FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Documenti

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
stefano
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 58
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - Documenti Empty Kenya - Documenti

Sab 04 Lug 2009, 11:27
Buongiorno a tutti,
è il mio primo giorno su questo bel forum.
Volevo chiedervi un'informazione, io vorrei vivere in Kenya, fin da quando ero ragazzo sognavo questo paese. Sapete dirmi quali sono i documenti necessari per poter vivere in Kenya.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - Documenti Empty Re: Kenya - Documenti

Sab 04 Lug 2009, 13:58
Ciao Stefano e benvenuto....
Mi chiedevo che tipo di documenti intendi...permesso di soggiorno - cittadinanza - permesso di lavoro....

Cmq benvenuto!
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Documenti Empty Re: Kenya - Documenti

Sab 04 Lug 2009, 14:59
Ciao Stefano...
immagino che hai gia' visitato il Kenya..perche' a scatola chiusa non so come sia possibile scegliere un paese piuttosto che un altro....
I documenti ?? INtanto vieni e hai modo di restare nel paese sino a sei mesi..
TRe mesi in ingresso vengono sistematicamente rilasciati e allo scadere puoi chiedere di restarci per altri tre mesi. Se invece ti muovi nel frattempo..puoi chiedere la residenza che si ottiene in diversi modi. Uno..,vista la tua giovane eta', per ottenimento del permesso di lavoro...,qualora tu decida di investire e lavorare in Kenya.
Se cosi' non fosse la sola possibilita' sara' di chiedere la residenza come pensionato ...??? (non so se e' il caso tuo) e quindi dimostrare che ricevi mensilmente una pensione che possa farti vivere in Kenya...o al posto della pensione un reddito fisso atto a garantire la tua buona sopravvivenza nel paese. Quindi...reddito certo . Il tutto sara' rinnovabile ogni due o tre anni...a seconda di che permesso ottieni.
Non occorre acquistare casa per forza...e anche se cosi' fosse la casa di proprieta' non costituisce motivo di residenza.
D'altronde la casa o i tuoi investimenti qui nn saranno mai dichiarati in Italia...quindi.......solo in Kenya riconosciuti e non motivo valido quindi per ottenere il permesso.
CHiedi.....ci sono..ci siamo....
DOnatella
avatar
stefano
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 58
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - Documenti Empty Re: Kenya - Documenti

Lun 06 Lug 2009, 10:42
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli. Grazie anche per avermi considerato giovane.

Si ovviamente sono già stato in Kenya e ci devo ritornare, mi piacerebbe potermi stabilizzare definitivamente. Sto cercando un’attività, sono ancora indeciso ma credo che mi piacerebbe vivere nell’entroterra del Kenya. Devo valutare un po’ di cose.

Grazie ancora per il vostro aiuto.
avatar
gianni-85
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : bari
Data d'iscrizione : 31.08.09

Kenya - Documenti Empty avviare un'attività

Mer 02 Set 2009, 18:56
Ciao ragazzi...mi chiamo Gianni,vorrei sapere se possibile,con esattezza,quali documenti servirebbero per provare ad aprire un bar a Watamu o dintorni....sono tornato da li appena una settimana fa....indescrivibile!
ci ritornerò se tutto va bene fra un paio di mesi per andarmi ad informare di persona,ma sapreste,giusto per farmi un'idea,anche i prezzi per acquistare un terreno o affittare un locale?se possibile?
un ultima cosa...visto che mi sto affidando a voi perchè da quello che ho letto mi sembrate molto preparati,come mai conoscete tutte queste informazioni?scusatemi se vi chiedo questo,ma per essere più sicuro........Asante sana-Jambo a tutti
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya - Documenti Empty Re: Kenya - Documenti

Ven 04 Set 2009, 15:55
Ciao Gianni benvenuto,

malato d'africa anche tu........

non ti posso essere d'aiuto ma non credo sia difficile reperire le info che desideri... se hai problemi fammelo sapere ho amici che hanno investito giu' e magari potrebbero indicarti qualche strada.

Io vorrei andare a Watamu massimo entro ottobre studio/lavoro

a presto Max
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Documenti Empty Re: Kenya - Documenti

Lun 07 Set 2009, 11:31
sù ragazzi, chi ha info. aiuti gianni Kenya - Documenti 649923
Francesco Vezzoso
Francesco Vezzoso
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 42
Località : Bari-Italia
Data d'iscrizione : 22.02.10

Kenya - Documenti Empty Re: Kenya - Documenti

Lun 22 Feb 2010, 16:52
Jambo.
Mi chiamo Francesco e sono un ragazzo di 28 anni residente a Bari.Ho visto il suo annuncio sul portale dedicato al Kenya.

Ho vissuto gli ultimi due anni della mia vita in Kenya,tra Nairobi e Mombasa,visitando quasi completamente tutti gli incredibili posti del selvaggio ed affascinante Kenya.

Sono stato volontario in due diverse associazioni no-profit kenyote occupandomi di bambini orfani e diventando nello scorso Novembre 2009 il presidente di un'associazione con sede a Mtwapa-Mombasa e gestendo così dall'Italia un orfanotrofio di ben 96 piccoli completamente soli,per i quali cerco di fare tutto quanto nelle mie possibilità, ma la distanza resta un insormontabile problema logistico.ù

In tutti i modi da quando sono tornato in Italia la mia vita si è in qualche modo eclissata,essendo il mio cuore rimasto li in kenya per cui sono in cerca di un'attività lavorativa da poter svolgere in Kenya,in modo da essere vicino ai miei piccoli.

Cerco informazioni su come avviare un'attività nell'ambito della ristorazione,un bar,un lounge bar sulla spiaggia con i relativi costi presunti e le necessarie documentazioni.Anke se si trattasse di un'attività con la sola gestione mi farebbe immenso piacere esserne informato.

Essendo fortemente motivato e pronto anche ad un'immediata partenza,le invio anche il mio curriculum vitae.
In attesa di una sua risposta,
Asante sana.
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Documenti Empty Re: Kenya - Documenti

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.