FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Daniela74
Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 49
Località : Carugate (MI)
Data d'iscrizione : 13.02.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Kenya Informazioni su documenti x matrimonio

Mer 20 Apr 2011, 15:35
Ciao a tutti volevo avere delle informazioni da chi ha fatto il passo di sposarsi in Kenya sui documenti ke servono...xke' una mia amica ke si sposa domani a Mombasa ha portato il certificato di stato libero quello di nascita e la fotocopia del passaporto autenticati e invece oggi gli hanno detto ke questi documenti dovevano essere tradotti in inglese e quindi ha spostato tutto a domani.La mia domanda ke mi sorge spontanea e': quando vai in comune questi documenti autentificati sono in italiano quindi come fai a portarli tradotti?
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 20 Apr 2011, 16:37
Ciao, i documenti te li traducono loro,ma lei si sposa al comune?
Io mi sono sposata al comune di malindi,e avevo mandato un po' di tempo prima i documenti a mio marito,cmq da quello che mi ricordo i miei doc. nn c'era bisogno di tradurli,ma ho fatto fare la traduzione del certificato di matrimonio x far si che venisse registrato in italia!!! Spero di aver fatto in tempo a risponderti!!! auguri x la tua amica!!! Surprised
avatar
Daniela74
Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 49
Località : Carugate (MI)
Data d'iscrizione : 13.02.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 20 Apr 2011, 17:01
so ke lei ha portato giu' quando e' andata a febbraio il certificato di stato libero e quello di nascita oltre alla fotocopia del suo passaporto e oggi ke era il giorno fissato x sposarsi in comune a Mombasa so' ke le hanno detto ke dovevano essere tradotti in inglese oltre al certificato sulla fedina penale(ke lei non sapeva e non ha portato, xo' x quello non c'e' problema)infatti hanno passato la mattinata a tradurli cosi' faranno domani...quello ke mi kiedo e' xke' pretendono la traduzione sapendo ke i nostri documenti vengono rilasciati in italiano?qui in italia come fai a tradurre dei certificati autentificati?
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 20 Apr 2011, 17:29
ma infatti noi qui nn li possiamo tradurre,ma li porti a loro e mi sembra con 15€ a foglio...il gioco e' presto fatto...!!!!mio marito,cmq chiamava spesso una persona che lavorava al comune,x tenersi aggiornato nel caso in cui cambiava qualcosa!!! dai va be' l'importante e' che va tutto bene!!!
cudumar79
cudumar79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Voi
Data d'iscrizione : 13.10.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mar 08 Nov 2011, 14:46
ciao ragazzi, scrivo questo post per cercare informazioni riguardo alle leggi e "regole" scritte e non scritte su matrimoni in kenya.
Cerco di spiegare in poche parole la faccenda.
Ho la ragazza kenyota e volevo tornare in Italia con lei. Intenzione era di farla conoscere ai genitori per poi organizzare un matrimonio qui in Kenya. Sono andato a Nairobi al nuovo ufficio visti preso i moduli e carte da compiare, presentato tutto speso circa 300 euro (assicurazione fidejussione e altro) per poi vedermi negare la visa. ora mi hanno detto che se sei già sposato è più facile avere il permesso. però volevo un po tutelarmi e conoscere quello che vado a fare.
Volevo sapere se esistono dei contratti prematrimoniali come in Italia?
Dove posso trovare o aver informazini a riguardo?
tutto quello che potete fornirmi vi sarei grato.
grazie
avatar
Faraha
Femmina
Numero di messaggi : 127
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mar 08 Nov 2011, 15:38
Sei residente in Italia?Informati bene sia al tuo comune che all'ambasciata del Kenya che si trova a Roma quali documenti sono necessari.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mar 08 Nov 2011, 19:21
Ciao!
Per sposarti in Kenya servono solo il tuo certificato di stato civile dove dimostri che sei "non sposato" e poi tutto il resto lo fai da qui, Kenya, basta che vai al municipio di Malindi, se sei qui o della località dove vuoi sposarti.

Non esiste prematrimonio....
Perchè sia valido in Italia devi farlo convalidare dall'Ambasciata a Nairobi che invierà poi tutto al tuo comune di residenza in Italia...
Poi richiederai il visto senza pagare nulla ma come ricongiungimento familiare.
Cosi non avrai problemi.

Adesso negano a chiunque kenyano voglia uscire dal Kenya, a meno che non sia appunto sposato con straniero.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mar 08 Nov 2011, 19:42
Matrimonio in Kenya e trasferimento del coniuge marito o moglie in Italia: detto e fatto.
La prassi più veloce e meno complicata per chi la deve fare è quella di fare organizzare la cerimonia del matrimonio in un resort sulla Costa.
Scrivo non per sentito dire ma con cognizione di causa in quanto tale procedura è stata fatta da carissimi amici recentemente, lui mzungo lei kenyota che ora vivono felici e beati a Milano.
Alcuni resort di Malindi organizzano tutta la cerimonia del matrimonio oltre a questo pensano loro a fare tutte le pratiche affinchè il matrimonio venga trascritto in Italia nel comune dove si andrà a risiedere, si occupano inoltre di tutte le procedure per l'espatrio del coniuge kenyota e relativa visa.
Auguri !!!

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Mariage-interculturel
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mar 08 Nov 2011, 20:16
...e relativo costo elevato!!!! Cool
cudumar79
cudumar79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Voi
Data d'iscrizione : 13.10.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mar 08 Nov 2011, 20:35
grazie per le risposte...
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 09 Nov 2011, 07:34
kivuli ha scritto:...e relativo costo elevato!!!! Cool

Ombretta, costo giusto di mercato attuale.
Le comodità si pagano, siamo in Kenya ma nessuno è fesso.... Smile
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 09 Nov 2011, 15:16
preparazione in spiaggia per un matrimonio
spiaggia Leisure Lodge
Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Kenia_11
cudumar79
cudumar79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Voi
Data d'iscrizione : 13.10.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 09 Nov 2011, 16:01
bellissima immagine....
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 09 Nov 2011, 16:29
si, davvero bellisssssssima..... fa venire voglia di sposarsi ;-)
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 09 Nov 2011, 16:54
@cudumar, se sei a Voi, non sei lontano da Diani Beach per sposarti. Ho visto tutto il tram, tram e anche fotografato. Ma non posso mettere altre foto senza il permesso delle persone.

Se posso chiederti, cosa fai a Voi?
cudumar79
cudumar79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Voi
Data d'iscrizione : 13.10.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 09 Nov 2011, 17:17
Son molti anni che vengo giù in kenya per scappare dall'Italia. mi sono innamorato di questo paese e sto cercando lavoro da queste parti. ho in mente diverse idee e le sto valutando un po tutte. ora mi trovo al Voi appunto per tastare e testare il terreno. sabato o domenica ritorno a Watamu per un'altra settimana... un giro a diani lo posso anche fare, comunque teniamoci in contatto.
Anzi colgo l'occasione: sto cercando sistemazione vicinanze malindi per una settimana. fino al 18 grazie
avatar
renza
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 72
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 29.01.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 09 Nov 2011, 17:20
Posso offrirti solo Diani
cudumar79
cudumar79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Voi
Data d'iscrizione : 13.10.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 09 Nov 2011, 22:53
renza ha scritto:Posso offrirti solo Diani

un po lontana da Watamu, ma terrò presente. grazie
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Sab 12 Nov 2011, 11:30
sunny sunny be' dico la mia, devo dire la verita' ha pensato a tutto mio marito e' stato molto facile,certificato di stato civile libero,e basta noi ci siamo sposati dentro il resort ,per il quale lavoravo allora,con il certificato di matrimonio in mano e lo danno subito a termine cerimonia,siamo andati a nairobi,all'ambasciata italiana con il mio e suo passaporto dopo 7 giorni era pronta la visa costo ,per l'ambasciata niente,per il matrimonio era il 97 abbiamo speso 5000 scellini,ma perche' il dc e' dovuto venire al resort tutto qui molto facile e semplice,una volta arrivati in italia abbiamo passato una mattinata in questura ma niente difficolta'dopo 2 mesi era pronto il permesso di soggiorno all'epoca non mi hanno fatto fare nessuna assicurazione,ho dovuto firmare un autocertificazione,nella quale mi prendevo la responsabilita' sanitaria sua tutto qui molto semplice e auguri ai futuri sposini
meteorite128
meteorite128
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 54
Località : italia
Umore : positivo
Data d'iscrizione : 12.01.12

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Lun 16 Gen 2012, 10:51
Buon giorno a tutti, il matrimonio organizzato nei resort effettivamente è comodo...ma io oggi mi chiedo: essendo il kenya una nazione a cultura religiosa mista, prima di effettuare il matrimonio presso le autorità locali, non occorre un nulla osta dell'ambasciata o consolato italiano? noi italiani dobbiamo presentare il certificato di stato libero ma i Kenyoti? Un uomo kenyota può sposare più donne, uomini donne italiane non possono...qualcuno può schiarirmi le idee?? grazie mille. confused
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Lun 16 Gen 2012, 11:39
Ciao, che io sappia, anche un cittadino keniota,puo' sposare regolarmente 1 sola persona, quello che dici tu che puo' sposare piu' xsone, e' il matrimonio della tribu',ossia un matrimonio nn regolarmente registrato! ma se il matrimonio e' registrato nn possono sposarsi con piu' xsone! spero di essere stata chiara! anch' io sono sposata con un ragazzo keniota e anche a mio marito hanno richiesto il cert. di stato libero.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Lun 16 Gen 2012, 12:44
be' sinceramente sono ,con un kenyota,vedo difficile o almeno piu'laborioso il fatto di portare prima la tua ragazza in italia a far conoscere ai genitori,invece molto facile sposarti in kenya e poi ci vuole circa una settimana,portare tua moglie in italia ,per sposarti ti ci vuole cerficato di stato libero sia tuo che suo e il tuo passaporto,dopo il matrimonio,va trascritto a nairobi,il matrimonio in un ufficio kenyota non ricordo quale,ma te lo dira'la persona ,che ti sposa,dopo vai all'ambasciata italiana,edopo circa 7 giorni lei avra' il suo visto,arrivati in italia avete 8 giorni ,di tempo ,per presentarvi in questura e regolazzare il tutto,non chiedono molti documenti e' facile,io sono sposatadal 97 soldi non ne ho spesi mi ricordo all'epoca 5000 scellini adesso circa 50 euro,ma perche' mi sono sposata dentro il resort nel quale lavoravo diciamo,per il servizio ricevuto flower non so magari adesso e' cambiato qualcosa ,mi auguro ,di esserti stata utile e,,,un grosso in bocca al lupo
meteorite128
meteorite128
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 54
Località : italia
Umore : positivo
Data d'iscrizione : 12.01.12

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mar 17 Gen 2012, 12:20
Moma72 ha scritto:Ciao, che io sappia, anche un cittadino keniota,puo' sposare regolarmente 1 sola persona, quello che dici tu che puo' sposare piu' xsone, e' il matrimonio della tribu',ossia un matrimonio nn regolarmente registrato! ma se il matrimonio e' registrato nn possono sposarsi con piu' xsone! spero di essere stata chiara! anch' io sono sposata con un ragazzo keniota e anche a mio marito hanno richiesto il cert. di stato libero.

Ciao Moma72, si sei stata chiara, grazie mille!!! Wink

Per Luciana,
trovo interessante l'organizzazione e il servizio offerto dai resort.
cudumar79
cudumar79
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : Voi
Data d'iscrizione : 13.10.11

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 18 Gen 2012, 10:35
luciana luciani ha scritto:be' sinceramente sono ,con un kenyota,vedo difficile o almeno piu'laborioso il fatto di portare prima la tua ragazza in italia a far conoscere ai genitori,invece molto facile sposarti in kenya e poi ci vuole circa una settimana,portare tua moglie in italia ,per sposarti ti ci vuole cerficato di stato libero sia tuo che suo e il tuo passaporto,dopo il matrimonio,va trascritto a nairobi,il matrimonio in un ufficio kenyota non ricordo quale,ma te lo dira'la persona ,che ti sposa,dopo vai all'ambasciata italiana,edopo circa 7 giorni lei avra' il suo visto,arrivati in italia avete 8 giorni ,di tempo ,per presentarvi in questura e regolazzare il tutto,non chiedono molti documenti e' facile,io sono sposatadal 97 soldi non ne ho spesi mi ricordo all'epoca 5000 scellini adesso circa 50 euro,ma perche' mi sono sposata dentro il resort nel quale lavoravo diciamo,per il servizio ricevuto flower non so magari adesso e' cambiato qualcosa ,mi auguro ,di esserti stata utile e,,,un grosso in bocca al lupo

confermo sono stato settimana scorsa dal console a malindi e mi ha spiegato la storia del certificato di non impedimento che viene fatto solo a nairobi e autenticata la firma. il dc riusciva a sposarci senza molte storie ma poi non sarebbe stato valido per l'italia. per il certificato bisogna aspettare 11 giorni e 5000 ksh. per l'autentica 2 giorni e 200 ksh. la rottura è andare nairobi. appena ho il tutto tornerò dal console e vi terrò aggiornati...
meteorite128
meteorite128
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 54
Località : italia
Umore : positivo
Data d'iscrizione : 12.01.12

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Mer 18 Gen 2012, 10:56
cudumar79 ha scritto:
luciana luciani ha scritto:be' sinceramente sono ,con un kenyota,vedo difficile o almeno piu'laborioso il fatto di portare prima la tua ragazza in italia a far conoscere ai genitori,invece molto facile sposarti in kenya e poi ci vuole circa una settimana,portare tua moglie in italia ,per sposarti ti ci vuole cerficato di stato libero sia tuo che suo e il tuo passaporto,dopo il matrimonio,va trascritto a nairobi,il matrimonio in un ufficio kenyota non ricordo quale,ma te lo dira'la persona ,che ti sposa,dopo vai all'ambasciata italiana,edopo circa 7 giorni lei avra' il suo visto,arrivati in italia avete 8 giorni ,di tempo ,per presentarvi in questura e regolazzare il tutto,non chiedono molti documenti e' facile,io sono sposatadal 97 soldi non ne ho spesi mi ricordo all'epoca 5000 scellini adesso circa 50 euro,ma perche' mi sono sposata dentro il resort nel quale lavoravo diciamo,per il servizio ricevuto flower non so magari adesso e' cambiato qualcosa ,mi auguro ,di esserti stata utile e,,,un grosso in bocca al lupo

confermo sono stato settimana scorsa dal console a malindi e mi ha spiegato la storia del certificato di non impedimento che viene fatto solo a nairobi e autenticata la firma. il dc riusciva a sposarci senza molte storie ma poi non sarebbe stato valido per l'italia. per il certificato bisogna aspettare 11 giorni e 5000 ksh. per l'autentica 2 giorni e 200 ksh. la rottura è andare nairobi. appena ho il tutto tornerò dal console e vi terrò aggiornati...

Buon giorno cudumar, dunque per un matrimonio riconosciuto anche in italia è necessario un certificato di non impedimento o nulla osta al matrimonio stesso, che viene rilasciato dal consolato italiano, ma per richiedere questo nulla osta quali documenti è necessario fornire al consolato? confused correggimi se ho capito male, grazieeee !!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Matrimonio in Kenya leggi e "regole" Empty Re: Kenya Matrimonio in Kenya leggi e "regole"

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.