FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Ancora problemi con il visto !

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 12:51
Protestano i turisti tedeschi

All'aeroporto internazionale di Mombasa qualcuno non l'ha ancora capito. Il visto d'ingresso dal 2 aprile è stato di fatto dimezzato ma alcuni funzionari dell'ufficio immigrazione del Moi Airport continuano a provarci, e a far pagare ai turisti che arrivano il prezzo pieno, 50 dollari.
Confidando forse che chi giunge in Kenya in questo periodo di bassa stagione sia più sprovveduto dei solitio turisti da viaggio organizzato. E invece i tedeschi, che insieme ad altri nordeuropei ancora affluiscono specie a Mombasa e in costa sud, sono stati informati dalle loro agenzia viaggio e così domenica scorsa hanno inscenato una vera e propria protesta in aeroporto, rifiutandosi di pagare.
Fino a quando la situazione è stata riferita in diretta al Ministro Balala che sembra si sia "fatto sentire". E speriamo che con questo episodio sia stata detta la parola fine a una spiacevole abitudine.

Allora non solo con noi Italiani se ne approfittano !
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 13:19
Beh credo che il governo debba assolutamente intervenire nei confronti dei dipendenti aereoportuali, che non fanno certo fare una bella figura al Kenya, vedo che le proteste sono sempre per le stesse cose, richiesta di mazzette, abusi vari...io mi devo ritenere fortunata, all'andata nessuno mi ha chiesto niente, al ritorno ci hanno provato in quanto avevo acquistato delle conchiglie, ma avendo con me regolare ricevuta hanno lasciato perdere!
avatar
matilde
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : watamu
Data d'iscrizione : 22.04.09

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 13:49
Sono veramente una massa di ipocriti. Loro hanno già uno stipendio e non pensano che noi turisti lasciamo pure l'ultima maglietta a chi non ha da vivere. Se ne fregano della loro stessa gente.
busu
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 13:51
Io vorrei trovare la legge in inglese in modo da presentarla quando arriviamo a mombasa!!!!
Voglio vedere davanti all'evidenza cosa fanno!!!!
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 13:58
Ciao! Io di solito non vaiggio con agenzia ma per conto mio e ogni volta mi preoccupo sempre di più....
E' fattibile informare Macrì o chi per esso in Ambasciata o Consolato in modo che intervengano segnalando questi abusi?
Se continuiamo a reclamare si romperannno i makende.... o no?
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 13:59
NON SAREBBE MALE, COSI' FORSE CAPIREBBERO MEGLIO.
JAMBO PAOLO
Liquirizia77
Liquirizia77
Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 04.11.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 15:29
All'ereoporto di Mombasa ci sono sempre stati problemi, sarebbe molto utile riuscire a reperire, come dice Yuri, qualcosa di scritto che confermi il costo esatto del visto, in modo tale da presentarlo in caso di cifre più alte.
avatar
matilde
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : watamu
Data d'iscrizione : 22.04.09

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 16:50
Ma se tu dai solo il dovuto, loro non ribattono, prendono e se ne stanno zitti zitti. Certo che se stai a contrattare fai il loro gioco.
busu
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 18:17
ANCHE QUESTO E' VERO, FAI FINTA DI NON CAPIRE
GLI DAI L'IMPORTO ESATTO E SICURAMENTE NON CI SONO PROBLEMI.
JAMBO PAOLO
avatar
matilde
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : watamu
Data d'iscrizione : 22.04.09

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 18:33
Ti assicuro ti dicono anche karibu
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 18:39
PROPRIO QUELLO CHE PENSO ANCH'IO, INFATTI ANCHE ALLA DOGONA SIA IN ARRIVO CHE PARTENZA FACCIO SEMPRE FINTA DI NON CAPIRE E COSI' NON HO MAI AVUTO PROBLEMI E NON HO APERTO MAI UNA VALIGGIA.
JAMBO PAOLO
Liquirizia77
Liquirizia77
Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 46
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 04.11.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 21:26
Avete ragione ragazzi, a me è capitato nel viaggio del ritorno stavo andando al chek in ed un funzionario tenta di fermarmi chiedendomi cosa avevo in valigia per farmela aprire, io un pò per paura, diciamo così, ho frettolosamente detto senza fermarmi che avevo i miei vestiti e sono andata avanti.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 22 Apr 2009, 21:28
BAsta farsi vedere sicuri...e non tentennare.
MA il console e l'ambasciata ne sono gia' stati informati...e da parte loro hanno presentato le giuste rimostranze. Il problema e' che non si puo' mettere un controllore per ogni controllore....ah ah ah quindi..si deve solo sperare di non incappare nel disonesto e semmai fare la voce grossa (sempre che non si abbia nulla da nascondere...). E alora..state certi che qualunque mezzo sia li in attesa di portarvi in villaggio o in casa privata...avra' la pazienza di attendere. E non avrete problemi..se non quelli di perdere qualche minuto in piu' che comprendo..essere stancante dopo il volo che avete intrapreso.
Donatella
avatar
matilde
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : watamu
Data d'iscrizione : 22.04.09

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Gio 23 Apr 2009, 10:00
Non è questione di aver fatto un volo e di essere stanchi.
E' questione di essere onesti e di certo i dipendenti dell'aeroporto di mombasa non lo sono visto che vogliono il pizzo. la devono smettere
xè non è solo uno ogni 10 il disonesto ma quasi tutti a partire da quelli che ti prendono i bagagli quando arrivi.
avatar
Kilimanjaro
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 72
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.09.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Sab 02 Mag 2009, 14:42
Chi è rtientrato ad aprile ha detto che finalmente ora si pagano 25 $ per il visto di entrata
Staremo a vedere a luglio quando riprenderanno ad arrivare tanti charter con tanti italiani
Sperando di poter fare il visto a Malpensa !

Jambo
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Sab 02 Mag 2009, 14:53
Speriamo,
io quando sono arrivato il 2 APRILE mi hanno fatto pagare 50$....
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Sab 02 Mag 2009, 19:54
Confermo...ormai stanno pagando tutti 25 dollari..e non credo possano fare i furbi quando ci saranno tanti turisti anche perche' ci saranno anche i tour leader dei vari operator presenti......
Dona
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Dom 03 Mag 2009, 01:03
Finalmente.....
allora ad agosto saranno solo 25 $ a testa !
a marzo è stato comodissimo.....scaricato il modulo da internet....compilato a casa e arrivati a Malpensa tutto veloce
a Mombasa finalmente niente coda !
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Dom 03 Mag 2009, 01:19
Infatti MAmmusi...hai ragione.
La richiesta che il visto rimanga di 25 dollari a persona in ingresso e' stata approvata per il 2009 e si spera sia prorogata anche per tutto il 2010.
Quindi....un po di sospiro per chi soprattutto viene spesso..
DOna

Ps..ricordiamo che sotto i 16 anni non si paga visto di ingresso....
Stefy
Stefy
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 52
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : Solare
Data d'iscrizione : 24.04.09

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Dom 03 Mag 2009, 15:37
Infatti sul sito del Kenya si specifica che il costo del visto rimarrà a 25 $ anche per l'anno 2010 e che i ragazzi sotto i 16 anni non pagheranno

Stefy
avatar
SABRINA70
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 53
Località : san donato milanese
Data d'iscrizione : 05.01.10

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Ven 08 Gen 2010, 15:14
ciao,ci sono news recenti e confermi 25 usd per l'ingresso? grazie sabrina
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Ven 08 Gen 2010, 15:41
Visto fino 31.12.2010 20 € o 25 dolleri.

conosciendo Kenia, tutto puo cambiare ancora
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Ven 08 Gen 2010, 16:14
Scusate se vi faccio una domanda scema, portate pazienza... Dunque, se io e la mia famiglia arriviamo, per rimanere in Kenya due settimane.. arriviamo all'aeroporto di Nairobi e ci mettono il visto sul passaporto, e noi paghiamo 20 o 25 dollari, giusto? Non devo rivolgermi all'ambasciata del Kenya qui in Italia, giusto? Devo già partire dall'Italia con dei dollari o vanno bene anche gli euro? Me la scusino, K.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Ven 08 Gen 2010, 16:41
Se all'aereoporto c'e' il banco dell'Ambasciata del Kenya, a volte ci sono, fallo cosi ti risparmi un bel po' di fila! Il costo e' sempre quello! A presto
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Ven 08 Gen 2010, 16:56
vanno bene gli Euro, cerca di averle giuste, perche si dimenticano di dare il resto. Kenya - Ancora problemi con il visto ! Icon_lol Eviti cosi discussioni

Non so se il forum ha stampato il foglio del visto, se e' cosi compilatelo a casa, non si deve cercare penna, passaporto nell' aerio, mentre volevate dormire ancora un po'.
Kenya - Ancora problemi con il visto ! 180744 annemie
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Ancora problemi con il visto ! Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.