FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya, sono nuova e mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Hakuna Matata91
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 32
Località : torino
Occupazione/Hobby : Kenya!
Umore : generalmente buono
Data d'iscrizione : 05.03.12

Kenya, sono nuova e mi presento Empty Kenya, sono nuova e mi presento

Gio 08 Mar 2012, 16:46
Jambo a tutti e piacere di conoscervi!
Il mio nome è Tamara, ho 20 anni, sono di Torino è il mio grande sogno e poter visitare "il paradiso in terra", come lo chiamo io Wink

Forse riuscirò a coronare questo mio sogno ad agosto, purtroppo solo per una settimana.

Non so usare tanto bene il forum, pur quanto lo segua da un bel po da dietro le quinte!

Allora chiedo a voi,
1) sapete se il bio ken di malindi e la falconeria di watamu sono aperti al pubblico? se si quanto costa l'entrata?
2) è facile avvistare delfini durante il safari blu?
3) esiste nei pressi di watamu, un luogo dove sia possibile vedere le tartarughe (in realtà più un luogo di cura, o di rilascio) e un rifugio per piccoli orfani o per animali feriti(so che ne esiste uno a Nairobi)?

spero vi sia piaciuta la mia presentazione e che qualcuno possa rispondere alle mie domande!

Jambo a tutti I love you Kenya, sono nuova e mi presento 149812 Kenya, sono nuova e mi presento 668602
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya, sono nuova e mi presento Empty Re: Kenya, sono nuova e mi presento

Gio 08 Mar 2012, 17:09
Hakuna Matata91 ha scritto:


1) sapete se il bio ken di malindi e la falconeria di watamu sono aperti al pubblico? se si quanto costa l'entrata?

Il bio ken di Malindi non lo ho visitato ma il Falconry of Kenya si trova anch'esso a Malindi prorpio di fronte al casinò e mi è piaciuto molto!! Per me che sono appassionata di Falchi è stato il massimo tenerne uno sul braccio!!!

2)
Hakuna Matata91 ha scritto: è facile avvistare delfini durante il safari blu?

Certo che sì!

Hakuna Matata91 ha scritto:
3) esiste nei pressi di watamu, un luogo dove sia possibile vedere le tartarughe (in realtà più un luogo di cura, o di rilascio) e un rifugio per piccoli orfani o per animali feriti(so che ne esiste uno a Nairobi)?

Qualche tempo c'era una spiaggia dove le tartarughe depongono le uova ora non so.
No non ci sono rifugi per animali a né a Watamu né a Malindi non del tipo come ce ne sono a Nairobi che sono molto belli.
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya, sono nuova e mi presento Empty Re: Kenya, sono nuova e mi presento

Gio 08 Mar 2012, 17:24
ciao tamara,benvenuta!
si certo che il bioken e il falconario sono aperti al pubblico!
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya, sono nuova e mi presento Empty Re: Kenya, sono nuova e mi presento

Gio 08 Mar 2012, 17:27
Ciao hakuna matata, l'ingresso al Falconry è di circa 500 scellini a persona, merita una visita anche se è un sito poco conosciuto.

a watamu puoi trovare il turtle center vicino la spiaggia Garoda, un pò piccolino ma carino
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya, sono nuova e mi presento Empty Re: Kenya, sono nuova e mi presento

Gio 08 Mar 2012, 17:32
Hakuna Matata91 ha scritto:un rifugio per piccoli orfani o per animali feriti

non so se ne esistano altri, ma al falconry oltre ai falchi puoi vedere serpenti, varani, piccoli coccodrilli e altre specie di uccelli, oltre a una meravigliosa tartaruga gigante!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya, sono nuova e mi presento Empty Re: Kenya, sono nuova e mi presento

Gio 08 Mar 2012, 18:10
karibu hakuna matata91 !

1) il Bio Ken Snake è a Watamu, sulla Jacaranda road, è un centro interessante da visitare, molti rettili, punto di riferimento come centro veleni

2) Falconery è a Malindi, il giro è interessante e carino, soprattutto per i bambini che si divertono con la tartarugona !! ci sono rapaci, bush baby, coccodrilli. Entrare costa sui 500ksh

3) Watamu Turtle Watch è a Watamu, verso il Temple point, è un pò nascosto, ma basta che chiedi ad un tuk tuk di portarti, tutti sanno dov'è. E' un centro di recupero tartarughe, la visita è interessante !! entrare costa sui 300ksh

ciaooo flower
avatar
Hakuna Matata91
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 32
Località : torino
Occupazione/Hobby : Kenya!
Umore : generalmente buono
Data d'iscrizione : 05.03.12

Kenya, sono nuova e mi presento Empty Re: Kenya, sono nuova e mi presento

Gio 08 Mar 2012, 18:28
grazie mille a tutti per le risposte! siete stati gentilissimi, ora faccio un rapido calcolo per capire il costo in euro, ma penso che come prezzi siano molto fattibili!

ultima domanda, qualcuno sa dirmi qual'è il miglior lodge fra l' Ashnil Lodge, il Voi Wildlife lodge e il Manyatta camp?? grazie mille ancoraaaaaaaaa!!!!!!!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya, sono nuova e mi presento Empty Re: Kenya, sono nuova e mi presento

Gio 08 Mar 2012, 23:37
sono buoni tutti, l'Ashnil è all'interno dello Tsavo e ha un lago proprio davanti al ristorante...gli altri 2 sono fuori
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya, sono nuova e mi presento Empty Re: Kenya, sono nuova e mi presento

Ven 09 Mar 2012, 16:16
l'ashnil è molto bello e si trova in una zona dove c'è un alta concentrazione di animali ed è di categoria superiore rispetto al voi wild life che è un po piu spartano e costa meno. al manyatta camp ogni tenda ha la sua piscina privata, si trova in prossimità del fiume voi, ma è appena fuori dal parco
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya, sono nuova e mi presento Empty Re: Kenya, sono nuova e mi presento

Ven 09 Mar 2012, 22:45
falconrie,cioe' la falconeria di malindi e'bello visitarla,il biglietto l'anno scorso costava circa 2 euro pari a 200 scellini kenyani,vaio e divertiti flower
Contenuto sponsorizzato

Kenya, sono nuova e mi presento Empty Re: Kenya, sono nuova e mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.