FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Kenya Airways in difficoltà

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Kenya Airways in difficoltà Empty Kenya - Kenya Airways in difficoltà

Mer 08 Dic 2010, 13:32
Kenya Airways è in difficoltà su ritardi dei voli, locale e internazionale, presumibilmente causate dalla morale del personale basso.

Ma il Ministro dei trasporti Amos Kimunya ha negato le accuse.

Rispondendo a una domanda da Vihiga MP, Yusuf Chanzu, in Parlamento, il Ministro ha detto i ritardi sono causati da problemi tecnici in alcuni aeroporti e personale Vai rallenta in Europa.

Disse il morale del personale è al massimo livello presso il vettore nazionale e che i lavoratori della compagnia aerea sono alcuni dei "meglio pagati in tutto il mondo."

Questa istruzione lui corse nei guai con il Sud Ikolomani MP, Boni Khalwale e Isiolo MP, Abdul Bahari impegnativo il ministro alla tabella dati comparativi delle altre compagnie aeree, in modo che essi possono ottenere la verità.

Se Kimunya ha detto che egli avrebbe presentato l'accordo di contrattazione collettiva, che, secondo a lui, in modo soddisfacente è stato firmato dai membri dell'Unione e la compagnia aerea, ha detto che era impraticabile per confrontare gli stipendi con quelle dei lavoratori per le compagnie aeree in Europa.

"Gli stipendi pagati in Europa sono diversi e non è possibile confrontare mele con arance, perché gli ambienti non sono gli stessi," ha detto Kimunya.

Khalwale, tuttavia, ha detto che è informato che il morale del personale è basso in Kenya Airways, come i lavoratori sono sottopagati, sovraccarichi e hanno scarsa copertura medica.

Mathioya MP, Clemente Wambugu, che è un capitano di professione, ha detto a causa di problemi affligge Kenya Airways, c'era bisogno di designare un'altra compagnia aerea come vettore nazionale ufficiale.

Il Ministro ha detto, tuttavia, che nessuna compagnia aerea ha la portata che dispone di Kenya Airways e inoltre è più redditizie in Africa e localmente è posseduto.

Copre 42 destinazioni in Africa e 21 a livello internazionale e ha la proprietà esterne da KLM Royal Dutch Airlines al 26 per cento.

Khalwale ha detto che era ingiusto che i gestori di KLM lavorando in Kenya sono pagati gli stipendi che sono il dieci per cento superiore che i gestori KQ.

Ma Kimunya detto KQ cannnot personale essere confrontati con i loro omologhi europei, sottolineando è allo stesso modo, membri del Parlamento non può essere confrontato con i loro omologhi europei.

"Parlamentari in Kenya guadagnano di più rispetto ai loro omologhi in Europa," ha detto Kimunya, Deputy Speaker Farah Maalim a chiedersi perché i gestori non possono essere pagati più di loro omologhi europei per la richiesta di conferma. Kimunya ha detto che le circostanze che quali esse operano sono diverse.


Fonte: The Standard
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.