FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Ven 17 Dic 2010, 09:22
il MAMI BAR ristorante pizzeria a Watamu, espone il menù di Natale: (di fianco a Mama Lucy)

ANTIPASTO TOSCANO
salame, prosciutto, formaggio, carciofi, olive, bruschetta....

COCKTAIL DI GAMBERI

TAGLIATELLE ALL'ARAGOSTA

GRIGLIATA MISTA DI PESCE
aragosta, gamberone, tonno, granchio, verdure grigliate e patate, insalata mista

ACQUA, VINO, DOLCE DI NATALE, panettone pandoro, caffè

KSH 3.500 ............ solo su prenotazione............
santa santa santa santa santa santa santa santa santa
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Menù di Natale Malindi

Ven 17 Dic 2010, 11:09
Non ritengo giusto pubblicizzare o segnalare gratuitamente i locali, se qualcuno è interessato, fornirò in mp le coordinate.

Menù di Natale e della vigilia.

ukimo (trito di patate dolci mais fagioli e banane plantain)
chapati (sottile focaccia non lievitata)
samosas(fagotti triangolari di pasta, fritti e ripieni con carne tritata o verdura)
mayai (frittelle di farina ripiene con carne tritata e uova)
biryani (misto di riso e spezie con carne pesce crostacei)
ugali (polenta di mais)

nyama choma, piatto nazionale del Kenya, (carne mista alla griglia)
kubwa samaki gridi (grande grigliata di pesce)
sukuma wiki (spinaci cucinati in umido come stufato)
irio kikuu (purè di piselli patate mais)
nyanya (pomodori)
sukuma wiki (spinaci bolliti)
viazi (patate)

mchanganyiko matunda (frutta mista)
mandazi (ciambella semidolce)
uji (porridge di miglio caldo)
ayskrimu (gelato)
maji na vinywaji kahawa Kenya (acqua e bibite,caffè Kenya)
KSH 1.500, bambini inferiori agli 8 anni KSH 500
santa
Essendo un locale muslim non ci sono alcolici, ma in via eccezionale il proprietario chiude un occhio, se qualcuno si porta il vino da casa.
Questo è un menù tipico kenyota, dedicato a tutti quelli che in Kenya non vanno a cercare surrogati della cucina italiana.
Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu 475771
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Re: Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Sab 18 Dic 2010, 02:43
...antipasto toscano? Laughing
giulia quello vienitelo a gustare in toscana Cool
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Re: Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Sab 18 Dic 2010, 09:46
[quote="francorosso"]Non ritengo giusto pubblicizzare o segnalare gratuitamente i locali, se qualcuno è interessato, fornirò in mp le coordinate.




non capisco il xchè devi sempre avere una nota di polemica ......la nota che ho scritto, il proprietario non sa neppure che l'ho pubblicata, è stata una mia idea x far sapere gli utenti che non sono pratici della zona, che ci sono dei locali carini e ospitali, poi ogni uno vada a mangiare dove e come meglio crede....poi nn sta a te fare degli appunti, x questo ci sono i moderatori Suspect
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Re: Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Sab 18 Dic 2010, 12:05
[quote="giulia1"]
francorosso ha scritto:Non ritengo giusto pubblicizzare o segnalare gratuitamente i locali, se qualcuno è interessato, fornirò in mp le coordinate.

non capisco il xchè devi sempre avere una nota di polemica ......la nota che ho scritto, il proprietario non sa neppure che l'ho pubblicata, è stata una mia idea x far sapere gli utenti che non sono pratici della zona, che ci sono dei locali carini e ospitali, poi ogni uno vada a mangiare dove e come meglio crede....poi nn sta a te fare degli appunti, x questo ci sono i moderatori Suspect

@Giulia hai scritto:
"non capisco il xchè devi sempre avere una nota di polemica...."

La mia non è affatto una polemica tutt'altro, ho scritto che "personalmente" non mi và di fare pubblicità pubblica e gratuita, al ristorante da me segnalato e questo indipendentemente da chi è gestita tale attività, anche se è un'amico.
E il mio non è affatto un appunto, è una mia decisione personale indipendentemente dalle direttive del sito. So anche che gli appunti quando son da fare rientrano nei compiti dei moderatori.
Questo tanto per chiarire il concetto.
Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu 475771
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Re: Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Sab 18 Dic 2010, 12:17
appunto!!!!!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Re: Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Sab 18 Dic 2010, 13:47
Anche se off topic, ritengo utile qualsiasi informazione /notizia inserita nel forum, senza fini personali, a disposizione dunque dell'intera comunità, e vedo comunque più trasparente un’indicazione inserita nel forum, piuttosto che lo scambio di mail o mp fra utenti.
Non vorrei che si continuasse la discussione qui su pubblicità/informazione, ammesso/non concesso ecc. Chi è interessato sul tema può aprire un nuovo argomento tread , lasciand per cortesia lo spazio qui al suo argomento, grazie.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Re: Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Dom 19 Dic 2010, 15:03
Quella che ha dato Giulia è un'ottima informazione che secondo me non è fare pubblicità gratuita ... è solo una comunicazione interessante per chi volesse fare un pranzo di natale all'italiana.
Qualsiasi tipo di informazione, vista sotto un certo punto di vista, può essere scambiata per pubblicità gratuita ... all'eccesso anche se si consiglia la scheda safaricom piuttosto che celtel.
Cerchiamo di non esagerare altrimenti sembra di vivere ai tempi del terrore della rivoluzione francese Shocked Laughing
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Re: Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Dom 19 Dic 2010, 15:15
jannis ha scritto:Anche se off topic, ritengo utile qualsiasi informazione /notizia inserita nel forum, senza fini personali, a disposizione dunque dell'intera comunità, e vedo comunque più trasparente un’indicazione inserita nel forum, piuttosto che lo scambio di mail o mp fra utenti.
Non vorrei che si continuasse la discussione qui su pubblicità/informazione, ammesso/non concesso ecc. Chi è interessato sul tema può aprire un nuovo argomento tread , lasciand per cortesia lo spazio qui al suo argomento, grazie.

Nimekubali Cool
emanu81
emanu81
Femmina
Numero di messaggi : 59
Età : 42
Località : san benedetto
Occupazione/Hobby : lettura arte...cucino negli asili
Umore : ottimo sopratutto da quando programmo di andare in Kenya
Data d'iscrizione : 25.11.10

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Re: Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Dom 19 Dic 2010, 20:03
il post di @giulia sicuramente può essere interessante per molti..ma anche io penso che quando si viaggia bisogna mangiare cose tipiche del posto..credo sia un 'ulteriore opportunità di conoscere meglio la comunità da cui si viene ospitati...a proposito...come si mangia in kenya? a parte le maxi grigliatone di pesce( che solo a pensarci lo stomaco mi fa un triplo salto mortale..) Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu 762108
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Re: Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Dom 19 Dic 2010, 20:36
@ emanu 81

Il mio dirti che in Kenya si mangia bene, non vorrei fosse preso come un giudizio di parte, certamente quando tu affermi che quando si viaggia in paesi esteri bisogna mangiare la cucina del posto è sacrosanto.
Poi in ogni paese vi sono varie oppurtunità, certamente la ricerca ostinata della cucina italiana spesso fa trovare un surrogato di quello che è il fiore all'occhiello del nostro paese, vi è da dire comunque che in tanti villaggi e ristoranti sono stati raggiunti ottimi livelli.
Anche se, per esperienza personale, mi capita spesse volte di constatare che le serate a tema:" cucina kenyota" nei villaggi è molto apprezzata dai turisti.
Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu 475771
Contenuto sponsorizzato

Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu Empty Re: Kenya..menù di Natale al Mami Bar a Watamu

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.