FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
azzurro.73
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 50
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 03.11.10

Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya Empty Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya

Mer 03 Nov 2010, 17:13
ciao a tutti sono nuovo e non conosco tanto del kenya ma siamo molto affascinati da questa terra meravigliosa io e mia morosa,faremo il nostro primo viaggio il 12/11/2010 e andremo a watamu al eden village,ancora non abbiamo fatto nessuna prevenzione contro la malaria visto che poi ci sono contro indicazioni ed e molto cara e poi alla fine non copre il 60% quindi pensiamo di saltarla,però mi chiedo? se capitasse di prenderla la malariaiquando torno a casa,ho letto che c'è una medicina che si trova in tutte le farmacie del kenya,ma si cura totalmente poi con questa medicina che non so il nome esatto? o c'è rischio che ti riesce che rimanga per sempre dentro di noi?
se qualcuno mi da un consiglio come meglio fare grazie.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya Empty Re: Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya

Mer 03 Nov 2010, 18:08
Ciao
il medicinale è il Coartem ...in farmacia (sia a Watamu che a Malindi)
ti danno tutto l'occorrente
comunque se al tuo rientro in Italia (anche dopo diversi mesi) avverti febbre alta, dolori vari vai in ospedale e oltre fare gli esami portati con te il medicinale
avatar
azzurro.73
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 50
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 03.11.10

Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya Empty Re: Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya

Mer 03 Nov 2010, 18:27
ok ma quello che non capisco la malaria una volta curata con il coartem poi ti può ritornare in futuro in italy,perchè se c'è tutto questo rischio che la trascini dietro nel tempo conviene fare la profilassi penso o no?
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya Empty Re: Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya

Mer 03 Nov 2010, 18:37
Dalla malaria si guarisce se curata correttamente
Comunque si può riprendere in altri viaggi in Africa e non solo in Kenya
ci sono persone che hanno avuto la malaria diverse volte e guarite
la profilassi ti copre per il 90% e non per tutta la vita

avatar
azzurro.73
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 50
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 03.11.10

Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya Empty Re: Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya

Mer 03 Nov 2010, 18:46
ok grazie delle tue risposte per non rischiare allora conviene fare la profilassi antimalarica cosi si sta tranquilli.
avatar
Morr83
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 40
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.10.10

Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya Empty Re: Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya

Mer 03 Nov 2010, 20:47
ciao Azzurro!

parto anche io il 12/11 penso saremo sullo stesso aereo...
io parto da Malpensa ma so che fa scalo a Roma...

io alloggerò però all'Aquarius sempre a Watamu Laughing
chissa se ci incontreremo in giro...
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya Empty Re: Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya

Mer 03 Nov 2010, 22:46
azzurro.73 ha scritto:ok grazie delle tue risposte per non rischiare allora conviene fare la profilassi antimalarica cosi si sta tranquilli.


Se ti senti più tranquillo fai la profilassi....tieni presente comunque che vi sono delle controindicazioni

Qui sul forum puoi leggere tutti gli argomenti che riguardano la malaria

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Contenuto sponsorizzato

Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya Empty Re: Kenya....nuovo iscritto e primo viaggio in kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.