FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Morghy2001
Morghy2001
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 15.07.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Ven 15 Lug 2011, 18:00
Ciao a tutti mi chiamo Cristiano e sono nuovo.
Vi scrivo per avere un consiglio ed anche qualcosa di piu' per capire come e a chi rivolgersi per acquistare un terreno dove costruire un resort fronte mare o acquistarlo gia' finito o da ristrutturare, quali siano le zone migliori ( io penso il sud ).
quindi ricapitolando :
- meglio un terreno e costruire
- meglio gia costruito
- quale zona
- a chi rivolgersi e quali siano le procedure


i scuso anticipatamente per aver fatto da subito cosi tante domande ma sono davvero interessato ad iniziare questo sogno in tempi brevi.

robykenya
robykenya
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 114
Età : 55
Località : malindi
Data d'iscrizione : 30.09.09

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Ven 15 Lug 2011, 18:43
ciao Morghy2001,
se vuoi io conosco un mediatore molto serio che ti puo' aiutare.
questa è la mia mail
robruthenry@hotmail.it
roberto
avatar
antonio safari
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 67
Età : 51
Località : mambrui
Occupazione/Hobby : agente terreni e case mambrui
Umore : sole e mare e` la chiave della salute
Data d'iscrizione : 05.02.10

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Sab 16 Lug 2011, 07:36
ciao morghy2001,
anzitutto benvenuto,la domanda che hai posto non e' per niente fuori luogo ma ti invito prima a visitare il paese, per conoscere bene la realta.cosi facendo puoi ben decidere su quale strada prendere.ad ogni modo ti lascio la mia mail cosi ti posso inviare alcun proposte e poi valuterai..salutissimi
Morghy2001
Morghy2001
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 15.07.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Sab 16 Lug 2011, 14:37
Grazie a tutti !!!!!
Antonio non mi hai lasciato la mail .
Grazie
avatar
antonio safari
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 67
Età : 51
Località : mambrui
Occupazione/Hobby : agente terreni e case mambrui
Umore : sole e mare e` la chiave della salute
Data d'iscrizione : 05.02.10

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Sab 16 Lug 2011, 15:44
ok, eccoti. askitsao@libero.it o askitsao@hotmail.co.uk se vuoi chiamarmi su skype il mio id e' anthony.kitsao
Apresto.
Morghy2001
Morghy2001
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 15.07.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Dom 17 Lug 2011, 18:55
altre risposte o occasioni ?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Dom 17 Lug 2011, 19:35
ciao Morghy, nn hai detto se sei già stato in Kenya
Morghy2001
Morghy2001
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 15.07.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Dom 17 Lug 2011, 19:42
Ciao Giulia non sono mai stato in kenya , ma ho letto e visto moltissimo sul Kenya , tanto da farmi sembrare di esserci sempre stato ed e' questo che ho scelto di sviluppare il progetto li e non in altre localita' del mondo .
Ciao e grazie

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Dom 17 Lug 2011, 19:59
il consiglio che posso darti è di scendere x un certo periodo, almeno 2 mesi, e guardarti in giro, girare nelle varie località, così vedrai direttamente e valutare
Morghy2001
Morghy2001
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 15.07.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Dom 17 Lug 2011, 20:16
Giulia , sicuramente tu hai ragione ma priprio per questo voglio scendere x almeno un mese o due ma gia con dei progetti da visionare in modo di poter valutare al meglio le opportunita' vedendo dal vivo le proposte che ni arriveranno .
Morghy2001
Morghy2001
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 52
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 15.07.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Lun 18 Lug 2011, 18:21
Chiedo di nuovo scusa se insisto ma la vi voglio raccontare brevemente la mia storia :
ho appena compiuto 40 anni e x gli ultimi 18 ho fatto il Manager x tre delle piu' grandi multinazionali della moda, vivendo solo x il lavoro , lontano da casa dal lunedi al venerdi , per poi godermi la famiglia solo nei fine settimana.
da Gennaio scorso ho deciso che era ora di cambiare vita : adesso gestisco un centro sportivo con mia moglie ed anche un'altra societa' sempre di nostra proprieta' ma tutti i giorni sono con mia moglie e mio figlio.
Quest'anno mi ha fatto capire davvero cosa vuol dire vivere ed e' x questo chenon voglio perdere tempo e recuperare quello perso cambiando vita .
Per questo vi chiedo un aiuto serio su quanto scritto sopra.

grazie e scusate x lo sfogo .

Please help me !!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Lun 18 Lug 2011, 22:25
Il tuo sfogo può essere comprensibile Cristiano, anche se due utenti ti hanno già datto i loro contatti
Noi siamo una communità di appassionati del Kenya, non un agenzia di qualunque, un paese straordinario, ma altrettanto straordinarie sono a volte le difficoltà di impiantare un'attività, sopratutto da chi non ci è mai stato.
I consigli di visitare e viverci un po nel paese non è la solita rettorica, ma bensì un'esigenza per apprendere almeno superficialmente come ci si muove.

Detto africano: Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato
supermancz
supermancz
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 39
Località : Catanzaro
Umore : pessimo fino a quando non trovo lavoro in kenya...
Data d'iscrizione : 21.07.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Gio 21 Lug 2011, 16:08
Ciao Antonio Safari anche io sono interessato è possibile metterci in contatto ??



antonio safari ha scritto:ciao morghy2001,
anzitutto benvenuto,la domanda che hai posto non e' per niente fuori luogo ma ti invito prima a visitare il paese, per conoscere bene la realta.cosi facendo puoi ben decidere su quale strada prendere.ad ogni modo ti lascio la mia mail cosi ti posso inviare alcun proposte e poi valuterai..salutissimi
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Gio 21 Lug 2011, 16:24

Detto africano: Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato


che bello Jannis questo detto africano, semplicissimo e molto bello! Wink
avatar
fiammardente
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 37
Località : verona
Data d'iscrizione : 07.08.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Mar 23 Ago 2011, 18:06
Morghy2001 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Cristiano e sono nuovo.
Vi scrivo per avere un consiglio ed anche qualcosa di piu' per capire come e a chi rivolgersi per acquistare un terreno dove costruire un resort fronte mare o acquistarlo gia' finito o da ristrutturare, quali siano le zone migliori ( io penso il sud ).
quindi ricapitolando :
- meglio un terreno e costruire
- meglio gia costruito
- quale zona
- a chi rivolgersi e quali siano le procedure


i scuso anticipatamente per aver fatto da subito cosi tante domande ma sono davvero interessato ad iniziare questo sogno in tempi brevi.



Ciao...
vorrei sapere se sei riuscito a iniziare la realizzazione di questo splendido progetto...
Surprised
yuriale
yuriale
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : roma
Umore : Ottimo! HaKuNa MaTaTa!!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Sab 10 Set 2011, 11:47
Prima di tutto salve a tutti, io sono tornato da poco da una splendida vacanza in Kenya precisamente a watamu, ho letto un Po di discorsi riguardanti la possibilità di aprire un resort in Kenya, qualcuno saprebbe dirmi in linea di massima quanto potrebbe costare un progetto simile?
So che non è una domanda dalla facile risposta :-p
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Sab 10 Set 2011, 13:27
yuriale ha scritto:Prima di tutto salve a tutti, io sono tornato da poco da una splendida vacanza in Kenya precisamente a watamu, ho letto un Po di discorsi riguardanti la possibilità di aprire un resort in Kenya, qualcuno saprebbe dirmi in linea di massima quanto potrebbe costare un progetto simile?
So che non è una domanda dalla facile risposta :-p

Almeno un paio di milioni di euro per un piccolo resort
e non sto scherzando
Ciao
yuriale
yuriale
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : roma
Umore : Ottimo! HaKuNa MaTaTa!!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Sab 10 Set 2011, 17:55
Azz ... Speravo un Po meno;-p non x mettere in dubbio la tua risposta ma come fai a dirlo???:-)
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Sab 10 Set 2011, 18:19
yuriale ha scritto:Azz ... Speravo un Po meno;-p non x mettere in dubbio la tua risposta ma come fai a dirlo???:-)

Ci vivo e ci lavoro da qualche anno e fornisco atrezzature per Hotel e ristoranti.
Anche se la mia e' una risposta approssimativa basata su poche informazioni (num camere,grandezza Plot,luogo di costruzioni,ecc.).
Ciao
yuriale
yuriale
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : roma
Umore : Ottimo! HaKuNa MaTaTa!!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Sab 10 Set 2011, 18:30
Ok ti ringrazio sei stato gentilissimo!!
Da quanto vivi in Kenya se posso chiedere??
Perché io e la mia ragazza ci siamo stati in vacanza pochi giorni fa, a watamu precisamente all' orange jumbo, e il Kenya ci è entrato dentro, al tal punto di farci pensare di trasferisci ...
Come si vive li?? Sai darmi qualche consiglio??
Anche x una futura abitazione intendo?? Grazie
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Sab 10 Set 2011, 18:33
Cerca nel forum e vedrai che troverai tutte le risposte ed anche tanti altri dubbi che ancora non ti sono venuti Laughing Laughing
yuriale
yuriale
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 38
Località : roma
Umore : Ottimo! HaKuNa MaTaTa!!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Sab 10 Set 2011, 18:40
Ok lo faró grazie cmq!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Lavorare con il turismo in Kenya Empty Re: Kenya Lavorare con il turismo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.