FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya-new entry

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
sara cunial
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 44
Località : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 09.01.11

Kenya-new entry Empty Kenya-new entry

Dom 09 Gen 2011, 21:07
Ciao a tutti,
sono Sara. Il prossimo martedi 18 gennaio partirò per il Kenya per una settimana.
Alloggerò allo She She Beach Resort di Diani, qualcuno lo conosce? Dista molto da Diani Beach?
Ho ancora molti dubbi sulla profilassi antimalarica (non assumo medicinali quando sono malata, figurarsi se non lo sono!) ma dopo aver letto i vostri post credo che partirò un pò più tranquilla e senza prendere nulla. Credo di trovare il coartem a Diani Beach, vero?
Per l'organizzazione del Safari mi hanno consigliato l'agenzia che si chiama Damna Tours che lavora con i Beach Boys locali, ne avete mai sentito parlare? Mi hanno proposto un safari allo Tsavo East per 2 giorni a 150 euro a testa, è possibile?
Ultimo consiglio, conviene portarsi euro da cambiare con moneta locale o accettano euro?
Grazie mille e scusate le tante domande ma essendo nuova..
un abbraccio a tutti
Sara
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya-new entry Empty Re: Kenya-new entry

Dom 09 Gen 2011, 21:13
Ciao Sara, karibu,
per Diani, l'esperta è annemie, io ci sono stata una volta sola e non mi ricordo
il villaggio di cui parli.
Per la profilassi, parti tranquilla, qui di noi che andiamo sovente nessuno la fa...portati autan, lo metti la sera, ma vedrai che non ci saranno problemi!!
Boh, a me sembra un pò pochino per il safari, sai dove dormirete ?
Portati euro, poi li cambi un pò per volta per le piccole spese.
ciao
sunny
avatar
sara cunial
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 44
Località : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 09.01.11

Kenya-new entry Empty voi lodge

Dom 09 Gen 2011, 21:31
Grazie mille Mariveri,
La notte sarei alloggiata al Voi Lodge..

Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 50
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya-new entry Empty Re: Kenya-new entry

Dom 09 Gen 2011, 22:24
ti posto una vecchia giuda:


Posti consigliati di Diani Beach:

discoteche / disco pub
1) Shakatak ( piccola ed unica discoteca di Diani, frequentata da locali e turisti, nessun problema di sicurezza, aperta tutte le sere, entrata gratis giorni feriali venerdi 150 kes, sabato 200 kes, costo bibite dai 150 kes ai 300 kes tusker malt 160 kes )
2) Tandoori ( disco pab molto modesto ma molto frequentato, nessun problema di sicurezza, aperto tutte le sere entrata sempre gratuita, consumazione obbligatoria, costo bibite dai 120 kes ai 300 kes tusker malt 160 kes )
3) Forty Thieves ( ristorante, bar, discoteca, situato in spiaggia. Probabilmente uno dei più bei locali di Diani, questo posto è il migliore in cui potete passare la serata se volete rimanere un po’ in europa, nel senso che la maggior parte dei clienti è bianca. Personalmente preferisco il tandori ed il shakatak perché sono più africani, in questo locale i prezzi sono sempre fra 150 kes e 300 kes)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questi tre locali ( gli unici per il dopo cena ) si trovano a pochi metri l’uno dall’altro per cui potete farli tutti e 3 la stessa sera e poi rimanere in quello che più vi piace, il costo del taxi per spostarsi fra il forty thieves ed il tandori è di 150 / 200 kes, ve ne chiederanno di più, dite che avete sempre pagato 200. )
Vi consiglio di partire dal forty thieves che essendo anche ristorante si riempie prima, potete andarci dalle 21 in poi, il tandori inizia ad animarsi dopo le 23 e lo shakatak dopo l’1 )
Ristoranti
1) Cave ali barbour’s ( il più bel ristorante di diani, costruito all’interno di una cava, prezzo dai 2.000 ai 4.000 kes a persona, dipende da cosa bevete, la birra costa poco il vino molto ) Questo locale è sempre pieno se decidete di andarci dovete prenotare appena arrivate a diani per la sera che preferite. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
2) Nomad ( il miglior ristorante sulla spiaggia, prezzo dai 2.000 ai 4.000 kes a persona, dipende da cosa bevete, la birra costa poco il vino molto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
3) Non so il nome ( il mio ristorante preferito, con 700 kes a persona mangi veramente bene, è sulla strada “diani road” lo riconoscete perché è rotondo e sull’esterno ci sono sempre dei “complessi” che suonano dal vivo. Se volete andarci prendete un taxi e dite di portavi al “carnival” una discoteca ora chiusa, questo ristorante è attaccato.
4) Aniello ( gestione italiana, ottima cucina e pizzeria prezzi medi )
5) African Pot ( locale economico e caratteristico, una volta ci si deve andare, ce ne sono 4 a diani 3 con il nome africa pot ed uno con il nome swahili pot ) andate in quello di fronte al Collier’s
Dite al taxi: “ African Pot in front of Collier’s / Leonardo’s ”
Bar per il pomeriggio dale 17 alle 22
1) Ushago ( di pomeriggio non c’e’ molto a diani, ma se dopo la spiaggia avete voglia di un aperitivo nel’attesa di cenare vi consiglio questo posto )
2) Tropicana ( bar pomeridiano, a me non piace )
3) Leonardo’s ( bar per colazione, ristorante, gelateria etc )
4) Forty Thieves ( ne abbiamo parlato prima, questo locale è valido dalle 9 di mattina alle 4 di notte, essendo in spiaggia è polivalente.

Passeggiare in spiaggia
1) 2 ragazze che passeggiano in spiaggia devono schivare alghe, granchi e beach boys.
Ci sono 2 tipologie di beach boys, quelli che vogliono vendervi la collanina, il safari o altri prodotti di vario genere e quelli che si innamoreranno di voi.
2) Il tratto di spiaggia più carino in cui fare la passeggiata va dal forty thieves al baobab, vi conviene andare al forty thieves bere una soda li 80 kes, lasciare solo cose di poco valore tipo ciabatte ( non la borsa! ) e poi passeggiara alla vostra destra fino al baobab e tornare indiatro.
Cambio denaro
Il miglior cambio è vicino al Tropicana, andate al tropicana e quando siete a 10 metri dal locale guardate alla vostra destra.

Taxi:
Giovanni – affidabilissimo, parla italiano. 0722733237 fino alle 18
Martin – usavo sempre lui, molto economico 0734408323 fino alle 23
Antonio – Lui non è un taxi, è un dipendente di un mio amico ma sa tutto di tutto, se siete in difficoltà o volete un accompagnatore per la discoteca etc lo chiamate, gli dite che Cristiano (io) vi ha dato il suo numero e gli chiedete PRIMA quanti soldi vuole… è bravo ma è furbo !! ) 0733827432

Telefono
Portate con voi un secondo telefono in cui inserirete una sim card safaricom.
Il negozio più fornito lo trovate sopra al nakumatt.
Con 10 euro comprate sim e credito sufficiente a chiamare per 10 giorni e per chiamare casa.
Chiamare l’italia con la sim safaricom è molto economico, non usate il cel italiano ne per chiamare ne per ricevere!!!!!

Ricordate che tutti i posti che vi ho elencato sono raggruppati in 3 km, qualunque spostamento da/verso uno di questi posti non vi costa più di 300 kes e non ci impiegate più di 5 minuti!!!
Per gli spostamenti, visto che siete in 2 e che non siete ancora esperte, vi consiglio sempre i taxi.
Quando sarete al forty thieves, al tandori ed al shakatak non vi preoccupate per il ritorno a casa perché li fuori stazionano 10 taxi fino a mattina.
Ricordatevi di acquistare una confezione di Cortaem. Medecinale per curare la malaria che non si trova in Italia. Lo trovate in farmacia ( in africa ) al prezzo di 6 euro.
Ciao
Cristiano
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya-new entry Empty kenya:new entry

Lun 10 Gen 2011, 00:14
beh....... che dire, praticamente c'e' tutto! manca solo partire. Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya-new entry Empty Re: Kenya-new entry

Lun 10 Gen 2011, 09:01
olè!! Uske, sei sparito? ma quando ricompari sei il solito super esperto Kenya-new entry 649923 .....fatti vivo di più, o ti manca il bar da Toni, ahahahahahah
Contenuto sponsorizzato

Kenya-new entry Empty Re: Kenya-new entry

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.