FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya MI PRESENTO

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty Kenya MI PRESENTO

Mar 01 Mar 2011, 00:30
Jambo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi chiamo Mara e come potete vedere sono nuova, sono tornata dal Kenja da circa 2 settimane e come gran parte di voi sono stata contagiata dalla sindrome del mal d'Africa.
Ho avuto un viaggio d'andata da incubo in quanto per ritardi su ritardi e, per finire, un aereo rotto sono arrivata a destinazione con ben un giorno e mezzo di ritardo! Mad Mad
A parte questo grosso disagio devo dire che i 5 giorni passati lì sono stati a dir poco fantastici!!!
Un grazie particolare a Morris la mia guida turistica, un ragazzo del luogo gentile, rispettoso ed educato con tante buone qualità e che consiglio a tutti in quanto è riuscito in così poco tempo a fare una centrifuga delle sua meravigliosa terra.
Mi sono ripromessa, lavoro permettendo, che ad ottobre ritornerò; voglio capire se tutte queste emozioni forti sono frutto di un viaggio diverso dal solito o se è proprio il fascino di questa terra che ti cattura e ti rimane nel cuore..


Ultima modifica di aram il Mar 01 Mar 2011, 20:35 - modificato 1 volta.
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty jambo a te

Mar 01 Mar 2011, 10:13
Ciao Mara, siamo Max e Ely di Roma. Anche noi siamo stati s watamu in questi giorni e già abbiamo preso la decisione che ci trasferiremo lì anche se altalenandoci con l'Italia perciò, come puoi intuire, il mal d'Africa esiste ed è una piacevole sensazione.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mar 01 Mar 2011, 11:44
Ciao Mara e karibu nel forum!
Mal d'Africa?
Certo che l'impatto del primo viaggio è fortissimo, ma direi che se l’effetto è quello descritto, si potrebbe avanzare una diagnosi di malattia conclamata. Laughing
A te la controprova!
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 00:19
Massimo Sforna ha scritto:Ciao Mara, siamo Max e Ely di Roma. Anche noi siamo stati s watamu in questi giorni e già abbiamo preso la decisione che ci trasferiremo lì anche se altalenandoci con l'Italia perciò, come puoi intuire, il mal d'Africa esiste ed è una piacevole sensazione.
Ciao Max e Ely che invidia che mi fate!!!!! sinceramente anch'io c'ho fatto un pensierino ma per me non è ancora il momento giusto ho troppe cose da mettere apposto ma chissà per un prossimo futuro.Ma come pensate di sistemarvi? avete già trovato un' occupazione?
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 01:17
jannis ha scritto:Ciao Mara e karibu nel forum!
Mal d'Africa?
Certo che l'impatto del primo viaggio è fortissimo, ma direi che se l’effetto è quello descritto, si potrebbe avanzare una diagnosi di malattia conclamata. Laughing
A te la controprova!
Sì penso proprio che tu abbia ragione sul fatto che il primo viaggio dia emozioni molto forti, difatti non ti nascondo che da giorni il mio pensiero è sempre lì e fantastico troppo spesso su un mio eventuale futuro in quella magica terra.Ma ...chissà mai!!!!Comunque voglio stare con i piedi per terra e come hai detto tu aspettare ed avere la controprova nel prossimo viaggio.
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 08:43
cara Mara, fortunatamente non abbiamo bisogno di trovare occupazione, noi volendoci trasferire abbiamo bisogno solo di una casa e comunque, tanto per non poltrire troppo, ci piacerebbe aprire un piccolo bed & breakfast così di goderci la compagnia dei turisti. Comunque ancora non è dette che ci riusciamo, Max scenderà in questi giorni per starci un bel pò di tempo così da quardarsi intorno poi si vedrà. Ciao Mara e a presto.
P.S. qui tutti dicono pole pole(piano piano) ma la vita corre e allora bisogna far presto a prendere una decisione come questa altrimenti rischi di non prenderla più. JAMBO
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 10:50
ecco, la cosa giusta è di venire x un certo periodo e guardarsi in giro, xchè una cosa e venire da turisti, un'altra è da residenti, un'altra ancora da lavoratori, nn tutto è oro quello che si vede, i problemi ci sono anche quì Rolling Eyes
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 10:56
posso essere daccordo che i problemi ci sono anche in kenya ma un conto è affrontare i problemi in Italia con 2000 euro al mese un conto è affrontarli in un luogo, che si ti accontenti di vievere "alla locale", puoi viverci più che bene. jambo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 10:58
bè, con 2000 euro in Kenya, sei ricco
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 11:24
Giulia, la tua è una battua o lo pensi davvero?
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 11:40
con 200.000(2000 euro) KSCH al mese,
qua fai il signore veramente !!!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 13:04
Un grazie particolare a Morris la mia guida turistica, un ragazzo del luogo gentile, rispettoso ed educato con tante buone qualità e che consiglio a tutti

Guida Turistica ???? o Beach Boy ????
c`e` una diffrenza enorme tra una guida certificata e autorizzata e un ragazzo del luogo gentile rispettoso ed educato...........
Cool
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 13:39
[quote="Diani Travel Centre"]
Un grazie particolare a Morris la mia guida turistica, un ragazzo del luogo gentile, rispettoso ed educato con tante buone qualità e che consiglio a tutti

Guida Turistica ???? o Beach Boy ????
c`e` una diffrenza enorme tra una guida certificata e autorizzata e un ragazzo del luogo gentile rispettoso ed educato...........
Cool io non posso sapere che differenza ci sia,questo è vero,ho solamente riportato la mia esperienza e in tutta sincerità quando ritornerò farò altre escursioni con la stessa persona.comunnque è giusto che tutti tirino l' acqua al proprio mulino
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 14:17
Diani Travel Centre ha scritto:con 200.000(2000 euro) KSCH al mese,
qua fai il signore veramente !!!

@Massimo
Questa cifra 200mila KES equivale a circa 40 mesi di stipendio di un kenyano.
Se ti presenti in Kenya con queste credenziali non farlo sapere in giro altrimenti ogni volta al tuo passaggio ti stendono il tappeto rosso e ti fanno il triplo salto mortale carpiato!!!
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 14:25
allora diciamo che non c'ho na lira almeno stiamo tutti più granquilli. ciao
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 14:27
Bravissimo Masimo!
Diani Travel Centre ha scritto:
Un grazie particolare a Morris la mia guida turistica, un ragazzo del luogo gentile, rispettoso ed educato con tante buone qualità e che consiglio a tutti

Guida Turistica ???? o Beach Boy ????
c`e` una diffrenza enorme tra una guida certificata e autorizzata e un ragazzo del luogo gentile rispettoso ed educato...........
Cool io non posso sapere che differenza ci sia,questo è vero,ho solamente riportato la mia esperienza e in tutta sincerità quando ritornerò farò altre escursioni con la stessa persona.comunnque è giusto che tutti tirino l' acqua al proprio mulino
La guida turistica Mara, ha il patentino, è autorizzato a svolgere questa attività in quanto conoscitore delle lingue straniere,del territorio, della storia, usi costumi e tradizioni,e dovrebbe anche rilasciare la ricevuta delle prestazione svolte, pagandoci le tasse.
Il BB, stessi prezzi, spiegazioni e guida forse non all'altezza, ma sopratutto senza autorizzazioni, quindi abusivi che fanno la concorrenza a gente del posto che ha fatto sacrifici per ottenere quel patentino.
Dobbiamo continuare il malcostume nostrano di foraggiare gli abusivi, o dare una mano a che si è fatto un mazzo così?
La prossima volta almeno Mara decidi coscientemente!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 14:53
questa tua risposta Jannis,
andrebbe postata sulla home page a caratteri cubitali,

Big up al nostro ADM !!
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 14:59
jannis ha scritto:Bravissimo Masimo!
Diani Travel Centre ha scritto:
Un grazie particolare a Morris la mia guida turistica, un ragazzo del luogo gentile, rispettoso ed educato con tante buone qualità e che consiglio a tutti

Guida Turistica ???? o Beach Boy ????
c`e` una diffrenza enorme tra una guida certificata e autorizzata e un ragazzo del luogo gentile rispettoso ed educato...........
Cool io non posso sapere che differenza ci sia,questo è vero,ho solamente riportato la mia esperienza e in tutta sincerità quando ritornerò farò altre escursioni con la stessa persona.comunnque è giusto che tutti tirino l' acqua al proprio mulino
La guida turistica Mara, ha il patentino, è autorizzato a svolgere questa attività in quanto conoscitore delle lingue straniere,del territorio, della storia, usi costumi e tradizioni,e dovrebbe anche rilasciare la ricevuta delle prestazione svolte, pagandoci le tasse.
Il BB, stessi prezzi, spiegazioni e guida forse non all'altezza, ma sopratutto senza autorizzazioni, quindi abusivi che fanno la concorrenza a gente del posto che ha fatto sacrifici per ottenere quel patentino.
Dobbiamo continuare il malcostume nostrano di foraggiare gli abusivi, o dare una mano a che si è fatto un mazzo così?
La prossima volta almeno Mara decidi coscientemente!

Adesso con la tua spiegazione ho capito la differenza!Comunque la persona che mi ha fatto da guida mi ha rilasciato una regolare ricevuta,quindi da quanto ho capito è autorizzato a svolgere l'attività.
Grazie comunque per la spiegazione! Kenya MI PRESENTO  649923
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 15:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

@amministratore jannis
complimenti meglio di cosi' non potevi spiegare la differenza fra BB e guida turistica
avatar
monica nisi
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 45
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 22.10.10

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 15:37
complimenti per l ottima spiegazione, infatti ci sono parecchi bb che fanno i furbi e non lasciano nessuna ricevuta e anzi devi stare pure attento, invece ci sono dei bb con tanto di patentino che lavorano con agenzie del luogo che ti lasciano la ricevuta , uno di questo e' Morris come sopra citato.
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 15:55
o mamma mia.... è arrivata anche in kenya la burocrazia. Ricevute fiscali, autorizzazioni, tasse, rotture varie...... A breve anche i MASAI gli verrà imposto il registratore di cassa.
Andate via da quella terra europei fissati e lasciate a quella gente la possibilità di vivere una vita da essere vivente complementare alla loro terra. bbbbrrrrrr ho i brividi solo a pensarci
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 16:12
Oddio arrivata non direi visto che le tasse le pago da anni e la burocrazia esiste da sempre.
E comunque non è importata Cool
L'idea che sia ha in Europa rispetto al sistema fiscale locale credo sia un pò distorto ed è forse per questo che ultimament leggo una miriade di messaggi del tipo "mollo tutto e vado a vivere là".
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 16:17
Andate via da quella terra europei fissati e lasciate a quella gente la possibilità di vivere una vita da essere vivente complementare alla loro terra. bbbbrrrrrr ho i brividi solo a pensarci

Mi sa che il Mal d`Africa ti condiziona un po in queste tue affermazioni
Ma non eri te che dicevi in un altro topic che ti vuoi trasferire qua ????
Non sei forse europeo anche tu (mzungu) ????
Mi permetto di darti un consiglio se vuoi venire a vivere qua,
la ricevuta in Kenya e` fondamentale , non comprare mai nessun servizio se al pagamento non segue una ricevuta, e` di vitale importanza .($$$$$)
Qua la gente ha la memoria corta Rolling Eyes
poi se pensi che se ne possa fare anche a meno, preparati a prendere tante sole !!!! (ti verra` un altro tipo di mal d`africa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )

Le parole se le porta via il vento caro Massimo, e qua il vento tira molto ma molto forte !!!!
ps una delle guide che lavorano per me al Mara, e` Masai e ti assicuro che anche lui lascia la ricevuta per i servizi che offre.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 16:26
forse per questo che ultimamente leggo una miriade di messaggi del tipo "mollo tutto e vado a vivere là".

No ma quello e` il classico mal d` Africa che colpisce chi rientra magari dopo una settimana di vacanze, poi quando passa la nostalgia cambiano di nuovo idea.
e` un classicissimo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Mer 02 Mar 2011, 16:29
è davvero un peccato. Chissà se fra qualche anno anche i Leoni gireranno con targa.... hahah jambo
Contenuto sponsorizzato

Kenya MI PRESENTO  Empty Re: Kenya MI PRESENTO

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.