FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Lun 24 Gen 2011, 23:52
Apriamo questa sezione per ascoltare i vostri consigli e suggerimenti, accogliere idee e spunti.
Aiutaci a migliorare, condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza!
Lo staff del portale.
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Kenya Emoticon nuove per il portale ?

Mer 26 Gen 2011, 14:42
Io aggiungerei un po di emoticon nuove,
ne ho una cifra che usiamo su forum di Hip Hop Reggae etc.!
Se volete ve ne passo un po cosi le si caricano,
secondo me le emoticon sono fondamentali per evitare misunderstanding,
(vi metto solo quelle non sconce ovviamente, ne ho una lunga collezione, anche se ne avrei qualcuna jamaican che visti gli argomenti trattati ultimamente sarebbe perfetta !! LOL)
Se vi viene in mente qualche emoticon che puo servire ditemelo , ne ho una quantità industriale !


Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emote_10

Bannare

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emote_11

sono occupato

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emote11
vado a ballare

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec20

Cheers Tusker beer !

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec21

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Ras_we10

Beach Boys
Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Ras_li10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Ras_gr10
Sto sclerando con il pc
Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec13

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec14
Beach boys
Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec15

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec16

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec17

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec18

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec19

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec11

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Emotec12

E via dicendo



Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Ven 04 Mar 2011, 17:10
Ho ricevuto la e-mail di giubilo per il traguardo raggiunto dei 2.000 iscritti. Condivido la gioia, applaudo al merito.
Per riguardo alla verità e alla correttezza, consiglio però di bannare quanti si iscrivono con doppio nick, già, perchè queste sciocche persone, pure stupide e ignoranti dei mezzi del web e dei codici html, php ecc., fanno danno al Forum. L'amministratore sa bene come stanarli!!! Se..... vuole !!!!!Cool
Io di queste ne ho una che tempo addietro per esempio, oltre che nei post pubblicati, si è divertita a scrivermi anche in posta privata pensando di farla franca.
(ma va là che sappiamo chi sei). Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti TiSpernacchio
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Ven 04 Mar 2011, 18:12
@Antera
Quando arrivi colpisci nel segno....
C'è anche chi scrive con un nik e poi con l'altro si risponde, qui brilla la fantasia.... Smile
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Ven 04 Mar 2011, 19:14
Aiuto antera cosa sono i codici html e php ??E come fa un amministratore a stanarli?Come sei riuscita a capire che chi scriveva i messaggi pubblici era lo stesso dei mp con diverso nick?
Francorosso davvero c'è qualcuno che scrive e si risponde con nick diverso?Ma quale sarebbe l'utilita'?Allora se cio'è vero dovrei pensare che alcuni messaggi sono finti perche' provengono dalla stessa persona che risponde a se stesso?Vi faccio queste domande perche' mi sembrate ferrati in tale argomento mentre io sono veramente di una asineria senza confini nell'informatica.Aiutatemi a imparare qualcosa!!E a capire a chi giova in un forum farsi la domanda e darsi la risposta?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Ven 04 Mar 2011, 23:16
Antera ha scritto:L'amministratore sa bene come stanarli!!! Se..... vuole !!!!!Cool
francorosso ha scritto:C'è anche chi scrive con un nik e poi con l'altro si risponde, qui brilla la fantasia.... Smile
Mi sembra che da un bel po che non si verificano più episodi del genere nel forum!
marina napoleone ha scritto:Aiutatemi a imparare qualcosa!!
La registrazione della stessa persona con due identità differenti, è un fenomeno piuttosto comune nei forum/blog.



marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Sab 05 Mar 2011, 00:10
jannis ho capito che deve essere un fenomeno comune nei forum,anche se non capisco il motivo,ma "aiutatemi a imparare qualcosa"era rivolto ai codici htlm e php! Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti 649923
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Sab 05 Mar 2011, 03:32
io sono daccordo con diani...aggiungiamo nuove emoticon...rendono i messaggi piu' divertenti... Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti 762108
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Sab 05 Mar 2011, 10:01
debora ha scritto:io sono daccordo con diani...aggiungiamo nuove emoticon...rendono i messaggi piu' divertenti... Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti 762108



le propongo anch'io Suspect
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Lun 07 Mar 2011, 05:36
Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Rideciao Francorosso, ben ritrovatoooo!!!!
Ciao Marina i codici html, php.... eccetera sono codici di programmazione per la creazione di siti web. Soltanto tramite l'uso di tali codici è possibile veicolare nel mondo internet le pagine che leggi. Le connessioni dal pc a Internet poi, sono tutte "targate" tramite un numero di identificazione della linea telefonica da cui ci si connette, tale numero è detto IP ( Internet Protocol) ecco quindi spiegato come siamo tutti "identificabili" dagli amministratori di un sito, o di un Forum, o un Blog. Infatti il programma permette a questi ultimi di " leggere" gli IP di ogni utente e sapere esattamente da dove si connette ( regione, città ecc) Va da sè che l'amministratore che tra gli iscritti legge un doppio IP appartenente a due / tre nick diversi, qualche sospetto deve farselo venire. Come dice Jannis è frequente tale usanza idiota in quasi tutti i Forum, in qualcuno però vedi HTML.it, dove io sono iscritta, quando ti pizzicano ti bannano all'istante e nemmeno più puoi connetterti col primo nick. Questione di stile! L'utilità della doppia iscrizione (stiamo parlando di idioti naturalmente) sta nel crearsi una "complicità" nel rispondersi col secondo o terzo nick, applaudendo a un proprio post inviato col primo nick, cosa da idioti appunto, oppure scrivere degli MP, magari di insulti, senza "sporcarsi" la facciata candida, buona e altruista sfoggiata in pubblico!! Se pensi che in un Forum ci sia trasparenza completa secondo me sbagli, qui come altrove ci si ritrova per scambiare pareri, confrontare interessi, trovare possibilità di qualunque genere, ma tieni conto che tutti noi ( a parte poche eccezioni di persone che hanno la fortuna di incontrarsi de visu) siamo dietro uno schermo e per quanto ci si metta a nudo parlando di noi, siamo sempre comunque degli sconosciuti. La fiducia incondizionata, a mio avviso, è cosa da riservare in un secondo tempo. E bada che qui l'ambiente, alla fin della fiera, è tra i più "sani" eh? Molti iscritti sembrano personcine a modo, ma ... si sa... siamo 2.000, se fossimo tutti fantastici avremmo già cambiato il mondo Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti SiSi
Per Jannis: se non è più accaduto ne sono felice... ma questo vuol dire quindi che hai controllato tutti gli IP per esserne certo? Cool o che la... "personcina" ha perso il vizietto?
Complimenti per la nuova grafica. Finalmente nella posta privata si vede subito il messaggio non letto!!! Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti 649923
Bon comunque ancora complimenti vivissimi anche per i servizi offerti per una sempre maggiore facilità d'approccio al Kenya.
Ciao fanciulli, a presto.Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Babybacio
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Lun 07 Mar 2011, 09:23
Ciao Antera ben ritrovata anche a te.

Nottambula in questa tua breve lezione di informatica e io che pensavo IP (dall'inglese Internet Protocol address) significasse:
"Important personality"
E' proprio vero che nella vita non si è mai imparato abbastanza... Smile
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Lun 07 Mar 2011, 19:35
francorosso ha scritto: pensavo IP (dall'inglese Internet Protocol address) significasse:"Important personality"
Smile Smile Smile Smile sei unicooooo!!!! Smile Smile Smile Smile
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Lun 07 Mar 2011, 20:48
Smile quindi avendo anche io un IP sono un important personality!!
Grazie antera oggi mi sono messa a studiare e tu mi hai chiarito le idee in maniera esemplare!!ne approfitto per un ultima domanda ma questi IP li possono vedere solo gli amministratori o tutti?e poi se uno vuole 2o piu' nick e non vuole farsi scoprire non potrebbe connettersi che so dal pc di una amica che abita a 10 km o da una citta'vicina o da un internet point?Scusa le domande elementari ma mica ti posso far scappare ora che ho trovato una sarda che ne sa' una piu' del diavolo!!!A presto nella nostra bellissima isola per incontrarci de visu!!
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Mar 08 Mar 2011, 12:13
marina napoleone ha scritto:quindi avendo anche io un IP sono un important personality!!
In quanto sarda tu sei una IP a prescindere dal tuo IP Smile
marina napoleone ha scritto:questi IP li possono vedere solo gli amministratori o tutti?
ciascun Forum ha le sue regole. Quelli di informatica che frequento io (in uno di questi sono infatti moderatore ) l'amministratore dà le chiavi di accesso a tutti i moderatori ma a ognuno soltanto quelle per ciascun settore "amministrato" sia per poter intervenire nel migliore dei modi in caso di necessità, sia per chiarezza, mi spiego: l'area per esempio... che sò... kenya pinco pallo... viene affidata a un solo moderatore e soltanto a lui, e solo per quell'area,oltre naturalmente all'amministratore generale del Forum, viene concesso il diritto di "vedere" gli IP, cancellare e/o modificare un post inoltrato da un iscritto, spostare un argomento erroneamente inserito in quell'area, (questo naturalmente avendo più che gravi e valide motivazioni per farlo e che deve giustificare pubblicamente e non per crisi uterine o per ubriachezza...) così che l'iscritto sappia subito a chi rivolgersi senza dover iniziare una disputa e una caccia tra tutti i moderatori per avere spiegazioni.
Sarebbe auspicabile questa scelta anche su questo Forum.( siamo quindi in tema con l'argomento iniziale in titolo e non sforiamo in OT)
Altri amministratori però preferiscono non accordare questa fiducia, anche perchè alcuni spesso "comprano un format bell'e fatto e non sanno come gestirlo pienamente. Insomma per chiarire, è come se avessero comprato un quadernetto dei disegni da colorare e si muovono limitatamente alle loro capacità informatiche.
marina napoleone ha scritto:se uno vuole 2 o piu' nick e non vuole farsi scoprire non potrebbe connettersi che so dal pc di una amica che abita a 10 km o da una citta'vicina o da un internet point?
certo, ma non sottovalutare l'idiozia totale di gentucola simile!!!! Il più delle volte agiscono sull'onda emotiva e spesso sono persone ignoranti, e non solo dei sistemi informatici Smile e poi ... è così scomodo in dieci minuti lasciare la propria postazione e cercarne un'altra !!! Smile
Comunque un sistema per stanarli anche soltanto in modo "intuitivo" c'è ed è elementare, basta volerlo. ( Ma come si arriva a stanarli è un segreto degno di hacker e non te lo dico Smile sssshhhhh!!!! )
marina napoleone ha scritto:Scusa le domande elementari ma mica ti posso far scappare ora che ho trovato una sarda che ne sa' una piu' del diavolo!!!A presto nella nostra bellissima isola per incontrarci de visu!!
Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti 649923 a presto allora !!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Mar 08 Mar 2011, 13:47
@Antera
Come sempre evince la tua preparazione e chiarezza in merito all'argomento.
@Marina se klikki sopra la scritta [ Vedere la lista completa] che trovi sotto il "chi è in linea" ti appare una cartina dove puoi vedere con un buon margine di esattezza da dove l'utente in linea in quel momento è collegato.
In quanto al doppio o più nik.( Ma come si arriva a stanarli è un segreto degno di hacker e non te lo dico. Giusta l'affermazione di Antera, certe cose non si svelano, scopriresti solo, cito quanto ha scritto Antera che condivido, ,"l'idiozia totale di gentucola simile!!!! Il più delle volte agiscono sull'onda emotiva e spesso sono persone ignoranti, e non solo dei sistemi informatici" Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti 762108
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Mar 08 Mar 2011, 20:04
Ceeeee o Anteraaaaa,gei n'di scis pagu! Seu meda cuntenta poitta moi n'di sciu deu puru duas rigas de informatica.Busu
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Mar 08 Mar 2011, 20:31
Cuse ca lè ul swahili de Cagliari?
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Mar 08 Mar 2011, 20:42
Smile eia francorosso !!
avatar
Marco B8
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 54
Località : fossalta di p
Umore : speranzoso pensando all Africa
Data d'iscrizione : 31.08.11

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Sab 03 Set 2011, 01:21
come si fa a crearsi degli amici ,
come si fa ad interagire sui vari argomneti trattati dai vari iscritti , riveder i miei messaggi , poter agganciarsi a qualche iscritto ,
forse no ho ben compreso bene il meccanismo di inserimenti dei messaggi ..
attendo suggerimenti per poter esser presente con le mie espsrienze
grazie a voi
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Sab 03 Set 2011, 10:29
Ciao Marco
Per gli amici entri nel "Profilo", lo trovi in alto sulla pagine appena sotto il logo e l'immagine del Portalekeya.net e vai su "Amici e ignorati".
Sulla stesa riga dei comandi di "Profilo", trovi anche le varie voci sui messaggi.
A fianco di ogni messaggio trovi "QUOTE" che mette in evidenza e riporta lo scritto di quel messaggio nella tua risposta, dandoti la possibilità di replicare a quel messaggio specifico.
Alla fine di ogni argomento trovi lo spazio della risposta rapida, come hai fatto esattamente qui.
Buon lavoro!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti Empty Re: Kenya NUOVA SEZIONE consigli e suggerimenti

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.