FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Safari al Meru National Park

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Lun 20 Feb 2012, 11:09
Nel post perduto vi avevo scritto che SI' l'animale era un leone maschio ed anche il perchè stava sull'albero!!!
Stasera, se riesco cerco di rimettere in linea il tutto!!.
Ciao
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Lun 20 Feb 2012, 11:29
che racconto fantastico!!! anche soltanto a sentirlo raccontare, senza esserci stati, gia' basta a sentire sensazioni meravigliose......durante i safari ci si sente eccitati ed al contempo rilassat ed in pace come in nessun altro posto!!!
grazie Rinuzza ed oggi che e' lunedi' ben tornato a casa a tuo marito Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 649923
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Lun 20 Feb 2012, 12:47
rinuzza ha scritto:avevo appena inserito il mio post con un mucchio di foto e quando l'ho inviato mi ha detto che c'era il sito occupato!!!(???)
Come mai Jannis??
Ciao Rina
Quando si lavora su un testo particolarmente lungo, stando fermi per tanto tempo alla stessa pagina, succede spesso e volentieri.
In questi casi convieni lavorare su un file word o txt per riversarlo poi sul forum. Comunque per ovviare il problema, bisogna ogni tanto andare in "Anterprima", per riprendere poi tranquillamente il lavoro.
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 04 Mar 2012, 02:18
Allora, scusate dove eravamo arrivati?
E’ passato un po’ di tempo e devo riordinare i ricordi..mi farò aiutare dalle foto.

Sì il leone era un maschio come si potrà notare dagli attributi. Cosa ci fa sull’albero? Vorrebbero saperlo anche gli etologi.. Normalmente i leoni non vanno sugli alberi ma in Tanzania Nel parco del lago Manyara questo è invece una loro caratteristica. Il motivo più probabile è che abbiamo imparato a salire sugli alberi per evitare mosche, zanzare e ogni tipo di insetto che prolifica dove ci stanno le cacche e gli escrementi degli animali. Infastiditi dalla cosa avrebbero imparato che sugli alberi le cacche non ci stanno!! Inoltre qualcuno insiste sul fatto che oltre a quanto detto prima, avrebbero imparato a usare l’albero come postazione per perlustrare il territorio sottostante con il vantaggio dell’altezza. Andrea Maggi del Rhino River Camp ci diceva che solo da un paio di anni i –pochi per la verità- leoni del Meru avrebbero sviluppato questa caratteristica. Forse qualche leone aveva i geni di quelli del Lake Manyara…oppure nell’opera di ripopolamento che ha interessato il Meru, ci stava qualche leone della Tanzania. MAH!!!

In effetti il Meru non è certo famoso per i suoi leoni, ma dovete sapere che è molto “ricco” di leopardi. Se hanno censiti circa 500 che non è poco, ma è una bestia così sfuggente…Il nostro driver che, come potete ben immaginare gira parecchio…, ne avvista solo uno o due al mese!!!

Comunque il terzo giorno diventa spasmodica la voglia di vedere i felini che non abbiamo ancora avvistato.
Giriamo in lungo ed in largo il parco incontrando solo specie già ampiamente viste: giraffe reticolate, struzzi, impala, gazzelle, zebre tanti tipi di uccelli..ma niente leoni né leopardi..nemmeno un piccolo ghepardo.
Poi quando stavamo perdendo la speranza Joel ci zittisce, mentre stiamo attraverso uno dei tanti fiumetti del Meru, sentiamo i tipici gridii dei babbuini. Joel ascolta e ci fa ascoltare, vengono da un boschetto fitto fitto ed è sicuro ci sia il leone, le scimmie gridano in quel modo quando il pericolo è vicino. Ma noi non vediamo niente e nemmeno lui.
Allora aggira il boschetto e ritornando indietro vediamo il boschetto un poco più lontano, ma vediamo bene l’albero dove il leone sta riposando e osservando. Mio marito che non aveva mai visto i leoni sugli alberi rimane esterrefatto. Ecco la storia del nostro leone sull’albero.

Dopo esserci fermati per una ottima colazione in una radura piena di babbuini, dove piantano le tende coloro che vogliono campeggiare, (senza servizi e senza sicurezza!!! Brrrr!!!) giriamo ancora e ancora e troviamo una leonessa proprio lì vicina al sentiero. Sono gli unici due felini avvistati, ma non vorrei come qualcuno fa qui sul portale “mapparli” per avere in un futuro la chance di ritrovarli, la felicità nel vederli dopo tanto girare è immensa……..

Rientriamo al parco dopo aver pranzato – ottimo come al solito- e riposato un poco. Non appena mettiamo le ruote nel sentiero e nella zona tipica dei rhino..cosa vediamo invece?? Un serpente abbastanza lungo da prendere quasi tutta la strada e abbastanza grosso da far tremare mio marito. Joel dice che potrebbe essere un mamba.. Mamba o non mamba, Roby che non dorme molto bene e che ultimamente si sveglia spesso di notte, se ne esce con queste parole: Sicuramente adesso non dormirò nemmeno quel poco che dormo, questa visione di questo serpente mi perseguiterà tutta la notte e penserò di averlo sotto il letto o tra i vestiti!!!!
Esagerato non trovate!!!!
Io sono solo incazzata perché non avevo pronta la macchina fotografica e veloce come …un mamba…si infila nel bush ed addio foto.

Il pomeriggio scorre veloce al Meru e a parte qualche avvistamento di uccelli e i soliti animali, niente più rhino né leoni, tantomeno lo sfuggente leopardo.

La sera ci trova un po’ mogi per via che dobbiamo rientrare l’indomani e dobbiamo fare i bagagli.
L’indomani mattina, mercoledì 11 gennaio, lasciamo il lodge per ritornare all’air strip e nel fare il viaggio inverso Meru-Wilson-Malindi con nostra sorpresa scopriamo che prima di arrivare a Malindi l’aereo andrà a Lamu. Scenderanno diverse persone e altre ne carichiamo. Il paesaggio dall’alto è un gran colpo d’occhio, ma anche se mi sforzo di cercare di capire dove mi trovo, in effetti non ci riesco.
E poi di nuovo in volo eccoti delle gran belle e deserte spiagge,ma scusate, nessuna bella come la long beach davanti al Garoda!!!

Il ritorno ed il rituffarsi nel caos Malindino alla ricerca di cosucce mancanti per la casa –che non troviamo- ci fa rimpiangere il silenzio e la magia del Meru.

Di seguito ancora alcune foto.
Attenzione la leonessa sull’albero è stata fotografata in Tanzania, così come il serpente..visto che qui al Meru non ci sono riuscita.

Fra qualche giorno vediamo se riesco a raccontarvi bene la storia di Joy e George Adamson che nel Meru ci hanno vissuto e lavorato prima di essere uccisi entrambi.

R.

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1010910[/img]

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1010911[/img]

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1050925[/img]

Antilope giraffa

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1050926[/img]

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1050927[/img]

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1050928[/img]

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1050929[/img]

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1060014[/img]

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1060015[/img]

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1050822[/img]

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1050823[/img]

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1050930[/img]

[img]Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 P1050931[/img]
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 04 Mar 2012, 02:26
Grazie Rina del racconto, eravamo li con voi!
La foto poi del leone sul albero..... una chicca, brava!!!!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 04 Mar 2012, 12:52
rinuzza ,che foto mozzafiato,mi auguro ,che il rivederle assieme a tuo marito vi faccia scordare la brutta esperienza,comunque che era il fotografo dei due?veramente bravo Shocked
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 04 Mar 2012, 12:58
Sempre io in tutti i nostri viaggi.
Lui -beato -solo con il binocolo in modo da non perdersi nulla!!! Perchè in effetti se fotografi spesso perdi la magia di altri momenti xchè ti trovi concentrata sul tuo soggetto e magari l' di fianco a te perdi situazioni altrettanto belle.
R.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 04 Mar 2012, 13:01
grazie rinuzza,

belle le fotografie!

Hai raggione fotografando si perde altri occasioni, ma qualcuno deve pure fotografare. E questo compito dovevo fare sempre io.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 04 Mar 2012, 13:17
ahhhhhhhhhhhhh Smile sei forte e' verissimo chi fotografa,si perde l'attimo se lo gusta dopo diciamo cosi'comunque sei veramente bravissima flower grazie
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 04 Mar 2012, 16:31
Grazie per continuare a condividere con noi foto e racconti I love you
leggerti riempie di emozioni e desiderio di esser lì
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 04 Mar 2012, 21:51
Belle,bellissime foto! Anch'io sono la fotografa di casa molte volte, ma in viaggi particolari come puo' essere un safari, ho deciso che scatto il minimo sindacale per poi godermi tutto e riempirmi la testa e soprattutto il cuore delle emozioni che provo!!Irripetibili!!!!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 04 Mar 2012, 22:17
ciao sabri pensa che io in africa divento ossessiva-compulsiva con la macchina fotografica non sopporto che fotografi un altro perche' mi sembra che mi faccia magari perdere quel volto quella espressione quell'animale che io in quel momento voglio immortalare per sempre.La mia macchina non si tocca ...a Chaaria mi prendevano in giro perche' sembrava incorporata alla divisa o come dice mia figlia sembri un giapponese che fotografa tutto....chissa e come se temessi di non poter piu' tornare in quel posto e che le immagini con il tempo...e la memoria che se ne va.. svaniscano!
Rinuzza le tue foto e il tuo racconto sono cosi' belli che mi fai venire una voglia ma una voglia...........meru e samburu... sarebbe bellissimo farli insieme!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 04 Mar 2012, 22:19
Belle foto!! Shocked Shocked Laughing Laughing
Anche io sono la fotografa della situazione infatti molto difficilmente ho foto mie Crying or Very sad
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 04 Mar 2012, 22:55
Ciao Marina ,leggo sempre volentierissimo i tuoi interventi... ad ogni modo,e' vero, ci sono momenti che vorremmo immortalare per sempre! Io ,personalmente pero',a volte,mi emoziono e commuovo per certe situazioni che poi non riesco piu' a fotografare,perche' penso di "contaminarle" ,è allora che le tengo tutte per me...Purtroppo ho un carattere di c...a, che mi fa commuovere per un nonnulla!!Non centra nulla ma per farti capire un attimo come sono: vado tantissimo in alta montagna(Dolomiti),e anche se nello stesso posto ci sono stata altre volte,TUTTE le volte la lacrimuccia mi scende sulle guance; in quei momenti penso quanto sia stato grande Dio.
Mi sento nella sua grandiosita'. Sono idiota vero?Comunque anche le tue foto sono bellissime e le ho "assaporate" come se ci fossi stata anch'io.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Lun 05 Mar 2012, 03:01
noooo sabri non solo non sei idiota ma anzi sei molto sensibile e spero che tu rimanga sempre come sei e che una meravigliosa savana o le maestose dolomiti ti emozionino sempre!!!il fatto sabri è che tu sei giovane e puoi ancora far leva sulla tua memoria mentre la mia sembra un vecchio computer ormai obsoleto con la memoria piena e allora da qualche anno per paura di non ricordare piu' bene i particolari o che le foto memorizzate sbiadiscano,che ho iniziato ad essere compulsiva per le foto!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Mar 06 Mar 2012, 13:14
sono una buona fotografa ,ma le mie foto piu' belle sono nella mia mente i momenti veramente magici,rimangono impressi,per sempre Like a Star @ heaven
avatar
nebbia
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 55
Località : cremona
Data d'iscrizione : 27.11.12

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Ven 30 Nov 2012, 20:21
ciao rinuzza noi saremo in kenya il 20 dic. ci piacerebbe visitare il meru puoi darmi maggiori info ,contatti e indicativamente il baget
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Sab 01 Dic 2012, 21:00
ciao nebbia, bisogna vedere da dove parti.
Noi siamo partiti da Malindi nel pomeriggio, siamo arrivati a Nairobi in tarda serata e abbiamo dovuto alloggiare in Nairobi al Fairview hotel
L'indomani mattina abbiamo ripreso l'aereo per il Meru e dopo aver pagato un bel salasso di entrata al parco, (cercherò di andare a vedere quanto.-..)abbiamo fatto il nostro safari di due giorni pieni alloggiando al rhino river camp che sta al limitare dal parco. Giro inverso al ritorno senza soggiorno a Nairobi chiaramente. Per il costo devo andare a riprendere ..( se li ritrovo..) i documenti, abbiamo organizzato tutto dall'Italia appoggiandoci ad andrea maggi, il proprietario del lodge. In quel momento, era novembre, era ancora in Italia, ci ha prenotato tramite il suo corrispondete i vari aerei, l'hotel a nairobi, ci ha dato il tel. di un suo tutto fare che a nairobi ci è venuto a prendere etcc. gli ho inviato da qui il bonifico e lui mi ha inviato i documenti di viaggio. Insomma abbastanza comodo...il costo in proporzione... ti farò sapere appena recupero il tutto.
Qualunque cifra abbiamo speso, ti assicuro che li valeva tutti!!!! Il meru è un parco fuori dai classici giri ma veramente affascinante.
Ciao R.
avatar
nebbia
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 55
Località : cremona
Data d'iscrizione : 27.11.12

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Dom 02 Dic 2012, 13:05
Jambo rinuzza intanto grazzie resteremo in attesa nel frattempo chiedo in giro e preparo le valige.
Che parchi ai visitato oltre il meru ?
Contenuto sponsorizzato

Kenya Safari al Meru National Park - Pagina 2 Empty Re: Kenya Safari al Meru National Park

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.