FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 10:57
Ciao
Se si ascoltano i pareri delle agenzie viaggi ovviamente sconsigliano il soggiorno in villa se si viaggia con i bambini.....
Obiettivamente se si è in tanti la differenza di prezzo è considerevole.....
Cosa c'è di vero secondo voi ? è veramente pericoloso non soggiornare in villaggio se si hanno dei bimbi al seguito ?
Eventualmente come si fa a farsi un'assicurazione medica ? che in effetti tramite agenzia in villaggio avrei compresa.....
Grazie !
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 11:14
Allora vedo di darti il mio consiglio.
Se è la prima volta in kenya meglio un hotel se invece sono più volte che ti rechi sul posto ti sarai già fatta un'idea delle location delle case, di dove si trova il supermercato e quanto lontano è il mare allora va bene la casa in affitto.

Considera che in un villaggio i bambini hanno la loro animazione e la piscina che piace tanto.

In quanto a sicurezza dipende da quello che offre: se è isolata, se c'è l'askari notturno, se c'è l'allarme di pronto intervento e da tante altre cose ... ma tutte queste componenti agiscono sul prezzo.
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 11:26
Non credo di violare il regolamento (visto che l'ho trovato su questo forum) se dico che la villa in questione è Tata Hause della signora Edith......
Quindi mi sembra comoda a tutto e credo anche con un sistema di sorveglianza......
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 11:35
Con la Tata House penso che vi troverete davvero bene Laughing Laughing
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 11:45
Si lo penso anch'io !!
l'unico dubbio in effetti è l'assicurazione medica .... Come si fa a farne una relativa al viaggio ?
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 11:59
Io a Tatahaus ci sono appena stata e dal mio punto di vista è meglio di un villaggio a cinque stelle,a pochi passi dal mare e dal centro di watamu ,ottima cucina,pulizia perfetta, meravigliosa piscina e che dire dell' ospitalità se non splendida!!!certo l' animazione non c'è,bisogna vedere come sono abituati i bambini,mia figlia ad esempio era sempre appiccicata a me per cui non ho mai usufruito di questo servizio.
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 12:02
Per quanto riguarda l' assicurazione medica io mi sono rivolta a Europ Assistance,che puoi trovare su internet
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 12:10
sfichera ha scritto:Si lo penso anch'io !!
l'unico dubbio in effetti è l'assicurazione medica .... Come si fa a farne una relativa al viaggio ?


ma quanti giorni farai??? se fai 10 giorni, io nn farei nulla, pensa che io rimango ancora x 5 mesi e nn ho fatto nulla, xchè se guardi le postille, alla fine nn sei protetta di niente, se mi succede qualche cosa, vado da Fabrizio e faccio un rientro veloce
e in 2/3 giorni mi procura l'aereo, poi decidi tu come tu senti + sicura...portati i repellenti e crema solare ad alta protezione sunny sunny
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 12:16
In effetti anche io non ci avevo mica pensato....
Faremo in totale 13/14 giorni, di cui 2 o 3 di safari.
Ma la tizia dell'agenzia me l'ha menata su con il discorso dei bambini, bla bla bla
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 13:08
Ciao,ho portato la prima volta mia figlia che aveva 8 mesi x 5 settimane,e lo scorso anno che aveva quasi 2 anni,ho sempre preso la casa privata,anche perche' i bimbi dopo il mare...altro che animazione...la mia il pomeriggio e la sera crollava dal sonno!!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 14:22
sfichera ha scritto:l'unico dubbio in effetti è l'assicurazione medica .... Come si fa a farne una relativa al viaggio ?
Trovi qui le informazioni Sfichera.
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 15:50
Grazie Jannis !!!
luigiti
luigiti
Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 50
Località : torino
Occupazione/Hobby : libero professionista/viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.08.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 16:03
Se hai bisogno di assicurazioni contattami... è il mo lavoro!!



sfichera ha scritto:Si lo penso anch'io !!
l'unico dubbio in effetti è l'assicurazione medica .... Come si fa a farne una relativa al viaggio ?
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Ven 25 Nov 2011, 17:19
Ciao sfichera io quest'estate ero in villa, c'era la piscina, c'erano i masai di guardia, e le altre ville erano piene di bambini anche piccoli.....devi essere tu a fare le tue valutazioni, ma se di base preferisci la casa privata all'hotel, io non mi farei influenzare dall'agenzia!!!buon viaggio
avatar
evacam
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 65
Località : modena - nata in Polonia
Data d'iscrizione : 24.12.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Sab 24 Dic 2011, 15:50
aiutatemi
ho il volo per Mombasa il 31.12.2011 ma non so dove andare.
siamo in due, io e mio marito. Cerchiamo un appartamento a Watamu, vicino al mare.
Rientro in Italia purtroppo dopo 7 giorni
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Sab 24 Dic 2011, 16:35
evacam ha scritto:aiutatemi
ho il volo per Mombasa il 31.12.2011 ma non so dove andare.
siamo in due, io e mio marito. Cerchiamo un appartamento a Watamu, vicino al mare.
Rientro in Italia purtroppo dopo 7 giorni

Ahi ahi la vedo brutta!!!

I meglio posti se li sono già accaparrati.
Se ero a Watamu vi avrei ospitato a casa mia ma scendo a Watamu da Nairobi solo il 4 gennaio e penso che per quella data vi sarete già sistemati.

Auguri!! Laughing santa
avatar
evacam
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 65
Località : modena - nata in Polonia
Data d'iscrizione : 24.12.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Sab 24 Dic 2011, 17:10
grazie comunque per l'interessamento.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Dom 25 Dic 2011, 08:39
prova in qualche villaggio, Sun Palm, Barracuda, Aquarius, qualche camera l'avranno sicuramente
avatar
evacam
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 65
Località : modena - nata in Polonia
Data d'iscrizione : 24.12.11

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Dom 25 Dic 2011, 16:23
infatti voglio fare cosi, anche perchè AQUARIUS conosco già(ci sono stata nel 2009)
Però stavolta abbiamo budget molto limitato e speravo in qualcosa di più economico.
non ho però il numero di AQUARIUS, opp. BARRACUDA. sarei più tranquilla chiamandoli dall'Italia
Contenuto sponsorizzato

kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ? Empty Re: kenya Soggiorno a Watamu: villa o villaggio ?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.