FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
marinella
marinella
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 68
Località : lentate sul seveso
Occupazione/Hobby : lavoro....lavoro
Umore : un tantino pessimista
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Ven 07 Ott 2011, 15:20
Qualcuno sa nulla dell'incendio dell'angels bay a mambrui????
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Ven 07 Ott 2011, 15:59
sul sito di malindikenya viene confermato l'incendio e tra poco scriveranno di piu' e metteranno anche le foto!! Quacuno sa gia' cosa puo' essere successo??
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Ven 07 Ott 2011, 16:30
sì...l'ho appena letto su facebook.....anche villaggi vicini..rischiano molto...appena si sanno dettagli maggiori...scrivete pure....
marinella
marinella
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 68
Località : lentate sul seveso
Occupazione/Hobby : lavoro....lavoro
Umore : un tantino pessimista
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Ven 07 Ott 2011, 16:55
le fiamme sono arrivate anche al beach bay..
Marghe
Marghe
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 21.08.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Ven 07 Ott 2011, 17:38
ma il villaggio di Mambrui (villaggio dei locali intendo), ha subito danni??
c
manu
manu
Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 67
Località : S.Margherita Ligure
Data d'iscrizione : 18.03.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Ven 07 Ott 2011, 17:44
il villaggio di Mambrui e' dalla parte opposta, e dista 5 o 6 km dall'angel's bay.
il vento soffia in direzione somalia.
Marghe
Marghe
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 21.08.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Ven 07 Ott 2011, 17:47
grazie Manu!
e invece il villaggio proprio dietro all'angel's bay?
dove c'è il parrucchiere etc?
manu
manu
Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 67
Località : S.Margherita Ligure
Data d'iscrizione : 18.03.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Ven 07 Ott 2011, 17:54
...abbiamo telefonato al boy,,ma ci ha detto solo del gruppo di case prima e dell'angel's bay.
salvo il Kola.
Marghe
Marghe
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 21.08.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Ven 07 Ott 2011, 17:59
OK, GRAZIE
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Ven 07 Ott 2011, 22:48
il villaggio Angel's è stato raso completamente al suolo, nn cè rimasta neanche una pietra, tt liquefatto, cè andato di mezzo anche il Beach Bay, un disastro Sad
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Ven 07 Ott 2011, 23:54
e i sciacalli sono entrati in azione!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 00:29
Sad che tristezza per chi dall'angel's bay traeva sostegno onesto per sopravvivere!!!qualcuno sa come è successo??

jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 00:52
L'incendio è partito dal Majida, che è bruciato per metà e si è propagato dal forte vento fino all'Angel's Bay, completamente bruciato con quasi tutte le ville al suo interno, distruggendo anche il Beach Bay.
Saranno belli i tetti in makuti ma negli ultimi anni sono un disastro dietro l'altro.
Mi spiace per chi ha perso la sua casa!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 10:02
la mia amica Franca, aveva 1 villetta all'interno all'Angel's, ieri l'ho chiamata ed era scioccata e sconvolta, mi spiegava dell'amore che aveva messo x sistemarla ed ora nn ha + nulla, settimana prossima il marito scenderà e vedranno il da farsi, ma dalla notizie che hanno la situazione è catastrofica Mad
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 10:58
Una vera sciagura Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad
Mi spiace tanto per chi ha perso la casa e la penso come Jennis: i tetti in makuti sono bellissimi ma mooooolto pericolosi.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 13:41
Questa mattina mi sono sentito per lavoro al telefono con Silvano (presidente dell'associazione Italiani a Malindi) che era appena tornato da Mambrui per verificare la situazione e dare assistenza a chi ne e' stato colpito.
Hanno contato 260 ville bruciate e chi vi era all'interno non ha fortunatamente subito danni fisici ma ha perso praticamente tutto.
Non hanno piu' passaporti e soldi e gli unici vestiti che sono rimasti sono quelli che indossano.
Comunque domani verranno fatti rientrare in Italia
meadan62
meadan62
Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 62
Località : Arezzo/Watamu
Occupazione/Hobby : Impiegato stanco in attesa di lasciare tutto e tutti
Umore : Sto tranquillo perchè penso sempre a Watamu
Data d'iscrizione : 20.01.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 14:38
jannis ha scritto:Saranno belli i tetti in makuti ma negli ultimi anni sono un disastro dietro l'altro.
ligeia ha scritto: i tetti in makuti sono bellissimi ma mooooolto pericolosi.

Scusate ragazzi, il fuoco brucia e lo sappiamo tutti benissimo. Il pericolo ci sarà sempre finchè ci sarà qualcuno che lo accende. E' questo che si deve far capire e vietare alla gente. I danni procurati da questa negligenza, sono poi irreparabili.

camibf ha scritto:Hanno contato 260 ville bruciate....

Dopo questa notizia poi, mi viene solo da piangere.
Meadan62
manu
manu
Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 67
Località : S.Margherita Ligure
Data d'iscrizione : 18.03.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 14:51
.... 260 ville.... non ho parole.

per fortuna nessun danno alle persone
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 15:47
260 famiglie...... sogni e soldi magari di una vita bruciati in un attimo..... un disastro...... mi viene da piangere anche a me.
Un abbraccio a tutti, vi siamo vicini!
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 15:53
Mi dispiace tantissimoooooo!!!! Sad
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 16:07
Una tristezza nel cuore indescrivibile.. un caloroso pensiero a tutte le famiglie coinvolte
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 18:09
meadan62 ha scritto:Scusate ragazzi, il fuoco brucia e lo sappiamo tutti benissimo. Il pericolo ci sarà sempre finchè ci sarà qualcuno che lo accende. E' questo che si deve far capire e vietare alla gente. I danni procurati da questa negligenza, sono poi irreparabili.

Il problema che in questo caso e' esplosa una bombola e nessuno ha acceso fuochi o barbecue.
E' comunque innegabile che il Makuti sia pericoloso e una volta che parte non lo fermi piu' recando danni non solo alla tua propieta' ma a tantissime altre.
Si discute da anni sull'opportunita' di vietarlo(fosse per me gia' lo sarebbe)e i residenti,tra cui Silvano stesso ma anche molti altri,hanno gia' da tempo provveduto alla rimozione del makuti dalle loro case sostituendolo con tetti normali.
La storia,non solo quella recente, ha ormai dimostrato la grandissima pericolosita' di questo materiale ed anche le stesse assicurazioni cominciano a rifiutarsi di stipulare polizze sugli stabili con tetti in makuti o a farle a prezzi esorbitanti.
Possiamo vietare alla gente di accendere fuochi ma i casi accidentali (corti circuiti,bombole ecc.ecc.) non sono certo prevedibili.
Quindi il problema dal mio punto di vista resta uno:il makuti.
Ciao
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 18:50
Concordo in tutto e per tutto con cami.
Una mia amica che vive a Watamu ed ha amici all'Hemingway mi ha detto che hanno intenzione di eliminare il makuti. Certo l'impatto ambientale e la suggestione del paesaggio ne patiranno ma ci sarà di certo più sicurezza e meno persone che piangeranno le rovine delle loro case.

Un grande accelerante del makuti è che sono impregnati di olio di cocco che seccandosi al sole è peggio della benzina.

Tutta la mia solidarietà alle famiglie che hanno perso la loro casa ... mi si stringe il cuore Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 18:53
concordo pienamente co Camibf, e chi stà fabbricando, spero abbia il buonsenso di optare x i tetti di tegole
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 18:56
Ligeia, hai conosciuto Mari e Orlando, quella coppia di anziani che avevano la villa di fronte al ris. Bianca el Nero? nell'incendio di un mese e mezzo fa, la villa è andata distrutta, tetto in makuti
Contenuto sponsorizzato

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.