FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
quincy
quincy
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : Rosignano
Umore : buono..ma ancora più buono quando sono in Kenya!!
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Ven 25 Feb 2011, 17:12
..in realtà sia a me che alla mia compagna piacerebbe da morire andare a vivere in Kenya..bella novità! direbbe qualcuno, in effetti mi rendo conto che facciamo parte della moltitudine di mzunghi che aspirerebbero a stabilirsi al caldo..
cosa vorremmo fare per vivere là? facile, non ci dispiacerebbe contunuare a fare i nostri lavori "italiani" ossia il medico dell'emergenza per la mia compagna e l'infermiere di pronto soccorso e 118 per me..
Francamente non sò proprio se questo sia possibile, certo che sarebbe veramente un sogno realizzato.
Perchè pazzi? ma perchè secondo qualcuno dei nostri amici per lasciare 2 posti di lavoro come i nostri, con l'aria che tira in Italia, per lanciarci in una avventura del genere bisogna proprio essere o pazzi o inguaribili sognatori..
Dato però che la voglia di provarci è proprio tanta, accettiamo suggerimenti e consigli per i quali ringrazio fin d'ora in anticipo..
Ciao a tutti..
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Ven 25 Feb 2011, 20:17
cioa quincy, vedo che sei di Rosignano? ma per caso rosignano Solvay?
quincy
quincy
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : Rosignano
Umore : buono..ma ancora più buono quando sono in Kenya!!
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Ven 25 Feb 2011, 20:49
beh..effettivamente sì..ci conosciamo?
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Ven 25 Feb 2011, 20:57
ehehhe...io ho l'autolavaggio alle morelline...ehehe ma pensa te....
quincy
quincy
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : Rosignano
Umore : buono..ma ancora più buono quando sono in Kenya!!
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Ven 25 Feb 2011, 21:03
Ma non ci posso credere..!! Beh..tutto avrei pensato meno che trovare su questo forum un mzungo di mia conoscenza, bene, ben trovato, ora vediamo se riusciamo a trasferirci un pò al caldo..noi siamo tornati domenica scorsa da Watamu e già siamo in astinenza.. Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. 114300
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Ven 25 Feb 2011, 21:04
ehehehe....strana la vita eh....siamo a 2 passi e ci conosciamo sul forum....
quando volete venite a trovarmi....
Yuri
quincy
quincy
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : Rosignano
Umore : buono..ma ancora più buono quando sono in Kenya!!
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Ven 25 Feb 2011, 21:15
sawa sawa!! Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. 762108
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Sab 26 Feb 2011, 09:51
Caro Quincy, che brutta tegola ti sto tirando!!!!
Credo proprio, per esperienza indiretta, che le vostre professionalità non siano molto richieste in Kenya, quantomeno non sulla costa e sicuramente non a Malindi!!! Forse a Nairobi ci potrebbe essere l'opportunità, ma subentra il fattore economico. Gli stipendi dei dipendenti Kenyani sono equiparati al livello di vita locale e male si addicono alle esigenze di noi muzungu. Inoltre le autorità ci tengono a che i locali siano privileggiati nelle attività che loro sanno e possono occupare. In Kenya bisogna andarci con dei capitali, e parlo di parecchie decine di migliaia di Euro, poi, se si riesce a non farseli fregare (sia dai neri che dai bianchi!!!!)allora si può impiantare una attività che potrebbe essere redditizia!!!!!
Ti ho fatto molto male??????
devilboss67
devilboss67
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 56
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : artigiamo
Umore : buono
Data d'iscrizione : 10.01.11

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty risposta

Sab 26 Feb 2011, 10:51
be vi posso dire che nn e' una cattiva idea se calcolate che i medici se la passano bene in kenya assistenza sanitaria medicinali costa tutto calcola x ingessare un piede mi e'costato 90 € a una signora tra radiografie e gesso gli e costata 250€ .................c'e' sempre bisogno di qualcuno che ti inserisca penso hai capito senza fare commenti .........c'e' anche un ospedaledove lavorano italiani magari la vostra esperienza puo' tornare utile ...........anchio vorrei vivere in kenya .......................e' 10 anni che ci vado 2 mesi all'anno ed e' un'altra vita ...............a presto
quincy
quincy
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : Rosignano
Umore : buono..ma ancora più buono quando sono in Kenya!!
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Sab 26 Feb 2011, 17:01
Beh..non c'è che dire..due opinioni abbastanza diverse..in ogni caso mi pare scontato che qualche capitale vada impegnato..mi chiedo però, ad esempio: ma tutti gli wazungu che vivono o comunque transitano prevalentemente sulla costa..se hanno una esigenza sanitaria, dalla più banale a quella seria..ma dove si rivolgono?? Sò che ci sono alcuni ospedali ai quali rivolgersi e che alcuni villaggi prevedono la possibilità di chiamare un medico direttamente al loro interno, ma è solo questa la risposta sanitaria riservata ai wazungu??
Grazie comunque a chi mi ha risposto e chi mi risponderà..
Ciao... Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. 649923
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Sab 26 Feb 2011, 18:15
Ti ripeto, la mia è un'esperienza indiretta, cioè raccolta da una persona che aveva la tua stessa professionalità.
E' evidente che in Kenya ci sono ospedali e sono pure qualificati, ma che ci siano medici e infermieri bianchi mi sembra molto improbabile. Tu dovresti impiantare un ambulatorio privato e farti una Clientela di bianchi disposti a pagarti con cifre occidentali. L'alternativa ripeto, è quella del dipendente, e, ammessa la tua assunzione, lo stipendio è equiparato al tenore di vita dei locali!!! Nella sua testimonianza Devilboss67 non ti ha detto se i medici che hanno curato lui e la signora erano bianchi o neri e in quale struttura si sono fatti curare!!!
quincy
quincy
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : Rosignano
Umore : buono..ma ancora più buono quando sono in Kenya!!
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Sab 26 Feb 2011, 18:48
Ok!! E infatti a noi va bene così. vorremmo proprio sentire più campane possibili..compresi quelle che, giustamente, ci mettono in guardia contro salti nel vuoto avventati..
E' ovvio che la dipendenza dal SSN del Kenya non è quello che vogliamo, vabbè che in Ialia la sanità non è proprio al top(almeno in alcune zone..)ma andare a cercare fortuna in quella Keniota..proprio no..
L'idea dell'ambulatorio per wazungu non mi dispiacerebbe, non ho idea se poi in pratica possa funzionare e darci da vivere..
Anzi..in tal senso, gli amici che (buon per loro) vivono già in Kenya, con l'equatore poggiato sulla testa, cosa ci consigliano??
Comunque bene così, mica dobbiamo partire con questo progetto domani mattina..pole pole senza stress..
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Sab 26 Feb 2011, 22:09
Da considerare comunque che nel comprensorio di Malindi-Watamu, solo di Italiani ne vivono stabilmente ca. 2.500, con altri 2500 in maniera semi permanente. Non so i numeri delle altre etnie di mzungu, am così su due piedi, l'idea di un ambulatorio non mi sembra poi così strampalata.
Non so se ne esistano già!
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Sab 26 Feb 2011, 22:11
Anch'io mi associo a jannis e credo che potresti farci un pesierino...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Sab 26 Feb 2011, 22:19
un mio amico medico Kenyota, guadagna 15000 scellini al mese e lavora in un ospedale pubblico a Meru, nn ti stò ad elencare in che condizioni Rolling Eyes
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Sab 26 Feb 2011, 22:26
15.000 sono un po pochini?!!?!?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Sab 26 Feb 2011, 22:34
e pensa che lo scorso anno lavorava a Watamu da un privato e prendeva 9000 scellini, e alle volte anche in ritardo Crying or Very sad
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Dom 27 Feb 2011, 04:25
jannis ha scritto:Da considerare comunque che nel comprensorio di Malindi-Watamu, solo di Italiani ne vivono stabilmente ca. 2.500, con altri 2500 in maniera semi permanente. Non so i numeri delle altre etnie di mzungu, am così su due piedi, l'idea di un ambulatorio non mi sembra poi così strampalata.
Non so se ne esistano già!

Per quanto riguarda Malindi ma penso che la stessa realtà sia tale in tutta la zona costiera il personale medico e paramedico che lavora nelle strutture ospedaliere è a livello di volontariato o in cooperazione con ospedali e strutture sanitarie italiane.
Da qualche anno è sorta la clinica San Peter Hospital, creata da italiani per gli italiani, vi lavorano medici italiani, penso retribuiti con stipendi ai nostri livelli.
Vi sono poi ambulatori di medici italiani e indiani, che fanno anche servizio su richiesta nelle varie strutture turistiche.
Sempre a Malindi vi sono anche ambulatori veterinari e per esperienza diretta per quanto riguarda l'assistenza agli amici animali dei mzungo praticano prezzi ai nostri livelli.
quincy
quincy
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : Rosignano
Umore : buono..ma ancora più buono quando sono in Kenya!!
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Dom 27 Feb 2011, 13:44
Qualcuno conosce la Mail di riferimento per il Saint Peter? Ho provato a contattarli tramite il sito del Key group, ma la mia mail mi torna sempre indietro a causa di un fantomatico errore del server..
grazie.. Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. 649923
Contenuto sponsorizzato

Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi.. Empty Re: Kenya Probabilmente saremo un po' pazzi..

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.