FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Lun 27 Giu 2011, 15:17
Da:"Destinazione Africa"
A seguito degli ultimi sviluppi in Somalia, le Autorità keniote hanno chiuso il 2 gennaio scorso la frontiera tra il Kenia e la Somalia.
Si registra nei maggiori centri urbani e nelle località turistiche del Paese (Malindi in particolare e Diani) una recrudescenza della criminalità comune, in alcuni casi con aggressioni spesso anche a mano armata ai danni degli occidentali.
Si raccomanda di non ostentare oggetti di valore quali macchine fotografiche, gioielli ecc., di non recarsi in quartieri poveri e nei locali mal frequentati delle città, di non passeggiare nelle ore notturne ed in luoghi isolati, di non recarsi nelle zone a rischio del Paese indicate alla voce "Sicurezza" e di adottare in ogni caso particolare cautela. Nelle località turistiche della costa, si raccomanda di acquisire precise informazioni sulle case da affittare, con particolare riguardo alla presenza di un servizio di sorveglianza e di personale di servizio affidabile. Si consiglia inoltre di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare in Kenya sul sito: www.dovesiamonelmondo.it.

Prima di partire si consiglia, inoltre, di munirsi di una copertura assicurativa internazionale che preveda, sia la copertura di eventuali spese mediche e ricoveri sul posto, sia il rimpatrio sanitario d'emergenza.
Una disposizione normativa locale impone agli esercenti pubblici di non accettare dollari americani emessi prima dell’anno 2000, in considerazione dei numerosi casi di contraffazione di valuta registrati.
Il secondo aeroporto di Nairobi “Wilson Airport” versa in una situazione preoccupante in quanto i voli provenienti dalla Somalia, con numerosi profughi, non sono soggetti a controlli conformi ai parametri occidentali.
Gli attentati avvenuti in vari Paesi del mondo esortano inoltre ad essere vigili, in considerazione di un possibile rischio di atti di natura terroristica, ai danni di istituzioni o strutture occidentali, suscettibile peraltro di verificarsi ormai ovunque. In considerazione della vicinanza geografica alla Somalia e della porosità della frontiera comune, si potrebbe determinare per il Kenya una situazione di maggior rischio di azioni terroristiche. Si suggerisce pertanto di aumentare sensibilmente la soglia di attenzione soprattutto nei luoghi pubblici (es. Uffici governativi, ristoranti, alberghi, centri commerciali) o in aree molto affollate.
L’OMS informa che, i casi di Febbre della “Rift Valley", registrati dal 30 novembre 2006 al 12 marzo 2007, sono 684, inclusi 155 decessi. Le zone finora colpite sono: la provincia nord-orientale, orientale, centrale, costiera e la provincia della Rift Valley.
Le Autorità sanitarie locali, coadiuvate da esperti dell’OMS e del Ministero dell’Agricoltura, stanno adottando le misure necessarie per i controlli contro il diffondersi dell’epidemia.
Ulteriori informazioni sulla malattia e consigli al riguardo si possono ottenere consultando il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it oppure dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: www.who.int/csr/don.
In tutto il Paese si registra una recrudescenza della criminalità comune.
A Nairobi, ma anche a Mombasa sia pure in forma minore, avvengono numerosi casi di rapine a mano armata che coinvolgono anche i turisti. Si verificano, inoltre, periodicamente violenti incidenti legati a furti di bestiame in varie zone del Paese (Nord Ovest e Trans Nzoia).
Episodi di violenze politiche sono frequenti, anche se localizzati e normalmente non coinvolgono i visitatori temporanei.
Esiste un Centro Comunicazioni Sicurezza gestito dalla "Kenya Tourism Federation" che può fornire informazioni aggiornate in merito a viaggi e turismo, condizioni stradali e assistenza in caso d'emergenza.
Il servizio può essere contattato al seguente indirizzo:
Kenya Tourism Federation (KTF), Safety & Communication Centre, Kenya Wildlife Service Headquarters Langata Road, P.O. Box 15013- 00509 Langata Nairobi
Tel: +254 20 505614 / +254 20 604730 Fax: +254 20 604730
Cellulare: +254 733 617499 / +254 72 745645
Linea d’emergenza: +254 20 604767; E-mail: safetour@wananchi.com
Frequenze HF dedicate alle emergenze:10650kHz (USB), 5853kHz (LSB)

Zone a rischio: il confine con Somalia e con l’Etiopia, la regione del lago Turkana, le strade di collegamento Malindi-Lamu, Malindi-Garissa, i distretti di Isiolo e Marsabit (a meno che non si disponga di una scorta da richiedere alla Polizia), tutte le strade extra-urbane durante le ore notturne, i quartieri poveri e le baraccopoli (slums).

Zone di cautela: la Trans-Nzoia e le zone dei Parchi sono sufficientemente sicure. Si consiglia tuttavia di visitare i suddetti luoghi solo con guide autorizzate, rivolgendosi, per organizzare spostamenti all'interno del Paese, esclusivamente ad agenzie ufficiali.
Si raccomanda di recarsi a Lamu solo per via aerea (esistono collegamenti regolari da Nairobi, Mombasa e Malindi).
In generale si sconsiglia vivamente l'uso degli autobus per lunghi tragitti. Di recente si sono verificati gravissimi incidenti che hanno coinvolto questo tipo di mezzi, per lo più addebitabili allo scarso rispetto delle norme di sicurezza da parte degli autisti.

Zone sicure: il resto del Paese.

Avvertenze:
Si consiglia di:
·fare molta attenzione a possibili furti sui mezzi pubblici. In caso di rapina, non opporre resistenza in alcun modo;
· non lasciare incustoditi oggetti di valore negli alberghi;
· non indossare gioielli e non mostrare di possedere denaro;
· non viaggiare in auto nelle ore notturne;
· viaggiare preferibilmente in gruppi di più persone;
· non organizzare escursioni con autisti privati e ricorrere esclusivamente ad agenzie conosciute;
· fare attenzione a possibili truffe sulle spiagge (es. proposte di gite nell'interno del Paese ecc.);
· non uscire da soli di notte e in luoghi isolati;
· non accettare cibi o bevande da sconosciuti poiché potrebbero contenere sostanze stupefacenti;
· evitare di portare con sé carte di credito e Bancomat in quanto si potrebbe essere costretti a fare prelevamenti.
· di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nel Paese sul sito: http://www.dovesiamonelmondo.it/.

Normativa locale prevista per abusi sessuali o violenze contro i minori: va ricordato che coloro che commettono all’estero reati contro i minori (abusi sessuali, sfruttamento, prostituzione) vengono perseguiti al loro rientro in Italia sulla base delle leggi in vigore nel nostro Paese. In caso di problemi con le autorità locali di Polizia (stato di fermo o arresto) si consiglia di informare l’Ambasciata o il Consolato italiano presente nel Paese per la necessaria assistenza.I costi delle cure di livello europeo e gli eventuali rimpatri sanitari sono elevati. Si consiglia, quindi, prima di intraprendere il viaggio, di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio e/o trasferimento d'emergenza in altro Paese.
Le principali malattie endemiche presenti in Kenya sono le seguenti: amebiasi, giardia, parassitosi intestinale, tifo, epatite A, schigellosi, malaria e colera. Le malattie endemiche più rare sono la bilarzia e la tripanosomiasi (malattia del sonno).
La malaria è presente nella zona costiera, nelle aree prossime al Lago Vittoria e in alcuni parchi, soprattutto durante la stagione delle piogge (marzo-giugno, ottobre-novembre) e immediatamente dopo.
Si consiglia in ogni caso, dietro parere medico, una profilassi preventiva e, qualora si dovessero manifestare sintomi quali febbre alta, dolori alle ossa o influenza in generale, di rivolgersi immediatamente ai medici locali per un'eventuale e specifica terapia antimalarica evitando di ricorrere ad antibiotici generici.
L’incidenza di infezione da HIV (AIDS) è alta in tutto il Paese.
Avvertenze:
Al fine di evitare infezioni gastro-intestinali si consiglia di:
- non mangiare cibi crudi, anche negli alberghi e nei ristoranti;
- bere solo bibite in bottiglia o acqua filtrata, senza aggiungere ghiaccio
- evitare di acquistare cibi da bancarelle per strada.Viabilità:

Patente: Italiana per 3 mesi.
Assicurazione auto: L'assicurazione di responsabilità civile auto è obbligatoria per i veicoli privati e per i veicoli commerciali. Non c'è un importo minimo fisso di garanzia. Occorre stipulare una polizza presso una compagnia convenzionata. Coloro che arrivano in Kenya via mare devono contattare un'agenzia nel porto. Coloro che entrano via terra devono contattare una compagnia d'assicurazione oppure un ufficio dell'AA del Kenya prima del loro arrivo nel paese. Il certificato assicurativo, in quei casi, può essere spedito al loro indirizzo all'estero.
Molte compagnie d'assicurazione del Kenya hanno un'agenzia presso la frontiera dove gli automobilisti visitatori possono ottenere la polizza.
Assicurazione a breve termine:
L'assicurazione di responsabilità civile per un minimo di due settimane costa da 3000 a 5000 KES per un veicolo privato. L'assicurazione casco per un anno costa circa il 10% del valore del veicolo; il premio è pro-rata per l'assicurazione a breve termine.

Importazione temporanea di veicoli: È consentita l'importazione in Kenya per un periodo massimo di un anno sotto copertura di un carnet di passaggio in dogana FIA per le seguenti categorie di veicoli:
- ciclomotori
- motocicli
- autovetture private
- veicoli da corsa
- camper
- roulottes
- carrelli portabagagli o portabarca
- automezzi attrezzati per trasmissione radio o TV
- veicoli di soccorso stradale
- pullman
- mezzi trasporto merci

Non è valido nessun altro documento per l'importazione temporanea.
Un automobilista che dovesse essere sprovvisto del carnet FIA dovrà depositare una cauzione pari all'ammontare dei diritti doganali. Tutti i veicoli possono essere importati temporaneamente per una durata massima di 6 mesi dietro versamento di una cauzione. Le dogane rilasciano una ricevuta. La cauzione viene rimborsata integralmente se il veicolo viene esportato sotto controllo doganale entro 6 mesi. Si raccomanda agli automobilisti di informare l'ufficio centrale delle dogane a Nairobi del valico di frontiera prescelto per riesportare il veicolo e ottenere il rimborso della cauzione.

Veicoli a noleggio e veicoli condotti da persona diversa dal proprietario:
Veicoli a noleggio: il carnet di passaggio in dogana deve essere intestato al locatario. Se il documento è intestato all'agenzia di noleggio, il locatario deve avere una dichiarazione scritta che lo autorizzi all'uso del veicolo.
Uso del veicolo da parte di persona diversa dal proprietario:
- Importazione del veicolo: il carnet di passaggio in dogana deve essere intestato ad una persona fisica, non ad una società. Se insieme al veicolo non c'è il proprietario, è sufficiente fornire al conducente o all'autista una lettera di autorizzazione che gli consenta di importare il veicolo e di firmare tutti i documenti a nome del proprietario. - Uso del veicolo: Un parente o un amico del proprietario possono guidare il veicolo in Kenya o all'estero, a condizione che abbiano una lettera di autorizzazione del proprietario.
Norme di guida: Guida a sinistra.

Limiti di velocità generale:
nei centri abitati: 50 km/h
fuori dai centri abitati:
1) strade a corsie separate:
- autovetture private, motocicli: 100 km/h- veicoli trainanti una roulotte 65 km/h- minibus, autocorriera, camion 80 km/h
2) altre strade: velocità massima segnalata.

Limitazioni alla circolazione:
È vietato circolare con motociclette nei parchi nazionali .

Tasso alcolemico:
La guida in stato d'ebbrezza è considerata un reato. Il conducente sospettato di non essere sobrio viene esaminato da un medico e se l'esito è positivo, è passibile di un'ammenda elevata oppure di una pena detentiva.

Multe e altre sanzioni:
-guida pericolosa fino a 2.000 KES + arresto fino a 6 mesi + sospensione o ritiro patente;
-guida in stato d'ebbrezza fino a 10.000 KES + arresto fino a 18 mesi e ritiro della patente per almeno 6 mesi + pena detentiva in caso di mancato pagamento dell'ammenda.
La polizia non è autorizzata a riscuotere sul posto l'importo di un'ammenda.

Equipaggiamento obbligatorio
Casco di protezione per motociclisti. L'obbligo sussiste anche per i visitatori se il casco è obbligatorio nel loro paese di residenza.
Un veicolo immatricolato nel Kenya non deve necessariamente essere equipaggiato di cinture di sicurezza. Si raccomanda ai visitatori di indossare le cinture se i veicoli ne sono dotati.
Tutti i veicoli a motore devono essere equipaggiati con luci di emergenza e avere un triangolo a bordo.
Un veicolo per il trasporto pubblico deve avere a bordo una borsa di pronto soccorso.
Luci: un veicolo importato temporaneamente deve essere equipaggiato in conformità alle disposizioni della Convenzione del 1949. Minimo richiesto:
- davanti: 2 luci bianche (1 per motociclette)
- dietro: 1 luce rossa + 1 luce bianca che illumini la targa.
I veicoli devono tenere accese le luci va dalle ore 18.45 alle ore 6.15. Una motocicletta deve circolare con le luci accese, sia di giorno che di notte.
Tutti i veicoli di servizio pubblico devono avere un estintore a bordo.

Carburanti:
Benzina senza piombo: 76,99 KES/l.
Gasolio: costo 66,99 KES/l.

Collegamenti con l'Europa: L'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi, collegato a numerosi scali europei e statunitensi, è il principale nodo di trasporti dell'Africa orientale. È più probabile ottenere un biglietto a prezzo relativamente contenuto partendo da Nairobi, ma vale comunque la pena verificare la disponibilità degli economici voli charter da Mombasa per l'Europa. La tassa aeroportuale per i voli internazionali è di US$20.
Potete recarvi dal Kenya alla Tanzania in autobus. Le strade principali passano per Mombasa e Nairobi e si dirigono a Dar es Salaam, oppure collegano Nairobi ad Arusha e Moshi. Un treno settimanale collega Voi in Kenya a Moshi in Tanzania. Traghetti e, talvolta, dhows fanno la spola tra Mombasa, Zanzibar e Dar es Salaam.
Il principale valico di confine per l'Uganda si trova a Malaba, oppure a Busia, se provenite da Kisumu. Nairobi e Kampala, la capitale dell'Uganda, sono collegate da strade e linee ferroviarie. Esiste anche un valico di confine con l'Etiopia, utilizzato di frequente dai turisti e dai mezzi pesanti diretti a Moyale. Attualmente, non c'è nessun modo di entrare o uscire dal Kenya via terra passando per la Somalia o il Sudan.

Trasporti interni: Traghetti sul lago Vittoria con partenza da Kisumu verso le seguenti destinazioni in Tanzania: Musoma, Mwanza, Bukoba.
Traghetti per percorsi via mare: con partenza da Mombasa a destinazione di Pemba e Zanzibar (Tanzania) e Chiamboni (Somalia). Vi sono inoltre battelli che collegano Mombasa con Mauritius e le Seychelles.
Linee di navigazione collegano Mombasa, Malindi e l'isola di Lamu.
Un'estesa rete di autolinee serve tutto il Paese in partenza da Nairobi.
I taxi non hanno tassametro: il prezzo della corsa va sempre concordato prima del servizio.
In Kenya ci sono 250 aeroporti (di livello molto variabile) e un gran numero di linee aeree che collegano Nairobi con Mombasa, Kisumu, Nanyuki, Malindi, Lamu e i parchi e riserve nazionali di Amboseli, Masai Mara e Samburu. Molti voli sono quasi sempre completi, anche perché gli spostamenti in aereo, sia all'interno del Kenya sia per i paesi confinanti, sono un modo relativamente sicuro ed economico per coprire lunghe distanze. Molto utilizzati sono anche i treni, nonostante le condizioni di carrozze, binari e altre infrastrutture lascino piuttosto a desiderare. In genere i treni viaggiano in orario e sono molto più sicuri degli autobus o dei matatu. Una linea passeggeri collega Mombasa a Nairobi e continua per Malaba, al confine con l'Uganda.
Il Kenya possiede un regolare servizio di autobus, 'matatu' (di solito minibus), taxi collettivi e normali taxi privati. A causa delle grandi distanze tra una città e l'altra e del traffico caotico lungo le principali strade, la bicicletta viene utilizzata essenzialmente nei centri urbani.
Se giungete in Kenya con un vostro mezzo di trasporto e possedete un carnet de passage valido, potrete entrare nel paese ottenendo alla frontiera un permesso gratuito per tre mesi, ma ricordate che per percorrere alcune strade della parte nordorientale è necessario ottenere il permesso dalla polizia. Il noleggio di un veicolo per visitare il paese, o quanto meno i parchi nazionali, è piuttosto costoso, ma costituisce un'ottima soluzione in grado di rendervi indipendenti e, in genere, è l'unico modo per raggiungere le zone più remote del paese. Le strade del Kenya sono quasi tutte in buone condizioni.
Una delle esperienze più belle e indimenticabili, riservate agli amanti del mare, è una crociera in dhow lungo le coste keniote dell'Africa orientale. Alcuni tra i più popolari e dispendiosi viaggi in mare partono da Nyali, di fronte all'Isola Mombasa.Kenya - Indirizzi utili:

Ambasciata d’Italia a NAIROBI
International House, 9° piano, Mama 'Ngina Street, P.O. Box 30107 001001 GPO NAIROBI, Kenya
Tel.: +254 20 247750; 247696; 247755
Fax: +254 20 247086
E-mail: ambasciata.nairobi@esteri.it


Soccorso stradale: 020-825067 per tutto il Paese, 24 h su 24.
Sono estese ai Soci dei Club affiliati alla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) tra cui l'A.C.I. tutte le facilitazioni accordate ai Soci AAK.

Polizia: Hotline 112.

Ente del Turismo: Kenya Tourist Board Kenya-Re Towers, Ragati Road, Upper Hill
P.O. Box 30630, Nairobi
Tel.:+254 (0)20 2711262; Fax: 2719925; E-mail: info@kenyatourism.org


Kenya - Documentazioni:

Documentazione necessaria per l'ingresso nel Paese:

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto. All'ingresso nel Paese viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno. Si consiglia al turista di dichiarare il periodo effettivo del soggiorno in Kenya e di controllare il timbro apposto sul passaporto; la proroga può essere richiesta solo presso gli uffici competenti per l'immigrazione. Le sanzioni per il mancato rispetto di tale procedura possono arrivare anche all'arresto.

Visto d'ingresso: necessario, può essere richiesto e pagato preventivamente presso l'Ambasciata del Kenya a Roma o direttamente in aeroporto. Le categorie di visto sono le seguenti:
Visto di transito (transit visa, USD 20) valido da uno a sette giorni;
Visto turistico (tourist visa, USD 50) valido per un mese, tre mesi o, in casi particolari, rinnovabile fino a sei mesi;
Visto multiplo (multiple visa, USD 110) per affari;
Visto valevole per un unico viaggio (single journey visa, USD 50);
Visto per entrata doppia (double-entry visa, USD 50) rilasciato a persone che entrano in Kenya per poi proseguire in altro Paese e rientrare successivamente in Kenya.

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Può essere richiesto quello contro la febbre gialla se si proviene da Paesi nei quali il morbo è diffuso.

Formalità valutarie e doganali: i turisti possono importare liberamente valuta straniera sino ad un massimo di 5.000 $ USA. Oltre tale limite è necessario compilare un modulo statistico per la Banca Centrale da consegnare al momento dell’entrata o dell’uscita dal Paese. La valuta va cambiata solo presso uffici autorizzati (banche, alberghi e uffici cambio).

Divieto di esportazione: E' severamente proibito esportare dal Paese i seguenti articoli e loro derivati: avorio di elefante, corno di rinoceronte, tartaruga marina, coralli, madrepore e pelli di rettili.
Per quanto concerne l’esportazione di articoli come felini maculati, animali vivi, insetti, conchiglie e piante, occorre verificare le disposizioni in vigore e chiedere eventualmente un permesso di esportazione. Gli Uffici competenti per informazioni ed eventuali autorizzazioni sono: il “Kenya Wildlife Service” (Nairobi, telefono: 00254 20 501081 - 604245/6 - fax 505886 – 501725- ed il “Traffic East/Southern Africa” - Nairobi, telefono: 00254 20 890605 - fax 890615).

Viaggiatori con animali (cani e gatti): Cani e gatti devono essere accompagnati da un certificato veterinario di buona salute e da un certificato di vaccinazione antirabbica rilasciati nel Paese d'origine almeno un mese e non più di un anno prima dell'arrivo in Kenya. Inoltre occorre presentare un permesso d'importazione (costo: 50 $ USA) da richiedere in anticipo al seguente indirizzo (per ricevere il permesso, calcolare 30 giorni dalla data di ricevimento della domanda):
Livestock Officer
Veterinary Department
PO Private Bag 00625
Kabete, Kenya
T. +254 20 63 1383/2231/1287
F. +254 20 63 1273
Per altri animali è richiesto solo un certificato di buona salute.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Re: Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Lun 27 Giu 2011, 17:43
Ciao Roberto
Grazie delle informazioni, anche se qualcuna un po datata, ma è colpa della fonte e non tua. Wink
Quelle su sicurezza e salute, oltre che un po vecchiotte, contengono molte informazioni da quei bollettini rilasciati periodicamente dal Ministero degli Esteri Italiani sotto il logo Viaggiare Sicuri che hanno la loro valenza relativa.
Ritengo che la sicurezza è stata migliorata notevolmente negli anni, sopratutto nella zona del Kenya centrale e nord del paese, mentre nella costa è stata sempre piuttosto tranquilla, anche se persiste tuttora un certo allarmismo al nord del paese, lungo i confini con Etiopia e sopratutto quella della Somalia, che comunque sono luoghi e territori raramente visitabili e fuori dalla portata di molti di noi.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Re: Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Lun 27 Giu 2011, 18:34
Viaggiatori con animali (cani e gatti)

Senza nulla togliere al lavoro copia incolla fatto da Max, nel pezzo come gia scritto da Jannis vi sono un po di notizie e consigli datati,per quanto riguarda gli animali da portare in Kenya in altra parte del forum vi è la procedura esatta.Ricordo che il passaporto internazionale da non confondere con l'europeo, per gli stessi animali,è da richiedere presso l'ASL veterinaria, del luogo di residenza.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Re: Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Lun 27 Giu 2011, 20:23
anche le tariffe dei carburanti sono un pò vecchiotte, la benzina e il disel, costano di più, purtroppo!!!!!!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Re: Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Lun 27 Giu 2011, 20:47
giulia1 ha scritto:anche le tariffe dei carburanti sono un pò vecchiotte, la benzina e il disel, costano di più, purtroppo!!!!!!!!

Praticamente quasi il doppio Sad
avatar
martino
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 27.06.11

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Re: Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Lun 27 Giu 2011, 20:57
Quindi è rischioso andare in giro con una reflex digitale? sarebbe un peccato perchè ho la passione per la fotografia... Sad
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Re: Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Lun 27 Giu 2011, 21:28
Martino non ti preoccupare....nessun pericolo se vai in giro con la tua reflex digitale
certo non lasciarla incostudita....ma questo vale anche in Italia e in tutti i paesi del mondo
Vai tranquillo !

Jambo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Re: Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Lun 27 Giu 2011, 21:29
puoi benissimo andare con la tua macchina, quando si dice di nn ostentare, è di nn andare con oro, orologi di valore, far vedere che hai soldi in tasca, ecc.ecc.
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Re: Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Gio 30 Giu 2011, 17:30
Grazie a tutti, mi fa piacere che tutto quel pappardello sia stato letto...pure io non ero completamente in accordo con diverse cosette contenute nell'articolo, ma ho voluto limitarmi ad un copia-incolla perchè cmq sono presenti tante informazioni utili. Se da questo ne scaturiscono aggiornamenti...tanto meglio per tutti!! Ciao
avatar
Claudio Capretti
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 82
Località : Flero
Data d'iscrizione : 10.08.11

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Re: Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Mer 10 Ago 2011, 17:50
Grazie a tutti comunque per le informazioni anche per quelle datate: Ora vi chiedo altre 2 informazioni che bisognerebbe verificare presso l'immigreation office di malindi
1) si dice che non venga più rilasciato il visto di soggiorno dopo i primi tre mesi( l'extension). Vi risulta una informazione fondata?
2)alcuni di noi, oltre a me e la mia famigila sarebbero interessati alla residenza in kenia, quella di cui parla l'office immigration ( due o tre anni): ne sapete qualcosa?
Chi può darmi in formazioni precise?
tanti saluti a tutti e soprattutto a Giulia1 che incontro regolarmente a Watamu.
Claudio
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Re: Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Gio 11 Ago 2011, 10:18
ciao Claudio..... Embarassed la mia memoria fa cilecca, dove ci siamo conosciuti, scusa se nn ricordo ma fammi rammentare.....spero tanto che il visto sia rinnovabile, vado a informarmi
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Consigli utili ai viaggiatori - 2 Empty Re: Kenya Consigli utili ai viaggiatori - 2

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.