FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Costo di un visto per l'Italia

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
strawberry87
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 36
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 19.04.11

Kenya  Costo di un visto per l'Italia Empty Kenya Costo di un visto per l'Italia

Mar 19 Apr 2011, 01:18
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta..sono una nuova utente e ho un bosogno urgente di info! Quest'estate sono stata in kenya con un'amica che ancora mantiene una relazione con un ragazzo kenyota. Lei vorrebbe che lui venisse qui in Italia, ma dato che ci siamo informate circa l'uso di molti furbetti kenyoti ci fidiamo molto poco e lei si è rifiutata di fargli la lettera di invito. Adesso, lui si è mosso per ottenere comunque il visto per l'Italia (lui ha un lavoro regolare) e almeno, a detta sua, chi se ne sta occupando ha chiesto più di 600euro per il tutto che ovviamente lui non può tanto permettersi. E' possibile?? A me sembra troppo, non vorrei fosse una tattica per chiedere una mano alla mia amica nella faccenda, ovvero per ottenere da lei solo denaro con l'inganno. Aspetto una risposta..grazie! Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Costo di un visto per l'Italia Empty Re: Kenya Costo di un visto per l'Italia

Mar 19 Apr 2011, 03:10
furbetto, ma vaaaaaaaa!!!!! furbone
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Costo di un visto per l'Italia Empty Re: Kenya Costo di un visto per l'Italia

Mar 19 Apr 2011, 07:37
ad oggi ottenere il visto non e' piu' cosi' facile come una volta!!
600e????? Un furto!
Ci vogliono circa 40e per il passaporto e NIENTE per il visto!!
Forse ha chiesto anche i soldi per il volo?!?! Mahhhhh
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Costo di un visto per l'Italia Empty Re: Kenya Costo di un visto per l'Italia

Mar 19 Apr 2011, 09:11
Ma noooo.....la richiesta dei 600 €, è la prova del grande amore...
Ai miei tempi si chiedeva altro....
Smile Smile
avatar
strawberry87
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 36
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 19.04.11

Kenya  Costo di un visto per l'Italia Empty Re: Kenya Costo di un visto per l'Italia

Mer 20 Apr 2011, 01:54
Apparte le risate che suscita l'argomento sui più maturi (che di esperienza probabilmente ne avranno avuta per riderne!!) potrei avere delle risp un po' più concrete??? Ovvero..se un italiano si rifiuta di fare la lettera di invito, può comunque un kenyota che ha un lavoro regolare in kenya riuscire ad ottenere il visto per l'italia?? Rettifico..in tutto gli hanno chiesto 1200euro ma è compreso il biglietto del volo e diciamo che questa persona gli sta facendo una sorta di "favore"! Grazieeee
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Costo di un visto per l'Italia Empty Re: Kenya Costo di un visto per l'Italia

Mer 20 Apr 2011, 07:57
aldila' delle singole esperienze (non il mio caso per fortuna!) ad oggi ottenere il visto per un Kenyano e' davvero difficile soprattutto considerando il caos attuale di immigrati che sta vivendo l'Italia....
Sembra che per ora li abbiano bloccati....ovviamente a quelli che "cercano" di andare in Italia senza nessun "buon" motivo....
Il caso del tuo amico e' uno dei tanti che si ripete ogni anno e purtroppo se lui affida le sue pratiche ad uno "esperto", in quanto lui non sapra' nulla sull'argomento, e' alquanto normale che gli sia stata sparata una cifra del genere, ma non perche' e' realmente quella che serve, ma semplicemente perche' quello e' il suo "lavoro"...ovvero aiutare gli "ignoranti" ad evadere!!
Un consiglio???
Per ora lascia stare tutto...e se davvero ci tieni a lui e al fatto che venga in Italia da te, torna tu appena puoi in Kenya e vai all'immigration e al Consolato dove ti verranno date tutte le "reali" informazioni del caso...vedrai poi che risparmio!!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Costo di un visto per l'Italia Empty Re: Kenya Costo di un visto per l'Italia

Mer 20 Apr 2011, 08:02
ah altra cosa!
Non serve avere un lavoro per poter ottenere il visto....ci sono circa una ventina di "punti" da dover rispettare....

Ragiona: secondo te la cifra che ti ha richiesto potra' mai essere consona ad un cittadino del Kenya considerate le cifre che prendono anche lavorando seriamente e il tenore di vita???? Io ci penserei bene....

Se mai potra' ottenerlo lui in Kenya dovrebbe spendere max 100e tra documenti bollati e passaporto....
avatar
strawberry87
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 36
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 19.04.11

Kenya  Costo di un visto per l'Italia Empty Re: Kenya Costo di un visto per l'Italia

Mer 20 Apr 2011, 23:26
Sì erano anche questi i dubbi: la cifra spropositata che non mi spiegavo! Ti ringrazio tanto per le info e x il consiglio! Sei stata davvero gentile e chiarissima..E speriamo bene!! Wink
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Costo di un visto per l'Italia Empty Re: Kenya Costo di un visto per l'Italia

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.