FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Isolablu
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 56
Località : pavia
Data d'iscrizione : 07.12.11

Kenya  Mi presento Empty Kenya Mi presento

Mer 07 Dic 2011, 21:08
salve a tutti, mi chiamo Isabella e ho trovato questo portale per caso, dato che stavo girando nel web alla ricerca di notizie sul Kenya, più che altro su come si può vivere in kenya da italiani. Io non ho intenzione di trasferirmi in questo paese per lavoro o altro ma dato che insieme a mio marito stiamo facendo le pratiche per l'adozione internazionale ci è stato proposto il Kenya come possibile paese.
la cosa che mi "spaventa leggermente" è che se accettassimo ci dovremmo trasferire per circa 6/8 mesi in Kenya
si accettano informazioni, consigli e tutto ciò possa sembrarvi utile

ringrazio tutti anticipatamente
Isabella
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Mer 07 Dic 2011, 23:00
6/8 mesi? ma tt dovrebbe filare liscio, cosa che nn succede quasi mai, cè 1 coppia amica mia che è quì da 3 anni
avatar
Isolablu
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 56
Località : pavia
Data d'iscrizione : 07.12.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 08 Dic 2011, 09:24
ciao Giulia, grazie per aver risposto, le notizie che mi sono state date sono direttamente dall'associazione, comunque chiederò ulteriori chiarimenti. Ma 3 anni mi sembrano un pò tantini...... non sai cosa è successo?
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 08 Dic 2011, 09:44
Ciao,hai provato a sentire anche in Etiopia??? lo scorso anno ho fatto scalo ad Addis abeba, e ho visto tantissime coppie con bambini etiopici,anche piccoli,ma erano quasi tutte coppie inglesi,tedeschi e spagnoli....in kenya come dice Giulia,e' tt pole pole,conosco anch'io le xsone che ti ha detto Giulia,stanno li da 3 anni e nn possono ancora portare il bambino in Italia...informati bene...!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 08 Dic 2011, 10:14
ho conosciuto un'altra coppia siciliana, loro a gennaio scorso sono riusciti a portare la bimba in Italia, ma sono rimasti in Kenya 2 anni e la signora ha dovuto rinunciare al lavoro
avatar
Isolablu
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 56
Località : pavia
Data d'iscrizione : 07.12.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 08 Dic 2011, 12:53
vi ringrazio chiederò certamente all'associazione, anche perchè un conto sono 6-8 mesi un conto 2 anni
chiedo troppo forse ma non è che qualcuna di queste coppie è contattabile via email per parlare con loro direttamente?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 08 Dic 2011, 15:23
Moma72 ha scritto:Ciao,hai provato a sentire anche in Etiopia??? lo scorso anno ho fatto scalo ad Addis abeba, e ho visto tantissime coppie con bambini etiopici,anche piccoli,ma erano quasi tutte coppie inglesi,tedeschi e spagnoli....in kenya come dice Giulia,e' tt pole pole,conosco anch'io le xsone che ti ha detto Giulia,stanno li da 3 anni e nn possono ancora portare il bambino in Italia...informati bene...!!!

Vero anche io ad Addis Abeba ho visto una marea di coppie con bambini anche molto ma molto piccoli neri, infatti avevo anche aperto una discussione qui nel forum.
avatar
Isolablu
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 56
Località : pavia
Data d'iscrizione : 07.12.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 08 Dic 2011, 15:45
Di solito le coppie alle quali donno i bambini piccoli non sono coppie italiane ma inglesi, americane o spagnole; comunque non abbiamo ancora deciso siamo solo all'inizio e prenderemo in considerazione tutte le possibilità è che non è semplice dover prendere delle decisioni così importanti con notizie che poi possono non corrispondere alla realtà
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Sab 10 Dic 2011, 20:11
un mio amico milanese e sua moglie l'anno scorso hanno adotato una bimba di 2 anni (non so se c'entra ma avevano già un altro bimbo adotato in Brasile), in tutto ci hanno messo 8 mesi scarsi, il marito poteva fare il "pendolare" tra Nairobi e Milano mentre la moglie doveva rimanere lì fissa. Se vuoi vi metto in contatto così ti spiega tutto.
Altrimenti conosco (a Diani) il proprietario di un associazione, però tedesca, che assiste le coppie nell'iter dell'adozione, so che mettono anche a disposizione le case dove abitare, in attesa, provo metter il link, spero si possa, unico handicap, è tutto in tedesco, è un associazione seria e siccome hanno base di fronte alla casa dove abito io quando sono giù, ho avuto modo di parlare con diverse coppie che avevano adotato i bimbi, che bella cosa!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Isolablu
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 56
Località : pavia
Data d'iscrizione : 07.12.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 11 Dic 2011, 00:47
ciao Kris, grazie per le informazioni che mi hai dato
se fosse possibile mettersi in contatto con la coppia tua amica te ne sarei grata
Per adesso siamo all'inizio ma speriamo di farcela
buona serata
isolablu
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 11 Dic 2011, 15:47
ti ho mandato un mp con il contatto
ciao
avatar
paolo-22
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.12.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 11 Dic 2011, 17:49
Ciao a tutti,
mi presento (mi scuso x non averlo fatto prima):
mi chiamo Paolo ho 35 anni e vivo a Salerno, partirò con un mio amico Carlo (vive a Londra ma è di Salerno anche lui) x un viaggio in Kenya dal 19/12 al 27/12/2011 per poi raggiungere dal 27 al 05/01 un altro amico in Zimbabwe (lui è originario di lì).
Voleremo con Ethiopian da Roma, scalo ad Addis Abeba ed arrivo a Mombasa il 19.
Per l'alloggio a Watamu ci affideremo a Ziro Epson un ragazzo dell'agenzia Watamu Safari and Tours (segnalata da questo forum)che ci ha parlato di alloggio in villa a circa 40€/giorno.
Partiremo poi il 21/12, sempre con Ziro (soprannome "Avvocato"), per un safari di 3giorni Tsavo East+Amboseli e poi faremo anche Hell's Kitchen e Blu Safari.
Se qualcuno volesse unirsi al giro contattatemi pure.
Se invece qualcuno degli amici più esperti del Kenya volesse darci delle dritte su come gestire il viaggio e/o consigli sulle mete siete i benvenuti!
Ciao a tutti...non sto più nella pelle lol! !!!
autorizzo al trattamento dei dati pèersonali il forum portale kenya
Paolo
avatar
fabianoilragno
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 61
Località : chignolo po
Data d'iscrizione : 15.12.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 15 Dic 2011, 19:01
Ciao a tutti sono Fabiano.
Amo la natura, le persone leali e le strutture piccole e semplici. Con la mia famiglia (moglie e figlia di 14 anni) siamo riusciti ad organizzare qualche viaggetto. Tempo fa siamo stati a Zanzibar.
Ma la nostra intenzione è quella di ritornare in Africa per avere un contatto con la natura e magari con qualche giornata di mare (2-3 max). Io e mia moglie ci stiamo informando per valutare come possibile organizzare 7-8-10 giorni in Kenya (periodo dopo il 15-agosto-2012)


Cordiali saluti a tutti e visto il periodo Auguro a tutti un felice Natale
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.