FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mi presento con alcune domande

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
piseo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 42
Località : rovigo
Data d'iscrizione : 28.02.12

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 02:15
ciao sono un chef di 30 anni che sogno il kenya da anni,vorrei viverci e anche investirci qualcosa sia nelle banche che magari con un bel albergo.chiedo a qualcuno di voi se mi puo aiutare con queste richieste tipo l'interesse che viene dato nelle banche,la principale banca del kenya e se qualcuno mi sa dire se ci sono alberghi in vendita o in affitto in kenya e cosa bisogna fare per questo
grazie a chi mi aiuterà e mi dedicherà un po di tempo
nicola
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 10:55
Ciao Piseo ho vissuto per 2 anni e mezzo a Rovigo e capisco perchè vuoi andare a vivere in Kenya visto il clima che c'è in quella zona Shocked Laughing

L'argomento che tu proponi è stato ampiamente dibattuto e se vai nelle varie sezioni troverai sempre qualcuno che vuole investire e trasferirsi in Kenya. Leggi bene le risposte perchè sono data anche da persone che vivono in quel paese da molto tempo ed hanno il polso della situazione.

Comunque posso dirti che investire in Kenya è molto difficile, che le difficoltà sono tante, che la burocrazia è lenta e corrotta e ... basta mi fermo qui non voglio scoraggiarti troppo Laughing Laughing
avatar
piseo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 42
Località : rovigo
Data d'iscrizione : 28.02.12

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 16:07
ciao ligeia,io nn mi scoraggio mai,nella mia vita oltre che lavorare in italia ho investito sempre rischiando tanto sia nella moldavia che nella grecia e per adesso mi è sempre andata bene.
ho sentito dire della corruzione e così via ma mi hanno anche detto che un albergo vicino al mare rende tantissimo però come da noi devi farti un giro di protezione
ho un amico che da anni fa volontariato in africa specialmente kenya e angola,ha detto che in kenya almeno tempo fa si viaggiava su interessi tra l 15 e il 20% logicamente rischiosi ma sopratutto che il kenya nn ha aderito alla trasparenza bancaria quindi il nostro povero monti nn riesce a fregarci
mi confermi queste notizie?
ciao nicola
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 16:22
piseo ha scritto:ha detto che in kenya almeno tempo fa si viaggiava su interessi tra l 15 e il 20% logicamente rischiosi ma sopratutto che il kenya nn ha aderito alla trasparenza bancaria quindi il nostro povero monti nn riesce a fregarci
mi confermi queste notizie?
ciao nicola

In molte minori spunti si interessi superiori anche al 15%,ben inteso su grosse cifre e valuta locale in quanto sull'euro sei intorno al 3/3.5,ma con i rischi del caso e' un po come investire ad alto rischio.
Non e' la prima volta che banche migliori falliscono e, come nel caso di mia zia che ci ha lasciato 120.000 euro, resti con le pive nel sacco.
Una barclays certi interessi non te li da di certo,ma almeno hai una maggiore sicurezza.
Ciao
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 16:44
Come dice cami, che è uomo saggio ed esperto di Kenya, se interessi così alti fossero sicuri le banche sarebbero piene di soldi.

Un resort vicino al mare fa un sacco di soldi?? Vero ma dipende da tante cose innanzitutto dal tour operator al quale ti affidi, se ha una buona nomea e se pubblicizza molto con buoni pacchetti.

Il Proprietario dell'Hotel Sun Palm di Watamu, che per molto tempo non si è affidato totalmente ad un tour operator, stava per fallire ed aveva fatto un sacco di debiti. Solo dopo che si è affidato totalmente ad Alba Tour, praticamente consegnandoli le chiavi dell'hotel, ha ripreso a funzionare.
avatar
piseo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 42
Località : rovigo
Data d'iscrizione : 28.02.12

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 18:44
la mia voglia di arrivare in kenya sale di minuto in minuto!!!!!appena possibile finita questa stagione nei monti e quella estiva a milano marittima un viaggio me lo faccio di sicuro
quale è il periodo migliore per andare?aprile-maggio o ottobre-novembre?
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 18:53
milano marittima????? dove?? dai che ci incontriamo
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 20:21


Ciao chef , benvenuto tra noi

Max
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 22:56
karibu
avatar
piseo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 42
Località : rovigo
Data d'iscrizione : 28.02.12

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 23:10
sarò all'hotel ridolfi da meta maggio presumo
ciao max!!!!!!
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 23:24
piseo ha scritto:sarò all'hotel ridolfi da meta maggio presumo
ciao max!!!!!!
ti verrò a trovare....da metà maggio presumo Smile

comunque è meglio andare a ottobre novembre,il pericolo pioggia è giù passato da quei giorni
avatar
piseo
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 42
Località : rovigo
Data d'iscrizione : 28.02.12

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Mar 28 Feb 2012, 23:42
allora ti aspetto!!!!!!!
grazie delle informazioni!!!!!!!!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Mi presento con alcune domande Empty Re: Kenya Mi presento con alcune domande

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.