FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Info utili

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Info utili Empty Kenya Info utili

Dom 04 Dic 2011, 11:35
Ecco tutt le novità su :

VISTI/Costo/Valuta/ in modo da rendere più agevole l’ingresso dei turisti in Kenya. Servizio Visti in aeroporto e counter dedicati a Mombasa....



VISTI: Costo/Valuta/Dove/Come

Il visto costa 40 euro o 50 doll.

In Italia e in Kenya il visto si paga in euro o in dollari. Si può fare in Italia o all’arrivo in Kenya negli aeroporti di Nairobi e Mombasa

L’Ambasciata del Kenya tutti i venerdi’ effettua Servizio Visti in aeroporto a Milano Malpensa e a Roma Fiumicino. Qui, il pagamento del visto è sempre in Euro.

Come: il passeggero compila il modulo VISA che viene consegnato e lo restituisce personalmente assieme al passaporto e 40 Euro, non deve mettere foto.



Finalmente si possono evitare le code a Mombasa: messi n. 2 sportelli per chi ha già il visto

Per evitare le code all’arrivo a Mombasa sono stati aperti n. 2 counter per coloro che hanno già fatto il visto in Italia. Avvisare i passeggeri di fare la coda ai 2 counter “VISA HOLDERS” e per velocizzare il tutto chiedere a chi li precede, se sia munito di Visto, altrimenti lo possono invitare a mettersi nella fila di coloro che devono ancora farlo!



DOCUMENTI

Il passaporto deve avere 1 pagina vuota per il visto adesivo. I bambini fino a 11 anni possono entrare in Kenya iscritti sul passaporto di uno dei genitori e dai 12 anni in su devono essere in possesso di passaporto proprio.



Cambio:

In Kenya, il cambio dell’euro è molto favorevole. Attenzione: non sono accettati i dollari emessi prima del 2006.



I Paesi dell’East Africa verso un unico Visto turistico

Durante il WTM di Londra, i Ministri del Turismo di Kenya Ruanda, Burundi, Uganda e Tanzania hanno espresso il loro ottimismo per l’adozione di un visto unico. I Paesi dell’east Africa contano un bacino d’utenza di 135 milioni di persone e un PIL stimato a 74,5 miliardi di dollari. I Ministri hanno rilevato che il settore privato vede molto favorevolmente il visto unico. I lavori sono iniziati con con sviluppo del codice di condotta comune mentre progressi sono satti fatti a livello statale con la standardizzazione delle strutture d’accoglienza e le politiche di conservazione della fauna e dell’ecosistema dei cinque paesi. Nel 2012 verrà lanciato l’East African Tourism and Wildlife Cooperation Agency per il coordinamento delle attività di promozione turistica
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Dom 04 Dic 2011, 12:28
Grazie Ombretta,queste info saranno di grande aiuto per i nuovi(e non)turisti. Sempre molto ligia e disponibile !!Brava.
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Dom 04 Dic 2011, 18:05
grazie Ombretta meglio della gazzetta ufficiale a presto
ManuelaTs
ManuelaTs
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 67
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 06.10.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Dom 04 Dic 2011, 19:26
Se volessi fare il visto prima di partire, lo posso fare all'aeroporto di Milano e solo il venerdì o c'è qualche altra possibilità, senza far la fila all'aeroporto di Mombasa? a presto... Kenya  Info utili 649923 febbraio si avvicina!!!
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 05 Dic 2011, 12:26
noi lo scorso febbraio l'abbiamo scaricato direttamente da qui qualche settimana prima, compilato (attenzione alle date, metti quelle giuste di entrata e uscita..) e portato con noi in aeroporto e consegnato quando chiesto..niente code
prova a mettere visto nella ricerca e dovresti trovare dove scaricarlo
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 05 Dic 2011, 12:32
nel visto troverai anche la data che si riferisce alla compilazione..metti quella del giorno di partenza o, come abbiamo fatto noi quella del giorno prima (volato di notte)
non abbiamo avuto problemi.
un'altra cosa, ma credo la saprai già, portati i soldi giusti (50USD o 40euro) perchè altrimenti se dai 50euro il resto non lo vedi
ciao
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 05 Dic 2011, 13:01
Anch' io ho fatto la stessa cosa di icrici,scaricato i moduli,compilati prima di partire e niente coda a Mombasa!!!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 05 Dic 2011, 14:59
esattamente! Potete scaricarlo dal sito anche dell' Ambasciata d'Italia in Kenya.....
ManuelaTs
ManuelaTs
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 67
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 06.10.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 05 Dic 2011, 21:14
fatto e scaricato....grazie dei consigli! ne sapete una più del Twisted Evil
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 05 Dic 2011, 23:45
oppure dal sito www.embassyofkenya.it che è il sito ufficiale dell'Ambasciata del Kenya a Roma.....
avatar
gea
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 67
Località : cremona
Occupazione/Hobby : operaia - amo la bici -la corsa -il nuoto-
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 06.11.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Gio 05 Gen 2012, 16:44
grazie delle informazioni kivuli....molto utili! Il 27 parto per il kenia.....sono in fibrillazione!
avatar
gea
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 67
Località : cremona
Occupazione/Hobby : operaia - amo la bici -la corsa -il nuoto-
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 06.11.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Gio 05 Gen 2012, 17:05
volevo un parere riguardo la vaccinazione contro la malaria ...c'e' qualche profilassi da fare senza doversi vaccinare? faro' il safari e cerco informazioni a riguardo GRAZIE!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Gio 05 Gen 2012, 17:07
Ciao gea, il vaccino contro la malaria non lo hanno inventato ancora Smile
Ti consiglio di usare la funzione "cerca" in alto su questa pagina e trovare le informazioni che cerchi. L'argomento è stato già discusso sul forum e forse troverai la soluzione che cerchi.
avatar
gea
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 67
Località : cremona
Occupazione/Hobby : operaia - amo la bici -la corsa -il nuoto-
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 06.11.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Ven 06 Gen 2012, 09:40
Grazie blak...ho seguito il tuo suggerimento! ora ho qualche informazione in piu'!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Dom 08 Gen 2012, 13:47
nel 1997 quando sono stata ricoverata qui a firenze ,per una malaria gravissima,mi dissero,che massimo nel 2002 sarebbe arrivato un vaccino ,dalla svizzera ,bene siamo ,nel 2012 eh,,,,,,,,,,,,,,ancora niente in italia la ricerca non esiste, non ci sono fondi sapete molti ragazzi laureati in medicina ci si dedicherebbero volentieri ,ma non possono permetterselo,non voglio essere pesante .,ma mio fratello e' morto ,per un neo maligno sotto un piede si puo? non solo non c'e' ricerca ma neanche informazione,perche se le persone sapessero che da una piccola macchietta che prude nei palmi delle mani o sotto i piedi si deve correre a farla vedere perche' puo' essere un melanoma cioe' uno ,dei peggiori e piu' aggressivi cancri forse mio fratello sarebbe ancora qui ,mi auguro di esservi stata di aiuto
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 66
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Dom 08 Gen 2012, 21:06
purtroppo in questo campo c'è la mafia delle grandi case farmaceutiche, siamo nelle loro mani...
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Dom 08 Gen 2012, 22:56
alekenya ha scritto:purtroppo in questo campo c'è la mafia delle grandi case farmaceutiche, siamo nelle loro mani...

E' un vero peccato leggere simili "castronerie" su argomenti seri come la ricerca nel campo sanitario, il cancro e la malaria.
E' cosuetudine, per alcuni, quando non si hanno argomentazioni, sparare cazzate, ma anche questo fa parte del forum, dove spesso ci si perde a dibattere sul sesso degli angeli e quando invece gli argomenti sono seri il dibattito cade nell'oblio.
La ricerca per trovare il vaccino contro la malaria è in continua evoluzione in tutto il mondo, non esiste solo l'Italia calata nel contesto, purtroppo come per il cancro a tutt'oggi non si è ancora risolto il problema, ma è auspicabile che ciò avvenga in tempi brevi.
Per quanto riguarda le grandi case farmaceutiche, spesso bistrattate a sproposito, mi preme sottolineare, alla gentile interlocutrice che ha scritto sopra, che una di queste aziende, in Kenya è in prima fila nella lotta contro la malaria foraggiando il ministero della sanità dello stato con medicinali forniti sottocosto.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 09 Gen 2012, 00:10
caro francorosso purtroppo in un forum sul kenya spesso si finisce per farne un forum sulla sanita' senza averne ne le basi ne gli argomenti giusti!hai ragione luciana a dire che una piccola macchia sotto la pelle puo' essere mortale, il melanoma è uno dei tumori piu' aggressivi che ci siano ma purtroppo la cura e la prevenzione per tanti tumori ancora non si è trovata vuoi a volte per mancanza di soldi da dedicare alla ricerca vuoi perche' la medicina purtroppo non fa sempre 2 + 2=4 e ancora per tante malattie come la sclerosi multipla la sclerosi laterale amiotrofica e tanti tumori ..ecc ecc,non si è ancora trovata la cura!!purtroppo l'intervento successivo sulla mafia delle grandi case farmaceutiche è assolutamente fuoriluogo e privo di qualsiasi substrato scientifico ma che dire la gente a volte parla o scrive giusto per riempire una riga e mezzo, perche' di questo si tratta!!!, Non so che dire se non....perdoniamoli perche' parlano e scrivono ma non sanno ne cosa dicono ne tantomeno cosa scrivono!!


Ultima modifica di marina napoleone il Lun 09 Gen 2012, 10:48 - modificato 1 volta.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 09 Gen 2012, 10:18
Ci sono persone che non si fanno controllare per paura di sapere (e ne conosco parecchie) perchè ormai è di dominio pubblico che i nei, spcialmente sotto i piedi, nel palmo delle mani, genitali e testa vanno controllati meglio degli altri.
Io faccio un controllo ogni sei mesi perchè mia madre ha avuto un melanoma ed anche io ho avuto due neoplasie.

La mafia delle case farmaceutiche è stata tirata in ballo un po' di tempo fa per l'AIDS.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 09 Gen 2012, 13:04
francorosso non sono castronerie ho perso mio fratello,per questo credimi ,mio fratello un uomo inteligente,e' andato subito a farsi vedere da un dermatologo fiorentino famoso ,ma neanche il dermatologo ha riconosciuto questo male e si e' perso tempo dimmi tu che spari a zero su tutto
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 09 Gen 2012, 16:44
luciana luciani ha scritto:francorosso non sono castronerie ho perso mio fratello,per questo credimi ,mio fratello un uomo inteligente,e' andato subito a farsi vedere da un dermatologo fiorentino famoso ,ma neanche il dermatologo ha riconosciuto questo male e si e' perso tempo dimmi tu che spari a zero su tutto

Innanzi tutto grande rispetto per le vicende luttuose altrui da parte mia, ma con la pacatezza di sempre e non sparando a zero su tutto come da te,Luciana, affermato.
Devo dedurre che con la tua replica, il mio scritto non lo hai letto bene o non lo hai capito, in quanto lo stesso non era indirizzato ne a te ne alla vicenda che ha colpito tuo fratello: infatti quotavo quanto scritto da tale "Alekenya".
alekenya ha scritto:
purtroppo in questo campo c'è la mafia delle grandi case farmaceutiche, siamo nelle loro mani...

Ossequi.



stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 09 Gen 2012, 17:06
si Lucy ha ragione francorosso.... guarda che hai capito male!!!
Ti mando un bacione!!!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Lun 09 Gen 2012, 23:59
chiedo scusa rileggendo ha ragione francorosso,
avatar
giorgiomarcatti
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 55
Località : cordenons
Data d'iscrizione : 22.01.12

Kenya  Info utili Empty Documenti per i minorenni

Dom 22 Gen 2012, 13:21
Buon giorno
Partirò per il kenya il 18 febbraio, con mia moglie e le mie figlie di 14 e 17 anni, mi è stato detto che per entrar in kenya è necessario il passaporto individule dai 16 anni in su, su questo forum ho letto che il passaporto è necessario dai 12 anni in su.
Qalcunao sa darmi informazioni a riguardo?
Ringrazio
saluto
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Dom 22 Gen 2012, 15:59
devi,chiedere in questura ,anni fa i ragazzi minorenni ,potevano essere iscritti sul passaporto ,di un genitore, adesso non so se qualcosa e' cambiato,comunque presentati chi sei? confused
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Info utili Empty Re: Kenya Info utili

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.