FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 19:14
avatar
ottozero80
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 43
Località : PADOVA
Data d'iscrizione : 01.09.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 19:35
che tristezza....grande solidarietà a tutte le persone che hanno perso la loro casa...i turisti hanno perso dei vestiti,dei documenti, ma presto ritroveranno un tetto sotto cui sentirsi sentirsi al sicuro. CHi lì ci viveva e lavorava invece....
avatar
paola20
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 63
Località : abbiategrasso
Occupazione/Hobby : viaggiare
Umore : moderatamente variabile
Data d'iscrizione : 08.10.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 19:49
sono rimasta molto colpita da quello che è successo e dal video
il mio pensiero va soprattutto ai ragazzi che lavoravano là e che vivevano di quel lavoro..... che tristezza
mi piacerebbe aiutarli
come si può fare???
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 19:56
il makuti e' bello romantico e fa africa ,ma pericoloso e' un attimo ,e dopo resta terra bruciata, da tempo lo vogliono proibire ,per questo motivo
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 19:56
giulia,,,,,,,,,,,,, un abbraccio ,ma tu sei in italia? io sono ad ibiza
avatar
Chiellini
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 65
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.10.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Sab 08 Ott 2011, 23:52
ciao sono chiellini ho una casa a mambrui nel villaggio vicino al palmetino quello che ha preso fuoco per primo pensate che una delle case bruciate èera del mio amico fino a 6 mesi fa la mia fortunatamente non ha subito danni complice il vento contrario ma non ho il coraggio di tornare a mambrui e vedere lo sfacello che mi immagino sono tornato dal kenya il 17 di settembre era tutto una meraviglia cosa troverò ? nessuno sa dirmi qualcosa di più ? ciao a tutti
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 00:00
vai a vedere il video che ha postato Ligeia 6 post sopra
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 12:39
E' il terzo incendio in 16 anni e sembra che sia partito da un cortocircuito in una delle ville del palmetto e dal forte vento passando tra le altre ville, è arrivato all'Angel's Bay e tutte le ville al suo interno, quasi tutto bruciato, per proseguire fino all'ultima costruzione, il Beach Bay, dove si sono salvate soltanto due ville.
Certo la situazione è tragica, chi ha perso tutto fatto magari con i rsiparmi di una vita, mentre solo all'Angel's Bay sono più di 150 i kenioti che hanno perso il lavoro.
Spero che con dalle assicurazioni riescano a recuperare qualcosa.
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 13:26
..scusate..non vorrei sparare un'idiozia o apparire il Mac Gyver della situazione, ma mi accingo a costruire e non vorrei rinunciare al makuti. Il problema del fuoco, nessi e connessi, me lo sono chiaramente posto, ma avrei intenzione di porre sui tetti delle girandole spara acqua - stile giardino -, oltre all'utilizzo di una pompa collegata alla piscina...e chiaramente un'area specifica per i barbeque Question suggerimenti alternativi??...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 13:32
nn credo che un pò di acqua possa fermare un makuti a fuoco, cerca di cambiare idea...x i tetti ci sono anche le tegole canadesi, sono carine, la mi amica che ha avuta distrutta la casa all'Angel's, mi ha detto che opterà con la tegole
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 13:39
..che dite di aprire un post a riguardo con i relativi suggerimenti??
manu
manu
Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 67
Località : S.Margherita Ligure
Data d'iscrizione : 18.03.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 14:14
un mio amico in societa' con altri italiani,
sta' sperimentando un makuti ignifugo,lo producono in italia e lo portano in kenya x provarlo,la cosa pero' e' ancora allo stato sperimentale
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 14:33
Per il makuti la discussione continua qui.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 19:32
Forse la gravità e la vastità dell'incendio non si è ancora compresa.
Nella edizione online della The Standard si parla addirittura di 500 cottage bruciati a Mambrui!
Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Busmai10
Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 28118010 Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Paradi10
Foto di The Standard, Varesenews e SimoSkizzo
avatar
v.fagnani
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 53
Località : cassano d'adda
Data d'iscrizione : 09.10.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 19:58
ciao a tutti....mi si stringe il cuore....adoro Angel's Bay e vedere le foto di questo disastro mi rende ancor piu'triste...sarei dovuta tornare a Angel's bay l'anno prossimo (per la terza volta) nella casa che un amico li"aveva"....
Un abbraccio a tutte le persone che hanno perso la casa e alle persone del posto che hanno perso anche il lavoro Sad
Spero con tutto il cuore che da queste ceneri Angel's Bay possa risorgere!! flower Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 180744
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 20:03
terribile ,ci ho lavorato per 2 anni e'un resort grandissimo,mi ricordo il primo anno,l'impatto difficile sinceramente all'inizio avevo solo voglia di tornare a casa ,ma poi,una sera ,ho visto il piu' fantastico dei tramonti mille colori un emozione intensa, il primo pensiero e' stato come posso partire e non far piu' parte di qusto?da li la mia rovina il mal d'africa che mi divora come dice mia madre di africano? chissa'comunque mi auguro che presto possa tornare ad emozionare fantastico angel bay
avatar
bbj
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 65
Località : san mango piemonte
Data d'iscrizione : 20.07.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Beach Bay...

Dom 09 Ott 2011, 21:28
Ho casa a Beach Bay. Mi hanno detto stamattina che le prime 3 file di case si sono salvate. Se riesco a sapere qualcos'altro scrivo un nuovo post.

E' terribile.....
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 21:40
Ciao bbj, casa tua è salva??
avatar
bbj
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 65
Località : san mango piemonte
Data d'iscrizione : 20.07.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Dom 09 Ott 2011, 22:19
Ciao Jannis. Io la notizia l'ho saputa solo oggi. La casa pare si sia salvata, ci sono forse danni solo al giardino dietro (io sono in terza fila, è dalla quarta in poi che le case si sono tutte incendiate). Mi hanno però appena data un'altra notizia e cioè che hanno saccheggiato diverse case (mi hanno parlato addirittura di un centinaio di persone arrivate dalla spiaggia, tant'è che la polizia ha rinunciato a fermarle): volevo parlare con qualcuno che al villaggio c'è stato, ma quelli di cui ho il numero non mi rispondono. Speravo anche di trovare qui Paola Marasca (di cui non ho i recapiti)perché mi hanno detto che casa sua non c'è più... Sad
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Lun 10 Ott 2011, 00:43
Sono contento per la tua casa bbj!
Non so niente per quella di Paolo, sto ancora spettando una sua risposta. Al Beach Bay, dove aveva la casa Paolo, sembra che ne siano rimaste soltanto due in piedi, speriamo bene!
Purtroppo i saccheggi sono avvenuto davanti agli occhi della polizia, con gli stessi poliziotti che hanno scavalcando le mura per approfittarne!
Anche questo è il Kenya (purtroppo)!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Lun 10 Ott 2011, 00:55
Comunicato rilasciato poco fa dell'Angel's Bay Resort

Angel's Bay Resort
Buonasera a tutti,
sono Massimiliano Forcati il managing director dell’ Angel’s Bay

Ci tenevo a comunicarvi personalmente quanto accaduto venerdì 7 ottobre al nostro amato hotel :
siamo stati colpiti da uno dei più grossi incendi verificatosi negli ultimi anni nella zona di Mambrui,Malindi e Watamu.
...
L’incendio sembrerebbe causato da un corto circuito all’interno di un’abitazione privata adiacente al resort, ma a causa del forte vento, in poco tempo, le fiamme si sono propagate anche all’interno della struttura.

Fortunatamente non ci sono stati feriti tra i nostri staff e grazie proprio al loro aiuto siamo riusciti a sventare il peggio.

I danni riportati alla struttura sono circoscritti esclusivamente alla hall e al ristorante, mentre poco è accaduto alle camere e piscine,
meno fortunati invece sono stati i nostri amici residenti che per la maggior parte hanno perso la casa.
Grazie ai Nostri amici del Kola Beach di mambrui e specialmente a Patrizia e al direttore Gabriele siamo riusciti a garantire massima assistenza a tutti i nostri ospiti.

Questa nuova situazione ci ha colti tutti di sorpresa ma la reazione sarà forte e SICURAMENTE RICOSTRUIREMO IL NOSTRO ANGEL’S BAY !!!!
Anzi, prevediamo di tornare operativi da metà dicembre 2011
Per quelli di voi che avevano prenotato nei mesi di Ottobre, novembre fino al 15 dicembre abbiamo proposto agli operatori di riprottegervi presso la nostra nuova struttura di Watamu, il Mawe Boutique Hotel – www.maweresort.com

Presto vi faremo avere notizie
Massimiliano Forcati

Managing Director
Angel's Bay Resort
m.forcati@angelsbayresort.com
Marghe
Marghe
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 21.08.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Lun 10 Ott 2011, 10:56
Ciao Massi, sono Margherita, sono stata da voi ad agosto per 2 settimane. Mi piange il cuore ma sono sicura che ripartirete alla grande!
Faccio a tutti voi un grande in bocca al lupo e vi abbraccio!
A presto!
Marghe
avatar
ruggi
Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 64
Località : bologna
Data d'iscrizione : 26.07.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Lun 10 Ott 2011, 11:03
FORZA MASSIMILIANO!!!
Un grande in bocca al lupo e un abbraccio anche da noi!!!
Gio e Ruggi
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Lun 10 Ott 2011, 11:46
ciao Massimiliano,
sono vicina a te e a tutti i residenti vicini al resort e ti faccio tanti auguri per la ricostruzione!!!!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!

Stefy
avatar
bbj
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 65
Località : san mango piemonte
Data d'iscrizione : 20.07.11

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Lun 10 Ott 2011, 22:28
Forza Massimiliano! Siamo vicini di casa, sono più che solidale con te.

Comunque Jannis, ti confermo che al Beach Bay le prime 3 file di case non sono bruciate (notizie di oggi), per cui ci sono più di due ville rimaste grazie a Dio. Casa mia è salva, ma è stata sfondata la porta - mi faranno sapere che cosa manca nei prossimi giorni. Crying or Very sad Anzi, mi dicono che sono diverse le case saccheggiate, è arrivata una folla dalla spiaggia a fare razzie. Le case vicino alla piscina (fra cui anche quella di Paolo) sono andate distrutte. Sad
Contenuto sponsorizzato

Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui - Pagina 2 Empty Re: Kenya Incendio all'Angel's Bay a Mambrui

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.