FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Asante70
Asante70
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 54
Località : Italia - Toscana
Occupazione/Hobby : Impiegato/Computer/Curiosare
Umore : Riservato
Data d'iscrizione : 25.10.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 27 Ott 2010, 18:06
Scusate se dico una cosa ovvia o già scritta , ma parlando con un un BB (nome italianizzato "Settimo Ruggero") in ottobre a Malindi, ho scoperto che questi ragazzi possiedono una visione dell'Italia assai distorta, o comunque incompleta.
Secondo loro lo stivale sarebbe una specie di Eden , ho provato a spiegare che la realtà è molto più complessa di quello che può apparire da Film , Tv , racconti di turisti o di emigranti Kenioti (che una volta all'anno possono fare ritorno in patria).

Il ragazzo è rimasto estremamente sorpreso , è una esperienza che è stata fatta anche da altri?

ciao.
avatar
offesina87
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : genova
Data d'iscrizione : 12.07.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 27 Ott 2010, 20:15
si e vero,
sono convinti che l'Italia sia il
paradiso terrestre.
ciao
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 27 Ott 2010, 21:03
Anche io ho avuto questa sensazione !! loro vogliono quello che hai te .. ma il mazzo che ti sei fatto per guadagnare i soldi per comprare cio' che hai .. e' un discorso che proprio non gli interessa .
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 27 Ott 2010, 21:10
E' vero, pensano che in Italia i soldi piovono dal cielo :E quando cerchi di fargli capire che a volte quando un italiano va in vacanza in Kenya ha risparmiato un anno intero.Ma questo non arriva a loro
Asante70
Asante70
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 54
Località : Italia - Toscana
Occupazione/Hobby : Impiegato/Computer/Curiosare
Umore : Riservato
Data d'iscrizione : 25.10.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 27 Ott 2010, 22:09
Si in effetti i BB pensano che gli italiani siano tutti molto agiati, quando gli descrivevo le difficoltà date dalla crisi economica,oppure che delle persone andavano alla mensa di qualche associazione caritatevole per mangiare , mi guardava esterrefatto.
Anche per quanto riguarda la criminalità ho letto un po di stupore nel suo volto, il pizzo dice lui che in Kenya non esiste (beati loro se è vero!).

Jambo.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 27 Ott 2010, 22:49
x loro l'Italiano è pieno di soldi e quando spieghi loro le difficoltà che una persona deve affrontare, nn ci credono, noi siamo lì in vacanza e allora stiamo bene...ma io credo che facciano finta di nn credere, xchè a loro conviene e continueranno a chiedere, sempre chiedere Rolling Eyes
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 27 Ott 2010, 23:26
Asante70 ha scritto:
Anche per quanto riguarda la criminalità ho letto un po di stupore nel suo volto, il pizzo dice lui che in Kenya non esiste (beati loro se è vero!).

la prossima volta domandagli chi sono i "mungiki" e guarda la sua faccia!!!!!!!!
Asante70
Asante70
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 54
Località : Italia - Toscana
Occupazione/Hobby : Impiegato/Computer/Curiosare
Umore : Riservato
Data d'iscrizione : 25.10.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 27 Ott 2010, 23:37
Si grazie per l'informazione.
Quello che è scritto su Wikipedia al riguardo di "Mungiki" di risulta anche a te?

Ciao.
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 27 Ott 2010, 23:50
chi sono i mungiki,black?? una sorta di mungi-soldi????
Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia 762108
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Signore e Signori, vi presento la mafia kenyana!

Gio 28 Ott 2010, 00:16
Mungiki è una setta politico-religiosa e organizzazione criminale messa al bando dal governo del Kenia. Il nome significa "gente unita" o "moltitudine" nella lingua kikuyu. Questa fede, che è iniziata verso la fine degli anni ottanta, è segreta ed ha una certa somiglianza con le religioni misteriche. L'origine e la dottrina sono poco chiare. Supportano un ritorno alle tradizioni e rifiutano l'occidentalizzazione e tutti gli effetti provocati dal colonialismo. Ciò include il rifiuto della cristianità e la pratica forzata della circoncisione femminile. L'ideologia del gruppo è caratterizzata da una retorica rivoluzionaria e dal rigetto di tutti i tipi di modernizzazione sociale in atto in Kenya.

Storia:

Secondo uno dei fondatori del movimento, il gruppo iniziò le sue attvità negli ultimi anni ottanta come milizia locale atta a proteggere i contadini Kikuyu nel corso delle dispute con i Masai e con le forze governative. I fondatori modellarono il gruppo sulla base dei combattenti Mau Mau che lottarono contro le forze coloniali britanniche. Durante gli anni 90, il gruppo migrò in Nairobi e cominciò a dominare nel campo dei matatu (taxi privati). In questo periodo cominciò a formarsi l'ossatura del gruppo in cellule operative. Ogni cellula constava di 50 membri ed era divisa in 5 plotoni. Tramite le basi economiche formatesi con la gestione dei matatu, il gruppo si mosse poi verso altre aree commerciali, molto remunerative, quali lo smaltimento dei rifiuti, l'edilizia, e verso attività illegali, prima fra tutte il racket e le violenze a sfondo etnico.

Mungiki opera quasi esclusivamente nell'area di Mathare, la seconda più grande baraccopoli di Nairobi, dove povertà e crimine dilagano. Da un articolo dell'agenzia Inter Press Service si è saputo che la rete di Mungiki si basa su un numero indecifrato di gang di strada collegate fra loro. Tutti i cittadini della baraccopoli pagano una somma di denaro all'organizzazione in cambio di protezione contro i ladri e danni alle cose. Inoltre il gruppo gestisce i bagni pubblici e richiede una tassa per l'uso degli stessi. La mancanza di un effettivo controllo delle forze governative ha facilitato la diffusione e l'influenza sul territorio dell'organizzazione.

Nel 2002 più di 50 persone morirono in scontri causati da disaccordi tra la setta e i conducenti dei matatus nella sola Nairobi. Nel 2002 la setta fu messa al bando e nel febbraio 2003 il gruppo risalì alla ribalta delle cronache dopo violenti scontri con la polizia che provocarono due morti tra le forze dell'ordine e 74 tra gli esponenti del gruppo. Nel giugno del 2007 Mungiki si rese responsabile di una serie di omicidi di conducenti di matatu e di oppositori della setta di varia natura. Questo portò alla risposta delle forze di sicurezza keniote in tutta l'area di Mathare. L'operazione di polizia provocò più di cento vittime.

Il gruppo Mungiki è stato inoltre collegato all'omicidio di una intera famiglia negli Stati Uniti, quando Jane Kurua, 47 anni e i suoi due figli furono massacrati; sul caso investiga l'FBI. Il 12 luglio 2007 le autorità keniote riportarono che la setta nel corso di un rituale mutilò e decapitò un bambino di due anni.

Secondo alcune fonti investigative poco chiare, Mungiki ha collegamenti con la vecchia Kenya African National Union e con alcuni membri del parlamento keniota. A causa dell'estrema segretezza delle pratiche dell'organizzazione, ancora poco si conosce su di essa e sui suoi membri.

Alcuni presunti esponenti hanno dichiarato che, al culmine della sua influenza, la setta poteva contare su oltre 500.000 affiliati e riceveva sostanziali offerte economiche dalla gente di Nairobi. Altri kenioti affermano che l'influenza della setta è oggi in declino.

Fonte: wikipedia

Chiunque abiti a Nairobi vi può assicurare che non sono affatto in declino.
Si dice che tutto il settore dei trasporti dal bodaboda, ai tuktuk fino ai matatu, debba pagargli una somma mensile "per protezione".


Ultima modifica di black_mzungu il Gio 28 Ott 2010, 00:36 - modificato 1 volta.
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 28 Ott 2010, 00:24
paura io!!!!! =(
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 28 Ott 2010, 09:14
[quote="black_mzungu"]Mungiki è una setta politico-religiosa e organizzazione criminale messa al bando dal governo del Kenia. Il nome significa "gente unita" o "moltitudine" nella lingua kikuyu. Questa fede, che è iniziata verso la fine degli anni ottanta, è segreta ed ha una certa somiglianza con le religioni misteriche. L'origine e la dottrina sono poco chiare. Supportano un ritorno alle tradizioni e rifiutano l'occidentalizzazione e tutti gli effetti provocati dal colonialismo. Ciò include il rifiuto della cristianità e la pratica forzata della circoncisione femminile. L'ideologia del gruppo è caratterizzata da una retorica rivoluzionaria e dal rigetto di tutti i tipi di modernizzazione sociale in atto in Kenya.

Sai che 10 giorni fa a Nairobi la polizia ne ha fatti fuori una decina?
L'ordine da parte del governo e' tolleranza zero
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 28 Ott 2010, 10:02
[quote="camibf"]
black_mzungu ha scritto:Mungiki è una setta politico-religiosa e organizzazione criminale messa al bando dal governo del Kenia. Il nome significa "gente unita" o "moltitudine" nella lingua kikuyu. Questa fede, che è iniziata verso la fine degli anni ottanta, è segreta ed ha una certa somiglianza con le religioni misteriche. L'origine e la dottrina sono poco chiare. Supportano un ritorno alle tradizioni e rifiutano l'occidentalizzazione e tutti gli effetti provocati dal colonialismo. Ciò include il rifiuto della cristianità e la pratica forzata della circoncisione femminile. L'ideologia del gruppo è caratterizzata da una retorica rivoluzionaria e dal rigetto di tutti i tipi di modernizzazione sociale in atto in Kenya.

Sai che 10 giorni fa a Nairobi la polizia ne ha fatti fuori una decina?
L'ordine da parte del governo e' tolleranza zero

Ciao Paolo, mi dai conferma di quello che avevo scritto a termine del mio post. Chi vive a Nairobi, oppure chi ci ha vissuto come me, può dare conferma che non sono affatto in declino.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Ven 29 Ott 2010, 13:00
non credo che solo i bb abbiano una visione errata degli italiani in kenya, credo che quel tipo di visione l'abbiano in genere tanti altri
popoli, anche molto più vicino a noi...
avatar
eliogatt
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 79
Località : varese
Occupazione/Hobby : pensionato/viaggiatore
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.10.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Dom 31 Ott 2010, 10:29
mariveri ha scritto:non credo che solo i bb abbiano una visione errata degli italiani in kenya, credo che quel tipo di visione l'abbiano in genere tanti altri
popoli, anche molto più vicino a noi...

La mancanza di informazioni corrette concorre a formare i cosidetti "luoghi comuni".
Gli Italiani e non solo,ma tutti i turisti in genere vengono considerati dei benestanti da parte di chi ha molto di meno.
Diventa poi difficile spiegare perchè ci sono le differenze a chi è convinto che il suo stato è dovuto unicamente a sfortuna,senza entrare nel merito delle diverse realtà.
Questo non avviene solo in Kenya.
Un ragazzino cubano mi disse che da grande avrebbe voluto fare il turista.
E' solo un esempio di come viene percepita la realtà.
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 16 Dic 2010, 16:50
Ho il ricordo di una guida che mi accompagnò in kenya molti anni fa.
Quando gli dissi qual era lo stipendio medio in italia voleva vendere la macchina e trasferirsi da noi.

Vagli a spiegare che il costo della vita è decisamente diverso.


Detto questo, mi pare ovvio che agli occhi di un kenyano noi italiani siamo ricchi.
Non vedo come potrebbe vederci in modo diverso.
avatar
Mocchi
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.11

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Kenya Beach Boys - Charo a Watamu e Malindi

Gio 07 Apr 2011, 13:53
Ciao a tutti! Sono appena tornata da Watamu, prima esperienza in Kenya, e devo assolutamente lasciare il mio feedback per Charo e Katanzaro. Charo ha accompagnato me e il mio compagno sia per il safari di 3 gg allo Tsavo Est e all'Amboseli, che per il Safari Blu a Sardegna2 e un tour a Malindi. Sia lui che Katanzaro sono di Malindi, ma non hanno avuto alcun problema per le distanze, che comunque misurano mezz'ora tutta fino a Watamu. Sono due persone fantastiche! Parlano perfettamente l'italiano, disponibilissime, e sicuramente molto più economici dell'agenzia dell'hotel. Io ho alloggiato al Garoda resort. Se qualcuno sta cercando sia convenienza che eccellenza ed è interessato alla scoperta dell'Africa vista con gli occhi dei keniani: contatti Charo !!! Senza alcun dubbio! Ve lo consiglio senza remore. Mail: charomoi@yahoo.com
Sito Web: NON è POSSIBILE INSERIRE LINK SENZA AUTORIZZAZIONE
Jambo! Mocchi.


Ultima modifica di Amministratore il Gio 07 Apr 2011, 17:39 - modificato 1 volta. (Motivazione : NON è POSSIBILE INSERIRE LINK SENZA AUTORIZZAZIONE)
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 07 Apr 2011, 14:25
Accidenti, notizia fantastica!!!
Mi mancava proprio!! Ne farò tesoro per quando ritornerò in Kenya. Chissà come sarà Watamu vista con gli occhi di un Keniano. Sono curioso e li contatterò sicuramente!! Grazie infinite!!!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 07 Apr 2011, 16:08
dani53 ha scritto:Accidenti, notizia fantastica!!!
Mi mancava proprio!! Ne farò tesoro per quando ritornerò in Kenya. Chissà come sarà Watamu vista con gli occhi di un Keniano. Sono curioso e li contatterò sicuramente!! Grazie infinite!!!!

Dani scusa, ma la notizia mi ha un po frastornato o forse non ho capito bene il tuo scritto.
Hai deciso di fare un trapianto agli occhi per guardare Watamu? Oltretutto con gli occhi di un kenyano beach boys, ma ci hai fatto caso che gli occhi dei bb sono sempre arrossati e non per il vento ma per il marunghi.....
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 07 Apr 2011, 17:00
Smile Ei club dei tabacconi io non so come è l'africa vista con gli occhi di un bb keniano ma ho visto gli occhi di un ex e di un attuale bb keniano,vi assicuro congiuntiva bianca abbagliante da fare invidia alla mia rossa dal sole salsedine e ....lenti a contatto ahahaha.Sara' che solo noi del club delle rafikissime troviamo persone serie oneste "no marunghi"!!! mahhh???
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 07 Apr 2011, 17:27
Beh, se debbo essere sincero, a guardare bene gli occhi del mio avatar, altro che marunghi!!!!
Il problema è che l'altro giorno sono andato a fare un giro in bici e ho indossato gli occhiali. Adesso sono un tutt'uno con l'avatar!!!!!
Pensate a quando avrò "una congiuntiva bianca abbagliante da fare invidia!!!"
avatar
Mocchi
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.11

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 07 Apr 2011, 18:34
Sinceramente sono un po' spiazzata ... prima di partire per il kenya, ho cercato di informarmi il più possibile per evitare di prendere fregature e, tra gli altri, ho trovato questo portale che mi è sembrato davvero molto utile. Ho contattato Charo&Katanzaro dall'Italia, via mail, già prima di partire, per accordarci su programmi e costi. E una volta lì poi ho effettivamente verificato la serietà di queste persone e ho voluto riportare il mio feedback su questo stesso portale, a conclusione di un'esperienza straordinaria. Ora non capisco il perchè di tanta diffidenza .... niente da aggiungere comunque, volevo solo postare la mia esperienza. Magari poteva essere di utilità a qualcun altro.
avatar
cocoa
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 56
Località : Varese
Data d'iscrizione : 03.04.11

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 07 Apr 2011, 19:15
Non te la prendere,
è la tua frase "alla scoperta dell'Africa vista con gli occhi dei keniani" ad aver scatenato ... Smile

Chissà come deve essere l'Italia vista con gli occhi di un italiano ?

dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 07 Apr 2011, 19:19
Vedi, cara Mocchi, il fatto è che tutti, io compreso, la prima volta che ci si reca in Kenya, inevitabilmente si viene a contatto con qualche BB.
Inevitabilmente se ne trae una splendida impressione.
Inevitabilmente si torna a casa, si prende il PC e si scrivono meraviglie sul forum.
Ormai ne abbiamo lette a dozzine, di tutti i BB della costa!!
Quando tornerai in Kenya e conoscerai a fondo queste persone, ti accorgerai che la maggior parte di loro sono degli opportunisti incalliti, soprattutto con le donne dalle quali, evidentemente, si aspettano quel "qualcosa in più" rispetto agli uomini!!!!
E' una loro tecnica, una tattica che spesso paga, sia dal punto di vista economico che sessuale, tanto per intenderci!!!
Ora non vorrei tirarmi addosso le ire delle donne del forum (vero Marina????), è evidente che loro ci provano poi, che riescano, è a "discrezione" della Signora!!!
Tra l'altro Katanzaro lo conosco da parecchi anni e ti assicuro che non è ne più ne meno di tutti gli altri di Watamu!!! Un buon cristo che cerca di dare il meglio per guadagnarsi la pagnotta!!!!
avatar
Mocchi
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.11

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 07 Apr 2011, 19:39
Caro Dani53, non volevo mettere in discussione la vostra conoscenza ed esperienza del Kenya. Tra l'altro ci sono andata assieme al mio ragazzo e non avevo nessuna intenzione di "approfondire" conoscenze locali, nè tantomeno c'è stato mai un episodio da farmi dubitare di quei ragazzi. Appunto "buoni cristi che cercano di dare il meglio per guadagnarsi la pagnotta".
Complimenti per il rispetto. Ciao!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.