FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
chiaramanuel
chiaramanuel
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 44
Località : lucca
Occupazione/Hobby : commessa
Umore : positiva....sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Sab 30 Ott 2010, 00:21
L'idea di questo viaggio mi pare una figata ......continuate a parlarne e a dare informazioni.....ne saremo grati in tanti.....un esperienza da tenere in considerazione per il prossimo viaggio in kenya.....grazie...
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Sab 30 Ott 2010, 13:22
" ilbriciolo scrive:
........ la foto del vagone ristorante è taroccatissima!!!!

Ci puoi spiegare in cosa diverge da quello reale???
avatar
antonio86
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 05.04.11

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 08 Apr 2011, 13:03
ma c'è il trena da mombasa a malindi?come posso arrivare a malindi senza spendere molto?
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 08 Apr 2011, 15:21
antonio86 ha scritto:ma c'è il trena da mombasa a malindi?come posso arrivare a malindi senza spendere molto?

ciao. se c'è il treno non lo so, ma noi l'abbiamo fatta col matatu ed abbiamo speso pochissimo. ciao.
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 08 Apr 2011, 15:54
in tutto il Kenya che mi risulti c'è solo il mombasa Nairobi, che è molto meno carino rispetto alle foto, ma comunque un'esperienza spassosissima, basta un pò di spirito di adattamento. L'ho fatto la scorsa estate e lo consiglio vivamente!
avatar
antonio86
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 05.04.11

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 08 Apr 2011, 16:57
ciao il briciolo, dove l posso trovare il matatu?fuori dall aereoporto?
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 08 Apr 2011, 17:43
antonio86 ha scritto:ciao il briciolo, dove l posso trovare il matatu?fuori dall aereoporto?

urca, che domanda! in kenya il matatu è come il suv a milano: ce n'è ovunque. guarda, spremendo le meningi mi ricordo che, da malindi a mombasa, siamo scesi proprio a mombasa di fronte al mercato coperto. facile che partano da li anche per andare verso nord. molto spesso vedi la destinazione del furgoncino scritta sulla fiancata ma è meglio chiedere all'autista. in ogni caso non stare a preoccuparti, ovunque sarete troverete un sacco di persone cordialissime che vi indirizzeranno; tieni presente che le strade di mombasa, salvo il centro, sono una bolgia infernale e divertente. il tutto con un buon livello di sicurezza (ma è sempre meglio stare un po' attenti).
M.Alberto
M.Alberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 72
Località : Porto Recanati,Marche
Occupazione/Hobby : Libero Professionista.
Umore : In Italia variabile.In Kenya OTTIMO.
Data d'iscrizione : 19.07.09

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 08 Apr 2011, 18:29
A Mombasa, se arrivi in treno, subito fuori la stazione prendi un Tuc Tuc e chiedi di portarti dove partono i Matatu Expres per Malindi o Watamu, il Matatu Expres per Malindi a Dicembre era di 300 scellini a persona.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 08 Apr 2011, 20:09
viki ha scritto:in tutto il Kenya che mi risulti c'è solo il mombasa Nairobi, che è molto meno carino rispetto alle foto, ma comunque un'esperienza spassosissima, basta un pò di spirito di adattamento. L'ho fatto la scorsa estate e lo consiglio vivamente!

Veramente la ferrovia kenyota si spinge fino a Kisumu, sulle sponde del Lago Vittoria, con molte fermate lungo la strada. L'unico problema é che non si sà quando parte, e se parte non si sa quando arriva. La ferrovia una volta si spingeva fino in Uganda a Kampala, Nairobi era solo una piccola stazione di rifornimento e deposito per i lavoratori della ferrovia.
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Sab 09 Apr 2011, 09:12
Noi eruditi diremmo che già nell'800 il posto si chiamava Ngare Na e Robe che significa “il posto dell'acqua fresca”, perchè nelle vicinanze vi era un corso d'acqua particolarmente fresca.
Il sergente del Genio Reale George Ellis costruì un centro di smistamento per animali da traino e da soma e Lord Delamere vi concentrò le sue spedizioni di caccia per i ricchi d'Europa in quanto, proprio in questo punto, terminava la ferrovia proveniente da Mombasa e che sarebbe poi proseguita per l' Uganda.
A proposito di cultura, qualcuno mi sa dire cos'è il kereniaga??
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Sab 09 Apr 2011, 09:59
dani53 ha scritto:A proposito di cultura, qualcuno mi sa dire cos'è il kereniaga??

Per quello che ne so e` il nome con cui i kikuyu chiamano il monte Kenya
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Sab 09 Apr 2011, 13:03
Vedi: "Kenya e la conquista Italiana del Kereniaga"
Qui siamo OT e il capo brontola!!!!!
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Sab 09 Apr 2011, 15:15
Perdonate l'ignoranza.... Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 762108

Terrò presente la prossima volta che devo andare a kisumu!
Rossella 85
Rossella 85
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : viterbo
Occupazione/Hobby : impiegata amante dei viaggi
Umore : Solare
Data d'iscrizione : 07.09.11

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Gio 29 Set 2011, 14:45
Splendida la possibilità di fare la tratta Nairobi- Mombasa in treno, da pubblicizzare di più da parte delle agenzie!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Gio 29 Set 2011, 15:06
Rossella 85 ha scritto:Splendida la possibilità di fare la tratta Nairobi- Mombasa in treno, da pubblicizzare di più da parte delle agenzie!!

Tieni pero' conto che viaggia la notte,lunedi e venerdi, e non vedi assolutamente nulla(non che in strada di giorno vedi molto).
Ciao
vanex333
vanex333
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Kenya Treno da Nairobi a Mombasa

Gio 26 Apr 2012, 11:13
ciao a tutti!ad agosto mi recherò in kenya per la prima volta Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 762108 ed arriverò a nairobi, ho letto nei vostri forum che esiste un trenino da nairobi a mombasa che parte alle 19.00, qualcuno l'ha provato?ne vale la pena o è meglio prendere un volo? dato che parte alle 19 si riesce a vedere qualcosa del paesaggio? grazie milleee!!!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Gio 26 Apr 2012, 19:59
ciao Vane e benvenuta!

Il treno e' una esperienza particolare e lunga!!....pero' merita!!

Il tratto Nairobi Mombasa e' molto bello perche' verso l'ora dell'alba vi ritroverete nel bel mezzo dello Tsavo con la possibilita' di vedere molti animali, zebre, giraffe, elefanti ecc.....

Le cuccette da due persone sono molto confortevoli niente lusso si intende e nel biglietto e' compresa la cena e la colazione, una sorta di pensione completa!
Ci sono 3 classi di viaggio, e la soluzione "turistica" e' la 1 classe con appunto la cuccetta...

Il biglietto lo puoi acquistare sia su web che tramite noi Agenzie locali.
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Gio 26 Apr 2012, 21:31
Ciao Vanex333,
non ci dici se viaggi da sola, è assolutamente rilevante per poterti darti un consiglio in questo caso
vanex333
vanex333
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 27 Apr 2012, 09:13
Siamo in due coppie, la mia paura per l'appunto era quella di prendere un treno che parte all'ora del tramonto arrivare alle 8 e quindi in pratica la maggior parte del viaggio vedere fuori dal finestrino il buio (ho avuto un esperienza così in australia No ) se invece come mi dice kivuli c'è la possibilità di vedere all'alba paesaggio e fauna allora la cosa cambia...in ogni caso, mi consigliate di prenotare in anticipo via internet (il sito è quest? www.eastafricashuttles.com) o da voi in agenzia? grazieeee
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 27 Apr 2012, 09:57
partendo alla sera verso le 19 (considerando che alle 18 in Kenya è già buio) certamente vedrai per la maggior parte del tempo buio fuori dal finestrino.
vanex333
vanex333
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 27 Apr 2012, 10:17
devo ragionarci su allora..anche perchè arriveremo a nairobi alle 7 del mattino, quindi fino alle 18 saremo in giro, con valige a presso, da come dicono moltissimi sembra davvero che a nairobi non ci si possa avventurare, ma è davvero cosi pericolosa come dicono? e poi è una città da visitare?
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 27 Apr 2012, 10:38
Ciao Vane,
dunque per quel che riguarda il viaggio in treno anche qui sul portale troverai delle esperienze di viaggiatori che lo hanno provato , magari chiedi anche il loro parere....
E poi essendo un treno che viaggia SOLO la notte è normale che la maggior parte del tempo fuori sia buio, e non credo che voi stiate svegli tutta notte ad ammirare il buio no???

Però all'alba ovvero alle 5 fino alle 9 perchè è questa l'ora d'arrivo salvo imprevisti, vedrete il risveglio praticamente in mezzo alla savana!!!

Secondo me è una esperienza da provare....soprattutto se amata viaggiare cosi!

Per quel che riguarda il biglietto se organizzi qualcosa tipo safari con una agenzia locale allora ti conviene farlo fare a loro, risparmi qualcosina e sei sicura di avere il biglietto in mano!

Per il discorso Nairobi idem, fossi in te visto che arrivate la mattina presto contatterei una agenzia e mi farei fare un servizio di city tour per Nairobi, cosi si che i bagagli li avrete sempre con voi, ma almeno saranno custoditi sul pulmino che vi porterà in giro e la guida starà con voi per tutto il tempo fino a lasciarvi alla rail station di Nairobi alle 18 per prendere il treno.
Nairobi è pericolosa come qualsiasi metropoli del mondo, ci sono zone tranquille e zone meno, però ripeto se con voi ci sarà qualcuno del posto fidato allora non ci saranno problemi....
Questo perchè sarà la vostra prima volta!!!!

SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 27 Apr 2012, 11:42
Per quanto riguarda il viaggio in treno: Daniele del portale lo aveva appena fatto a gennaio quando ci siamo incontrati a Watamu, lo provo a contattare se partecipa alla conversazione, cosi ti sa dire di preciso .
Per Nairobi non vi conviene girare soli, perchè non contatti un'agenzia con sede a Nairobi? chi meglio di un' agenzia con sede a Nairobi potrebbe conoscere la città e consigliarti al meglio?
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 27 Apr 2012, 12:05

Per Nairobi non vi conviene girare soli, perchè non contatti un'agenzia con sede a Nairobi? chi meglio di un' agenzia con sede a Nairobi potrebbe conoscere la città e consigliarti al meglio?[/quote]



Buongiorno
scusa ma non ti sembra inutile scrivere quello che altri utenti hanno già spiegato !
mi sembra prorpio inutile continuare a ripetere le stesse cose e non solo a riguardo di questo post
cerchiamo di non incasinare il forum ripetendo le cose già dette

saluti

SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Ven 27 Apr 2012, 12:49
Ho precisato di conttatare un agenzia proprio con sede a Nairobi, e non una qualsiasi(con sede sulla costa come noi) non mi sembrava un intervento inutile visto che da quello che ho capito Vanex e i suoi amici non sono mai stati in Kenya e quindi mi pareva un dettaglio utile per completezza, inoltre ho tentato di metterla in contatto con un utente del forum che a gennaio ha fatto proprio la medesima esperienza prendendo il treno nairobi- mombasa, non mi pare inutile un consiglio da chi l esperienza l ha vissuta proprio pochi mesi fa
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Viaggio in treno Mombasa - Nairobi - Pagina 3 Empty Re: Kenya Viaggio in treno Mombasa - Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.