FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
negri maurizio
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 65
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 31.01.11

kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ? Empty kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ?

Mar 01 Feb 2011, 17:14
Ciao a tutti, avevo fatto alcune domande ieri ma nessuno purtroppo mi ha saputo rispondere ora ne vorrei fare una sola, e spero che qualche moderatore o qualche persona pratica mi possa dare un parere, io e mia moglie abbiamo nostro figlio di 16 anni su una carrozzina che non deambula, non ha bisogno di cure, ma vorremmo sapere se dovessimo trasferirci (es watamu)...ci sarebbero piu' difficolta' che qui in italia?---Grazie in anticipo......per continuare un sogno...Negri Maurizio
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ? Empty Re: kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ?

Mar 01 Feb 2011, 17:22
Ciao Maurizio, mi prendo io la responsabilità di risponderti e forse di smontare il tuo sogno. Vivere in Kenya in carrozzina non è facile, le strade non sono tutte asfaltate, i marciapiedi, quando ci sono, non sono curati e a volte trovi buche e scalini da arrampicata alpina. Di scivoli non se ne parla proprio, sia sui marciapiedi e sia negli edifici. Non parliamo poi dell'accesso alle spiagge che di solito avviene per viottoli dal fondo sconnesso dove anche camminare diventa disagevole.
Mi scuso profondamente se questa realtà ti ferisce perchè avverto dalle tue parole, ho letto tutti i tuoi post, che avete davvero un profondo desiderio di cambiare vita.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ? Empty Re: kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ?

Mar 01 Feb 2011, 17:39
jambo maurizio ti parlo cosi' francamente. secondo il mio modesto parere dovresti fare un piccolo viaggio in kenya e visionare di persona e valutare personalmente la situazione guardandola con i tuoi occhi. solo tu tua moglie e tuo figlio potrete verificare e valutare il posto per le vostre esigenze. certo malindi non e' l'italia e considera che ci sono posti in italia(dove vivo io per esempio) dove e quasi' impossibile camminare su di un marciapiede con un passeggino. conosco una persona di li' che e' sposata con un'italiana che purtroppo e' su' una sedia a rotelle e non e' che lei riesca a muoversi liberamente e quanto vorrebbe. pero' e' contenta di vivere nel posto che ama. devi vedere di persona e decidere con la testa e con il cuore. i miei migliori auguri. kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ? 649923
avatar
negri maurizio
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 65
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 31.01.11

kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ? Empty Re: kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ?

Mar 01 Feb 2011, 17:46
IO non ho parole per ingraziarvi.....ho solo una profonda trisrezza dentro di me.....che si aggiunge a molte altre.... Sad
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ? Empty Re: kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ?

Mar 01 Feb 2011, 17:56
Non per contraddire Black o per creare falsi sogni ,ma devo dissentire.
Di fronte a casa mia a Nyali (black sa dove) vive ormai da 5 anni un mio amico in carrozzina ormai da più di venti,e ci vive da solo con il personale,è automunito essendosi fatto importare un automobile di quelle appositamente attrezzate per la disabilità ed è felice di essere qui.
L'ho portato qui per una vacanza poi abbiamo cercato casa e da qui non si è più mosso
Quando quasi 6 anni fa mi espresse il suo desiderio anche io ero scettico ma con il senno di poi devo dire che aveva ragione lui
Per quanto riguarda le barriere architettoniche credo che nulla possono contro la volontà
Ciao
avatar
Ospite
Ospite

kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ? Empty Re: kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ?

Mer 02 Feb 2011, 14:56
black_mzungu ha scritto:Ciao Maurizio, mi prendo io la responsabilità di risponderti e forse di smontare il tuo sogno. Vivere in Kenya in carrozzina non è facile, le strade non sono tutte asfaltate, i marciapiedi, quando ci sono, non sono curati e a volte trovi buche e scalini da arrampicata alpina. Di scivoli non se ne parla proprio, sia sui marciapiedi e sia negli edifici. Non parliamo poi dell'accesso alle spiagge che di solito avviene per viottoli dal fondo sconnesso dove anche camminare diventa disagevole.
Mi scuso profondamente se questa realtà ti ferisce perchè avverto dalle tue parole, ho letto tutti i tuoi post, che avete davvero un profondo desiderio di cambiare vita.

Mah, forse potrebbe essere fattibile solo avendo del personale di servizio.. Qualcuno che possa aiutare ad andare in spiaggia, qualcuno che accompagni in macchina.. Che ci sia sempre qualcuno a disposizione per gli spostamenti, per i bisogni personali ecc... Diversamente sarebbe davvero improponibile
Contenuto sponsorizzato

kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ? Empty Re: kenya.. un ragazzo disabile su carrozzina ,e' possibile sognare ?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.