FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Lun 06 Giu 2011, 13:05
Ciao
vorremmo andare per l'estate 2012 (quindi anno prossimo) a Watamu.
Ho letto tutti i post relativi a tutte le strutture ma...c'è da confondersi !!!

Vi volevo chiedere cosa suggerirebbe la vostra esperienza in base alle nostre esigenze:

- villaggio non proprio spartano ma nemmeno extra lusso, importante caratteristico del posto
- vicinissimo alla spiaggia e soprattutto facilmente agibile (abbiamo 2 bimbi), possibilmente anche comodo rispetto al villaggio di Watamu
- almeno una minima animazione serale e ahimè tv in camera (abbiamo anche degli adolescenti !!)

Su tutti a me piace il Cristal bay, altrimenti mi paiono cmq ottimi il Garoda, il Twiga ora e il Barracuda Inn (anche se è in ristrutturazione, quindi bisogna vedere come sarà)
mi aiutate nella scelta ?
grazie
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Lun 06 Giu 2011, 13:23
sfichera ha scritto:Ciao
vorremmo andare per l'estate 2012 (quindi anno prossimo) a Watamu.
Ho letto tutti i post relativi a tutte le strutture ma...c'è da confondersi !!!

Vi volevo chiedere cosa suggerirebbe la vostra esperienza in base alle nostre esigenze:

- villaggio non proprio spartano ma nemmeno extra lusso, importante caratteristico del posto
- vicinissimo alla spiaggia e soprattutto facilmente agibile (abbiamo 2 bimbi), possibilmente anche comodo rispetto al villaggio di Watamu
- almeno una minima animazione serale e ahimè tv in camera (abbiamo anche degli adolescenti !!)

Su tutti a me piace il Cristal bay, altrimenti mi paiono cmq ottimi il Garoda, il Twiga ora e il Barracuda Inn (anche se è in ristrutturazione, quindi bisogna vedere come sarà)
mi aiutate nella scelta ?
grazie

Cristal Bay, come quasi tutti i villaggi, non hanno televisore in camera
alcuni villaggi televisione vicino alla reception o salottino
anche perchè si prende un solo canale italiano (RAI International) e in differita


Ultima modifica di mammussi il Lun 06 Giu 2011, 13:34 - modificato 1 volta.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Lun 06 Giu 2011, 13:32
Io consiglio sempre il Sun Palm: ottimo rapporto qualità/prezzo; si trova direttamente su una delle più belle spiagge e vicino al villaggio che si raggiunge con una comoda passeggiata a piedi.
Il Crystal affaccia sulla stessa spiaggia ma è molto più caro e non sempre con un'adeguata qualità che giustifichi il sovrapprezzo.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Lun 06 Giu 2011, 13:40
Ligeia ha scritto:Io consiglio sempre il Sun Palm: ottimo rapporto qualità/prezzo; si trova direttamente su una delle più belle spiagge e vicino al villaggio che si raggiunge con una comoda passeggiata a piedi.
Il Crystal affaccia sulla stessa spiaggia ma è molto più caro e non sempre con un'adeguata qualità che giustifichi il sovrapprezzo.

Quest'anno a marzo sono andata a trovare una persona al Sun Palm e non mi è piaciuto il fatto che hanno fatto una recinzione attorno alla spiaggia dove i clienti hanno i lettini
Spero che la tolgano....perchè è veramente brutto...mi sembrava di essere in gabbia


Ultima modifica di mammussi il Lun 06 Giu 2011, 14:10 - modificato 1 volta.
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Lun 06 Giu 2011, 13:44
Il Sun Palm non lo avevo preso in considerazione perchè avevo dato un'occhiata alle foto e non mi erano piaciute un granchè nè le camere, nè il ristorante. Mi sembrava poco "africano"
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Lun 06 Giu 2011, 14:09
sfichera ha scritto:Il Sun Palm non lo avevo preso in considerazione perchè avevo dato un'occhiata alle foto e non mi erano piaciute un granchè nè le camere, nè il ristorante. Mi sembrava poco "africano"


Dai un'occhiata anche al Blue Bay Village di I Grandi Viaggi
Noi ci andiamo due/tre volte l'anno dal 2001 e ci siamo sempre trovati molto bene...tanto che per noi è la nostra casa in Kenya

Jambo

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Lun 06 Giu 2011, 16:05
se devo fare una scaletta: Barracuda Inn, Blue Bay, Sun Palm, Garoda (ma è lontano dal paese), Crystal Bay, poi x ultimo Aquarius...la tv, nn la trovi nelle camere,
xchè come dice Mammussi cè un solo canale....ma un pò di disintossicazione dalla tv fa bene
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Lun 06 Giu 2011, 18:10
Struttura molto caratteristica, sulla spiaggia, vicino al paese, animazione soft..... ma è proprio il Barracuda Inn!
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Mar 07 Giu 2011, 11:21
Bene !!
pare che il Barracuda Inn raggruppi tutte le mie richieste !!
Consigli pratici su questo villaggio ??
so che non sempre le richieste vengono accontentate, ma cosa potrei chiedere all'agenzia in quanto a sistemazione ?
c'è una parte, un range di camere, migliore di altre ?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Mar 07 Giu 2011, 18:57
le camere sono tutte uguali, chiedi di sistemarti verso la piscina
Daniel
Daniel
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 68
Località : Ciserano (BG)
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : un pò giù quando torno dal Kenya
Data d'iscrizione : 15.06.10

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Mar 07 Giu 2011, 19:14
Ciao, concordo con giulia, penso che sia il barracuda inn il giusto compromesso qualità e prezzo, a febbraio ero a casa mia, vicino Watamu e accompagnando delle persone sono entrato e l'ho trovato abbastanza carino e allo stesso modo discreto, inoltre è vicinissimo al mare flower
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Mer 08 Giu 2011, 09:03
attenzione il Barracuda dalla prossima stagione cambia look e diventa il Club Kisumba della Blu Fly con trattamento di All Inclusive, quindi i suoi costi sono aumentati, supera l'Aquarius e diciamo che si equipara al Garoda anche se come struttura sicuramente l'ex Barracuda li batte tutti!!



giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Mer 08 Giu 2011, 10:02
ma vuoi mettere la differenza? il Barracuda è direttamente sulla spiaggia, l'Aquarius no, io preferisco pagare 100 euro in +, ma essere comoda
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Sondaggio: quale villaggio a Watamu ? Empty Re: Kenya Sondaggio: quale villaggio a Watamu ?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.