FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 08:33
Voglio condividere con voi la mia disastrosa avventura a Mombasa dal meccanico..Il mio compagno ha portato la jeep a risistemare da un meccanico (che gli è stato raccomandato da amici...) per non restare da sola lo accompagno, e questo è stato il primo grande errore!! Da contratto in 10 giorni dovevano consegnare l'auto pronta pulita e tutta d'un pezzo..il decimo giorno era martedì... ma i lavori erano ancora in alto mare...sapendo come funzionano le cose, cerco di armarmi di santa pazienza, sopportare e nel frattempo mettere un po "di pepe al culo" ai meccanici che non fanno altro che chiacchierare, passeggiare su e giù per il capannone e mangiare mango... (ora io non pretendo ritmi forsennati e 14 ore di lavoro al giorno...ma almeno che si diano da fare, visto che sono pagati e profumatamente!).
Dopo migliaia e migliaia di parole, fiato sprecato e scocciature ci dicono che sicuramente la jeep sarà pronta per sabato, al massimo alle 10 del mattino...morale della favola, l'auto è stata consegnata ieri alle 17.30.. solo con 4 giorni 7 ore e 30 minuti di ritardo...
In tutto ciò io sono rimasta piantata per, non so neanche più quanti giorni...ho perso il conto, in quel maledetto garage a correre dietro a questi meccanici che invece di arrivare alle 7.30 arrivavano alle 10 e ogni tanto, non so bene come riuscivano a sparire, ma veramente sono magici, giri un attimo le spalle, ti rigiri e magia..non ci sono più..
Ieri ero veramente a pezzi e disperata, pensavo di andarmene e non tornare mai più..ero talmente arrabbiata che sono arrivata al punto di odiare questa terra..ma questa mattina, mi sono svegliata di ottimo umore e mi vergogno di tutte le malvagità che ho pensato ieri!!!!!
Ora c'è una cosa che ammiro e invidio dei locali...la pazienza..ne vorrei un pochino anch'io per sopportare tante situazioni, se qualcuno mi sa dire dove posso comprarla mi faccia sapere, sono disposta a pagare qualunque cifra!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 09:44
io penso che la pazienza nn abbia prezzo, ti capisco, alle volte (spesso) ti fanno schizzare, ma poi guardi la luna di ieri sera e pensi alla natura che hai intorno e passa tutto e sei felice di essere quì
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 11:23
@eleni, ti sei scontrata con l'hakuna matata che è tanto piacevole quando si vive una corta vacanza ma un pò sgradevole quando in questo paese ci si vive e lavora. Mai prendere in parola quando si fissa una data, aggiungere una settimana e magari sarai anche contenta che 5 giorni oltre la scadenza fissata il lavoro sarà fatto.
Hakuna matata!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 11:47
che dire,appena arrivata qui ,ero fumina,per niente scattavo,adesso,mi sono ammansita ,ho imparato ,da loro,non mi arrabbio non urlo piu',sorrido,ma sorridendo riesco ad ottenere cio' che voglio ,non parliamo ,di meccanici anni fa avevo la frizione guasta me l'hanno riparata mettendo al posto del'olio acqua e toss sapete quel detersivo ,per lavare i panni azzurro? e nonostante tutto andava ,penso cara eleni ,sia questione di rispetto ,devono conoscerti se ti conoscono e ti rispettano ,cercano ,di non deluderti io la penso cosi'poi e' vero l'africa il clima la luna come dice giulia fa da ruffiano,e ci incanta
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 14:29
Dopo anni di frequentazione del Kenya ed dopo aver avuto a che fare con i lavoratori kenyani ho capito che: quando dicono hakuina matata vuol dire che c'è matata e pure grossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked Smile
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 15:02
E' proprio vero...se mi guardo intorno la bellezza smisurata della natura mi fa dimenticare tutte le amarezze...
Hakuna matata...hakuna matata..inizio ad essere un pò stanca di hakuna matata... Pace, la macchina tra l'altro non è neanche perfetta come doveva essere..ma che fare a un certo punto uno getta la spugna e si accontenta!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 15:11
Smile senza parole!!si vede che sono e rimarro' sempre una pricipiante dell'africa pole pole e hakuna matata!!si dice che gli isolani siano tutti un po' indolenti e pole pole,sara'il caldo o l'aria di mare!ma io isolana ho avuto la sfortuna di acchiappare il gene della frenesia milanese o devo aver respirato tutto lo iodio del mediterraneo...e gia sclero per il pole pole sardo figurati li.Per me ha ragione black,il pole pole va bene per noi turisti,ma per chi ci lavora....da parte mia tutte le attenuanti se compie una strage!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 16:56
Spesso si legge " lascio tutto e vado a vivere in Kenya, ma comè la vita giù?
Il pole pole che fa parte del dna di tanti popoli africani è uno degli impasse da superare se si vuole vivere bene in Kenya, non è facile sopratutto i primi tempi e sopratutto per noi abituati a un ritmo di vita frenetico, conosco gente che anche dopo parecchio tempo si mangia il fegato non sopportando tale andazzo, ma quando si riesce ad entrare nel loro comportamento dove il pole pole regna incontrastato, si è a metà dell'opera.
danila.giroldini
danila.giroldini
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 61
Località : parma
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : variabile come il tempo in italia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 18:08
francorosso ha scritto:Spesso si legge " lascio tutto e vado a vivere in Kenya, ma comè la vita giù?
Il pole pole che fa parte del dna di tanti popoli africani è uno degli impasse da superare se si vuole vivere bene in Kenya, non è facile sopratutto i primi tempi e sopratutto per noi abituati a un ritmo di vita frenetico, conosco gente che anche dopo parecchio tempo si mangia il fegato non sopportando tale andazzo, ma quando si riesce ad entrare nel loro comportamento dove il pole pole regna incontrastato, si è a metà dell'opera.


scusate, mi viene un dubbio: sarà il caldo dell'equatore, sarà che il lavoro non c'è, sarà anche vero (e non lo metto in dubbio) che i kenioti non mangiano tutti i giorni, ma penso che forse non vogliono cambiare la loro vita piu' di tanto, che forse stanno bene cosi' anche se non hanno quasi niente. Ho visto parecchi rifiuti in giro, la parola pulizia non la conoscono...... Penso anche che se venissero in italia a vivere e a lavorare scapperebbero subito !!!! o no?
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 18:41
si scappano eccome una mia piccola statistica personale,sembrera' assurdo,si adattano meglio le donne gli uomini no su 10 ,9 tornano le donne invece si ambientano meglio si adattano meglio,niente ,da fare ,per loro l'unica cosa importante e' essere liberi e fare cio' che vogliono.poi c'e' qualche eccezione,ma le riscontro fra persone,che hanno cultura chi vive nei villaggi si adatta malissimo a loro sembrano belli a me fanno tanta tristezza
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 18:50
Marina allora se commetto qualche meccanicidio qua e là ti chiamerò al banco dei testimoni!!!!
Smile
L'importante che l'incubo sia finito...fino alla prossima volta!
Danila hai toccato un altro tasto dolente...la spazzatura!!! Prima abitavo a Kwandomo (vicino a malindi) per chi non conosce la zona, non c'è di che preoccuparsi, si riconosce dall'enorme quantità di sacchetti di plastica che svolazzano ovunque..i giorni in cui c'era più vento sembrava piovessere sacchetti di plastica!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Dom 20 Feb 2011, 19:56
eleni chiamami sia a testimoniare nel caso decidessi di commettere un maccanicidio, ma anche se ti serve una mano a portarlo a termine!!é piu' forte di me,so che è un mio limite,mi addatto a tutto anche ai sacchetti di plastica svolazzanti, ma non riesco ad addattarmi all'indolenza!Ma chissa che un domani anche io impazzisca e cominci ad andare al lavoro alle 10 poi il mango alle 11 e alle 12 c'è troppo caldo.....mai dire mai e allora saro'a meta' dell'opera per il trasferimento Smile
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Lun 21 Feb 2011, 08:07
Devi allenarti però..e non sono mica piccolezze! Io ci ho provo a essere lenta lenta ma..non mi riesce molto bene! Se trovi il modo per favore fammelo sapere!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Lun 21 Feb 2011, 09:57
Hakuna matata,
sta ai Keniotti come jamaica no problem ai Jamaicani,

quando sento ste due parole incomincio a preoccuparmi e anche molto,

Una vita senza matata non sarebbe possibile, Matata is always right next the corner waiting............ to show up at the worst time in the worst place!!!! Cool se no che matata sarebbe !!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti! Empty Re: Kenya Quando il meccanico riesce a farti odiare tutto e tutti!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.