FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Presentazione

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
G.Pietro
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.03.11

Kenya Presentazione Empty Kenya Presentazione

Gio 10 Mar 2011, 16:25
Buon a giornata.
Sono un "ragazzo" di 30 anni arrivato in questo forum perchè stò cercando di valutare la possibilità di trasferirmi in Kenya.
Il mio interesse per questo paese nasce dal fatto che da quasi 4 anni sono fidanzato con una splendita ragazza keniana che vive in Italia...
Ora sto programmando un viaggio "esplorativo" a Nairobi in Agosto, però a sentire i siti internet dovrei fare non so quante vaccinazioni e temo che la trafila sia lunga.

Comunque un saluto a tutti, sono certo che sarà piacevole scambiare opinioni con Voi.
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

Kenya Presentazione Empty Re: Kenya Presentazione

Gio 10 Mar 2011, 17:16
Ciao! io sono stata in Kenya lo scorso agosto e avevo fatto le vaccinazioni che poi si sono rivelate inutili (almeno per me), tant'è che a novembre e dicembre l'anti malarica non l'ho fatta nemmeno.
Però ero sulla costa, non so cosa convenga fare per Nairobi. In ogni caso anche se decidessi di farle non è una lunga trafila...basta farle con un pò di anticipo rispetto alla partenza...io avevo fatto un richiamo dell'antitetanica, il tifo, la febbre gialla e l'epatite un mese prima di partire, senza nemmeno chissà che effetti collaterali..l'anti malarica è stata quella cher mi ha dato un pò più fastidio una volta terminata la profilassi e comunque con le altre sei protetto poi per una decina di anni.
Spero di esserti stata utile, in ogni caso nel forum ho letto in diversi post di !vaccinazioni si o no", quindi puoi farti un'opinione sulla base di più consigli :-)
ENRICO THE PILOT
ENRICO THE PILOT
Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 76
Località : Latina
Occupazione/Hobby : Pilota Privato -Amante del volo - Consulente aeronautico
Umore : Ottimo, specie quando sono in Africa
Data d'iscrizione : 04.06.10

Kenya Presentazione Empty Re: Kenya Presentazione

Ven 11 Mar 2011, 23:55
Per andare in Kenya non è obbligatoria alcuna vaccinazione.
Per quanto riguarda la Malaria ci sono due diverse scuole di pensiero:
Una prevede una profilassi, ossia l'assunazione preventiva di farmaci.
L'altra, non fare nulla ed in caso di sintomi di malaria, correre a fare il test specifico in Ospedale e nel caso sottoporsi alla apposita cura.
Per quanto mi riguarda, durante i quattro mesi trascorsi in Kenya, nei quattro viaggi che ho sinora fatto, sono stato sia sulla Costa, ossia, Malindi, Watamu, Diani e Bamburi beach (vicino Mombasa), che al Nord: Nairobi, Ongata Rongai, Kiserian e Masai Mara e sono stato più volte punto dalle zanzare, ma evidentemente ho scelto quelle giuste, perchè sinora non ho avuto problemi. So che questo non dimostra nulla. E' solo la testimonianza della mia esperienza.
E' buffo. Ho l'impressione che la maggior parte dei neofiti sia proccupato solo della malaria, dimenticando malattie peggiori, quali ad esempio l'Aids, dove, come tutti sanno, solo l'adozione delle opportune attezioni può porti al riparo da "punture inopportune".
Mi dirai che dalle donne ti puoi proteggere, ma dalle zanzare, no. Ma considerato che sono tante e veramente belle, non è poi così facile!!!
Auguri e buon viaggio a te ed alla tua fidanzata.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Presentazione Empty Re: Kenya Presentazione

Sab 12 Mar 2011, 00:05
parole sante Enrico....
avatar
betts
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 41
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 12.03.11

Kenya Presentazione Empty Re: Kenya Presentazione

Sab 12 Mar 2011, 14:47
Ciao!Anche io e il mio ragazzo stiamo valutando l'idea di trasferirci in kenya,vorremmo iniziare lì una nuova vita..che dici?sarà fattibile?tienimi informata sul tuo viaggio di agosto,noi pensavamo di andare in perlustrazione verso fine anno.a presto!!!
avatar
G.Pietro
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.03.11

Kenya Presentazione Empty Re: Kenya Presentazione

Dom 13 Mar 2011, 16:08
Grazie a tutti per gli ottimi consigli che mi tranquillizzano abbastanza.
La storia della "zanzarone" è assolutamente vera e sono assolutamente consapevole che l'AIDS è molto peggio della malaria, ma penso che ci penserà la mia ragazza a fungere da repellente per le 3 settimane in penso di fermarmi. Mi permetto chiedervi, anche se forse la sezione non è quella corretta, un ultimo consiglio circa il clima e abbigliamento. La mia ragazza e la sorella ieri sera mi confermavano(tra tutti i lori discorsi in swahili, di cui capisco quasi nulla), che in Agosto a Nairobi è appena finita la stagione delle piogge e fa "FREDDO" Shocked . Ora, non che io non mi fidi, ma penso che il loro concetto di freddo si aggiri attorno ai 15-20°C, che per me equivale alla temperatura ideale. Pensate che abiti in fresco di lana o cotone+camicia+cravatta siano sopportabili? Porto anche il trench impermeabile per le giornate di pioggia o è eccesivo?

Grazie di nuovo a tutti vi terrò aggiornati
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Presentazione Empty Re: Kenya Presentazione

Dom 13 Mar 2011, 16:12
G.Pietro ha scritto: in Agosto a Nairobi è appena finita la stagione delle piogge e fa "FREDDO" Shocked . Ora, non che io non mi fidi, ma penso che il loro concetto di freddo si aggiri attorno ai 15-20°C, che per me equivale alla temperatura ideale. Pensate che abiti in fresco di lana o cotone+camicia+cravatta siano sopportabili? Porto anche il trench impermeabile per le giornate di pioggia o è eccesivo?

Grazie di nuovo a tutti vi terrò aggiornati

Di giorno intorno ai 15-18 la sera anche 5.
In macchina riscaldamento,nel letto piumone Cool
Contenuto sponsorizzato

Kenya Presentazione Empty Re: Kenya Presentazione

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.