FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Beach Boys

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
lucademarco85
lucademarco85
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 39
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya Beach Boys Empty Kenya Beach Boys

Mar 13 Mar 2012, 21:18
Buonasera a tutti. Sono tornato domenica da una settimana da sogno nel paese Kenya, una sola parola: FANTASTICA!

Io credevo che quando si parlava di mal d'africa fossero dicerie e bischerte o sensazioni personali, ma vi giuro, sono sincero: questo mal d'africa l'ho avuto pure io e gli altri 5 componenti del mio gruppo.
Dovrei stare 10 giorni per descrivervi tutto quello che ho visto e che ho provato, ma evito anche perchè è troppo difficile e soggettivo.
Mi limito a dirvi che ho conosciuto dei ragazzi, alcuni dei Beach Boys,ragazzi meravigliosi e soprattutto seri, forse molto anche più di noi.
Vi invito, per chi dovrebbe andare in Kenya, se volete, di rivolgersi a ragazzi che si fanno chiamare Peperone (ragazzino molto basso, il più basso di Watamu, infatti i suoi amici lo prendono in giro per questo!), Mimmo, Momo, ma soprattutto Davide e l'utista Mohammed dell'agenzia Safaris o simile presente sulla via principale di Watamu. Con Davide e Mohammed ho fatto il Safari di 3 giorni e due notti (Tsavo Est e Amboseli) e siamo stati l'unico pulmino a vedere il Ghepardo da vicinissimi e la sera stessa, con tanta tantissima fortuna, dal VOI Wildlife village abbiamo visto l'attacco di 15 leonesse ad una mandia di Bufali; i leoni ne hanno ucciso uno, hanno fatto la guardia tutta la notte e la mattina, al nostro risveglio, se lo stavano mangiando insieme al Re della Savana, il Leone! Che Spettacolo ragazzi. Ecco: io devo ringraziare per l'emozioni che mi hanno fatto provare questi ragazzi. E non solo: il Kenya è fantastico!! E' stato il mio primo viaggio in terra Kenyota, ma penso proprio di ritornarci.
Un piccolo appunto: i Beach Boys sul mare sono VERAMENTE insistenti, ti vogliono vendere in continuazione tutto e rivendere però basta dire di no, impuntarsi un pochino e poi vedrai che alcuni mollano....certo che non ti lasciano in pace se vuoi andare a fare il bagno in mare. Comunque capirete bene la loro cultura e la loro vita e se vorrete affidarvi a loro, non ve ne pentirete. Certo che ho sentito anche alcune Agenzie di Watamu...poi mi sono affidato a loro soltanto perchè ho voluto aiutare persone che per me avevano più bisogno "economicamente" di persone con agenzie private.
Scusate se sono andato fuori tema.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Mar 13 Mar 2012, 21:27
be' sono fastidiosi quando ci si mettono,ma non tuti anzi approfitto per salutare barone ,safari ,cambiaso,omar,loro sono amici flower miei
lucademarco85
lucademarco85
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 39
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Mer 14 Mar 2012, 20:20
questi non li ho conosciuti...io ero al barracuda e quelli che ho conosciuto bazzicano li davanti.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Gio 15 Mar 2012, 12:12
no sono tutti ragazzi di malindi molto simpatici barone soprattutto mascalzoni ma forti lol! tutti rigorosamente rasta
avatar
dbazzani
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 22.01.12

Kenya Beach Boys Empty esperienza con beach boys

Dom 18 Mar 2012, 19:48
Noi abbiamo fatto alcune escursione con 2 beach boys, DelPiero e Albarosso ed è stata un'esperienza molto gratificante e emozionante perchè a differenza dei tour tutti identici che le agenzie offrivano, loro ci hanno permesso di provare le emozioni degli incontri con i bambini e con gli abitanti dei villaggi .




post corretto, come entratura nn ti sei neanche presentato, ma hai solo sponsorizzaro....leggere il regolamento

[b]
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Dom 18 Mar 2012, 20:58
ciao ,
c'è qualcuno che conosce bene come funziona e come si ottiene a Malindi questo tesserino di riconoscimento che dovrebbero avere tutti i promotori di safari e viaggi vari che bazzicano sulle spiaggie ?
Ci sono dei requisti particolari che devono avere che ne so titolo di studio , conoscenza dei vari parchi ecc.........cosa costa , se va rinnovato ogni anno ecc...............

grazie Pier
avatar
GiuseppeL.
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Lun 19 Mar 2012, 01:51
Ciao lucademarco,sicuramento al grande spettacolo dell'attacco dei leoni avrai fatto delle foto ....soprattutto al pranzo la mattina quando c'era il re leone.Posta qualke foto.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Lun 19 Mar 2012, 11:59
pier e' una licenza viene rilascita dalla polizia almeno credo non e' gratuita c'e' qualcosa da pagare,ma e' solo per i locali credo valga un anno dopo va rinnovata ,diciamo con questa licenza vengono lasciati in pace,non devono piu'scappare lol!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Lun 19 Mar 2012, 13:13
Pier
Tu ti riferisci a quella tesserina con tanto di foto che pomposamente viene sfoggiata da alcuni beach boys, essa è entrata
in auge qualche anno fa a seguito dell'ennesima polemica scaturita da alcuni direttori o proprietari di vllaggi sulla spiaggia nei confronti all'intemperanza dei bb.
Ora questa chiamiamola "licenza" è gia caduta in disuso, per quanto ne so io, come è caduto in disuso la camicia gialla che indossavano obbligatoriamente i venditori di articoli vari sulle spiagge, in pratica chi era in possesso di tali lasciapassare potevano operare liberamente.
Ora le cose sono cambiate, hai venditori di artigianato e verie è stato concesso di erigere bancarelle strutture fisse nelle stradine di accesso alla spiaggia, cito Malindi perchè ne conosco la realtà e ho un ottimo rapporto con i venditori che stanno di fianco al Tropical nella stradina battezzata Silversand road.
Tali venditori per essere in regola pagano una tassa annua alla polizia, cosicchè vengono lasciati in pace.
Per tutti gli altri in gran parte "perditempo" che stazionano davanti ai villaggi l'unica regola, si fa per dire, in vigore è quella di pagare la gabella alla polizia, gabella che varia e secondo di come gli gira al poliziotto di turno.
Quindi l'unico segno di riconoscimento attuale che distingue quelli in regola rispetto agli altri, si vede quando arriva la polizia: chi non scappa e anzi viene salutato dai poliziotti con calorose strette di mano "è in regola" ha pagato la gabella, tutti gli altri che scappano non sono in regola, non hanno pagato la gabella.
Il pagamento della gabella non ha una scadenza fissa, sono i poliziotti oramai molto smaliziati che si presentano per la riscossione appena si rendono conto che il bb di turno è riuscito a vendere escursioni hai turisti.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Lun 19 Mar 2012, 13:51
Smile Smile Smile non ti smentisci mai ma e' cosi' i beach boy che conosco hanno speso tutti cifre diverse flower
avatar
paolokenya
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 51
Località : Kenya (DIANI BEACH)
Occupazione/Hobby : PASTICCERE -PANETTIERE-CUOCO
Umore : OTTIMO
Data d'iscrizione : 16.03.12

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Gio 22 Mar 2012, 10:53
La maggior parte dei beach boys sono davvero competenti io ora vivo e lavoro a Diani e ho poco tempo per andare a fare le escursioni ma a Malindi i primi anni mi sono affidato solo a loro anche a Mambrui mi ricordo di ragazzi in gamba davanti al Mambrui Village che mi hanno fatto fare delle gite in barca con grigliate fantastiche. C'é poi a Malindi un tuc tuc driver che si chiama Zare che è bravissimo e ti mette in contatto solo con i beach boys seri a prezzi convenientissimi.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Gio 22 Mar 2012, 11:47
Data per scontata la competenza e anche la bravura aggiungo, fanno le stesse cose da anni e quindi ci mancheebbe che non siano competenti.
Il problema è che se anche si appoggiano ad agenzie locali, come fanno quasi tutti è da verificare se tali agenzie hanno tutte le carte in regola, non solo le regolari licenze ma sopratutto le assicurazioni con coperture e massimali ai nostri livelli in caso di sinistri.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Gio 22 Mar 2012, 12:13
confused non so francorosso se ti ricordi anni fa a malindi dei turisti prenotarono un escursione,con dei beach boy portati a sardegna 2 sono stati tutti derubati e mollati li,succede anche questo flower in costume e basta
Contenuto sponsorizzato

Kenya Beach Boys Empty Re: Kenya Beach Boys

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.