FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
dolce_luna80
dolce_luna80
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Gio 16 Feb 2012, 17:47
Ciao a tutti,
sono nuova, prossima al mio primo viaggio in Kenya e ho un gran bisogno del vostro aiuto per organizzare il mio viaggio o quantomeno chiarirmi le idee...
Io e mio marito vorremmo partire la 1a settimana di marzo per Watamu e avremmo a disposizione 1 settimana/ 12 giorni.
Premesso che oltre a goderci un po' di riposo in spiaggia, vorremmo fare un safari di 2 gg allo Tsavo est e qualche escursione (Safari blu, Marafa, giro a Malindi, ecc...)

Il mio primo dilemma è questo: villaggio o fai da te?
Mi piacerebbe il fai da te per la maggiore libertà, per poter aggiungere qualche misero giorno alla settimana proposta dai tour operator, per la spesa inferiore e soprattutto per avere un maggiore contatto con il posto, ma ho paura che, per la mancanza di tempo da dedicare all'organizzazione, alla fine dovremo ripiegare sul villaggio...

Ma... quale villaggio?
Vorremmo un villaggio non troppo grande (sotto le 100 camere) e in centro, in modo da poter uscire tranquillamente a piedi.
Come posizione mi hanno suggerito l'Acquarius, Sun Palm e Barracuda Inn, cosa ne pensate?
Qualche altro nei paraggi da valutare?


Se invece riuscissimo a trovare un volo economico potremmo valutare di prendere un appartamento, ma mi chiedevo questo: come goderci il relax in spiaggia? Esistono spiagge attrezzate in cui rilassarsi o è possibile (anche a pagamento) utilizzare le spiagge dei resort vicini?

Per ora mi fermo qui, perchè non voglio spaventarvi con il mio primo post! affraid
Grazie a chi avrà la voglia e la pazienza di rispondermi!!!
Wink



Ultima modifica di dolce_luna80 il Gio 16 Feb 2012, 18:05 - modificato 1 volta.
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Gio 16 Feb 2012, 18:03
ti ho mandato 2 messaggi
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Gio 16 Feb 2012, 18:12
stasera sarò molto piu operativo al PC
ciao Mauro
dolce_luna80
dolce_luna80
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Gio 16 Feb 2012, 18:17
Grazie mille, sei stato gentilissimo!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Ven 17 Feb 2012, 16:27
dolce luna,

il tuo viaggio si avvicina sunny

avendo una dozzina di giorni a disposizione, alla fine, tra volo, transfer, affitto, pranzo cene ecc ecc, la differenza di prezzo non sarà tanta, quindi alla fine si tratta proprio di esigenze personali sunny

Non andrei a cercare altri resort, quelli che hai nominato, sono, a mio parere buoni, siamo come tipo di resort che come posizione !
Personalmente li metterei in lista così: Barracuda - Sun Palm - Aquarius

Per goderti anche il mare, vedrai che non avrai che l'imbarazzo della scelta, al Sun palm , nella zona attrezzata ci puoi andare anche se non sei loro ospite, e al ristorante sulla spiaggia, puoi anche pranzare
flower
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Ven 17 Feb 2012, 18:18
vero, la classifica è azzeccata
dolce_luna80
dolce_luna80
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Ven 17 Feb 2012, 18:36
Grazie, pensavo a questi villaggi per l'ottima posizione centrale, ma mio marito aveva adocchiato anche il Jacaranda/Jumbo Orange ma ho visto ora la posizione su Google Earth e sono davvero fuori dal mondo...

A me in un viaggio piace scoprire e conoscere il posto e la sua gente, magari andare a mangiare in un ristorantino tipico (pur avendo l'all inclusive in villaggio), per questo inizialmente ero orientata per il fai da te, quindi credo che in base al prezzo/disponibilità opteremo per uno di questi 3!
dolce_luna80
dolce_luna80
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Ven 17 Feb 2012, 18:38
Una volta poi decisa la struttura dovrete sopportarmi per gli altri consigli sul safari e cosa non farsi assolutamente mancare in un viaggio in Kenya... I love you
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Ven 17 Feb 2012, 18:53
vedi, una cosa è quasi risolta sunny se amate girare, e non vivere solo il villaggio, uno dei 3 che hai indicato sono ok Wink

tranquilla, ti " sopporteremo " , tanto manca poco alla tua partenza Smile
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Ven 17 Feb 2012, 19:31
Ti consiglio come hotel Sun Palm e Barracuda: secondo me è quello che cerchi tu, non troppo grandi, direttamente sulla spiaggia e vicino al centro del paese.
Africanphotos
Africanphotos
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 43
Località : savona
Occupazione/Hobby : Africa, fotografia, animali, popoli
Data d'iscrizione : 20.02.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Lun 20 Feb 2012, 12:43
Ciao Dolce_luna
Riguardo al tuo viaggio, ti posso dire che essendo la tua prima volta in Kenya, ti consiglio di alloggiare in un villaggio turistico di Watamu e non il fai da te. 7 giorni possono andare bene, anche se sono pochi per vedere tutto e rilassarsi allo stesso tempo.
Riguardo al safari, essendo tu sulla costa, sceglierai lo Tsavo Est/Ovest o Amboseli. Per il primo ti consiglio 2 giorni pieni, mentre per il secondo almeno 3, in quanto 1 è solo di viaggio. La cosa importante in un safari è l'autista, affidati ad agenzie esperte nel settore. Cosa non farsi mancare: usa il tuo villaggio turistico come punto di riferimento, ma esci per poter incontrare le persone. Visita uno dei tanti orfanotrofi che incontri sulla strada!
dolce_luna80
dolce_luna80
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Lun 20 Feb 2012, 12:52
Africanphotos ha scritto: usa il tuo villaggio turistico come punto di riferimento, ma esci per poter incontrare le persone. Visita uno dei tanti orfanotrofi che incontri sulla strada!

Ciao Africanphotos e grazie dei consigli! I love you
Hai colto in pieno lo spirito del viaggio che vorrei fare, usare la struttura solo per dormire/mangiare e cercare di conoscere il Kenya facendo esperienze al di fuori del villaggio!
Per il safari pensavamo appunto ai 2 gg nello Tsavo Est e anche la visita all'orfanotrofio l'avevo messa in programma, penso che alla fine il mare me lo godrò ben poco perchè ho in mente davvero un sacco di cose da fare e vedere, peccato che 7 giorni siano davvero molto pochi! Crying or Very sad
dolce_luna80
dolce_luna80
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Mar 21 Feb 2012, 15:16
Ultimo consiglio villaggio pre-prenotazione, spero possiate aiutarmi perchè stasera vorremmo prenotare...

Aquarius o Sun Palm?
Perchè l'uno o perchè l'altro?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Mar 21 Feb 2012, 16:17
dolce_luna80 ha scritto:Ultimo

Aquarius o Sun Palm?
Perchè l'uno o perchè l'altro?

Senza ombra di dubbio Sun Palm!!
Si trova direttamente sul mare su una delle più belle spiagge di Watamu, anzi secondo me la più bella, non è lontano dal paese sia per via strada sia per via spiaggia.

L'Aquarius è un grande, troppo grande, hotel e le stanze non sono direttamente sul mare ma per accedere alla spiaggia si cammina circa un 500 mt (dipende in quale blocco si ha la camera) e la spiaggia è a livello inferiore di quella del Sun Palm ... decisamente inferiore sempre però nella struggente bellezza equatoriale.
Anche l'Aquarius è ben posizione come vicinanza al paese.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Mar 21 Feb 2012, 16:58
quoto e confermo quanto ti ha detto Ligeia ! sunny
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Mar 21 Feb 2012, 21:30
si ligeia ti ha consigliato benissimo fra i due preferisco il barracuda sunny
dolce_luna80
dolce_luna80
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Mer 22 Feb 2012, 17:32
Eccomi con l'aggiornamento.
Alla fine abbiamo prenotato all'Aquarius perchè al Sun Palm con la partenza del 5 marzo non c'era più posto...
Quindi è ufficiale: SI PARTE!!! Laughing
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Mer 22 Feb 2012, 17:39
bene...,vedremo ritornare un'altra malata come tutti noi.
buonviaggiooooooo
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Mer 22 Feb 2012, 20:11
Quando arrivate e vi registrate alla reception chiedi che la camera sia nel blocco del Lilipalm è la parte più vicina al mare.
Cristiana
Cristiana
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 54
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 21.01.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Mer 22 Feb 2012, 21:50
Già, preparati..il Kenya ti stregherà!
avatar
Marco Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 30.12.11

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Gio 23 Feb 2012, 11:48
Se hai la possibilità vai anche a vedere Sardegna 2 che è stupenda poi mi saprai dire
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Gio 23 Feb 2012, 12:11
e vvvaii ! la prenotazione è fatta, ora non resta che la parte più terribile !! godervi questo posto bellissimo sunny

se potete...girate, a piedi, parlate, sedetevi anche nei locali dei locali, gustate i piatti dei locali, e assorbite il più possibile flower
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Gio 23 Feb 2012, 12:35
safari njema!!! cheers
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Gio 23 Feb 2012, 16:27
azz...no la parte piu terribile è quando si chiudono le porte dell aereo che ci riporta in italia :-(
dolce_luna80
dolce_luna80
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 43
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Sab 25 Feb 2012, 22:47
Grazie a tutti e scusate se rispondo solo ora ma non mi sono arrivate le notifiche dei vostri messaggi...
Sono davvero emozionata e non vedo l'ora di partire!!! Laughing


Se hai la possibilità vai anche a vedere Sardegna 2 che è stupenda poi mi saprai dire
Marco Kenya sì, Sardegna 2 è già in programma!!! Wink



se potete...girate, a piedi, parlate, sedetevi anche nei locali dei locali, gustate i piatti dei locali, e assorbite il più possibile
mariveri, sembra che tu abbia capito in pieno lo spirito del mio viaggio!!! I love you Voglio tornare carica di emozioni e come scrivi tu assorbire il più possibile di questa terra che ancora non conosco ma è già nel mio cuore...

flower
Contenuto sponsorizzato

Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya? Empty Re: Kenya Mi aiutate ad organizzare il mio primo viaggio in Kenya?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.