FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 03:42


Caro Giorgio Bizzarro,

si, in effetti hai ragione, il termine che hai usato è esatto, peccato non mi sia venuto in mente prima: fantozziana!
Volevo in effetti inviare una review su Tripadvisor ma poi mi son detto: machissenefrega! Ho altro a cui pensare.

Grazie al sistema ‘alert’ vedo il tuo scritto, sono in viaggio con un fuso orario favorevole e quindi ti rispondo subito.
Hai anche ragione su un'altra cosa, Zed non si chiama Zed ma bensì Zeb, almeno così almeno mi è stato riferito, ero proprio convinto della D finale.

Sono contento che vi siate trovati bene ma lasciami puntualizzare qualche cosa:
- non so a quale tavolo ti riferisci, da noi (5 persone) nessun cameriere si è ‘prostrato’ e nemmeno lo avremmo voluto, non è stata certo loro la responsabilità della gestione. Ti posso assicurare che nemmeno dai nostri vicini di tavolo (12 persone) non si è ‘prostrato’ proprio nessuno. L’unica rimostranza l’abbiamo fatta a Zeb e senza nessuna piazzata, quindi non comprendo il tuo “ poveretto il cameriere che si è dimenticato” cosa hai visto? sii certo di quello che dici prima di affermarlo, del resto non mi pare ci conosciamo quindi come fai a dire ‘al mio tavolo?’
L'unica lamentela che ho sentito, non lontano da noi è stata di qualcuno che diceva a Zeb che un famoso giornalista seduto in testata della piscina aveva ricevuto quello che invece a loro mancava.
Mi consolo pensando che oltre ai nostri due tavoli ci sono stati anche altri sfigati fantozziani, come tu mi confermi.
- L’unica ristrutturazione che ho visto è la cassa dove è sparito l’angolo bar, se mi parli di camere etc. non ti so dire.
- Il mondo è meraviglioso proprio perché ad ognuno di noi è stato dato un diverso parametro di giudizio, per te una meraviglia per me assolutamente no.
- Quando dici “mio Dio siamo in Africa” cosa vorresti dire che se allora vado a Mutoko devo costantemente mettermi prono a 90° perché mi trovo in Zimbabwe ? Vorrei farti notare che non eravamo, o perlomeno non ero, da Pizzeria tavola calda ma alla Malindina e che anche lì il vil danaro ha sempre il suo valore, forse di più, perchè proprio come dici tu, siamo in Africa e non all’Osteria del Mare al Forte.
- Per dare un’idea dello spessore della cena, vorrei ricordare che l’unico vino al tavolo era il Versus. Almeno al nostro tavolo. Ora non mi dire che a voi è stato offerto Chablis o Pouilly Fumè.
- Last but not least: sul pilotato non commento nemmeno.

Un Caro Saluto

Franco
avatar
giorgio bizzaro
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 12:14
Ciao Franco,
probabilemente ho visto male, ma ho assistito alla scena della bottiglia mancante, e successivamente al viavai di camerieri verso il vs tavolo, ti confermo cmq che tutti si sono accorti di quello che era successo.
Non voglio vestire i panni dell'avvocato difensore della Malindina, volevo solamente esprimere il mio parere. Come riportato da portale kenya, il posto è stato inaugurato il 27/12, ci sta che il 31 non sia tutto in ordine.
Riguardo al mio dio siamo in africa, non dico che uno deve mettersi a 90°, ho comunque imparato nei miei viaggi in africa che ciò che per noi è importantissimo, per loro non lo è, per questo a volte mi trovo ad accettare alcuni disservizi. Ovviamente detto da me a cui le cose snoo andate bene, è facile, probabilmente nei tuoi panni sarei incazzato anche io!
Detto questo, il bello di questi forum è che ognuno può esprimere le proprie considerazioni, e spero che il nostro dibattito sia di aiuto a chi ci legge!
saluti,
Giorgio
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 12:27
Scusate se intervengo....mi va bene che stiamo in africa,questa frase va bene se uno va a mangiare in un ristorante africano,dove si paga poco,le gestione e' africana,il loro ritmo e' pole pole...ma in un ristorante famoso come la Malindina,dove la gestione nn e' africana e sopratutto i prezzi sono italianissimi...bhe' mi sembra giusto che si pretenda un servizio adeguato...!!!
Saluti
avatar
giorgio bizzaro
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 12:48
Moma72 ha scritto:Scusate se intervengo....mi va bene che stiamo in africa,questa frase va bene se uno va a mangiare in un ristorante africano,dove si paga poco,le gestione e' africana,il loro ritmo e' pole pole...ma in un ristorante famoso come la Malindina,dove la gestione nn e' africana e sopratutto i prezzi sono italianissimi...bhe' mi sembra giusto che si pretenda un servizio adeguato...!!!
Saluti

Non sono d'accordo, mi dispiace.
la direzione è italiana e il personale africano, e come ripeto era stato inaugurato 4 giorni prima... è giusto pretendere ed umano comprendere.
ciao
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 12:57
Scusatemi ma mi intrometto anch'io, che vengo da famiglia di ristoratori ed albergatori. Caro Giorgio, credi xche sia giusto, malgrado la consapevolezza dei disguidi perchè credo che il gestore fosse al corrente di cosa stesse accadendo, pretendere comunque il pagamento in toto? Non mi esprimo sulla cifra perchè io che sono abituato, per lavoro, a frequentare Don Alfonso 1890 oppure la Torre del Saraceno (chi ama mangiare bene sà di cosa parlo) non accetterei mai di pagare queste cifre in Kenya sapendo quanto costano la manodopera e le materie prime. Credo che sarebbe stato di buon gusto nonchè opportuno esercitare uno sconto per i disservizi subiti.
Un caro saluto anche da me.
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 12:59
bhe' scusami visto che la gestione e' italiana e il termine gestione e' colui che organizza...se hai aperto da appena 4 giorni,nn riempire di tanta gente il locale,lo so benissimo che in kenya il personale e' africano (per loro ho comprensione)...ma mi dispiace nn ho comprensione x chi gestisce e lo fa solo in nome del " Dio Denaro",xche' ripeto che alla fine si e' pagato un prezzo che di africano nn ha nulla...!!!
avatar
giorgio bizzaro
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 13:09
black_mzungu ha scritto:Scusatemi ma mi intrometto anch'io, che vengo da famiglia di ristoratori ed albergatori. Caro Giorgio, credi xche sia giusto, malgrado la consapevolezza dei disguidi perchè credo che il gestore fosse al corrente di cosa stesse accadendo, pretendere comunque il pagamento in toto? Non mi esprimo sulla cifra perchè io che sono abituato, per lavoro, a frequentare Don Alfonso 1890 oppure la Torre del Saraceno (chi ama mangiare bene sà di cosa parlo) non accetterei mai di pagare queste cifre in Kenya sapendo quanto costano la manodopera e le materie prime. Credo che sarebbe stato di buon gusto nonchè opportuno esercitare uno sconto per i disservizi subiti.
Un caro saluto anche da me.

sono d'accordo!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 13:14
Scusami Giorgio se assumo un tono polemico, ma llora se sei d'accordo su quanto ho scritto, inclusa la questione prezzo, mi dici perchè del tuo così entusiastico intervento pubblicato su tripadvisor? Avresti potuto mettere in evidenza che malgrado il cibo buonissimo, il personale gentilissimo, la serata perfetta, ci siano state alcune magagne, di cui, nel tuo intervento più sopra, dici di essere al corrente. non mi sembri molto coerente, scusa.
avatar
giorgio bizzaro
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 13:19
black_mzungu ha scritto:Scusami Giorgio se assumo un tono polemico, ma llora se sei d'accordo su quanto ho scritto, inclusa la questione prezzo, mi dici perchè del tuo così entusiastico intervento pubblicato su tripadvisor? Avresti potuto mettere in evidenza che malgrado il cibo buonissimo, il personale gentilissimo, la serata perfetta, ci siano state alcune magagne, di cui, nel tuo intervento più sopra, dici di essere al corrente. non mi sembri molto coerente, scusa.


Sono stato troppo sintetico. sono d'accordo sul fatto che avrebbero dovuto offrire una bottiglia o una cena per scusarsi, i ristoranti possono fare i prezzi che vogliono, poi nessuno ti obbliga ad andarci!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 13:22
Infatti, nessuno mi obbligherà, neanche la tua entusiastica recensione.
Scusami.
avatar
giorgio bizzaro
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 13:33
black_mzungu ha scritto:Infatti, nessuno mi obbligherà, neanche la tua entusiastica recensione.
Scusami.

Come scrivevo prima, il bello di questi forum è il poter farsi un idea delle cose, poi uno è libero di scegliere! Non voglio passare per il portabandiera della Malindina, a scanso di equivoci, non ci guadagno niente ( purtoppo)!
Sono stato tirato in ballo ed ho espresso le mie idee, non è bellissimo farlo? Io rimango della mia idea e spero di tornarci presto, ed ovviamente rispetto le idee di chiuque!
saluti,
Giorgio
avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 13:40
Caro Giorgio,
credo in effetti tu abbia visto male, anche il viavai di camerieri …….. non ci siamo, ne è venuto uno con i bicchieri, ben dopo la mezzanotte e mentre stavamo parlando con Zeb. Lo abbiamo ringraziato, il cameriere ovvio, ma abbiamo rifiutato.
Non so se tu voglia fare l’avvocato alla malindina ma ri-permettimi qualche precisazione:
- Non sono così informato sulle date come lo sei tu ma malindina non è stata inaugurata il 27/12 come dici tu, semmai il 27/12 sarà avvenuto il cambio gestione ufficiale e di sicuro i nuovi gestori hanno affiancato la gestione precedente durante il passaggio di proprietà. Avrebbero dunque avuto modo di imparare.
- Come te anch’io ho imparato molto dai miei viaggi e ti posso assicurare che sono stati molti, 15 giorni fa ero in sud america ed ora son qui di nuovo e proprio perché ho imparato molto credo che quanto tu affermi non sia corretto; quando dici “ciò che per noi è importantissimo per loro non lo è” se con “loro” ti riferisci ai camerieri è sbagliato. Potrebbe in questo caso il “loro” essere riferito ai gestori, allora sarebbe corretto.
- la malindina è di proprietà italiana o perlomeno gestita da italiani, se le cose non hanno funzionato non puoi dire che è colpa dell’Africa o degli africani, è un assioma che non funziona. Ti dirò di più, sono le stesse cose che ci ha detto Zeb, che si sarebbe informato su chi aveva sbagliato, uno scaricabarile sciocco e puerile. Se gestisci un azienda e i beni o servizi che fornisci non funzionano o non sono conformi non puoi dare la colpa al tuo fattorino che fa le consegne, la responsabilità è solo ed esclusivamente tua che gestisci, il fattorino fa solo le consegne, e consegna quanto tu lo incarichi di consegnare.

Un caro saluto

Franco

P.S. anche se non la conosco Auguri di Buon compleanno a Moma.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 13:45
Anche io rispetto le idee di chiunque, ci mancherebbe. Non scrivo certo per farti cambiare idea, ma solo per far risaltare alcuni aspetti della questione che un lettore attento saprà ben cogliere e che lo aiuterà nella sua scelta. Anch'io non ho nulla da guadagnare nel difendere le posizioni di traveller, d'altronde è risaputo che io non freequento Malindi.
avatar
giorgio bizzaro
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 54
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 13:59
Traveller ha scritto:Caro Giorgio,
credo in effetti tu abbia visto male, anche il viavai di camerieri …….. non ci siamo, ne è venuto uno con i bicchieri, ben dopo la mezzanotte e mentre stavamo parlando con Zeb. Lo abbiamo ringraziato, il cameriere ovvio, ma abbiamo rifiutato.
Non so se tu voglia fare l’avvocato alla malindina ma ri-permettimi qualche precisazione:
- Non sono così informato sulle date come lo sei tu ma malindina non è stata inaugurata il 27/12 come dici tu, semmai il 27/12 sarà avvenuto il cambio gestione ufficiale e di sicuro i nuovi gestori hanno affiancato la gestione precedente durante il passaggio di proprietà. Avrebbero dunque avuto modo di imparare.
- Come te anch’io ho imparato molto dai miei viaggi e ti posso assicurare che sono stati molti, 15 giorni fa ero in sud america ed ora son qui di nuovo e proprio perché ho imparato molto credo che quanto tu affermi non sia corretto; quando dici “ciò che per noi è importantissimo per loro non lo è” se con “loro” ti riferisci ai camerieri è sbagliato. Potrebbe in questo caso il “loro” essere riferito ai gestori, allora sarebbe corretto.
- la malindina è di proprietà italiana o perlomeno gestita da italiani, se le cose non hanno funzionato non puoi dire che è colpa dell’Africa o degli africani, è un assioma che non funziona. Ti dirò di più, sono le stesse cose che ci ha detto Zeb, che si sarebbe informato su chi aveva sbagliato, uno scaricabarile sciocco e puerile. Se gestisci un azienda e i beni o servizi che fornisci non funzionano o non sono conformi non puoi dare la colpa al tuo fattorino che fa le consegne, la responsabilità è solo ed esclusivamente tua che gestisci, il fattorino fa solo le consegne, e consegna quanto tu lo incarichi di consegnare.

Un caro saluto

Franco

P.S. anche se non la conosco Auguri di Buon compleanno a Moma.


Ciao Franco,
è stato molto divertente e sicuramente costruttivo dialogare con te, anche se purtroppo la vediamo diversamente su alcuni aspetti. Le informazioni sull'apertura le ho lette su questo portale ( puoi facilemente verificare).
Sono un entusiasta di natura, sono stato bene alla Malindina, ci sono tornato, ed ho deciso di scrivere la recensione.
Non spetta a me difendere la Malindina, lo è difendere e spiegare le mie ragioni.
Mi dispiace veramente che tu non abbia potuto godere della serata come è successo a me, come umanamente mi è dispiaciuto vedere i camerieri in difficoltà, anche se l'unico problema che ho avuto è stato di avere un piatto fondo invece di quello piano!!! Lo ripeto, probabilmente al tuo posto sarei arrabbiato anche io, per mia fortuna non è andata così.
Rimaniamo pari e patta... ai lettori di questo forum l'ardua sentenza!!
saluti,
Giorgio

avatar
Traveller
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 63
Località : Carrara
Umore : Positivo - Sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 14:37
Boh! Riferito ai camerieri ancora non capisco di cosa tu sia umanamente dispiaciuto. Sono tuttora convinto tu abbia visto non so chi e a quale altro tavolo

shamu
shamu
Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 65
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 20:26
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma non posso farne a meno: ho davvero bisogno di una spiegazione sul perchè se a sbagliare è un italiano ( in questo caso Zeb), allora è imperdonabile, mentre se a sbagliare è un africano/kenyiota, allora, bisogna capire e portare pazienza... perchè? spero di avere inteso male..... non vorrei che qui si sottintendesse che gli africani poverini non ci arrivano.... Scusatemi in anticipo se ho frainteso, ma mi sono un po' agitata.....
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 20:40
Perche' il locale, la gestione, e i soldi sono dell' italiano che ha il ristorante e visto che chi cena alla Malindina spende un bel po' di soldini...mi sembra giusto che si pretenda un discreto servizio..e siccome in kenya quando si sbaglia si usa dire...siamo in africa....la cosa nn mi sembra giusta,in quanto il prezzo nn e' africano...mi sembra come dire...nascondersi dietro un dito...! mi auguro di essere stata chiara....o spero di esserci riuscita Surprised
shamu
shamu
Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 65
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 20:50
No, no, capisco il discorso che in molti hanno fatto, ci mancherebbe... con i prezzi citati il servizio avrebbe dovuto essere più che buono, per carità!! Ma carissima moma72, mi sono un attimo innervosita perchè in alcune frasi ho sentito (spero di sbagliare) come un poco di ... differenziazione su cosa ci si deve aspettare da un keniota rispetto a quello che ci si deve aspettare da un italiano... Mi spiego: ipotesi A): ho davanti a me un cameriere italiano e mi aspetto che risponda prontamente alle mie richieste, senza sbagliare e senza che si dimentichi la mia ordinazione. ipotesi B) ho davanti a me un cameriere keniota e da lui non posso aspettarmi un servizio decente, proprio perchè è keniota..... Così non mi sembra giusto.
Sto esulando dal discorso malindina.... Sto solo parlando del fatto che se uno lavora, allora mi aspetto da lui un buon lavoro, che sia keniota o italiano.
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 20:53
No Shamu nn era quello che hai capito tu il discorso...ma bensi' si parlava della gestione,dell' organizzazione!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 20:53
nairobi, ristorante Mediterraneo, piatto di costolette di agnello con verdure e mash potatoes, un piatto di filetto (2fette!) al gorgonzola con patate arrosto e verdure, cestino di pane e grissini fatti al forno, mezzo litro vino, un litro acqua, il tutto alla formidabile cifra di 2500 kes. E parliamo di uno dei più prestigiosi ristotanti di Nairobi, che non è certo conosciuta per i prezzi bassi. Pagare 10,000 kes a persona è semplicemente scandaloso in Kenya, non mi meraviglio per chi ha fatto il prezzo, ma per chi lo ha pagato.
@shuma, come dice moma, il ristorante si propone come di alto standard italiano, ed allora tutto deve essere ad alto livello, per fare questo, specialmente in una serata particolare come quella del Capodanno, TUTTO deve essere curato nel più piccolo particolare. Regolare i tempi del servizio in un ristorante non può essere affidato al cameriere, che sia italiano spagnolo marocchino o africano, ma deve eeserci un caposervizio che controlla e gestisce i flussi dalla cucina e dal bar. Se è vero ciò che descrive Traveller, è mancata l'organizzazione di qui la colpa del gestore.
shamu
shamu
Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 65
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Gio 17 Feb 2011, 21:09
Sono d'accordissimo, non mi sono spiegata bene. Non voglio incolpare i camerieri (italiani, kenioti, russi o svedesi), anzi!!! Non vorrei che invece si giustificasse un disservizio con la spiegazione che in kenya ci si deve accontentare perchè ....pole pole..., non è colpa mia, ma del cameriere... poverino.... è keniota.... Sarebbe atroce.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Ven 18 Feb 2011, 01:38
hai ragione black,capodanno o non capodanno,un ristorante che fa questi prezzi,legittimi...per carita'.. se c'è la domanda è giusto che ci sia l'offerta,deve dare un servizio adeguato al prezzo.Altro che siamo in africa ,se chiedo 100 euro a persona mi deve dare un servizio da 100 euro africa o non africa ,se ne chiedo 5 mi accontento anche di mangiare nel bordo della strada con le mani e la polvere....................e sicuramente mangio meglio e mi diverto di piu'!ma veramente la gente pensa che siamo scemi.....pago uno sproposito e poi non solo non mi dai da mangiare oro,come meriterebbero 100 euro ma mi prendi anche in giro con frasi tipo"ma sai siamo in africa!!"Appunto chi sa di essere in africa non solo non li spende ma se li spendo giustamente pretendo che il signor malindina mi metta a disposizione 5 camerieri a tavolo cosi almeno li assume e li paga!!!!!!!!!!!!!Con 100 euro a persona mi pare che potrebbe risanare piano piano l'ecconomia di malindi e abbassare il tasso di disoccupazzione se solo lo volesse.Se mi dite che è cosi' a marzo invece che al mansur ci vado anche io a 100 euro
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Ven 18 Feb 2011, 09:02
Il tasso di disoccupazione e l'economia non si risana con 100€ a persona ne con 10 volte di più.
Si rafforza con il fatto che milioni di persone vogliono aiutare a risanare l'economia e cambiare le abitudini di vita in questo paese.

Vale a dire.

Se tu mi insegni a lavorare (come vuoi tu) e mi aiuti (ad essere come te) tanto vale che io guardo te lavorare e aspetto gli aiuti. (in questo modo sono già arrivato dove tu vorresti arrivare) Laughing
shamu
shamu
Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 65
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Ven 18 Feb 2011, 12:09
Concordo pienamente con marina napoleone!
Contenuto sponsorizzato

Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro. - Pagina 2 Empty Re: Kenya La malindina, cena di capodanno un disastro.

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.