FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
yuri.ciabilli
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : Florence
Data d'iscrizione : 11.04.12

Kenya  Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ? Empty Kenya Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ?

Mer 11 Apr 2012, 19:48
Buonasera a tutti,siamo una coppia di Firenze e abbiamo deciso che il 28 di luglio per 20 gg saremmo in Kenia e Tanzania per le classiche ferie ,optando per safari e Zanzibar.
Viaggiamo da sempre ,ma avere o trovare recensioni non pilotate sul kenia è praticamente impossibile,sempre spam su tutti i siti,oggi trovo questo e visto che sembra molto più "pulito" di altri vi pongo le mie domande.
Abbiamo già preso il volo di andata e ritorno su Nairobi,la nostra idea era di fare 3gg Masai Mara e NAkuru,poi bus per Arusha e li 5 gg tra Serengeti,Ngorongoro,poi Zanzibar.
Ho chiesto e mi sono arrivati 1000 preventivi molto differenti,chi mi consiglia solo la Tanzania,chi di non farlo in camping ,perchè troppo stancante e basico,chi di non stare a Nairobi perchè pericolosa,chi solo in jeep.
I prezzi poi più disparati ,anche a parità di servizi,tra cui una certa Planet safari ltd che dovrebbe avere un ufficio in aereoporto a Nairobi,che con 1400 dollari mi garantiva il pacchetto con il percorso scelto in massimo 5persone .
Qual' e' la verita ' e i consigli degli esperti ? Troppi 9 gg di safari? non vorrei per principio andare in hotel lussuosi ,altrimenti rimanevo a Dubai....
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ? Empty Re: Kenya Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ?

Mer 11 Apr 2012, 21:22
ciao yuri,benvenuto!
la tua idea è buona se hai deciso di vedere quei parchi ...però valuta anche il fatto che passare al serengeti dal masai mara è un attimo, poichè il masai mara non è altro che il prolungamento del serengeti in kenya, quindi forse non ti converrebbe fare nairobi- nakuru-mara- serengeti- ngorongoro?tutto un safari unico intendo evitando cosi il lunghissimo viaggio in bus da nairobi ad arusha con tutti i bagagli e dovendo dormire con un occhio aperto?tra la notte a nairobi e quella ad arusha con i relativi rischi non so se ti conviene, poi non ho capito il discorso del camping?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ? Empty Re: Kenya Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ?

Mer 11 Apr 2012, 21:52
SAFARI KENYA TOP ha scritto:ciao yuri,benvenuto!
la tua idea è buona se hai deciso di vedere quei parchi ...però valuta anche il fatto che passare al serengeti dal masai mara è un attimo, poichè il masai mara non è altro che il prolungamento del serengeti in kenya, quindi forse non ti converrebbe fare nairobi- nakuru-mara- serengeti- ngorongoro?tutto un safari unico intendo evitando cosi il lunghissimo viaggio in bus da nairobi ad arusha con tutti i bagagli e dovendo dormire con un occhio aperto?tra la notte a nairobi e quella ad arusha con i relativi rischi non so se ti conviene, poi non ho capito il discorso del camping?

Sinceramente non vedo il problema sia per quanto riguarda
stare a Nairobi che il tratto Nairobi Arusha che copri in due ore e mezzo di giorno con la strada nuovissima e perfetta.
Da Nairobi la vedrei ottimale in questo modo Ngorongoro poi da Mwanza il Serengeti,Mara e Nakuru.
In questo modo gli spostamenti da e per Nairobi verso i parchi si riducono notevolmente in termine di ore perse in spostamenti puri.
Ciao

avatar
yuri.ciabilli
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : Florence
Data d'iscrizione : 11.04.12

Kenya  Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ? Empty Re: Kenya Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ?

Gio 12 Apr 2012, 10:13
SAFARI KENYA TOP ha scritto:ciao yuri,benvenuto!
la tua idea è buona se hai deciso di vedere quei parchi ...però valuta anche il fatto che passare al serengeti dal masai mara è un attimo, poichè il masai mara non è altro che il prolungamento del serengeti in kenya, quindi forse non ti converrebbe fare nairobi- nakuru-mara- serengeti- ngorongoro?tutto un safari unico intendo evitando cosi il lunghissimo viaggio in bus da nairobi ad arusha con tutti i bagagli e dovendo dormire con un occhio aperto?tra la notte a nairobi e quella ad arusha con i relativi rischi non so se ti conviene, poi non ho capito il discorso del camping?
Ci avevo pensato pure io,ma non ho trovato chi mi faceva un preventivo,sevoi avete qualcosa del genere,mandami pure un messaggio privato.grazie
avatar
yuri.ciabilli
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 43
Località : Florence
Data d'iscrizione : 11.04.12

Kenya  Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ? Empty Re: Kenya Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ?

Gio 12 Apr 2012, 10:15
camibf ha scritto:
SAFARI KENYA TOP ha scritto:ciao yuri,benvenuto!
la tua idea è buona se hai deciso di vedere quei parchi ...però valuta anche il fatto che passare al serengeti dal masai mara è un attimo, poichè il masai mara non è altro che il prolungamento del serengeti in kenya, quindi forse non ti converrebbe fare nairobi- nakuru-mara- serengeti- ngorongoro?tutto un safari unico intendo evitando cosi il lunghissimo viaggio in bus da nairobi ad arusha con tutti i bagagli e dovendo dormire con un occhio aperto?tra la notte a nairobi e quella ad arusha con i relativi rischi non so se ti conviene, poi non ho capito il discorso del camping?

Sinceramente non vedo il problema sia per quanto riguarda
stare a Nairobi che il tratto Nairobi Arusha che copri in due ore e mezzo di giorno con la strada nuovissima e perfetta.
Da Nairobi la vedrei ottimale in questo modo Ngorongoro poi da Mwanza il Serengeti,Mara e Nakuru.
In questo modo gli spostamenti da e per Nairobi verso i parchi si riducono notevolmente in termine di ore perse in spostamenti puri.
Ciao


grazie per la dritta,ma poi devo andare a Zanzibar,quindi non devo ritornare a Nairobi.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ? Empty Re: Kenya Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ?

Lun 16 Apr 2012, 08:17
Ciao Yuri,
prova a contattare Haraka Viaggi che trovi qui sul forum, loro sono specializzati in safari in Tanzania e magari ti sanno consigliare meglio il tragitto piu' comodo....
...
Mio consiglio : puoi fare il tragitto da Nairobi a Nakuru, Masai Mara, Serengeti, Ngorongoro e Arusha poi da li volo per Zanzibar senza bisogno di rientrare a Nairobi!

Se hai bisogno possiamo aiutarti!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ? Empty Re: Kenya Consigli "reali" su viaggio in Kenya esistono su internet ?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.