FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
danzaromi
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : italia
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 08.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Gio 17 Nov 2011, 02:58
roby-tizzy vi ringrazio tanto;)
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Gio 17 Nov 2011, 11:45
Non entro in merita alla diatriba, a volte una incomprensione, magari una entrata con la gamba un po’ tesa fa nascere una polemica, dove scontrarsi però c’è ben poco.
roby_tizzy ha scritto: Il forum impone ad un nuovo iscritto di presentarsi. Noi abbiamo fatto cosi’, aggiungendo due righe di quelle che erano le nostre esperienze africane e tutto e’ filato liscio, in tre ci hanno risposto dandoci il benvenuto e di questo li ringraziamo . Peraltro abbiamo notato che altri nuovi iscritti non lo hanno fatto, ma non penso per supponenza od arroganza, piuttosto perche’ non hanno letto o letto con superficialita’ le regole del forum. In questi casi sono stati immediatamente redarguiti.
Ciao roby_tizzy
Il forum non impone al nuovo iscritto di presentarsi, il nostro è un suggerimento e una consuetudine, per conoscerci magari meglio, nessuna obbligatorietà, d’altronde quando si entra per la prima volta in una compagnia o un ambiente ci si presenta no??
Siamo un forum di appassionati del Kenya, non siamo mica militarizzati, nessuno ha redarguito nessuno perché ha osato non presentarsi. Certo che quando un utente nuovo, non scrive due righe su se stesso presentandosi, tanto per sapere con chi parliamo, ma entra in un argomento, non postando cose importanti ma sponsorizzando qualcosa, permettimi, non lo trovo ne corretto ne carino, nessun riferimento ovviamente a Romina. Una buona parte degli iscritti non si presenta, ma continua tranquillamente a frequentare il forum e tanti scrivono oramai da anni.
Il nostro lavoro, quello mio e dei moderatori, è ingrato, portandoci a volte per mantenere un po’ di ordine nei vari argomenti del forum, di fare anche qualche intervento chiamiamolo “energico”. Non c’è ne malizia ne furberia, ma solo passione e tanto tempo libero da spendere per questa comunità.
Spero di avervi fra noi!

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Gio 17 Nov 2011, 19:24
jannis ha scritto:Non entro in merita alla diatriba, a volte una incomprensione, magari una entrata con la gamba un po’ tesa fa nascere una polemica, dove scontrarsi però c’è ben poco.
roby_tizzy ha scritto: Il forum impone ad un nuovo iscritto di presentarsi. Noi abbiamo fatto cosi’, aggiungendo due righe di quelle che erano le nostre esperienze africane e tutto e’ filato liscio, in tre ci hanno risposto dandoci il benvenuto e di questo li ringraziamo . Peraltro abbiamo notato che altri nuovi iscritti non lo hanno fatto, ma non penso per supponenza od arroganza, piuttosto perche’ non hanno letto o letto con superficialita’ le regole del forum. In questi casi sono stati immediatamente redarguiti.
Ciao roby_tizzy
Il forum non impone al nuovo iscritto di presentarsi, il nostro è un suggerimento e una consuetudine, per conoscerci magari meglio, nessuna obbligatorietà, d’altronde quando si entra per la prima volta in una compagnia o un ambiente ci si presenta no??
Siamo un forum di appassionati del Kenya, non siamo mica militarizzati, nessuno ha redarguito nessuno perché ha osato non presentarsi. Certo che quando un utente nuovo, non scrive due righe su se stesso presentandosi, tanto per sapere con chi parliamo, ma entra in un argomento, non postando cose importanti ma sponsorizzando qualcosa, permettimi, non lo trovo ne corretto ne carino, nessun riferimento ovviamente a Romina. Una buona parte degli iscritti non si presenta, ma continua tranquillamente a frequentare il forum e tanti scrivono oramai da anni.
Il nostro lavoro, quello mio e dei moderatori, è ingrato, portandoci a volte per mantenere un po’ di ordine nei vari argomenti del forum, di fare anche qualche intervento chiamiamolo “energico”. Non c’è ne malizia ne furberia, ma solo passione e tanto tempo libero da spendere per questa comunità.
Spero di avervi fra noi!





Laughing Laughing Laughing Laughing come al solito con poche parole hai spiegato il concetto
avatar
roby_tizzy
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 67
Località : pinerolo
Occupazione/Hobby : fare i nonni, motoescursioni, cinema documentari sport
Data d'iscrizione : 09.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  - Pagina 2 Empty kenya siamo nuovi e ci presentiamo

Gio 17 Nov 2011, 20:14
jannis ha scritto:Non entro in merita alla diatriba, a volte una incomprensione, magari una entrata con la gamba un po’ tesa fa nascere una polemica, dove scontrarsi però c’è ben poco.

Ciao a te jannis
Ho letto con attenzione le tue osservazioni ed altro non posso fare se non condividerle. Tuttavia debbo precisare che da parte mia non vuole assolutamente esserci incomprensione o prevenzione, ci mancherebbe. Un forum secondo me deve essere una libera interpretazione dei propri pensieri e giudizi, nel rispetto della buona educazione. Sta alla community condividerli in un senso o nell’altro o proprio fregarsene se l’argomento non interessa. D’altro canto non e’ il portale che ci cerca caso mai l’adesione e’ data dai singoli che debbono accettarne le regole, altrimenti e’ giusto andare altrove. Nel mio intervento ho voluto semplicemente rimarcare la tolleranza negli altrui giudizi. Kivuli io neppure la conoscevo, cosi’ come non la conosco ora se non dal suo profilo ed ho inteso, magari sbagliando, il suo come una attacco frontale ad una ragazza estasiata dalla sua prima esperienza di kenya. io stesso ho evidenziato, poiche' kivuli e' titolare di un agenzia turistica, che capivo perfettamente la sua posizione in difesa della propria attivita’. In questo settore non c’e’ trippa per gatti se vogliamo segmentare il mercato dove la parte del leone la fanno le strutture alberghiere con le loro proposte di escursioni, seguite dalle agenzie come quella di kivuli ed infine ci sono i “dimenticati da DIO” ovvero i BB, quelli che non riescono a collocarsi neppure come collaborazione e debbono mendicare gli avanzi degli altri. Ma costoro hanno o non hanno la bocca sotto il naso come tutti ? ti assicuro Jannis che le tue osservazioni mi avevano insinuato il dubbio di avere scritto cose fuori luogo, magari dettate dall’impulsivita’. Ora dopo aver visto il topic che l’ha vista protagonista di un alterco mica da ridere con luciana luciani non piu’ tardi del 30 ottobre, (si veda ministry of tourism – licenze, nella sezione agenzie per safari ed escursioni) piu’ che mai penso che kivuli sia in malafede, non gia’ per difendere la propria attivita’, ma perche’ nel decalogo del KWS che puo’ avere un effettiviva valenza come spunti e suggerimenti per gli addetti ai lavori si lascia andare ad una considerazione di una gravita’, menefreghismo e qualunquismo che non le fanno onore (“Per i turisti che si recheranno prossimamente in Kenya mi raccomando non incrementate questo "LAVORO NERO" , lo so fa un po' sorridere questa frase, ma è così.....solo VOI potete far si che questo scempio finisca”) e che in fondo ha scatenato la reazione di luciana luciani, cui va il mio pieno appoggio e di cui condivido in pieno il pensiero, a differenza di alcuni altri membri che invece sostengono il kivuli pensiero. Ma questo se vogliamo e’ il pepe di un forum. Tante teste e tante idee, condivisibili o meno. Ripeto io non ho nulla contro kivuli, tanto piu’ non apprezzando la filosofia dei safari organizzati: per la fretta, perche’ ogni partecipante ha giustamente le proprie necessita’ che divergono da quelle degli altri. Chiaramente ognuno puo’ pensarla come crede. Cosi’ come vedendo i post di luigi kassim, per par condicio in favore di kivuli, dico che sono stucchevoli, non portano alcuno spunto interessante alla community, se non pubblicita’ personale anche in sezioni dove non dovrebbe farlo. Non condivido ma ne prendo atto visto che paga in quanto agenzia. Personalmente so che ogniqualvolta comparira’ il suo nome lo by-passero’ in futuro. Ma il piu’ grosso in BaL per la sua agenzia. In conclusione caro Jannis, riconosco il tuo come un lavoro eccezionale, perfettamente allineato alle mie esigenze, noi e’ questo quel che cerchiamo dal forum e se le tue parole di continuare ad averci nel forum tranquillo che saremo parte integrante anzi sperando in un futuro prossimo di dare anche noi nel nostro piccolo un contributo alla sua crescita ed ottimizzazione, giusto il tempo di capire per bene i meccanismi che lo governano. A presto ed un forte abbraccio. Roberto
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Ven 18 Nov 2011, 01:08
roby_tizzy ha scritto:le tue parole di continuare ad averci nel forum tranquillo che saremo parte integrante anzi sperando in un futuro prossimo di dare anche noi nel nostro piccolo un contributo alla sua crescita ed ottimizzazione, giusto il tempo di capire per bene i meccanismi che lo governano. A presto ed un forte abbraccio. Roberto.
Tralasciando il resto delle tua, condivisibile in gran parte, nella tua ultima, hai colto nel segno!
Un abbraccio anche da parte mia Roberto.
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Ven 18 Nov 2011, 23:58


Un benvenuto a tutti i nuovi arrivati e un saluto ai vecchi.... Laughing portalini

Anche noi andremo a gennaio ......
Facciamo una sorpresa a Giulia ???

Max
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Sab 19 Nov 2011, 08:30
max ha scritto:

Un benvenuto a tutti i nuovi arrivati e un saluto ai vecchi.... Laughing portalini

Anche noi andremo a gennaio ......
Facciamo una sorpresa a Giulia ???

Max



sarebbe una magnifica sorpresaaaaaaaaa Laughing Laughing
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Sab 19 Nov 2011, 11:40
si un saluto a tuti i nuovi del portale benvenuti karibu lol!
avatar
roby_tizzy
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 67
Località : pinerolo
Occupazione/Hobby : fare i nonni, motoescursioni, cinema documentari sport
Data d'iscrizione : 09.11.11

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  - Pagina 2 Empty kenya siamo nuovi e ci presentiamo

Sab 19 Nov 2011, 16:37
luciana luciani ha scritto: si un saluto a tuti i nuovi del portale benvenuti karibu lol!

grazie mille Luciana anche a nome di mia moglie Tiziana. ci piacerebbe un giorno conoscerti. sei una grande.
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Siamo nuovi e ci presentiamo  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Siamo nuovi e ci presentiamo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.