FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Problemi per un visto

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
silvano.gio
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 30.11.11

Kenya  Problemi per un visto Empty Kenya Problemi per un visto

Mer 30 Nov 2011, 21:07
Buonasera a tutti
Abbiamo bisogno di un aiuto…..
In questo momento mi trovo con mia moglie a Nairobi ed abbiamo un problema con l’Ambasciata Italiana.
Vi spiego un pò di fatti e poi il problema.
Questo è il 6° anno che mia moglie si reca per un periodo di un mese a Nairobi presso la missione Cottolengo Center, all’interno della missione, 3 anni fa ha conosciuto una bambina orfana che fortunatamente ha negativizzato la sua malattia (HIV) e quindi le suore sono state costrette a riconsegnarla alla nonna e alla sorella di 17 anni che vivono in uno slum.
Da quel giorno abbiamo cercato di dare loro un aiuto, e la sorella più grande quest’anno a potuto diplomarsi, la piccola per ora frequenta un specie d’asilo.
Lo scorso anno la grande ci ha espresso il desiderio di poter venire con la sorellina in Italia per un breve periodo, allora ci siamo informati immediatamente ed abbiamo scoperto che potevamo ospitarle con un visto turistico per 3 mesi.
Ci siamo subito attivati, abbiamo delegato un loro zio che risiede in Nairobi ed ha un buon lavoro, per organizzare tutti i documenti necessari. A febbraio 2011 sono partite le pratiche per i passaporti, e vari documenti richiesti per il visto.
Tutto sembrava procedere bene, ad ottobre l’ambasciata ci richiede ancora l’acquisto di una polizza assicurativa per tutela dello stato Italiano di circa €.300,00, non esitiamo la si fa subito. Poi quando oramai tutto sembrava apposto abbiamo acquistato i loro biglietti aerei e siamo partiti per il Kenia. Arrivati in Nairobi ci siamo recati con lo zio per ritirare i visti e ai me la Brutta sorpresa….. L’ambasciata li ha respinti………. Con un semplice documento che elenca 9 punti, barrandone 2 l’8 e il 9 chiaramente in inglese.
Punto 8- the information submitted regarding the justification for the purpose snd conditions of the intended stay was not reliable
Punto 9- your intention to leave the territory of the Menber States before the expiry of the visa could not be ascertained
Chiaramente siamo subito corsi il giorno successivo all’Ambasciata, e fortunatamente siamo stati ricevuti, purtroppo non ho avuto modo di capire con chi ho parlato, penso sia una importante…… comunque ci ha ricevuto nel suo ufficio ed ha esordito così “ buongiorno vi dico subito che la mia decisione per rilasciare questo visto è negativa, la ragazza più grande è in una fascia di età a rischio… potrebbe anche non rientrare più dall’Italia “
Io e mia moglie siamo rimasti a bocca aperta, temevamo che i problemi fossero per la sorellina di 5 anni, invece NO. Abbiamo provato a chiedere ulteriori spiegazioni ma nulla, io mi sono pure innervosito un pò ma ho capito che forse peggioravo la situazione, ed ho chiesto per quale motivo io ho firmato un foglio d’invito assumendomi la responsabilità penale se la bambine non rientravano alla scadenza del loro visto. Non ho avuto risposta…
E allora eccoci qua a chiedervi aiuto, adesso siamo in un appartamento fuori Nairobi con le bambine, stiamo cercando di consolare la più grande che ha visto crollare un sogno, e questo grazie alla decisione suprema di una singola persona, che non ha voluto neppure provare ad ascoltarci.
Chissa se qualcuno ci può aiutare....... cosa potremmo ancora fare ???….
Abbiamo l’aereo il 15 dicembre
Grazie mille
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Mer 30 Nov 2011, 21:34
la tua storia ha dell'incredibile.....

Purtroppo per quello che giunge qui e che io ne sappia stanno negando tutti i visti per coloro che si vogliono recare all'estero, perche' con il problema che si sta creando con la Somalia hanno paura ....

Ma nn mi chiedere il perche'....e' assurdo....soprattutto nel tuo caso...

Comunque e' stato negato a tantissimi....
avatar
silvano.gio
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 30.11.11

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Mer 30 Nov 2011, 21:51
siamo a bocca aperta........
e pensare che noi inizialmente davamo la colpa allo zio che avesse fatto le cose male, quindi speravamo di risolverla con un aiuto dell'ambasciata...... bell'aiuto....
forse dovevo mandare un legale locale........ a chiedere chiarimenti
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Mer 30 Nov 2011, 22:11
Puoi sempre provare ora con un legale locale in gamba. Purtroppo, io non ne conosco, forse chi abita in Kenya da tempo potrà aiutarti. In bocca al lupo!
avatar
silvano.gio
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 30.11.11

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Mer 30 Nov 2011, 22:18
grazie
domani ritorno in Nairobi e provo a cercarne uno
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Mer 30 Nov 2011, 22:38
Purtroppo non vi sono sbocchi al momento.
Non stanno rilasciando visti a nessuno in quanto la nuova ambasciatrice(credo tu abbia parlato con lei)ha probabilmente avuto istruzioni a riguardo dal Ministero cosi' come tutte le ambasciate Comesa che non rilasciano nessun visto.
Parlare con un avvocato locale non ti porterebbe a nulla in quanto non ha voce in capitolo in una questione non riguardante le leggi kenyote,qui si tratta di normative date all'ambasciata dal governo Italiano su cui nessun membro di un altro paese puo' entrare nel merito.
Forse una soluzione sarebbe di far ottenere il visto Shengen tramite ambasciata Danese,molto piu' elastica.
Con tale visto devono entrare dalla Danimarca e da qui hanno libero diritto di circolazione nell'area Shengen.
E' stato fatto ed e' legale.
Ciao
avatar
Faraha
Femmina
Numero di messaggi : 127
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.11

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Mer 30 Nov 2011, 23:06
ciao Silvano ho inoltrata la Tua lettera ad una persona,speriamo che Vi possa dare un'aiuto, Ti ho inviato un messaggio privato
avatar
silvano.gio
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 30.11.11

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Gio 01 Dic 2011, 18:56
ciao Faraha
non riesco ancora a inviarti messaggi dal forum (mi sono iscritto solo ieri)
volevo ringraziarti tantissimo...... ci siamo sentiti con Stefano e proverà lui a cercarmi un aiuto,
grazie di cuore
avatar
Faraha
Femmina
Numero di messaggi : 127
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.11

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Gio 01 Dic 2011, 23:09
Speriamo che si possa risolvere tutto Silvano.
avatar
Faraha
Femmina
Numero di messaggi : 127
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.11

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Sab 03 Dic 2011, 22:50
Silvano come state?
avatar
silvano.gio
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 58
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 30.11.11

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Sab 03 Dic 2011, 23:12
ciao Faraha,
diciamo benino, siamo in attesa che arrivi lunedì, Stefano ci farà sapere qualcosa appena riesce a contattare un suo amico in Nairobi.
Comunque noi non ci speriamo troppo, abbiamo già preso una bella batosta una volta e direi che basta, ora ci stiamo godendo la loro compagnia per un po di giorni. Ed oggi mentre eravamo al mercato Masai, guardando con mia mogli la sorella grande che si coccolava la piccolina, ci siamo detti... questa sarebbe la ragazza che loro dicono in fascia di età a rischio.... per scappare da clandestina in Italia ed abbandonare la sorella.... che vergogna...... a volte chi ha il potere perde l'umiltà e non vuole ascoltare e vedere....
e quello che ci fa ancor più male è aver tradotto bene le frasi del diniego:
-"Le informazioni sottoscritte riguardanti lo scopo del viaggio e le condizioni di permanenza non sono attendibili"
-"La sua intenzione di lasciare il territorio degli stati membri prima della scadenza del visto non puo' essere stabilita con certezza"
(già condannata anche con Sentenza del Tar Lazio n. 621 del 22 gennaio 2011)

ancora grazie per il tuo aiuto
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Lun 05 Dic 2011, 14:26
Prova con un visto turistico per uno stato schengen, potresti risolvere..
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Problemi per un visto Empty Re: Kenya Problemi per un visto

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.