FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Organizzare due settimane di vacanze

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
mragazzini
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Organizzare due settimane di vacanze Empty Kenya Organizzare due settimane di vacanze

Gio 16 Feb 2012, 14:53
Ciao a tutti, mi chiamo Michela e mi sono appena iscritta al sito, visto che ho deciso di recarmi in Kenya..e mi sembrate tutti molto preparati!

volevo qualche informazione per organizzare il mio viaggio "fai da te".
Io e il mio moroso (sono romagnola Laughing ) abbiamo prenotato i voli su Nairobi (10-24 marzo).
La mia idea era:
- partenza da Nairobi per un safari MASAI MAra + Nakuru (5 giorni 4 notti)
- rientro a Nairobi venerdì e Jambo treno per Mombasa
- spostamento verso DIANI (me l'hano consigliato quasi tutti quelli che conosco che sono stati in Kenya)
- mare e relax più qualche escursione
- rientro a Nairobi con pulman (il treno viaggia solo la domenica e io devo rientrare a Nairobi il sabato)

che dite si può fare?
ho letto che il treno per Nairobi è fermo fino ad aprile, ma su internet ho visto che c'è la possibilità di prenotarlo, qualcuno sa qualcosa in merito?

avrei bisogno di qualche info su:
- pulmann affidabile per il rientro a Nairobi,
- agenzia affidabile per safari
- un alloggio economico per Diani, ne ho visti di bellissimi ma hanno prezzi più alti che in Italia!!
grazie in anticipo per le informazioni!

Michela
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya Organizzare due settimane di vacanze Empty Re: Kenya Organizzare due settimane di vacanze

Gio 16 Feb 2012, 15:32
Ciao Michela, benvenuta nel forum.
chi meglio di un'altro romagnolo ti poteva dare il benvenuto?
da che parte sei di Ravenna?
ciao Mauro
avatar
mragazzini
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Organizzare due settimane di vacanze Empty Re: Kenya Organizzare due settimane di vacanze

Gio 16 Feb 2012, 15:57
si Ravenna!!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Organizzare due settimane di vacanze Empty Re: Kenya Organizzare due settimane di vacanze

Gio 16 Feb 2012, 15:58
Ciao Michela il tuo programma mi sembra ottimo!!
Certo il rientro in pullmann da Diani a Nairobi lo vedo abbastanza faticoso e lungo.
Per quanto riguarda il treno puoi chiedere a Kivuli che ha un'agenzia in Kenya e che sa gli orari e magari può anche farti il biglietto.

Ciao e ben arrivata Laughing Laughing
avatar
mragazzini
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Organizzare due settimane di vacanze Empty Re: Kenya Organizzare due settimane di vacanze

Gio 16 Feb 2012, 18:04
eh lo so che sarà una sfacchinata..ma non avendo preso il volo da mombasa per nairobi, la soluzione pullmann mi sembra la più economica ..
forse potremmo prendere un autista con macchina?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Organizzare due settimane di vacanze Empty Re: Kenya Organizzare due settimane di vacanze

Gio 16 Feb 2012, 18:07
mragazzini ha scritto:eh lo so che sarà una sfacchinata..ma non avendo preso il volo da mombasa per nairobi, la soluzione pullmann mi sembra la più economica ..
forse potremmo prendere un autista con macchina?

Si ma il volo puoi sempre acquistarlo qua anche il giorno stesso (ce ne sono quasi 1 all'ora) e ti costa cero meno di un noleggio macchina con o senza autista
avatar
mragazzini
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Organizzare due settimane di vacanze Empty Re: Kenya Organizzare due settimane di vacanze

Gio 16 Feb 2012, 18:09
grazie per la dritta, il volo a questo punto lo tengo in considerazione, pensavo che costasse molto visto i prezzi trovati dall'italia.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Organizzare due settimane di vacanze Empty Re: Kenya Organizzare due settimane di vacanze

Gio 16 Feb 2012, 19:20
ciao Michela, e benvenuta nel forum.

Marzo 2011 ho preso il volo da Diani- Beach Ukunda per Nairobi e come ha detto camibef ci sono tanti anche da Mombasa.

Renza, che e' un utente in questo forum, affitta anche qualche appartamentino molto grazioso ca. 200m dalla spiaggia.

Agenzie per un safari e biglietteria per voli ci sono tanti sulla costa sud, e li trovi su cerca .

Se hai altre domande siamo sempre qui.
Peccato che non co possiamo vedere, perche' saro' giu piu tardi.
Contenuto sponsorizzato

Kenya Organizzare due settimane di vacanze Empty Re: Kenya Organizzare due settimane di vacanze

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.