FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
roby_tizzy
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 66
Località : pinerolo
Occupazione/Hobby : fare i nonni, motoescursioni, cinema documentari sport
Data d'iscrizione : 09.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Gio 10 Nov 2011, 20:20
Ciao a tutti. Siamo Roberto e Tiziana, malati di africanite, cinquantenni, nonni, motoescursionisti, purtroppo non ancora dipendenti INPS. Iniziammo a conoscere l’africa nel 95 quando ns. figlio era adolescente, quasi per scherzo e fu una folgorazione. Da allora il nostro limitato tempo libero lo abbiamo sempre speso “li” a tutte le latitudini. Quasi tutto il magrheb, kenya, Tanzania, Sudafrica, namibia, botswana. Amiamo i safari, ma in self drive dove veramente si gusta l’essenza dell’appostamento. Ora vi salutiamo ed a risentirci presto. Roberto e Tiziana
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Ven 11 Nov 2011, 20:18
Karibuni, Roberto e Tiziana afro
avatar
roby_tizzy
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 66
Località : pinerolo
Occupazione/Hobby : fare i nonni, motoescursioni, cinema documentari sport
Data d'iscrizione : 09.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty kenya siamo nuovi e ci presentiamo

Ven 11 Nov 2011, 20:35
LalaSalama ha scritto:Karibuni, Roberto e Tiziana afro

ciao Lala grazie per il benvenuto anche a nome di Tiziana. quali novita' porti dal Kenya?
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Sab 12 Nov 2011, 16:27
In ottobre, quando sono andata di nuovo, c'è stata una settimana di forte maltempo, poi è tornato il sole flower

So che ora c'è un bel sole e tanto caldo, come piace a me.

In dicembre tornerò giù per fermarmi un po'...vi farò sapere
avatar
danzaromi
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : italia
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 08.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mar 15 Nov 2011, 16:21
ciao a tutti mi presento mi chiamo romina, sono da poco tornata dal kenya......co un inspiegabile malattia.......il mal d africa, infatti ho deciso a gennaio di ritornare
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mar 15 Nov 2011, 16:50
Ciao Romina karibu!Anch'io come te a gennaio tornerò in Kenya.....raccontaci qualcosa di più del tuo viaggio se ti va!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mar 15 Nov 2011, 17:14
Ciao danzaromi benvenuta. Dove sei stata in Kenya?
Anche io per tutto il mese di gennaio sarò a Watamu.
avatar
danzaromi
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : italia
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 08.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mar 15 Nov 2011, 22:37
ciao sono stata a watamu, sono partita con un amica, abbiamo prenotato il viaggio con un agenzia tramite internet, la lets non so se la conoscete. abbiamo alloggiato al barracuda inn, ci siamo trovate benissimo!!!!! una bella struttura, personale gentile e molto alla mano;) per le ecursioni dall italia tramite i forum mi sono affidata ai famosi beach boys,a pelle ho scelto tony manero e infatti oltre ad avere un agenzia, regolarmente registrata, ho fatto le escursioni con lui, una persona seria ed molto affidabile, abbiamo fatto un pacchetto con lui, siamo state a maraffa,un piccolo grand canyon......... a secoda della luce cambia tutto il panorama.....poi aspettando il tramonto....... colori indefinilbili............il giorno dopo la seconda escursione che non vedevo l ora....il safari....lo tsavo east.....la savana dai mille colori, gli animali.........sembrava di stare in un documentario. ..........poi ho fatto il safari blu, snorkening nel parco marino, tappa in una splendida spiaggia.....fino ad arrivare alle mangrovie..li ci siamo fermati per fare pranzo......aragosta, polipo e gamberoni.........chi se li dimentica!!!!!!! ....poi un giro in canoa nella laguna delle mangrovie con il piu silenzio assoluto.......spettacolare direi!!!!! questo è il mio viaggio in brevi parole......come dicevo nel messaggio.....sono tornata con il mal d africa difficile descriverlo......una bellissima sensazione! per questo ho deciso di ritornare a gennaio...questa volta vado sola.......ho gia contattato tony disponibilissimo, mi viene a prendere in aereoporto, mi ha trovato una camera e poi mi organizzero ancora con lui....è una persona splendida!!!!! ve lo consiglio alla grande, lascio i suoi requisiti se volete contattarlo!!!!! bianco nero agenzia tony manero tel +254729272362.....il suo sito web tonymanerokenya.it
avatar
danzaromi
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : italia
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 08.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mar 15 Nov 2011, 22:38
nuvoletta e ligeria allora ci si vede a gennaio giu???? Laughing
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mar 15 Nov 2011, 23:02
ecco vedi romi che qui hai raccontato!!??

Bene! Tony lo conosco ed e' un ragazzo molto gentile e simpatico...


avatar
danzaromi
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : italia
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 08.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mar 15 Nov 2011, 23:06
ah ma sei dappertutto!!!!! Smile sono nuova del forum........non ci capisco ancora molto......ma in qualsiasi parte voglio dire la mia devo raccontare sempre la mia vacanza? spiegami un po come funziona ....
avatar
danzaromi
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : italia
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 08.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mar 15 Nov 2011, 23:08
io non voglio essere una guida, ma sempicemente aiutare tony perche se lo merita!!!! un modo per farlo conoscere a altre persone se hanno intenzione di andare in kenya!!!! sai nei miei viaggi mi spiace dirtelo visto che hai un agenzia.....preferisco aiutare la gente del posto perche ti fanno vivere la loro realtà.......e perche ne hanno bisogno .a differenza dei nostri tour operatour italiani che ci guadagnano sopra!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mar 15 Nov 2011, 23:37
scusami danzaromi, leggendo i tuoi commenti, sento tanta negativita'. Su dai che il mondo e'bello e sorridi un po.
Guarda che kivoli aveva raggione, anche io non ho trovato subito il tuo racconto, ma dopo si e' risvolto subito.
Grazie per il tuo racconto di viaggio, ma nessuno costringe qui di farlo.

il marito di kivuli ha una agenzia e anche a loro poi aiutare perche'il marito e i collabaratori sono tutti Kenyotti.
avatar
danzaromi
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : italia
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 08.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mar 15 Nov 2011, 23:52
sono una ragazza solare a positiva.......la negatività non mi riguarda,io non mi riferivo a lei ...ma ai tour operatour Laughing. mi sono solo sentita un po aggredita essendo nuova del forum......fatemi capire come funziona....ora lo sto capendo Wink
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mer 16 Nov 2011, 00:03
piacere sono annemie,
non volevo aggredirti, scusa. Ho scritto la parola sbagliata, volevo dirti che sei un po aggressiva a rispondere. Questo mio parere nei tuoi commenti.
avatar
danzaromi
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : italia
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 08.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mer 16 Nov 2011, 00:10
piacere mio.......non era rivolto a te..... Laughing lo divento se mi ci trattano Laughing comunque aperta e chiusa parentesi a presto ci sentiamo ciao ciao
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mer 16 Nov 2011, 03:55
Cara Romina,
non ti ho aggredito , ho solo voluto capire esattamente chi eri tutto qui....

"mi spiace dirtelo xche' hai una agenzia, ma preferisci aiutare la gente del posto perche' ti fanno vivere la loro realta'" ..... Il fatto che io abbia una agenzia e il fatto che mio marito sia kenyano e tutti i suoi collaboratori lo siano ??? Vuole dire non far vivere la realta' del posto??

Guarda caso Tony ha aperto l'agenzia grazie ad un italiano....pero' lavora lui e altri ragazzi kenyani....credo sia la stessa cosa o no??

Poi vabbe' hai detto che ti riferivi ai tour operator italiani....vabbe'...non c'era allora bisogno di scrivere quella frase...

Comunque no problema, non siamo qui per polemizzare...e se vuoi aiutare Tony fallo pure....ognuno qui e' libero di esprimere cio' che desidera!!

Piano piano imparerai a conoscere noi e il forum non ti preoccupare, non e' poi cosi difficile!!

Buon proseguimento!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mer 16 Nov 2011, 11:24
Certo danze ci vedremo a Watamu in gennaio. Dove hai preso una camera in affitto??
avatar
Tony Manero
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari
Data d'iscrizione : 04.10.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mer 16 Nov 2011, 11:45
Jambo Ombretta,
l'aiuto dell'italiano lo sto ancora aspetando, l'unico aiuto e' quelo dei turisti che comprano le escursioni da mia agenzia, e' vero o no?
siku njema
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mer 16 Nov 2011, 12:14
Con piacere ci vediamo a gennaio Romina, dove alloggi?Io sarò a Mayungu (ma non in un resort) quindi se sarai a Watamu saremo molto vicine!
avatar
carlos1971
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 53
Località : Fano
Data d'iscrizione : 07.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Kenya - Safari

Mer 16 Nov 2011, 12:33
Un saluto ai nuovi arrivati, anche se io non posso certo considerarmi vecchio del forum! Smile

In compenso, a parte i residenti o semiresidenti, credo di avere una discreta esperienza e conoscenza del paese dopo almeno 10 viaggi e con dei genitori che risiedono là per circa 4 mesi all'anno.

Io e la mia ragazza saremo in kenya dal 27 dicembre al 12 gennaio e vorremmo fare un safari Tsavo Est, Lumo Conservancy e Tsavo Ovest di 3 giorni e 2 notti. Conosco abbastanza bene il territorio dove andremo per esserci già stato 3 volte in passato (per la mia ragazza invece è la prima) e vorrei fuggire dalla pazza folla. Per questo vorrei andare a dormire in lodge e campi non troppo costosi, ma anche non infestati da orde di barbari vocianti. Per questo avrei scelto lion's bluff e Ziwani voyager. Cerchiamo altri 4 adepti con cui condividere itinerario e mezzo. Chi fosse interessato...
Vale anche per Ombretta a cui ho invito mail senza risposta o altri tour operator, se avete gruppi piccoli che possono essere interessati ad un giro del genere, noi saremmo felici di condividere. Grazie
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mer 16 Nov 2011, 12:57
jambo Tony!
Lo so lo so come lavori!!
Hakuna matata ...siku njema pia wewe!!

Mwambie mgeni ako na sisi pia na fanya kasi mzuri, kila watu ni wafrica....kama njinji....ni kweli???

Kasi njema rafiki!!!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mer 16 Nov 2011, 13:01
ciao Carlos
si si lo so l'ho ricevuta , grazie!
E' in coda a tutte le altre mail a cui devo rispondere in ordine di arrivo?!

A presto!
avatar
Tony Manero
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari
Data d'iscrizione : 04.10.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Mer 16 Nov 2011, 14:38
Ombretta, asante sana kazi njema pia wewe

avatar
roby_tizzy
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 66
Località : pinerolo
Occupazione/Hobby : fare i nonni, motoescursioni, cinema documentari sport
Data d'iscrizione : 09.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty kenya siamo nuovi e ci presentiamo

Mer 16 Nov 2011, 15:00
kivuli ha scritto:Cara Romina,
non ti ho aggredito , ho solo voluto capire esattamente chi eri tutto qui....

Io voglio spezzare una lancia in favore di Romina. Anche io e mia moglie siamo nuovi del forum e chiaramente occorre un po’ di tempo a capire i meccanismi dello stesso. Il forum impone ad un nuovo iscritto di presentarsi. Noi abbiamo fatto cosi’, aggiungendo due righe di quelle che erano le nostre esperienze africane e tutto e’ filato liscio, in tre ci hanno risposto dandoci il benvenuto e di questo li ringraziamo . Peraltro abbiamo notato che altri nuovi iscritti non lo hanno fatto, ma non penso per supponenza od arroganza, piuttosto perche’ non hanno letto o letto con superficialita’ le regole del forum. In questi casi sono stati immediatamente redarguiti. Ho visto ad esempio richiamare nel proprio alveo un B.B. perche’ ha pubblicizzato il proprio lavoro in una sezione diversa. Nella fattispecie Romina non solo nuova del sito, ma anche di esperienze di viaggi in kenya ha espresso con candore ed ammirazione il suo punto di vista ed anche qui e’ stata redarguita. E’ chiaro che chi e’ titolare di un agenzia debba difendere il proprio lavoro. io un po’ di esperienza nei miei 7 viaggi in kenya, sul modo di pensare, di interagire coi potenziali clienti me la sono fatta. Parlando coi BB, che vivono di misere provvigioni, piano piano ho realizzato il contesto di come girano le escursioni.
Questi ragazzi che girano per le spiagge penso lo abbiamo notato tutti che sono sempre circospetti, che non possono oltrepassare la linea virtuale oltre la quale verrebbero allontanati perche’ il turista deve essere lasciato tranquillo. Forse non tutti sanno che se la polizia li pizzica in spiaggia chiede un contributo economico (voglio chiamarlo cosi’). Per i primi tre viaggi in cui abbiamo scelto la classica vacanza all inclusive ci siamo resi conto che non appena messo il piede nella struttura venivi letteralmente requisito e ti venivano illustrate le escursioni da BB che collaboravano con la struttura e/o addirittura col tour operator ed alla fine chissa’ perche’ il tutto veniva condito con il “non fidatevi dei ragazzi in spiaggia che cercano di proporvi le escursioni. Non sono affidabili.” E’ palese che cosi’ facendo si boicotta il BB, ma si boicotta anche l’agenzia cui il BB si rivolge, perche’ di suo non ha nulla, ne’ la barchetta per l’escursione marina, ne’ il pulmino che ti porta a fare il safari. Quindi in questo caso sono solidale con l’agenzia. Pensate che nel lodge in cui eravamo ospitati, solo per il fatto di avere consigliato un BB, dal quale avevamo ricevuto un ottimo trattamento, abbiamo avuto di ritorno degli spifferi secondo cui lo facevamo per intascare un ipotetica provvigione. Va da se che cosi’ come va bene la libera concorrenza, altrettanto non va bene denigrare il lavoro altrui o peggio calunniare. Di questo ci siamo convinti sempre piu’ nel tempo, cosi’ come era sempre piu’ evidente come nel Kenya imperi la legge della commissione. Il favore si paga. Lo scorso anno nell’ufficio della polizia abbiamo chiesto gli orari per la scorta in convoglio per andare a tsavo est passando per Sala Gate. Dopo averci fornito gli orari di partenza ci hanno chiesto 50 € ed e’ la polizia. La stessa polizia che ti impone l’obbligo di scorta da Amboseli a Tsavo ovest e non ti chiede nulla. Noi per amore della terra e della gente facciamo finta di nulla e ci giriamo dall’altra parte. Questo bel sermone era solo per dire che in un forum i pareri a mio avviso vanno rispettati. Romina ha espresso il suo parere. Bene prendiamone atto e rispettiamolo, senza contestarlo.
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.