sistemate lungo le spiagge fuori dagli alberghi!!
Ma va vaaaaa!



giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 09:41
A mezzanotte???????? qui ora cominciano alle 21:00 è scandaloso davvero.....



se è per questo a Roma in via Salaria fanno orario ufficio, e per tutta la notte open bar

[/quote]



se andate sulla strada che dall'aereoporto di Venezia va varso Jesolo, le cocche si sono modernizzare , sono in camper Rolling Eyes
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 15:04
ciao Fra&Ma ,
spero tanto che tu ti sia ristabilita dopo questo viaggio e che comunque tu ( voi ) non abbia perso la voglia di ritornarci , se non altro adesso conosci qualcosa di più sul Kenya .
Come darti torto , hai perfettamente ragione ,
anche dagli stessi kenyoti Malindi soprattutto e Watamu un pò meno sono considerati posti da evitare , propri per questo aspetto .
Comunque è anche vero che ci sono tantissimi altri paesi con situazioni simili . L'unica cosa di buono , mi sembra di poter dire che a differenza dei nostri posti qui non c'è il raket della prostituzione . Lavorano in conto proprio per la maggior parte . Quindi minore criminalità ( in questo senso però ) .
Anche sul fatto che nessuno ti ha , come dire , messo in guardia su questo aspetto , che non è il solo da evitare , non ti posso dare torto . Purtroppo si tende a descrivere solo le cose belle e quelle meno belle passano in secondo piano , ed è sbagliato . Se però leggi qualsiasi guida sul Kenya riporta questo aspetto , forse dovevi approfondire un pò di più o forse partecipando attivamente al forum qualcosa sarebbe uscito allo scoperto .
Per le Agenzia di viaggio , alla fin fine sono un pò tutte uguali e tutte ugualmente valide , tutti vendono lo stesso prodotto e quasi allo stesso prezzo , ( quelle a 5 stelle sono poche e poi è tutto da dimostrare che le valgono veramente ) una volta senti che qualcuno ha preso una fregature da tizio un altra volta da caio , le informazioni sono però quasi sempre scarse per decidere e capire veramente come sono andate le cose ( a volte è colpa anche del cliente se il safari va male ) . Mai fermarsi e entrare nel primo negozio che trovi , vedi chiedi parli e poi decidi .
Per essere la tua prima volta in Kenya comunque mi sembra di capire che sono più i lati positivi che quelli negativi , ritorna e vedrai che sarà ancora più bello .

ciao Pier
avatar
Ospite
Ospite

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 22:27
Jambo a tutti,
scusate ma ci sembrava doveroso riprendere alcuni punti del nostro argomento. In anzi tutto vedo che solo due persone ci hanno capito ed aiutato. D'altronde la nostra esperienza può solo essere di aiuto ad un nuovo utente.
Forse non ci siamo spiegati bene con gli altri del forum ed ora cercheremo di farlo una volta per tutte.
Non ci vogliamo soffermare alla banale satira che è stata fatta sull’età anagrafica o che Fra&Sa non sono una ma più persone, sarebbe ridicolo! Perciò trattando i veri argomenti, facciamo presente che per quanto riguarda l’agenzia, ………… lasciamo perdere le critiche delle “persone fidate” (che voi non sapete chi sono e non potete giudicarle) e non “delle altre persone”…………, ma la nostra era annotazione/ammonizione per il forum stesso (“abbiamo notato la pubblicità neanche tanto velata all’unica agenzia di viaggio presente in questo portale”) e come volevasi dimostrare tutti subito in soccorso a spada tratta e col coltello in mano. A questo punto ci chiediamo se prendete la percentuale come i BB anche voi? Ci sembra che si sappia difendere ed allo stesso tempo farsi pubblicità anche da sola (come ha sempre fatto in tutte le altre discussioni compresa questa).
Per il punto sul turismo sessuale, forse avete anche ragione, non avremo frugato abbastanza all’interno del forum per trovare questo argomento e anche vero che però non se n’è parlato tanto …..
……..“una cosa del genere al di fuori delle classiche mete non l’avevamo presa neanche in considerazione”. Per “Classiche mete” a noi comunque l’Italia non ci risulta … oh sbagliamo anche quì??????…. Poi, che ce ne sia è un altro discorso, come in tutti i posti, legale o no …….
Ma per finire a noi il Kenya è piaciuto anche molto, con i suoi lati positivi e negativi, come in tutti gli altri paesi. Mica pensavamo di partire per il paese dei balocchi!
Hakuna matata.!!!!!!!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 22:30
Di un posto si prende tutto o niente, in soli 15 giorni penso che non si possa ne vivere ne conoscere un paese. Mi parli tanto di prostituzione,ma visto che hai 235 anni dovresti ricordare quello che succedeva a Napoli subito dopo la seconda guerra mondiale...il kenya a confronto era un convento di clausura....! Comunque ho avuto la fortuna di vivere in 4 continenti e avendo più termini di paragone il kenya è favoloso con tutti i suoi pro e contro.Sicuramente se parlassi un pò di swahili riusciresti ad entrare in contatto con altre persone e lro stessi ti vedrebbero in maniera differente....e ti accorgeresti di quanta dignità e forza d'animo li accompagna nella loro vita quotidiana...ma in così poco tempo non avrai potuto redertene ovviamente conto.Per quanto riguarda l'agenzia di kivuli, ombretta la propietaria è una persona disponibilissima e gentilissima,ed in questo forum non vi è una pubblicità alla sua agenzia....è normale parlar bene di chi si comporta correttamente.
Un piccolo consiglio per il tuo prox viaggio...Lugano
Ciao[/quote]

Per Buzz.......
Ci permettiamo di risponderti a parte, solo perché ci hai attaccato in modo che noi giudichiamo provocatorio e non costruttivo:
1) Sappiamo cosa succedeva subito dopo “La grande guerra” anche in tutto il resto dell’Italia.
2) Visto che sei un uomo di mondo, spiegaci una cosa perché forse ci è sfuggita; per girare in Francia devi conoscere il francese? In Spagna lo spagnolo? E magari in nelle Americhe, “l’americano”?............ E per forza in Kenya lo swahili, oppure che dici basta anche solo l’inglese visto che è anch’essa una lingua ufficiale?
Per concludere, pensiamo anche noi che in così poco tempo non si possa ne vivere ne conoscere pienamente un Paese così grande ma, non per questo sia impossibile stringere dei rapporti “in maniera differente” con le persone anche solo parlando l’inglese….. le cose dette e pensate col cuore spesso riescono ad abbattere queste barriere culturali.
3) Un piccolo consiglio anche per il tuo prox viaggio ……. A Lugano con noi…. Magari ti diverti!!!!

Ciao.

tumbino
tumbino
Femmina
Numero di messaggi : 68
Età : 46
Località : bologna
Data d'iscrizione : 20.07.09

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Lun 04 Ott 2010, 23:52
Polemiche...polemiche...e ancora polemiche...cosa c'e di costruttivo il questa discussione???Nulla....non capisco questo accanimento verso Ombretta..e NON sto difendendo Ombretta,avrei difeso anche pinco pallino se fosse stato attaccato..hai problemi per il fatto che si faccia o meno pubblicità??che discorso è prendete una percentuale??si difende la persona attaccata,chiunque essa sia...tristezza... Sleep
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Mar 05 Ott 2010, 10:32
tumbino ha scritto:Polemiche...polemiche...e ancora polemiche...cosa c'e di costruttivo il questa discussione???Nulla....
già già già.... propongo di non prestare più il fianco a argomenti simili, insignificanti ai fini dell'informazione sul Kenya. Anche perchè poi si finisce sempre col riempire pagine e pagine di picche e ripicche che poi vertono e puntano sempre in un unico senso: la sterile polemica e il conseguente allontanamento, per stanchezza, di persone che invece credono in questo Forum e lo implementano di notizie e discussioni utili!
Che paaalleeeeeeee !!! Per ciò che mi riguarda Agenzie Safari, BB & CO. : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Mar 05 Ott 2010, 12:54
domanda: chi pubblicizza bb nei vari siti o forum prende una percentuale??
Risposta: No!

Allora perché chi pubblicizza una agenzia (in questo caso la nostra) deve PER FORZA prendere una percentuale???

Prima di scrivere per favore ragionate, potreste dimostrarvi offensivi.

Ma possibile che si debba sempre arrivare allo stesso punto? Se non vi va bene qualcosa del forum....nessuno vi obbliga a restare!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya..........Esperienza di viaggio. Empty Re: Kenya..........Esperienza di viaggio.

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.