FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 12:48
Ciao a tutti,
Palesemente in ritardo buon 2011 a tutti!

da un po' di tempo manco dal portale, tanto lavoro & poco tempo.

Fortunatamente sono tornato, son 5 giorni ormai, da tre bellissime settimane passate in Kenya, spero che anche tutti gli amici che ci sono stati abbiamo avuto modo di godersi questo meraviglioso Paese. Una sola nota negativa e vorrei raccontarvela, se avrete la pazienza di arrivare fino in fondo. Non ho aggiunto né esagerato nulla, credetemi.

La malindina: cena di capodanno, il dopo Toti, un disastro

Riconoscendo subito di non essere un narratore, voglio ugualmente dividere con voi la nostra esperienza alla Malindina durante la cena di capodanno.

Preambolo: prima di partire dall’Italia telefono per prenotare un tavolo per 5 persone per il 31/12, dopo aver passato 10 minuti a chiacchierare con nonsòbenechi, arriva al telefono Zed, si presenta così, italiano senza dubbio che cortesemente prende la mia prenotazione e mi chiede di riconfermare appena arrivo in Kenya.

Arrivo in Kenya: il 20/12 arriviamo in Kenya, come d’accordo telefono a ‘Zed’ e riconfermo la prenotazione, durante la conversazione in buon Zed mi informa che ‘purtroppo’ ‘gli si è rotta la macchinetta della carta di credito e che dubita di riuscire ad averla funzionante per il 31/12’. Vabbè, abbozzo e non dico che in 12 giorni vai e ritorni da Mombasa a piedi.

31/12 pomeriggio: per scrupolo ritelefono a Zed per chiedere notizie della ‘macchinetta della carta di credito’ che puntualmente non è arrivata. Zed, Zed, vuoi dirmi che tutti i tuoi ospiti residenti devono pagare cash? Che fermi tutti sulla porta e chiedi se hanno contanti bene, altrimenti che si trovino un altro ristorante? Vabbè, faccio finta di crederci e faccio un bancomat per la serata.

31/12 la cena: arriviamo intorno alle 21:45 alla malindina, entriamo a ci accoglie il famigerato Zed che puntualmente si ripresenta come Zed e basta.
Vediamo subito che le cose sono cambiate e tutto è diverso, troppi tavoli, ammassati intorno alla piscina e dintorni, molti, molti più ospiti di prima.

Zed ci scorta al bar per l’aperitivo, una ressa immane, disposti su un tavolone basso gli stuzzichini per l’aperitivo consistenti in ostriche locali e grissini con fettina di speck, ai più fortunati seduti ai tavoli arriva anche la pizza. Con una botta di c… fortuna davanti a noi un tavolo si libera, gli amici si accomodano ed io parto per il bar nella mission impossible di ordinare gli aperitivi. 20 minuti dopo riesco ad avere 2 bitter Campari, degli altri 3 aperitivi nemmeno l’ombra, li riordino ad altre 4 persone diverse ma il risultato non cambia. Arrivano gli aperitivi mancanti, non sono quelli ordinati, pazienza. Riecco il Zed che annuncia: tutti a tavola! Zed in persona, piantina dei tavoli in mano….effettivamente ce ne sono troppi vero Zed? ci scorta verso il nostro tavolo, che non c’è! Accidenti dice Zed, sto leggendo la piantina che al contrario, il vostro tavolo è dall’altro lato! Sorriso di circostanza, prendi il GPS Zed.

Gli antipasti incomincia il bello: se i tavoli sono effettivamente troppi i camerieri (poverini) sono tantissimi e li han buttali li in mezzo come gli stecchini dello shangai, arrivano gli antipasti che consistono in bocconcini di pesce crudo ed un tortino di zucchini. E per chi non ama il pesce crudo?? Sorry non c’è alternativa, vabbè, andiamo avanti. Il vino è già nel cestello del ghiaccio, Versus, niente altra scelta. Vebbè andiamo avanti.
I primi piatti: tortelloni ricotta e spinaci con sugo di pomodori, vongole e pancetta passabili, risotto di mare, non esagero, impossibile da mangiare. Meraviglia! Arriva un cameriere con i tre aperitivi ordinati, quelli giusti.

I secondi: aragosta con patate e pomodori, dell’aragosta solo la parte sinistra della testa, non un filo di polpa, quattro cubetti di patate e sette di pomodori, li ho contati. Al mio amico Fabio solo il carrapace della coda ed un pezzetto di polpa, lui è più fortunato, alle signore non è andata meglio.
Dai tavoli vicini proteste con i camerieri, stessa situazione, solo carrapaci ed ombre di polpa d’aragosta. I camerieri poverini non sanno cosa fare penso per due ragioni fondamentali: sono nuovi, assunti solamente per la serata e non sanno cosa fare e/o a chi rivolgersi in questa situazione imprevista.

Arriva un filetto di pesce senza contorno alcuno stracotto, ed ormai simile alla stoppa usata in idraulica.

Nel frattempo un pianista ci allieta la serata con una pianola e musiche anni 70, arrivano i caffè, fumiamo una sigaretta e ad un certo punto la musica si ferma ed il pianista dice al microfono: meno dieci, nove, otto,….. Buon Annooo!! Ci guardiamo negli occhi sconcertati, e guardiamo i nostri vicini di tavolo che ci guardano di rimando con un espressione del tipo: ma con cosa brindiamo al nuovo anno?? Non ci hanno né chiesto se desideravamo né portato una bottiglia di bollicine. La compagna del Zed (credo) passa tra i tavoli dispensando sorrisi, faccio buon viso a cattiva sorte, mi alzo e con il bicchiere dell’acqua auguro buon anno ai miei amici ed ai nostri vicini 12 vicini di tavolo, due cazzate giusto per non iniziare il nuovo anno con un incazzatura!
Ecco che arriva il Zed! Tutto bene? No Zed, non va tutto bene, l’hai proprio fatta fuori dal vaso, nel mio vocabolario non trovo un termine per dirti cosa penso di te! Non sei nemmeno all’altezza di un calzino del Toti,! Si aggiungono i vicini di tavolo che, sempre in toni molto pacati, gli fanno notare tutte le pecche della serata e che avremmo voluto almeno brindare al nuovo anno! Ciliegina sulla torta arriva un cameriere con i bicchieri per le bollicine, ringrazio e rifiuto. Zed, ( ma come caspita ti chiami Zed? Ce l’hai un nome intero o sei ricercato dall’Interpol ed usi solo alias?) ci dice che si informerà su chi ha bagliato! Tu hai sbagliato Zed. Tu hai voluto esagerare, hai voluto strafare nell’ ottenere il massimo dando ancora meno del minimo.

Arriva il cotechino con le lenticchie! Zed, cotechino e lenticchie dopo il caffè ma ti è venuta spontanemente questa genialata o ci hai ragionato sopra a lungo? Il pianista annuncia che sul tavolo dove erano sistemati gli aperitivi ora è a disposizione il panettone e nel contempo arriva anche il conto, tutto insieme.

Basta, serata finita. Mi alzo, vado a pagare e usciamo.

Chiosa: non so che mestrire faceva il Zed ocomediavolosichiama prima di approdare alla malindina ma farebbe meglio a tornarci, scusatemi ma scrivo malindina volutamente in minuscolo, termine che ora gli si addice, il Zed ha ereditato una tradizione importante dal Toti ma non è stato capace di imparare nulla da lui!
Avrebbe potuto dire qualcosa del tipo “scusate per il problema, venite a trovarmi nei prossimi giorni, sarete miei ospiti” tranquillo Zed avremmo rifiutato, avrebbe guadagnato almeno un punticino di considerazione.

Non andremo più alla malindina questo è certo e non consiglieremo a nessuno dei nostri amici di andarci. Nei negozi, per strada, sulle spiagge si fanno scene incredibili con i ragazzi locali per pochi scellini, cosa dovremmo fare con un connazionale ?

Scusate se mi sono dilungato ma ho provato e riprovato ad accorciare il post senza un risultato di rilievo.

Ciao a tutti

Franco R.

P.S. Per corretezza: Zed se hai qualcosa da dire lo puoi dire qui oppure hai il mio no. di cell. memorizzato al nome Franco oppure potresti aprire la sezione ‘amici’ del sito la malindina, sicuramente ne leggeremmo delle belle.




marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 13:49
ah ah ah traveller altro che non sei un narratore sei meglio di checco zalone Bravissimo!!!!!!!quanto tu scrivi mi fa pensare che non sempre il detto"Quanto piu' spendi meglio spendi" è sempre vero.....anzi!!!io non faccio testo perche' preferisco il kuku choma al baracchino con annesso brindisi sulla spiaggia magari con 2 birre comprate da mama lucki che la malindina pre o post toti ma sono sicura che il tuo simpatico post salvera' tantissime persone dalle fregatute dispensate dal connazionale zed prima che l'interpol lo intercetti!!
avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 14:24
Ciao Marina,

Grazie per la simpatica risposta.
Checco Zalone? Magari! visto il successo che sta avendo il suo film.

Hai ragione, la prossima volta piuttosto organizzeremo una grigliata in spiaggia a Che Shale di sicuro! E se ti trovassi a passare di lì stai sicura che una Tusker la trovi di sicuro.
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 14:32
Meglio White Cap, la Tusker se esageri il mattino ti svegli con una spranga in mezzo al cervello, la vera birra del Kenya ed è stata la prima birra prodotta è la White Cap , no hang-ova the day afta !!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 19:14
meno male che ci hai avvisati, noi volevamo andarci domenica... Sad aaaah, vecchio Toti, torna Wink ....ps/ nn hai detto quanto hai speso
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 19:17
Traveller ha scritto:Ciao a tutti,
Palesemente in ritardo buon 2011 a tutti!
(omissis)

Contraccambio di buon grado gli auguri, felicissimo anno anche a te.

Complimenti per la perfetta esposizione della tua "avventura" che mi ha ricordato un vecchio film di Fantozzi giusto nelle scene in cui si festeggiava il capodanno organizzazione Rag. Filini.

La malindina: cena di capodanno, il dopo Toti, un disastro
No comment, perchè se dovessi comment.....
In altra parte del forum ho già espresso le mie opinioni al riguardo dei locali in Kenya che propinano cucina pseudo italiana, tu pensa, ogni volta c'è Pellegrino Artusi che si rigira nella tomba...

avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 19:39
Giulia,
ho volutamente omesso di indicare la cifra, ma visto che me lo chiedi, per 5 persone Ksh 50.000.

Essendo un ottimista di natura, non ti posso dire 'non andarci' sicuramente non è più la stessa malindina ma credo che l'errore principale che il buon Zed abbia commesso si possa chiamere INGORDIGIA. Ha indubbiamente accettato più persone di quante la cucina e la sala potevano gestire, danndo la priorità al puro lucro dimenticandosi completamente di offrire anche un servizio. Forse in un giorno qualsiasi potresti trovarti bene.

Una cosa è comunque certa, né io né i miei amici ci ritorneremo.
avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 19:48
Francorosso,

in effetti di fantozziano c'era molto, noi nei panni di Fantozzi, Filini e co., con il Zed nella parte del GrandUffGranLupMannar etc.
Parafrasando il tuo post: al posto di ricette di Pellegrino Artusi abbiamo avuto un servizio da Pellegrini Astrusi
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 19:53
Cipicchia se la matematica non mi ha fatto scherzi, al cambio attuale circa
460.00 €, una bella botta !
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 19:54
ma anche se fosse andato tt bene, la cifra è sproporzionata a quello che avete mangiato....la prossima volta venite da me e x la metà vi faccio scoppiare come i fuochi artificiali, con finale in spiaggia intorno a 1 falò con balli e canti drunken bom
avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 19:58
francorosso ha scritto:Cipicchia se la matematica non mi ha fatto scherzi, al cambio attuale circa
460.00 €, una bella botta !


Non era esattamente così, il conto riportava esattamente in questo ordine

€ 500,oo
Ksh 50.000

un 'cicinin' di lucro anche sul cambio.
avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 20:03
giulia1 ha scritto:ma anche se fosse andato tt bene, la cifra è sproporzionata a quello che avete mangiato....la prossima volta venite da me e x la metà vi faccio scoppiare come i fuochi artificiali, con finale in spiaggia intorno a 1 falò con balli e canti drunken bom

Se poi la rapporti a quello che NON abbiamo mangiato .........

Prenoto per 5 per il 31/12

marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 21:49
giulia non si fa!! questa è pubblicita occulta al tuo mitico ristorante.........magari se mi unissi anchio per un pezzetto di quel meraviglioso pane alle olive????? Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 22:24
Marina, me lo ero dimenticato, favoloso, appena sfornatoooooooooooooooooooooooooo Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. 762108
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 13 Gen 2011, 22:38
aspettami kenya airway mi da uno strappo!!!!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Ven 14 Gen 2011, 09:05
francorosso ha scritto:Cipicchia se la matematica non mi ha fatto scherzi, al cambio attuale circa
460.00 €, una bella botta !

Non è possibile ?????!!!
State a scherzà ???
Shocked

@ Traveller fai un favore a te stesso e a tutti quelli che potrebbero avere la tua spiacevole esperienza.
vai su Tripadvisor, fagli una review (in inglese e italiano) un conto del genere è veramente uno scandalo,
neanhce a Nairobi spendi cosi'.
L'unico strumento che abbiamo a disposizione è il passaparola sui social network, ed è uno strumento molto potente che puo creare danni enormi ai gestori.
avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Ven 14 Gen 2011, 18:10
Diani Travel Centre ha scritto:
francorosso ha scritto:Cipicchia se la matematica non mi ha fatto scherzi, al cambio attuale circa
460.00 €, una bella botta !

Non è possibile ?????!!!
State a scherzà ???
Shocked

@ Traveller fai un favore a te stesso e a tutti quelli che potrebbero avere la tua spiacevole esperienza.
vai su Tripadvisor, fagli una review (in inglese e italiano) un conto del genere è veramente uno scandalo,
neanhce a Nairobi spendi cosi'.
L'unico strumento che abbiamo a disposizione è il passaparola sui social network, ed è uno strumento molto potente che puo creare danni enormi ai gestori.





Diani,

visto che lunedì prossimo avrò un bel 14 ore di tempo in aereo da far passare, quasi quasi lo faccio
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Sab 15 Gen 2011, 11:44
.....peccato che su Tripadvisor ci sia già una recensione di un certo GIOBIZZ che ha partecipato allo stesso cenone e ne è rimasto entusiasta!!!!!!!
Ohibò!!!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Sab 15 Gen 2011, 12:10
Beh si puo comunque avere opinioni diverse poi magari è una review pilotata !
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Sab 15 Gen 2011, 12:50
Verissimo, mi lascia solo perplesso che uno ne sia entusiasta e l'altro denigri in modo categorico!!! Sia chiaro che non è mia intenzione mettere in dubbio la parola di nessuno, sono certo che Traveller ha vissuto ciò che ha raccontato.
A meno che non sia stato effettivamente pilotato........!!!!
avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Dom 16 Gen 2011, 14:55
dani53 ha scritto:Verissimo, mi lascia solo perplesso che uno ne sia entusiasta e l'altro denigri in modo categorico!!! Sia chiaro che non è mia intenzione mettere in dubbio la parola di nessuno, sono certo che Traveller ha vissuto ciò che ha raccontato.
A meno che non sia stato effettivamente pilotato........!!!!


Con tutto il rispetto Dani,

nessun "pilotamento" e ti dirò di più, dopo aver letto il tuo post sono andato su Tripadvisor per vedere le recensione, più che una recensione sembra una pubblicità, a perte questo, la foto che dice"capodanno 2011" NON E' (scusate le maiuscole non vogliono essere sinonimo di urlo ma solo per mettere bene in evidenza) LA FOTO DEL CAPODANNO 2011!!!!!!!. l'area dove si vede il tavolo di servizio in testa alla piscina, era COMPLETAMENTE GREMITA DI TAVOLI, potrei diirti anche chi era seduto al tavolo in testa alla piscina.
Il mio primo viaggio in Kenya risale a 15 anni orsono, a Diani, è un Paese che amo non mi permetterei mai di dire o scrivere cose che non rispondono alla realtà, se vedi bene sul mio primo post, per correttezza ho inviatato il titolare della malindina ad una risposta, e come ho scritto, lui sa benissimo chi io sia, ha il mio cell memorizzato al nome Franco.

Un cordiale saluto

Franco R.
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Dom 16 Gen 2011, 17:12
No no, Franco, non intendevo che lo avessi "pilotato" tu, tutt' altro!!!!!!
Mi riferivo al post di Diani Travel Center che ipotizzava un pilotaggio da parte di colui che aveva inviato una recensione positiva. Il tuo scritto è molto circostanziato e non ho mai creduto che contenesse delle menzogne.
Sono certo che le cose sono andate come tu le hai descritte, poi c'è chi accetta alcune lacune e altri meno. Però che qualcuno si prenda la briga di inviare una informativa a Tripadvisor osannando un avvenimento che un' altro affossa drasticamente mi lascia perplesso!!! Terminata questa mia andrò su Tripadvisor e spero di trovare anche la tua versione, e con essa anche quella di qualcun'altro che ha partecipato all' evento, Ma stanne certo, se il personaggio non è all' altezza, presto si imparerà!! Il forum, da questo punto di vista, è galantuomo!!!
avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Dom 16 Gen 2011, 18:40
dani53 ha scritto:No no, Franco, non intendevo che lo avessi "pilotato" tu, tutt' altro!!!!!!
Mi riferivo al post di Diani Travel Center che ipotizzava un pilotaggio da parte di colui che aveva inviato una recensione positiva. Il tuo scritto è molto circostanziato e non ho mai creduto che contenesse delle menzogne.
Sono certo che le cose sono andate come tu le hai descritte, poi c'è chi accetta alcune lacune e altri meno. Però che qualcuno si prenda la briga di inviare una informativa a Tripadvisor osannando un avvenimento che un' altro affossa drasticamente mi lascia perplesso!!! Terminata questa mia andrò su Tripadvisor e spero di trovare anche la tua versione, e con essa anche quella di qualcun'altro che ha partecipato all' evento, Ma stanne certo, se il personaggio non è all' altezza, presto si imparerà!! Il forum, da questo punto di vista, è galantuomo!!!

Dani, scusami ma ho sbagliato.

Viceversa avevo inteso che il 'pilota' fossi io.

Domani parto per un viaggio in sud-america da dove sarò di ritorno tra circa 15gg., prendendo spunto dall'idea di Diani B. vedrò durante il tragitto aereo, tra le altre cose da fare, di accorciare il post e farlo anche in inglese per poi metterlo su Tripadvisor.

Naomba msamaha wako



avatar
giorgio bizzaro
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty il fantomatico giobizz

Mer 16 Feb 2011, 18:28
Ciao a tutti,
sono il fantomatico utente che ha scritto la recensione su tripadvisor.

sono leggermente sconcertato, leggendo i post della prima pagina, non mi è neppure venuto in mente di rispondere, ma dopo la storia della recensione pilotata....ho cambiato idea. Ma eravamo nello stesso posto???
Ero alla cena di capodanno, mi sono divertito con mia moglie ed i miei amici, ho mangiato bene, ho brindato a mazzanotte.
Ho visto in diretta quello che è successo al tavolo di traveller.... ho visto anche in che modo il personale ha cercato di scusarsi, vi assicuro che si sono prostrati, poveretto il cameriere che si è dimenticato.
Faccio una considerazione, la Malindina che io sappia è appena stata ristrutturata, nuova direzione nuovo personale.
Seconda cosa.. mio Dio siamo in Africa, io non invidio chi si trova a gestire il personale di un ristorante appena riaperto alle prese con il capodanno. Rispetto le posizioni di tutti, vi prego di rispettare le mie. Volete sapere l'unica cosa che secondo me era stonata?? Il cantante, in effetti non era proprio un drago!!!
Non sono d'accordo nemmeno sulla storia dei tavoli, erano parecchi e quasi tutti a bordo piscina, sicuramente non ammassati. Oltretutto sono uno di quei fortunati che si è mangiato un sacco di ostriche all'aperitivo, ho bevuto due bicchieri (è vero, al bar erano lenti, come la maggior parte dei posti che ho visitato in kenya!).
Ebbene si, alla Malindina ci sono pure tornato.. un pazzo!!
Scherzi a parte, secondo me la Malindina è un posto valido, il personale è stato gentlile e sorridente, questo Zed non so nemmeno chi sia ( ho conosciuto nicoletta!), mi hanno trattato bene, ho speso quello che ci si aspetta di spendere andando alla Malindina. Capisco anche traveller, una serata storta capita ed è successo anche a me in passato, mi e sembrata comunque esagerata la descrizione della serata, eccessivamente fantozziana.
Per concludere, consiglio a traveler di non andarci più, per tutti gli altri direi di dare una chance, detto questo, spero che questo Zed la la cena omaggio a questo punto la offra a me!!!
Bye
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Mer 16 Feb 2011, 18:40
giorgio bizzaro ha scritto:Ciao a tutti,
sono il fantomatico utente che ha scritto la recensione su tripadvisor.
Bye




anche una mia amica è andata a mangiare (nn a capodanno) e si è trovata bene.........

sono anch'io nativa di Gallarate
Contenuto sponsorizzato

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.